Vai al contenuto

E' consigliabile lasciare oggetti di valore in auto?


kRel

Messaggi raccomandati

Il 13 maggio partirò per un viaggio intinerante tra California, Arizona, Utah e Nevada (link in basso) con ritorno il 2 giugno.

Questo viaggio è stato solo parzialmente organizzato, in quanto oltre all'auto (e volo) sono stati prenotati solo 7 alberghi (quelli in zone più facilmente saturabili) su una dozzina o poco più.

Porterò con me qualche gadget elettronico oltre alla solita fotocamera digitale e videocamera: computer portatile, navigatore satellitare, ecc. Il mio compagno di viaggio farà altrettanto, quindi vi chiedo se in linea di massima nella macchina parcheggiata quotidianamente ai margini dei parchi possono essere lasciati quegli apparecchi che sarebbero solo di peso (non ho l'Ipad : Chessygrin : ) nelle escursioni. Oppure è comunque consigliabile portarseli dietro.

Grazie per il consiglio, ciao a tutti.

Nel caso fosse utile qualche info sulle prenotazioni effettuate, sull'incoming, o sui soggiorni già prenotati sono a disposizione. Come accetto volentieri eventuali consigli sul viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sarebbe preferibile non lasciarli in auto ; noi in genere cerchiamo o dei suv con la copertura dei bagagli o delle grosse berline con il baule chiuso ,però in generale credo che la situazione sia decisamente migliore che da noi.

più che altro mi preoccupano le temperature che in certe zone si possono raggiungere all'interno dell'auto ! : Eeek :

se non li lasci in vista , non ci dovrebbero essere grossi problemi.

noi in genere ,se non ci sono i vetri oscurati, utilizziamo una di quelle splendide coperte che ti fornisce la compagnia aerea : Chessygrin : comunque dal 2006 a oggi non ci è mai successo nulla ! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

quando siamo in giro per parchi, a fare trail fotocamera e macchina fotografica sono sempre con noi, ma il più delle volte lo zaino fotografico con gli obiettivi e il pc sono sempre in macchina insieme alle valigie

non ci è mai successo niente (incrocio le dita per il futuro..) i parcheggi sono sempre pieni di gente, ma la prudenza non deve mai essere abbassata quindi non lasciare niente in vista (io stacco anche il tom tom dal vetro)

alla sera invece scarichiamo tutto e portiamo in camera per sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci lasciare niente, in vista o meno. Drogati e ubriachi che fanno furti in auto per raccimolare due soldi ce ne sono molti, anche negli Stati Uniti. Da residente in USA ti assicuro che e' una vera piaga. Cerca in google "car prowl" o "car prowling" per farti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora non abbiamo mai portato con noi computer o netbook. L'anno scorso avevo con me il mio smartphone e mi e' bastato, per leggere la posta e poche altre cose.

Adesso, non specificatamente ai fini del viaggio si intende, vorrei prendermi un tablet (ne ho adocchiato uno favoloso : Wink : ). Pero' ho delle perplessita' sul portarcelo dietro nell'OTR.

Voi che viaggiate super attrezzati di portatile, netbook e roba varia ... come vi organizzate? Vi trascinate ovunque la borsa del netbook?

Non vorrei dovermi portare dappertutto, a ogni sosta con l'auto, a ogni passeggiata, a Yellowstone o altro, una borsa ulteriore o uno zaino solo per metterci dentro il tablet ... sara' che sono "viziato" e sono abituato ad andare in giro "leggero", i.e., borsello e macchina fotografica ...

Ho letto qui alcune delle vostre esperienze ... sentiamone altre, grazie ! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

@ cibalgina: giusto! alla temperatura - ora che sono comodamente seduto all'ombra - non ci avevo pensato, ma penso che il dubbio, magari nella death valley mi sarebbe venuto... : Chessygrin : credo. Non avevo pensato al souvenir Alitalia ! Ma forse non ce la faccio.... chissà....

@ pandathegreat: il topic l'ho aperto nella sezione da te indicata un paio di mesi fa, mi è anche stato dato qualche consiglio... oggi dopo qualche centinaio di letture sull'argomento, sono talmente intasato :grin: che non acquisisco più nulla. Aspetto solo di partire... non vedo l'ora. Anchio sono di Roma e in macchina non lascio nè il TomTom, né la sua base !

