Vai al contenuto

New York - Novembre '12, il giro di [Chiara] (preparativi!)

Messaggi raccomandati

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ah si giusto! ce n'è un'altra!! : Chessygrin :

Va beh dai....spero di non esser proprio l'unica italiana che a NEW YORK ha problemi con le carte di credito :grin:

Cmq, DISASTRO : Eeek : leggete che mi ha scritto il servizio clienti del City Pass: : WallBash :

"Liberty and Ellis Islands experienced significant damage during Hurricane Sandy. For the time being, Statue Cruise's normal operations are suspended, but they are offering a one-hour cruise that circles both islands. This cruise is available to CityPASS holders. Alternatively, CityPASS holders may use the option ticket for a Circle Line cruise."

:evil: ma uffaaaaaaaaaaaaaaaaa

Spero che mettano a posto in questi 20 giorni :sad:

Inviato

beh, in effetti hanno avuto danni... temo che i 20 giorni non siano sufficienti, ma la crociera da 1 ora è pure sempre un buon giro.

Falla comunque in tarda mattinata, in modo di avere il sole che illumina la città e non davanti o dietro ai palazzi.

Inviato
":17rtcojt] "Liberty and Ellis Islands experienced significant damage during Hurricane Sandy.

:shock: oh no, speriamo niente di grave, o irreparabile.. : Cry :

Dai, almeno la vedrai comunque da vicino con l'altra crociera.. o magari come dici tu, riescono a ripristinare tutto prima del vostro arrivo!

Inviato

Speriamo cavolo....... : Sad : avevo già tutto un piano di foto da fare con Lady Liberty : Sad :

A proposito di Sandy....guardate che foto mi ha girato Anthony, il signore che ci affitta l'appartamento : Eeek : :

questa dovrebbe essere la visione dalla porta d'ingresso del building

AAAAA.jpg

questo l'ingresso : Eeek :

BBBBB.jpg

questo non capisco bene cosa raffiguri, non so se il nostro edificio o quelli vicini

CCCCC.jpg

Per fortuna che siamo al 9° piano noi :grin:

Inviato

Direi di si :shock: E dalle parti del nostro appartamento ancora più brutta credo, dato che si trova proprio in riva al East River!!

Magari non brutta brutta come per la costa del New Jersey però...poveri!!! :sad:

Inviato

Puoi dirlo Lucia!!! : Thumbup :

Non vedo l'ora che finiscano queste 2 settimane : WohoW : per poi partireeeeeeeeeeeeeeeee :lol:

Ovviamente però, a guastare tutto l'entusiasmo, c'è un esame che devo dare all'università, proprio il 22 :evil: 3 giorni prima di partire!!! : WallBash : Poi avrò solo 2 giorni per preparare tutto : censored :: censored :

Va beh...speriamo di non dimenticare nulla a casa!! : Eeek : ho tutto pronto, mi manca solo:

- andare in banca a prenotare i dollari che ci teniamo liquidi e poi andare a caricare la Postepay;

- preparare i bagagli (ho già fatto una lista di tutte le cose da mettere nella valigia!)

- fare il check in online....dovrei farcela in 2 giorni.....no??????

Adesso devo solo pensare a studiare per quell'esamone : book : e poi si parteeeeeeeeeeeee : headb :

Inviato

Lungi da me rovinare i tuoi piani :D ma abbiamo scoperto sulla nostra pelle che non é convenientissimo ordinare dollari qui da noi. E in più così hai più tempo per studiare per l'esame :D

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Dal punto di vista formale lá potresti avere solo la carta di credito e la puoi usare anche per 1$. Effettivamente contanti peró é meglio averne per qualsiasi necessità. Dipende se hai un bancomat e che commissioni hai. Noi, a posteriori, abbiamo fatto il calcolo che con le commissioni che ho sul mio bancomat avrei fatto meglio a prelevare lá piuttosto che farmeli arrivare in banca che ti applica un costo per l'operazione scandaloso. Col senno di poi la prossima volta che andremo negli States ti dico già che non ordineremo dollari. Già in questo viaggio a NY praticamente ne abbiamo spesi una buona parte per i regali dell'ultimo giorno sennó ne riportavamo indietro troppi... Pagavamo tutto con carta in quei 10 giorni :D

Ripeto, valuta tu ma se la cifra che intendevi ordinare é intorno ai 250$ a mio parere faresti meglio prelevarla lá con bancomat. Diversa é la situazione se invece hai un conto in posta perché lá non so come funziona.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ho capito!! : Thumbup : Grazie mille per la info!!

Però la mia banca mi applica una commissione di €3,10 per qualsiasi importo cambiato in dollari tramite conto. Dobbiamo cambiare, essendo in 4, l'equivalente di $ 1000,00 ($250x4)....e le commissioni diventano circa di € 0,80 a testa...per la commissione quindi non si pone il problema : Chessygrin : però adesso mi hai fatto pensare ad un altra cosa cavolo : hmm : la banca effettua il cambio al valore REALE, oppure ha degli "scarti" di cambio????? scusate il lessico poco appropriato, :grin: , ma se, per esempio, su Yahoo mi danno un cambio XY, la banca considererà lo stesso cambio, oppure no??? : hmm :

Inviato

Il cambio non corrisponde mai a quello che puoi trovare su Internet; di norma si applica il cambio ufficiale alla chiusura del giorno precedente , ma ti conviene controllare.

Secondo me ti conviene comunque cambiare i soldi qui: a prescindere dalla commissione, di norma il tasso è comunque sempre più favorevole di quello che ti fanno lì, anche se prelevi agli sportelli del bancomat.

In ogni caso abbiamo già una lunghissima discussione sul cambio €/$ viewtopic.php?f=10&t=250 : Wink : .

Inviato

Ooooooook!! : Thumbup :

Online si trovano pubblicati gli effettivi cambi adottati da un istituto bancario per la vendita??

So che in filiale sono esposti in bacheca.....ma online si trovano?? : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...