Vai al contenuto

California + parchi del West


gioeline

Messaggi raccomandati

ho iniziato vedere hotel per i vari pernottamenti nei parchi ed in effetti si trova ben poco. un consiglio

tappe:

10/08 los angeles - kingman (e se invece faccio los angeles - las vegas?) tanto come km siamo pochi in piu' e dormire a LAS e' piu' divertente

11/08 kingman ( oppure las) - grand canyon (nei parchi non si trova piu nulla per dormire, ho forse trovato fuori)

12/08 grand canyon - monument valley - aiutooo non trovo piu' neanche a kayenta o mexican hat!!!!!!!!!!! e' se mi fermo a Tuba city per la notte per poi ripartire per il monument valley al mattino???? secondo voi ha senso? dovro' poi ripassare dalla stessa strada per andare a page

13/08 monument valley - page (pernottamento a page)

14/08 page - bryce canyon (notte a bryce)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

10/08 los angeles - kingman (e se invece faccio los angeles - las vegas?) tanto come km siamo pochi in piu' e dormire  a LAS e' piu' divertente

Se lo preferisci, perché no? Però calcola che i "pochi km in più" in realtà sono due ore di viaggio! : Wink :

11/08 kingman ( oppure las) - grand canyon (nei parchi non si trova piu nulla per dormire, ho forse trovato fuori)

12/08 grand canyon - monument valley - aiutooo non trovo piu' neanche a kayenta o mexican hat!!!!!!!!!!! e' se mi fermo a Tuba city per la notte per poi ripartire per il monument valley al mattino???? secondo voi ha senso?dovro' poi ripassare dalla stessa strada per andare a page

Dormendo fuori dai parchi non solo ci si perde alba e tramonto, ma si corre il rischio di guidare di notte, cosa che in quelle zone è vivamente sconsigliata: le strade sono buie, e gli animali che circolano moltissimi. A settembre scorso tra Moab e la Monument ho smesso di contare le carcasse di cervi a bordo strada dopo la dozzina : Sad : : a parte quello che è successo alle povere bestiole, non credo che i malcapitati automobilisti ne siano usciti indenni.

In ogni caso considera che Tuba City è comunque a due ore di viaggio: paradossalmente, a quel punto ti converrebbe andare direttamente a Page!

Io fossi in te controllerei proprio tutti gli hotel della zona (usa gmaps e/o i siti di riferimento, non tutti hanno un sito internet, ma magari possono essere contattati telefonicamente), compreso il campeggio del Goulding's Lodge: nel frattempo prenoterei un hotel rimborsabile a Page e controllerei quotidianamente che non si sia liberato qualche posto alla Monument. Nella peggiore delle ipotesi rinuncerai al tramonto ma avrai una mezza giornata da passare a fare il bagno al Lake Powell... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,

Ok lasciamo perdere dormire a LAS, mi fermo a Kingman, il gg dopo faccio road 66 e vado verso grand canyon, dormo nelle immediate vicinanze (ho trovato a pochi km) visito il grand canyon e all sera mi fermo a tuba city. Giorno dopo parto all'alba per monument valley. Ho cercato inutilmente al monument valley tutto pienissimo!!! (google map siti vari dei motel ecc..). Se invece vado a page mi perdo monument valley! oppure tu dici di andarci giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate forse non mi sono spiegata bene. le tappe sono queste:

09/8 TRN - LAX (pernottamento a LAX)

10/8 LAX - KINGMAN ( tappa intermedia tra LAX e GC, ce' qualcosa di interessante da vedere? Pernotto a Kingman oppure qualche citta vicina?)

11/08 KINGMAN - GRAND CANYON (route 66 e giro a Flagstaff, pernottamento a Tisayan,non ho trovato nulla all'interno del parco GC)

12/08 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY ( svegia presto e visita di Grand Canyon) qua avrei dovuto andare fino a Monument Valley ma non ho trovato un buco libero per la notte del 12 aug. tutto pieno, sono una struttura mi ha risposto di riprovare mandare la richiesta piu' avanti, perche' qualcuno potrebbe cancellare sotto data. a quel' punto visitavo il grand canyon tutto il giorno e nel pomeriggio andavo fino a TUBA CITY, dov'e' mi fermo per la notte del 13 aug

13/08 TUBA CITY - MONUMENT VALLEY (partenza all'alba per Monument Valley visita e riprendo la strada per tornare in dietro e raggiungere PAGE e pernottamento a PAGE)

13/08 PAGE - BRYCE (visita al horseshoe band e antelope canyon, partenza per BRYCE, pernottamento a Bryce)

14/08 BRYCE - LAS VEGAS

Sbaglio qualche passaggio? Secondo voi cosi' puo funzionare bene? Se poi riesco trovare da dormire a Monument Valley, cancello la camera al Tuba city.

Ale e Giaco+ che ne pensate??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

il 12 parti al mattino e vai alla monument, se hai hai trovato a bluff per ora prenota li, poi controlli se si può liberare qualcosa nella monument, e prova anche il campeggio del goulding's lodge

poi cosi il 13 parti per il page

LAX - KINGMAN ( tappa intermedia tra LAX e GC, ce' qualcosa di interessante da vedere? Pernotto a Kingman oppure qualche citta vicina?)

c'è il joshua tree o attraversi il deserto del mojave

KINGMAN - GRAND CANYON (route 66 e giro a Flagstaff

la parte più bella della route 66 è questa, con la deviazione per peach springs che è il vero tratto della route passando per seligman

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaco+ ma se 12/08 al mattino parto per monument valley non riesco a vedere il grand canyon!