@ targheauto: il computer mi serve per prenotare di volta in volta in corso di viaggio, l'hotel successivo, dall'hotel precedente la sera o le sere prima. Ho il palmare, ma è scomodo perché troppo piccolo... Tu che devi ancora comprarlo, fa un pensierino sull'Ipad o simili... non avresti alcun problema a portartelo dietro. Il mio portatile lo porterei - con le opportune protezioni - in uno zaino capiente acquistato per l'occasione, senza la sua borsa. Cos'è l' "OTR" ??

Gli oggetti che dovrei portarmi dietro, sono un portatile non leggerissimo, il tomtom, la macchina fotografica e la videocamera. Ma anche portandoseli dietro si potrebbe fare un guaio cadendo...

Vi racconto un aneddoto... a Fiumata, un paesino sul lago del Salto nel centro Italia, dove anni fa rimasi ospite di amici per qualche giorno, portai per pescare gommone e fuoribordo. Alle mie perplessità sul lasciare il gommone a bordo-lago per la notte, gli amici mi hanno tranquillizzato dicendo: "guarda qui non tocca nulla nessuno... lasciamo tutti le chiavi di casa sulla porta e le chiavi delle macchine attaccate al quadro... ecc..." ed era vero...

Ma il giorno dopo il gommone non c'era più !

Episodi come questo ti segnano e non ti fidi più del prossimo, così in questo frangente non so come comportarmi...

Agli eventuali malpensanti dico che gli amici erano veri amici e lo sono anche oggi a 20 anni da allora... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'OTR e' l'"on the road" : Chessygrin :

Un tablet e' poco ingombrante, ma non vorrei appunto che mi costringesse ad avere sempre uno zainetto sulle spalle ... prenotazioni non dobbiamo farle, servirebbe solo per leggere la posta e navigare un po' magari la sera in hotel, o per far giocare le bimbe in auto. Per questo sono molto indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

un tablet è così poco ingombrante e leggero che può essere contenuto in un "micro" zaino che non darebbe alcun fastidio. Io non l'ho ancora comprato per gretti motivi economici...

L'unico serio motivo - tra quelli che citi - è per far giocare le bimbe in auto. Secondo me, di tutto il resto se ne può fare a meno. IMHO...

Noi invece abbiamo prenotato solo la metà degli hotel... circa. Gli altri li prendiamo "OTR" magari anche con internet.

Un paradosso: pochi mesi fa, in un hotel di Tangeri abbiamo chiesto di allungare il soggiorno di una notte, e alla receptions ci hanno sparato una cifra quasi doppia di quanto pagato tramite booking.com. Nella hall dell'albergo, su invito dello stesso consierge, abbiamo effettuato la prenotazione della stanza per la notte ulteriore tramite postazione internet e booking.com: abbiamo speso poco più della metà di quanto chiesto dall'hotel.

PS

Grazie a te ho scoperto solo ora che sono più di trent'anni - prevalentemente con moto - che faccio vacanze "OTR" : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico serio motivo - tra quelli che citi - è per far giocare le bimbe in auto. Secondo me, di tutto il resto se ne può fare a meno. IMHO...

Si, certo, e' che volevo prendermelo per usarlo nella vita di tutti i giorni (quando si e' spaparanzati sul divano la sera, e' piu' comodo che navigare con lo smartphone : Chessygrin :), quindi se lo prendo che faccio, lo lascio a casa? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

non potrei mai viaggiare senza il mio portatile , mi serve per non girare con una tonnellata di carte, info , prenotazioni per non parlare delle foto e poi... come si fa a fare un live da uno smartphone ...troppo piccolo per i miei occhi !!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo uno smartphone devo costatare che i contenuti sono troppo piccoli per essere letti con piacere e senza difficoltà. Poi ammettiamolo... la navigazione non è proprio rilassante a meno di non avere 13 anni. Senza contare che molti siti non sono ottimizzati. Per contro il portatile assieme al suo alimentatore, è troppo grosso e pesante, ma per l'uso serale che potrebbe comprendere internet, skipe e archiviazione contenuti, è ottimale. Se l'ipad non costasse 7-800 € e se il suo bluetooth non fosse esclusivo e dedicato ai soli prodotti Apple, sarebbe perfetto per ogni uso ed il suo trasporto per gli scopi di cui al titolo del tread sarebbe indolore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...