Vai al contenuto

Road trip con bimba! cerco esperienze


giuliaf1981

Messaggi raccomandati

Ciao amici vi ero mancata vero? voi sì e tantissimo, come potete immaginare con la piccola non ho molto tempo per il forum, ho giusto il tempo per qualche minuto di FB mentre allatto.. anyway Linda cresce che è una meraviglia, ha 3 mesi e mezzo adesso, pesa 6300 per 65 cm ed è sempre sorridente..ne sono ovviamente perdutamente innamorata e anche il suo papà...

quest'ultimo pero' batte sul discorso interrotto l'anno scorso dell'on the road.. mi ricordo già di aver letto di un viaggio fatto con un piccolo Tommy che aveva mi pare due anni, bhe noi potremmo farlo l'anno prossimo quando linda avrà 18 mesi oppure l'anno dopo.. ora è presto per decidere, mi piacerebbe pero' sentire esperienze di chi c'è stato con un bambino piccolo per capire quali possano essere le difficoltà.

Le prime che mi vengono in mente sono:

- viaggio aereo lungo

- fuso orario

- cibo

- lunghi spostamenti in macchina (che cmq potremmo ridurre a max 3 ore al giorno)

Aspetto le vostre esperienze e vi mando un bacio!!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GIULIA quindi pronta per fare un bel viaggetto con infant? Io in USa sinceramente non sono ancora andata con la mia piccola. Ma sono andata in Europa diverse volte e lei aveva meno di un anno. A settembre peró andrò in usa con lei per 3 settimane ... Calcola che adesso ha 13 mesi. Non mi sento affatto preoccupata perché comunque in America con i bimbi hai più facilitazioni rispetto all Italia. Ho letto anch io diversi racconti di viaggio con bimbi piccoli e nessuno ha avuto grossi problemi. Da dove parti?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manu :-))) sei il mio idolo lo sai vero?

Kate, che bello, dove andrete di preciso? noi con la bimba penso alla Real america con un circolare su Denver come avevamo progettato per il 2011 (poi annullato perchè ero in 26 settimane!).. non sono granchè preoccupata pero' nessuna delle coppie che conosco viaggia mai con bimbi piccoli quindi un po' di info volevo reperirle prima.. noi partiamo da Venezia _(se possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manu :-))) sei il mio idolo lo sai vero?

Kate, che bello, dove andrete di preciso? noi con la bimba penso alla Real america con un circolare su Denver come avevamo progettato per il 2011 (poi annullato perchè ero in 26 settimane!).. non sono granchè preoccupata pero' nessuna delle coppie che conosco viaggia mai con bimbi piccoli quindi un po' di info volevo reperirle prima.. noi partiamo da Venezia _(se possibile)

Il tuo idolo addirittura?? daiiiii Beh io amo viaggiare e quindi con il mio pancione di 20 settimane (florida e Key West) e anche con la mia bimba ho sempre viaggiato. Da quando aveva 3 mesi! Noi faremo per l'ennesima volta NewYork e poi giro del NewEngland on the road.

Comunque a me tutti mi dicevano "Vedrai vedrai quando avrai la bimba non viaggerai +" Invece guarda, io mio marito e la cucciola siamo sempre in giro. Lei è bravissima dorme mangia e non si lamenta, quindi su su su su su cosa aspetti??? Organizzzaaaa

:grin::grin::grin::grin:

PER Manu complimentissimiiiiiii !!!!!!!!!! w i viaggi con i bimbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manu :-))) sei il mio idolo lo sai vero?

Kate, che bello, dove andrete di preciso? noi con la bimba penso alla Real america con un circolare su Denver come avevamo progettato per il 2011 (poi annullato perchè ero in 26 settimane!).. non sono granchè preoccupata pero' nessuna delle coppie che conosco viaggia mai con bimbi piccoli quindi un po' di info volevo reperirle prima.. noi partiamo da Venezia _(se possibile)

Il tuo idolo addirittura?? daiiiii Beh io amo viaggiare e quindi con il mio pancione di 20 settimane (florida e Key West)  e anche con la mia bimba ho sempre viaggiato. Da quando aveva 3 mesi! Noi faremo per l'ennesima volta NewYork e poi giro del NewEngland on the road.