Se parto all'alba a visitarle GC riesco a vedere le cose principali e poi proseguire per monument valley sempre giorno 12/8?

quindi 12/08 pomeriggio vado a monument e mi fermo a bluff per la notte.

al mattino ritorno al monument e poi proseguo per Page 13/08.notte a Page

tu intendi cosi'?

p.s goulding's lodge ho gia' provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'11 riesci già a vedere qualcosa del grand canyon, partendo da kingman al mattino presto hai almeno tutto il pomeriggio a disposizione

certo che se mi dici che vuoi fare trail allora è diverso ma ti servirebbe un giorno in più, se ti limiti ai vari view point sei ok

alla monument per fare il giro classico conta dalle 3 alle 4 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che da Kingman al GC, compresa la deviazione per la 66, ti ci vorranno intorno alle 5 ore: se partite presto siete al GC per l'ora di pranzo e avete tutto il pomeriggio, tramonto compreso, per visitarlo (Tusayan è proprio "a un tiro di schioppo"). La mattina dopo sveglia all'alba e vi avviate verso la Monument passando dalla Desert View, verso est.

Arriverete alla Monument sicuramente in tempo per fare il giro completo (circa 4 ore); se nel frattempo si sarà liberato un pernottamento nei dintorni e avrete modo di godervi anche il tramonto tanto meglio, altrimenti notte a Bluff e la mattina via verso Page : Wink :

EDIT: non avevo visto la risposta di Giaco : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie provo a vedere se a Bluff riesco a prenotare.

Invece un'altra domanda da farvi? Il giro a death valley e' fattibile in giornata? Pernottamento a Las Vegas - partenza per death valley e rientro in serata a Vegas per il pernottamento? E' un'utopia oppure e' fattibile?

grazie!

p.s. p.s goulding's lodge non ha posto nemmeno nelle cabin...uffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo lo potresti anche fare: ma considera (per me personalmente controindicazione non da poco!) è che la visitereste nelle ore più calde, con temperature possibili fino ai 50°C : Eeek : . Con il poco tempo che vi resterebbe e temperature così godreste ben poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie provo a vedere se a Bluff riesco a prenotare.

Invece un'altra domanda da farvi? Il giro a death valley e' fattibile in giornata? Pernottamento a Las Vegas  - partenza per death valley e rientro in serata a Vegas per il pernottamento? E' un'utopia oppure e' fattibile?

Una volta che ho steso il mio itinerario sono andato in una agenzia viaggi per farmi fare il preventivo.

Avevo un pernottamento dentro la Death, ma loro non me lo hanno messo dicendo che nella Valley era troppo caldo per dormire e non valeva la pena...... Ma poi mi hanno consigliato di visitarla in giornata da Las Vegas : Eeek :: Eeek : con 50 gradi nel pieno della giornata :twisted:

Un pochino un controsenso... forse te lo hanno consigliato loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che fare la Death Valley in giornata sarebbe impegnativo, ma è anche vero che ci vogliono 2 ore e mezza per arrivare a Furnace Creek da Las Vegas, non 4 : Wink :

Dopotutto partire da Las Vegas, visitare la DV e arrivare a Lone Pine non è così diverso dal tornare indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Giaco+ si sto ancora valutando se cambiare il mio itinerario dopo las vegas. In linea di massima e' ormai definito, pero' leggendo e chiedendo ingiro, mi vengono in mente altre cose e di conseguenza scrivo qua per chiedervi.

Tu mi hai detto che yosemite si e' bello, ma vagamente assomiglia alle nostre alpi come paesaggi.

Il fatto e' che mi dispiacerebbe perdere il death valley, ma allo stesso tempo non voglio farmi la sfacchinata in macchina fino a yosemite per poi proseguire per san francisco. vorrei tagliare un pezzo per dedicare 2 gg in piu' al mare. Magari scendere la costa da SFO a LAX con piu' calma, visitando qualche paesino.

Per questo pensavo arrivare a LAS la sera del 15 aug. il 16 aug al mattino partire per death valley e rientrare il 16 aug sera a LAS per il pernottamento. 17 aug prendevo il volo per SFO.

Pero' se dite che divento un uovo sodo perche' ci sono 50 gradi ... forse devo rinunciare : Sad : Non ci sono altre soluzioni.

alanpigi1980 non me l'hanno consigliato in agenzia, l'idea mi e' venuta leggendo i vari diari in internet. C'e' gente che ha scritto di aver fatto la gita in giornata, quindi faccio che chiedere consiglio qua, visto che per il momento e' unico forum che riesce a chiarirti l'idee e darti dei consigli sensati

grazie sempre a tutti!

notte : sleep :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Pero' se dite che divento un uovo sodo perche' ci sono 50 gradi ... forse devo rinunciare

conta che comunque i caldo lo sentirai in tutti i casi, è anche il bello della death, poi ok fà caldo si ma è un caldo secco non umido, le nostre estati afose qui nella nostra zona a volte sono anche peggio, dipende da voi come sopportate il caldo

non è una tappa impossibile in giornata comunque è molto impegnativa, ti toccherà partire molto presto da las vegas e di conseguenza alla sera potrete godere poco della città, anche se il giorno dopo sarete di nuovo a vegas sarete comunque stanchi

Tu mi hai detto che yosemite si e' bello, ma vagamente assomiglia alle nostre alpi come paesaggi.

questa è una mia opinione personale vivendo la montagna qui , si è bello molta wild life che puoi vedere anche dal parcheggio della macchina a differenza che qui da noi devi fare km a piedi in salita per vederli, ma dipende se siete camminatori qui, in ogni caso è un parco da vedere, però sono dell'idea che se devo andare in usa e devo in ogni caso fare delle scelte per motivi di tempo, preferisco vedere luoghi che qui non ci sono come ad esempio la terra rossa a discapito di yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...