Vai al contenuto

California + parchi del West


gioeline

Messaggi raccomandati

da LAS a furnace creek sono 100 miglia circa. ma e' il punto da dove' inizia il parco della Death valley, giusto?

Fino a Lone Pine sono altre 100 miglia. Se invece torno indietro e' la stessa distanza. visiterei il parco della DV cmq di giorno in ogni caso..

P.S. Avete fatto delle foto incredibili dei vostri viaggi! Bellissime!

E' vero che fare la Death Valley in giornata sarebbe impegnativo, ma è anche vero che ci vogliono 2 ore e mezza per arrivare a Furnace Creek da Las Vegas, non 4  : Wink :

Dopotutto partire da Las Vegas, visitare la DV e arrivare a Lone Pine non è così diverso dal tornare indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti. Sto continuando a documentarmi e parlando con dei amici che hanno fatto il giro simile al mio ho definitivamente abbandotato l'idea del volo interno LAS - SFO.

Riprendo itinerario originale e faccio le tappe programmate da las vegas a san francisco in macchina:

16/8/12 LAS VEGAS - DEATH VALLEY (a che ora partireste da Vegas per DV? Se parto al mattino riesco a vedere qualcosa nel pomeriggio e forse qualcosa al mattino del giorno successivo, giusto? Dov'e' mi consigliate a dormire? cose da vedere di maggiore interesse sono: zabrinskie point, dante's view, stovepipe e villaggio di bodie?)

17/8/12 DEATH VALLEY - MONO LAKE (da DV non posso andare direttamente a Yosemite senza passare da Mono Lake? passero' tante ore in macchina ma una volta arrivata a Yosemite, ho un paio di ore nel pomeriggio e poi dalla mattino successivo posso dedicarmi alla visita del parco e proseguire per SFO)

18/8/12 MONO LAKE - YOSEMITE (taglio Monolake e dormo a Yosemite. se riesco a trovare nel parco..)

19/8/12 YOSEMITE - SAN FRANCISCO

E' difficile stilare un'itinerario perfetto, sto sentendo tanti pareri diversi, che mi fanno cambiare idea piu' volte...

vi tempesto nuovamente di domande... : Sorry! :

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'tinerario cosi è il classico

da las vegas,se soffri il caldo puoi arrivare nella death nel pomeriggio fai la visita dormi all'interno e termini al mattino presto, poi continui verso mono lake, anche se io me la sparerei già dal mattino : Chessygrin : alla fine il bello della valle della morte è anche il caldo

arrivando da las vegas puoi vedere Dante's View , poi Zabriskie Point , Badwater e poi finisci con Artist Palette

leggi qui

viewtopic.php?f=48&t=1152

villaggio di bodie?

lo vedi nel tratto death valley mono lake

Link al commento
Condividi su altri siti

16/8/12        LAS VEGAS - DEATH VALLEY

ci vogliono circa 3 ore, io partirei verso le 14 (o all'ora in cui devi lasciare l'hotel). La prima cosa da vedere nella DV è Dante's View, che è anche il punto più fresco. Praticamente, fai a ritroso il percorso del topic che ti ha linkato Al3cs

17/8/12        DEATH VALLEY - MONO LAKE

Parti dalla DV alle 11, arrivi a Mono Lake verso le 16, vai dritta a Bodie (che chiude alle 18), tramonto al mono lake

18/8/12        MONO LAKE - YOSEMITE

parti alle 9, giro per la Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

ho trovato qualche riferimento nei topic e la parte della death e' chiara:

16/08 Vegas - Death Valley (partenza da vegas verso le 14.00, cosi ho ancora la mattinata a vegas. e poi invece arrivando a DV nel primo pomeriggio, salgo subito al dante's view nelle ore più calde (1600m, fa abbastanza fresco), poi Zabriskie Point, badwater, artist palette e devil's golf course . Tramonto. Pernottamento (dove?) . Mattino dopo mi avvio verso Yosemite

17/08 Death Valley - Yosemite (passando per Mono Lake. C'e' da vedere bodie. se invece voglio tagliare monolake e bodie per andare direttamente a Yosemite? Dormo a Yousemite e mattino successivo faccio la visita della valley per poi proseguire a SFO. E' fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora mi fermo a lee vining oppure mono lake per la notte. 17/08

