Vai al contenuto

Forse di nuovo sulla strada...dicembre 2012...San Diego!


dariuz

Messaggi raccomandati

Premessa: Non c'è ancora nulla di certo, anzi...si potrebbe (entro pochi giorni) profilare un'interessante opportunità per volare in America nel periodo natalizio, spendendo praticamente niente (che è poi quello che farò a maggio : Thumbup : ).

Escludendo la Florida (è stato il mio primo pensiero, ma non c'è disponibilità per voli bazza) e N.Y., stavo pensando di dedicare qualche giorno all'esplorazione della parte bassa della California...

Periodo...dal 21 dicembre ai primi giorni del nuovo anno

Sto pensando a:

- Arrivo a San Diego (non vista nei precedenti viaggi) e qualche giorno in città (C'E' LEGOLAND! :cool: devo spendere la 13° nei nuovi lego del signore degli anelli)

- Vagabondaggio nella zona e nei parchi a ridosso del confine...guardando googlemaps al volo ho visto che si potrebbe arrivare fin verso Tucson, risalendo poi per Phoenix... per poi puntare verso Los Angeles (passando dal Joshua)...temo che il New Mexico sia troppo lontano per riuscire poi a risalire senza impazzire (vedi punto successivo)...Los Angeles già vista, quindi evitabile

- Arrivare il 30-31 dicembre a San Francisco per trascorrervi il capodanno (avevo inizialmente pensato a Las Vegas, ma vi andrò per due giorni a maggio, quindi sarebbe gradito un ritorno nell'amata Frisco)..qualche giorno in città e poi rientro in Italia

Ho letto rapidamente qualche diario (acfraine sia sempre lodato : Chessygrin : ), ma non ho ancora iniziato ad applicarmi seriamente...anche perchè nel frattempo sto finendo di preparare il viaggio di maggio

Volevo giusto qualche parere se effettivamente ne valesse o meno la pena...così da poter fermare il volo se effettivamente si presentasse questa possibilità entro breve

Come meteo ho visto che non dovrebbe essere particolarmente difficile...

Ovviamente se i maya avessero ragione stiamo parlando di nulla (e sarebbe l'ennesima conferma che qualcuno lassù si faccia beffe di me, visto che il calendario è propizio e si profila il più grande ponte della storia lavorativa)

Link al commento
Condividi su altri siti

se i maya hanno ragione potresti emulare il tizio del tuo diario nel new england e morire in terra americana, sai che onore : Chessygrin :

tornando seri ti direi come prima cosa di leggere il live invernale di carmen

viewtopic.php?f=80&t=3831

tutta la zona all'estremo sud è ideale da visitare in inverno, pui andare ad anza borrego, joshua tree, organ pipe, saguaro e gustarti al massimo quei posti senza i 45 gradi del mese di agosto ma con 20-25 gradi in alcuni posti, una meraviglia

direi che dopo 3 giorni belli pieni a san diego puoi andare ad anza borrego che raggungi in due ore, proseguire per le imperial sand dunes e yuma dove visitare la prigione. da li vai ad organ pipe e saguaro co pernotto a tucson. risali a phoenix e magari fai l'apache trail. da phoenix ritorni verso ovest passando per joshua tree e ti fai la costa fino a san francisco

mettendola giorno per giorno potrebbe venire cosi:

21 italia-san diego

22 san diego

23 san diego

24 san diego-anza borrego

25 anza borrego-imperial sand dunes-yuma-

26 yuma-organ pipe-gila bend

27 gila bend-saguaro-tucson

28 tucson-phoenix passando per l'apache trail

29 phoenix-joshua tree

30 joshua tree-morro bay (mi piace poco, tappa molto lunga, la costa l'hai già fatta? perchè nel caso si potrebbe sfruttare l'autostrada)

31 morro bay-san francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intanto grazie come sempre! : Chessygrin :

Ho comunque dato disposizioni ai miei amici di disperdere i miei resti al delicate arch... :lol::lol:

Ora corro a leggere il live che mi era sfuggito!

A grandi linee il programma che hai buttato giù mi piace, per i due tapponi dolomitici finali stavo eventualmente valutando di mollare la macchina a Los Angeles la sera del 30 e di andare a San Francisco in aereo, ho visto ieri sera che il volo interno costa sui 70 dollari; la costa effettivamente mi manca, ma il numero delle miglia da percorrere è piuttosto alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'aereo los angeles/san francisco sia la scelta migliore considerati i pochi giorni a disposizione

Diciamo che perlomeno ho avuto la conferma che a dicembre non dovremmo essere sepolti sotto 4 metri di neve (salvo che i maya non abbiano effettivamente ragione); i giorni non sono tantissimi e sicuramente il vincolo di San Francisco a capodanno non aiuta; intanto vedo di capire se ci sia la possibilità del volo, poi ne riparliamo dettagliatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare una possibilità potrebbe essere questa...

