VitT Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Ciao a tutti, eccomi qua, prenotato il volo è ora di finalizzare il viaggio. Leggendo i vari topic ho messo giù un itinerario che vi riporto, vorrei un parere e qualche consiglio dagli "anziani" del forum. Allora... 1 11/08/2012 Arrivo - San Francisco (Holiday Inn Exp Stes Belmon) 2 12/08/2012 Morro Bay (Rodeway Inn Morro Bay) 3 13/08/2012 Los Angeles (SUPER 8 LOS ANGELES-CULVER CITY AREA) 4 14/08/2012 Los Angeles (SUPER 8 LOS ANGELES-CULVER CITY AREA) 5 15/08/2012 Kingman (Best Western Plus King's Inn and Suites) 6 16/08/2012 Grand Canyon (Yavapai Lodge) 7 17/08/2012 Page (Quality Inn at Lake Powell) 8 18/08/2012 Mexican Hat (Hat Rock Inn) 9 19/08/2012 Moab (Adventure Inn) 10 20/08/2012 Moab (Adventure Inn) 11 21/08/2012 Capitol reef (Rim Rock Inn) 12 22/08/2012 Bryce (Bryce View Lodge) 13 23/08/2012 Zion (QUALITY INN AT ZION) 14 24/08/2012 Las Vegas(NY-NY) 15 25/08/2012 Las Vegas (NY-NY) 16 26/08/2012 Death valley (Stovepipe) 17 27/08/2012 Bridgeport (Virginia Creek) 18 28/08/2012 Yosemite (Curry Village) 19 29/08/2012 San Francisco (Grant Hotel) 20 30/08/2012 San Francisco (Grant Hotel) 21 31/08/2012 San Francisco (Grant Hotel) 22 01/09/2012 Partenza Ecco i dubbi: Per vedere decentemente la monument valley (ho previsto una notte) come strutturare la visita e dove dormire?. Il Goulding (le cabine) è chiaramente pieno... Per le tappe capitol-bryce-zion non ho ancora deciso dove pernottare. Avete consigli? Per visitare bene la Death Valley dove mi conviene dormire? Di rientro verso San Francisco conviene andare verso lo Yosemite, bastano due notti come ho ipotizzato o conviene semplificare il viaggio andando verso il Sequoia NP?. Ogni consiglio è ben accetto!!!! Cita
al3cs Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Si vede che hai studiato! Però più che due notti a Yosemite ti converrebbe farne una sul Mono Lake, in modo da spezzare la tappa e vedere la città fantasma di Bodie, davvero caratteristica. Passare per il Sequoia non semplifica, ma complica di parecchio la tappa: il Sequoia ha accesso solo da Ovest Con i pernottamenti però affrettati, sei in ritardo!! viewtopic.php?f=10&t=4832 Cita
VitT Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Grazie, Al3cs. Lo so, sono in ritardo ed infatti è una settimana che faccio le due di notte per capire tutto quello che posso capire e poi prenotare. Alcune notti le ho già prese per le altre però pendo dalle labbra di chi mi può aiutare. Mi puoi dare qualche consiglio soprattutto sulla Death Valley?. Partirò dal Las Vegas, la mattina, anche presto, quindi posso visitare il parco in giornata. Ma mi piacerebbe dormirci ed usare ancora la mattina successiva per poi dirigermi verso nord. Ho visto che allo STOVEPIPE WELLS c'è ancora posto, anche se è abbastanza caro, ma d'altronde non ogni anno si va nella DV. Che dici me lo consigli?. E' una buona base per completare la visita il giorno successivo? E per la Monument che dici? Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 per la death Valley, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 il tuo percorso sarebbe a ritroso rispetto a quello fatto da me... Partirò dal Las Vegas, la mattina, anche presto, quindi posso visitare il parco in giornata non te lo consiglio... cerca di arrivare nella Death Valley non prima delle 16.30/17... le giornate sono lunghe e il caldo non sarà così opprimente... inizia la visita da Dante's View, sarà un po' più fresco! per yosemite... guarda qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
al3cs Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Dormire nei parchi vale il prezzo che paghi, te lo assicuro: oltretutto nella DV ti permette di visitarla negli orari migliori e più "freschi", ovvero alba e tramonto. Io ho dormito al Furnace Creek e mi sono trovata benissimo: lo Stovepipe è leggermente più lontano dal centro del valle, ma è comunque una buona struttura: se hai trovato posto sbrigati a prenotare! Stesso discorso per la Monument; io ho dormito al The View - carissimo! - ma non è che tutte le mattine mi alzo guardando i mittens... Cita
VitT Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Andata! Altri bei 150 dollarozzi che si sono già presi (113 euro SMS unicredit) e la notte della DV è piazzata Per la Monument la vedo molto dura. Ci arriverò nel pomeriggio provenendo da Page. Conviene tentare con Mexican Hat o proseguire? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 se non trovi al the view o al goulding's lodge allora ripiega su mexican hat cosi almeno ti vedi il tramonto Cita