18/08 dalla mattina presto prendo tioga road per yosemite e dedico la giornata alla visita del parco. Poi vorrei proseguire per SFO. sono 200 miglia circa guardando google map.

tu faresti a tirata unica fino a SFO?

il punto e' questo se dormo 1 notte a mono lake non vorrei fermarmi la notte a yosemite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dal mono lake è una bella tirata a SF e ti perderesti la visita del parco xchè dovresti farti la tioga road,serve comunque un pernotto dentro yosemite lascia l'itineraio cosi e al mattino successivo parti per SF

per recuperare un giorno dovresti modificare l'itinerario e non dormire nella death ma a lone pine, ma la visita di yosemite sarebbe un pò più di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaco+ scusa mi ma non riesco a capire perche' mi nomini lone pine? da lone pine a yosemite sono 152 miglia. da mono lake a yosemite sono 30 miglia.

se dormo a death valley e al mattino parto per mono lake (sono 195 miglia circa) pernotto a mono lake e al mattino successivo parto per fare tioga road passando nel yosemite. vedo yosemite di corsa e nel pomeriggio prendo la strada x SF (200 miglia)

Ci sono altre strade per yosemite? non e' 395 road guardando google map? Sto facendo itinerario usando quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché puoi recuperare una notte da passare a Yosemite saltando il pernottamento nella Death Valley, facendo

Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

Lone Pine - Yosemite

Yosemite - SF

anziché

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - Mono Lake

Mono Lake - SF

ti eviterebbe di vedere Yosemite dai finestrini...

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutoo non ho capito :mad:

idea mia era questa:

16/8/12 LAS VEGAS - DEATH VALLEY notte a death valley

17/8/12 DEATH VALLEY - MONO LAKE notte a mono lake

18/8/12 YOSEMITE - SAN FRANCISCO notte a SF

voi mi dite questo:

16/08/2012 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine (notte a lone pine)

17/08/2012 Lone Pine - Yosemite (notte a yosemite) questo passaggio non mi e' chiaro da mono lake a yosemite ci sono 152 miglia. sono tanti. Ho tempo poi visitare yosemite?

18/08/2012 Yosemite - San Francisco

Le notti sono sempre quelle non recupero nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

no aspetta hai due scelte

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - Mono Lake

Mono Lake - yosemite

yosemite SF

o

Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

Lone Pine - Yosemite

Yosemite - SF

nella seconda ipotesi recuperi un giorno mala visita di yosemite è un pò sacrificata

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando tre ore per attraversare al Tioga e quattro per raggiungere San Francisco!!!!

ecco dov'e' i conti non mi quadravano. Ho visto le distanze google: da mono lake a SF sono 200 miglia piu' meno e 3.40 ore di viaggio. per quello pensavo di poter farcela in giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ricapitolando verrebbe fuori una cosa del genere:

16/08 Vegas - Death Valley - Lone pine (verso che ora devo partire da Las Vegas per riuscire a vedere principali punti della death valley e poi fermarmi a Lone pine? Se comunque faccio la visita della DV al pomeriggio, riesco a raggiungere l'hotel a Lone pine alla sera per il pernottamento?)

17/08 Lone pine - Yosemite (qua mi fermo al bodie village e mono lake per arrivare a yosemite nel pomeriggio??? fattibile?)

18/08 yosemite - SF (visito parco al mattino e nel pomeriggio mi avvio per SF, giusto?)

: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente prima ti alzi e meglio è: il giorno che parti da Vegas calcola che fino alla Death ci vorranno tre ore, e un paio da lì per raggiungere Lone Pine. Considerando che le visite alla Death, causa temperature, non sono mai molto lunghe, ce la fai senza problemi.

Il giorno dopo invece sarà probabilmente un po' più impegnativo: calcola 2/3 ore per raggiungere Lee Vining, altrettanto per la deviazione a Bodie (visita compresa) e di nuovo altrettanto per percorrere la Tioga e arrivare alla Yosemite Valley. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...