Vai al contenuto

Viaggio di nozze - Settembre 2012


dodachi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ci chiamiamo Davide e Valentina e il 1° Settembre ci sposiamo. Il viaggio di nozze sarà un tour nel sud ovest degli U.S.A. (come entrambi abbiamo sempre desiderato!). Stiamo cercando di prepararlo al meglio ma, come sapete, non è semplice: per entrambi sarà la prima volta negli U.S.A..

E' da un po' di giorni che, in ogni momento libero, navighiamo sulle pagine di questo, a mio parere, completissimo e chiaro forum.

Come tanti siamo a chiedere un aiuto (nel nostro caso urgente) per la programmazione del nostro viaggio, anche perchè ci siamo resi conto di ESSERE IN RITARDO. Sarà dal 3 al 17 Settembre. Il programma a cui abbiamo pensato sarebbe (le uniche cose già fissate sono i voli e, quindi, arrivo e partenza):

3/9 arrivo a San Francisco alle 14.20. Pomeriggio di ambientamento

4/9 San Francisco: Alcatraz (mattina) - giro in cable car, Nob Hill e Chinatown

5/9 mattinata a San Franscisco - partenza per Yosemite N.P. e arrivo in serata (zona di El Portal)

6/9 Yosemite N.P.: sud del parco (Wawona, Mariposa Grove ed eventualmente Glacier Point)

7/9 Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - visita di Bodie (se si riesce) e arrivo in serata a Mammoth Lakes

8/9 Partenza da Mammoth verso Las Vegas attraversando la Death Valley. Arrivo a Las Vegas in serata

9/9 Partenza da Las Vegas verso Bryce Canyon passando per Zion N.P.

10/9 Bryce Canyon - Monument Valley passando per Page

11/9 Monument Valley - Grand Canyon

12/9 Grand Canyon - Sedona - ???

13/9 ??? - San Diego

14/9 San Diego: giro in auto fino a Newport Beach - Manatthan Beach (THE O.C.) e ritorno

15/9 San Diego: Balboa Park (zoo) - USS Midway museum - quartiere Gaslamp

16/9 San Diego: La Jolla e relax

17/9 alle 07.45 partenza del volo per l'Italia

Le nostre domande sono:

1) Yosemite (che è il parco a cui teniamo maggiormente): va bene come abbiamo pensato di suddividere la visita o si può in qualche modo ottimizzarla?

2) 9/9 - 10/9 - 11/9 Tappe Las Vegas - Bryce Canyon N.P. (passando per Zion N.P.); Bryce Canyon - Monument Valley (passando per Page); Monument Valley - Grand Canyon: premettendo che non ci interessa trascorrere a Las Vegas più di una serata e nottata vorremmo sapere se il tempo a disposizione ci permette di vedere tutte queste cose o se è necessario (assolutamente) aggiungere un giorno (togliendolo a San Diego)? (ci interessa vedere, bene, qualcosa dei Navajos)

3) Zion N.P.: è possibile attraversarlo con l'automobile privata venendo da Las Vegas e andando a Bryce Canyon N.P.? Si riesce a vedere qualcosa(considerando la tappa LV-BRYCE in giornata)? oppure è meglio rinunciare a una "toccata e fuga" e arrivare prima a Bryce Canyon N.P.?

4) Dove potremmo fare una tappa tra Grand Canyon e San Diego? Avremmo escluso Phoenix/Scottsdale perchè non c'è niente che ci interessi, piuttosto alloggeremmo in una piccola cittadina (magari tipica, che richiami il West). Consigli e/o suggerimenti?

5) San Diego: abbiamo abbastanza confusione... i punti fermi sono: zoo, giro in auto nella zona di Newport Beach & c. (anche mezza giornata) e un po' di relax. Avremmo voluto vedere anche Tijuana ma visitando il forum l'abbiamo scartata... Necessitiamo di consigli!!

Potremmo anche dormire una notte (magari la prima) in una località tipo La Jolla (o qualunque altra che potete indicarci) e, infine, potremmo togliere una giornata a San Diego e restare di più nei parchi.

Grazie in anticipo di tutto l'aiuto che ci darete!!!

Davide e Valentina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi tralasciando San Diego che non ho mai visitato mi permetto di farvi un paio di appunti

il primo è che il tempo che dedicate a San Francisco è un po' pochino, il secondo è che Mammoth Lake è abbastanza distante dalla Death Valley e visto che la sera volete essere a Las Vegas rischiate di non vedere nulla della valle. Su Las Vegas posso dirvi che io mi sono ricreduta moltissimo ero partita anche io con nessuna voglia di vederla e poi invece rimpiango sempre di non averci fatto una notte in più (io ne ho fatte due). La tratta Las Vegas-Bryce la fai tranquillamente, e anche passando per Zion, io sono riuscita a starci anche il tempo di arrivare alle Emerald Pool (ho fatto però il giro in senso contrario). Per la tratta Bryce-Monument sarebbe oppurtuno il pernotto a Page dove potrai visitare l'Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon. Ok la tratta Monument-Grand Canyon. la tappa successiva potrebbe essere Grand-Canyon-Kingman. Io toglierei una notte a San Diego quindi per metterla a Page