VitT Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 se non trovi al the view o al goulding's lodge allora ripiega su mexican hat cosi almeno ti vedi il tramonto Sto vedendo l'Hatrockinn, caro però anche se la posizione mi pare molto suggestiva. Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 In realtà la posizione non è così particolare, ma Mexican Hat e Kayenta sono i due "paesi" più vicini alla Monument, quindi i più comodi per visitarla: guidare a lungo di notte per quelle strade non è consigliabile, ed entrambi distano circa mezz'ora Cita
criscorpione Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 concordo con gli amici sopra, guidare di notte non è consigliabile Cita
VitT Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Come organizzazione della giornata alla Monument cosa conviene fare? Calcolate che arrivo da Page, probabilmente nel pomeriggio, quindi sarebbe bello vedere il tramonto e poi svalicare. A quel punto si potrebbe scendere verso mexican hat e fermarsi a dormire oppure procedere verso Bluff che dista altri 40 min. Oppure conviene spendere in loco anche la mattinata successiva? Cita
isfricky Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Ciao a tutti, mi piace molto l'itinerario proposto da VitT, vorrei però qualche suggerimento su come comprimerlo in 13 gg (partenza e arrivo esclusi, cioè in totale sarebbero 15 gg...). Mi piacerebbe molto, inoltre, per interposta persona della mia futura moglie, visitare anche il Sequoia, si riesce a farcelo stare? Grazie mille per la vostra sapienza che spero saprete infondermi Cita
Barby79 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 ti consiglio di aprire un topic tutto tuo così possiamo parlare del tuo viaggio senza confonderlo con quello di Vit e ti invito a presentarti nell'apposita sezione :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 A quel punto si potrebbe scendere verso mexican hat e fermarsi a dormire oppure procedere verso Bluff che dista altri 40 min. Oppure conviene spendere in loco anche la mattinata successiva? Come ti ho detto, guidare di notte su quelle strade è davvero sconsigliato: noi a settembre nei dintorni della Monument abbiamo contato almeno una dozzina di carcasse di cervi : e se le povere bestiole hanno fatto una brutta fine, dubito che le auto che le hanno incrociate ne siano uscite indenni. Secondo me arrivare a Bluff è davvero troppo, soprattutto contando che il tramonto lo farai dentro la Monument. Dormi a Mexican Hat e il giorno dopo, prima di raggiungere Moab, punti verso il trittico Goosenecks, Muley Point e Valley of the Gods viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
VitT Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Aggiudicato! Piazzata una notte all'HatRockinn!. Già che ci siamo... Per la visita di Bryce, che farei in due mezze giornate, dove mi conviene dormire? Tropic va ancora bene o è lontato? E per Zion? Grazie ancora per tutto l'aiuto. Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 Tropic va benissimo, dista in auto si e no 20 minuti. Per Zion invece Springdale: non è propriamente economica ma è letteralmente all'ingresso del parco Cita
VitT Inviato 28 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Ok, grazie. Oggi procedo con questo tour de force organizzativo seguendo i tuoi consigli. Certo che il pernotto a Mexican Hat se lo fanno pagare, eccome. Più di 150 dollari per dormire una notte. Cita
al3cs Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Ne vale la pena, te lo assicuro: se può consolarti (poco, lo so) dormi in un posto unico. A Roma alla stessa cifra trovi si e no dalle parti della stazione Termini . P.s. Ti ho editato il messaggio: non c'è bisogno di quotare il messaggio intero, soprattutto quando è immediatamente precedente . Cita
VitT Inviato 28 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Ok, grazie per il conforto e l'edit. Direi che il tutto si sta sviluppando bene. Mi pare di aver trovato degli alloggi in posti "magici" ed avevo visto il percorso descritto sopra Mexican Hat (affascinante!). Quindi probabilmente chiuderò con la Monument Valley con il tramonto (dopo essere scesi nella valle in macchina, mi pare si possa fare), andrò al motel e la mattina successiva farò il percorso descritto per arrivare poi a Moab in serata. Li poi mi fermo due notti, per cui avrò un giorno pieno e probailmente la mattina successiva da dividere tra Arches e Canyonland. Cita
al3cs Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Benissimo! (dopo essere scesi nella valle in macchina, mi pare si possa fare), Si può fare senza problemi: presta molta cautela, però, se hai una berlina a pianale basso, soprattutto se nei giorni precedenti ha piovuto, perché lo sterrato è tenuto in condizioni non ottimali e dopo la pioggia si aprono delle vere e proprie voragini. Ricorda sempre che le assicurazioni non pagano per i danni riportati su strade sterrate, quindi una cautela particolare è d'obbligo . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.