Comunque a me tutti mi dicevano "Vedrai vedrai quando avrai la bimba non viaggerai +" Invece guarda, io mio marito e la cucciola siamo sempre in giro. Lei è bravissima dorme mangia e non si lamenta, quindi su su su su su cosa aspetti??? Organizzzaaaa

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:

PER Manu complimentissimiiiiiii !!!!!!!!!! w i viaggi con i bimbi!

sì guarda lascia stare, parlavo con dei conoscenti di questa idea e se ne sono usciti con una bellissima frase "vedrai che poi non lo farai + perchè la stresserai troppo" e invece, economie permettendo, USA ci vediamo presto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Se hai qualche domanda chiedi pure. Siamo appena tornati dalla Florida con Emma che fa 2 anni a giugno : Chessygrin :

ma dai! come vi siete trovati? problemi particolari?

Ciao Giulia, noi abbiamo girato un po' la florida e ti diro' che non abbiamo avuto problemi particolari.

Devi mettere in conto che non farai un viaggio come se foste solo fra adulti. Insomma devi un po' seguire le sue esigenze. Ad esempio noi facevamo gli spostamenti dopo pranzo, cosi' Emma faceva il suo pisolino pomeridiano in auto al fresco. Poi dipende dal bimbo che hai : Chessygrin : ...

L'unico piccolo inconveniente successo in 3 settimane è stata una notte con febbre alta. Eravamo anche in tenda : Eeek : , e come tutte le mamme ero un po' preoccupata. Pensavo a un colpo di sole, invece al mattino ho visto che erano spuntati 2 denti...comunque, quella notte con una tachipirina si è risolto :wink:

Anche con il cibo nessun problema, da walmart ho sempre trovato di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma guarda secondo me dipende anche da 2 fattori:

a) che tipo di viaggio e di emozioni vuoi dare al piccolo/a;

B) che carattere ha il bambino/a.

Partendo dal secondo punto ci sono bambini più o meno vivaci, con un carattere forte, lamentosi, ecc ecc. Quindi se magari io potevo fare un viaggio al primo mese, altri non lo possono fare. Mia figlia ora ha 13 mesi ed iniziamo a fare qualche vacanza, ma prima era pressoché impossibile per svariate problematiche...

Il primo punto invece è ben diverso, io penso: cosa rimane ad un bambino di pochi mesi di un ontheroad impegnativo? Io credo poco! Secondo me il viaggio deve essere un piacere per tutti, quindi fare un qualcosa che fa piacere solo a papà e mamma e per il bambino/a non interessa o, peggio, è un supplizio non va bene. Preferisco quindi, per scelta, aspettare qualche anno e poi fare un qualcosa che "rimanga" nella sua testa, mi viene in mente subito i parchi di orlando per esempio. Nel frattempo si possono fare tanti viaggi più o meno brevi più adatti anche alle loro esigenze e interessi.

Insomma secondo me è giusta l'esperienza di Alessandro (targheauto) che ha iniziato a fare ontheroad quando la bimba più piccola aveva circa 4 anni (mi pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza d'accordo con Route. Si', al nostro primo OTR Alice, la piu' piccola, aveva da poco compiuto 4 anni. Si e' divertita e a distanza di 2 anni si ricorda moltissime cose, non ci speravo tutto sommato.

Penso che sotto i 4, al massimo 3 anni, non so se lo farei, meglio una vacanza stanziale.

Quest'anno che erano piu' grandicelle (6 e 8 anni) ha avuto decisamente tutto piu' senso, e' filato via tutto piu' liscio e anche loro hanno apprezzato meglio molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...