3/9 arrivo a San Francisco alle 14.20

4/9 San Francisco

5/9 San Francisco-Yosemite

6/9 Yosemite-Lee Vining

7/9 Lee Vining-Death Valley

8/9 Death Valley-Las Vegas

9/9 Las Vegas-Bryce

10/9 Bryce-Page

11/9 Page-Monument

12/9 Monument-Grand Canyon

13/9 Grand-Canyon-Kingman

14/9 Kingman-San Diego

15/9 San Diego

16/9 San Diego

17/9 alle 07.45 partenza del volo per l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

concordo con quello detto dalla simo

purtroppo i giorni a sf sono ancora un pò pochini considerando che alcatraz vi porta via mezza giornata, quindi un'altra idea sarebbe quella di sacrificare yosemite e purtroppo la notte nella death con un giro cosi

3/9 arrivo a San Francisco alle 14.20

4/9 San Francisco

5/9 San Francisco

6/9 San Francisco-Yosemite

7/9 Yosemite lone pine

8/9 lone pine Death Valley-Las Vegas

9/9 Las Vegas-Bryce

10/9 Bryce-Page

11/9 Page-Monument

12/9 Monument-Grand Canyon

13/9 Grand-Canyon-route 66-Kingman

14/9 Kingman -San Diego

15/9 San Diego

16/9 San Diego

17/9 alle 07.45 partenza del volo per l'Italia

altrimenti si potrebbe fare la tirata grand canyon san diego, diventerebbe una tappa di trasferimento, io l'avevo fatta è comunque fattibile, se volete recuperare un giorno magari per la death

a voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo con panda, io sceglierei il giro proposto da giacopiù togliendo il pernotto a kingman per aggiungerlo alla death. la death val bene una giornata in auto a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

come vi hanno già scritto il vostro tour era davvero troppo tirato, molto meglio come messo da giacomo, rinunciando a bodie riuscite comunque a dedicare abbastanza tempo allo yosemite ma almeno cosi recuperate una giornata a san francisco che era davvero troppo di corsa e....peccato per la notte alla death ma se i giorni sono pochi non si puo fare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in pratica diventerebbe cosi

3/9 arrivo a San Francisco alle 14.20

4/9 San Francisco

5/9 San Francisco

6/9 San Francisco-yosemite

7/9 Yosemite lee vining

8/9 llee vining Death Valley

9/9 Death Valley-Las Vegas

10/9 Las vegas Bryce

11/9 bryce Page

12/9 Page Monument

13/9 Monument Grand-Canyon

14/9 Grand canyon route 66 -San Diego

15/9 San Diego

16/9 San Diego

17/9 alle 07.45 partenza del volo per l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti degli ottimi consigli!

Considerando anzitutto l'osservazione che la bozza di tour era troppo tirata avremmo deciso di tagliare il Bryce Canyon N.P. e, quindi, partendo da Las Vegas, dedicheremmo maggior tempo alla visita dello Zion N.P. e poi ci dirigeremmo (e pernotteremmo) a Page in modo da avere anche più tempo per la Monument Valley il giorno dopo. Ci potreste dare qualche indicazione sul dove poter vedere qualche insediamento Navajo che non sia solo un'attrazione turistica?

Poi stiamo valutando il consiglio arrivato da più parti di dormire nella Death Valley. L'incertezza sta nel fatto che, in quel caso, dovremmo fare la tappa Grand Canyon - San Diego: non è troppo impegnativa? E dove potremmo dormire nella Death?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri preziosissimi consigli avremmo pensato di modificare così il viaggio:

3/9 arrivo a San Francisco alle 14.20. Pomeriggio di ambientamento

4/9 San Francisco: Alcatraz (mattina) - giro in cable car, Nob Hill e Chinatown

5/9 mattinata a San Franscisco - partenza per Yosemite N.P. e arrivo in serata (zona di El Portal)

6/9 Yosemite N.P.: sud del parco (Wawona, Mariposa Grove ed eventualmente Glacier Point)

7/9 Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - arrivo a Lone Pine

8/9 Lone Pine - Death Valley. Notte alla Death

9/9 Death Valley - Las Vegas

10/9 Las Vegas - Bryce

11/9 Bryce - Monument Valley

12/9 Monument - Grand Canyon

13/9 Grand Canyon - Orange County (???)

14/9 O.C. - San Diego

15/9 San Diego

16/9 San Diego

17/9 alle 07.45 partenza del volo per l'Italia

Cosa ne dite?

Può andare o sarebbe opportuna qualche altra modifica?

Avendo deciso di fare una tirata dal Grand Canyon alla costa, vorremmo fermarci una notte in Orange County prima di arrivare a San Diego, quale località ci consigliate?

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...