26/12 Italia/San Francisco

27/12 San Francisco

28/12 San Francisco

29/12 San Diego

30/12 San Diego

31/12 San Diego new year's eve!

01/13 San Diego/Borrego Springs

02/13 Borrego/Phoenix

03/12 Phoenix/Tucson (passando per Organ Pipe)

04/13 Tucson/Sedona (passando per Apache Trail)

05/13 Sedona

06/13 Sedona/Joshua

07/13 Joshua/San Diego (volo in serata per rientro)

Collegamento San Francisco/San Diego con volo interno (direi il primo della mattina del 29)

A livello di distante mi sembra abbordabile...l'unica impegnativa è la tappa Sedona/Joshua, ma eventualmente posso accorciarla, dormendo tra le due località

Che dite?Funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo giro viene cosi, un po incasinato, secondo me meglio se vuoi fare il giro passando anche da sedona devi rinunciare all'organ pipe © perchè vai troppo fuori strada, molto meglio andare al saguaro che è ad un passo da tucson.

se proprio vuoi andare ad organ pipe devi farlo dopo borrego springs e poi proseguire per tucson da dove risalire a phoenix. da qui prendi l'apache trail ed al theodore roosevelt lake sali per sedona come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che un monumento sia eretto in tuo onore! : Groupwave :

Quindi un programma un pochino più razionale potrebbe essere:

02/13 Borrego-Tucson (con Saguaro tardo pome/tramonto)

03/12 Tucson-Phoenix

04/13 Phoenix/Sedona (con Apache trail)

Nel giorno Tucson-Phoenix, visto che non devo guidare per migliaia di km (e rischio di sentirne la mancanza) cosa posso aggiungere?

Vale la pena di arrivare fino a Tombstone (per poi tornare indietro)? Vado a far girare l'economia americana a Phoenix? Vado alla ricerca di strani indiani con istinti suicidi?

In alternativa, dopo aver letto alcuni interventi interessanti sul forum, stavo pensando di eliminare Tucson, visto comunque che tra Borrego e Phoenix ci sono diverse cose da vedere (le dune...yuma)...tipo...(proprio buttata li perchè a parte un paio di diari non ho ancora studiato bene la lezione)...

02/13 Borrego-Da qualche parte in mezzo ai cactus (Gila Bend oppure Ajo)

03/13 Da qualche parte in mezzo ai cactus-Phoenix

04/13 Phoenix/Sedona

Così acciorcio decisamente il chilometraggio complessivo (visto che comunque le giornate saranno molto più corte)

Il dilemma è importante...nel w.e. studierò meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

borrego-tucson era comunque impensabili, ora sono a lavoro,domami mattina googlemappo e vi aggiorniamo

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Effettivamente borrego-tucson aveva l'aspetto di una maratona mortale : Chessygrin :: Chessygrin : ; eliminando Tucson c'è caso che si riesca a vedere qualcosa oltre al cruscotto dell'auto : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai pochi giorni sceglierei uno tra organ pipe e saguaro, il primo lo hai di strada e poi dopo la visita puoi svoltare a nord verso phoenix, un esempio

26/12 Italia/San Francisco

27/12 San Francisco

28/12 San Francisco

29/12 San Diego

30/12 San Diego

31/12 San Diego new year's eve!

01/13 San Diego/Borrego Springs

02/13 Borrego-imperial sand dunes-yuma

03/12 yuma-organ pipe-phoenix

04/13 phoenix-apache trail-sedona

05/13 Sedona

06/13 Sedona/Joshua

07/13 Joshua/San Diego (volo in serata per rientro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Many thanks!

E' il giro che stavo valutando ieri sera; effettivamente non ha senso arrivare fino al saguaro in così poco tempo; a questo punto mi fermo all'organ pipe e poi vado verso Phoenix, riducendo sensibilmente il chilometraggio.

Direi che a grandi linee (ma anche nel dettaglio :cool: ) il viaggio si va delineando.

Domanda tecnica sui voli interni...se con la BART arrivo all'aeroporto di S.Francisco alle 7.05 (Embarcadero 6.32 - Airport 7.05, è il primo viaggio della giornata); riesco a salire sul volo UNITERD delle 8.50 per S.Diego?

Come sono le tempistiche per mollare i bagagli ed imbarcarsi su un volo interno?

Mi sembra al limite, ma fattibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per il volo interno va benissimo, poi se non vuoi rischiare l'ultima notte a san francisco puoi farla in zona aeroporto e risolvi il problema, l'hotel in città ti tiene tranquillamente le valigie quando sei in giro, dopo cena torni a ritirarle, prendi la BART e te ne vai in un hotel in zona aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...