Vai al contenuto

Viaggio di nozze - Settembre 2012


dodachi

Messaggi raccomandati

per me troppo poco tempo a san francisco, occorrerebbe un giorno in piu e lo prendere dalla death valley, se decidi di dormire a lone pine sei a due ore dalla valle, hai tutto il tempo per visitarla ed andare a dormire poi a las vegas togliendo il pernotto nella death

bryce-page-monument è una tappa che mi piace sempre poco ma nn avendo tempo è fattibile partendo presto da bryce, facendo antelope alle 11, subito dopo horseshoe bend e partenza immediata per la monument valley, non avrai sosta però in quella giornata e non devi avere imprevisti soprattutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

7/9  Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - arrivo a Lone Pine

8/9 Lone Pine - Death Valley. Notte alla Death

Visto che dormi nella Death l'8, inutile farsi sta tirata il 7 per dormire a Lone Pine. Fermati prima, a Mammoth Lakes o addirittura a Lee Vining, così ti godi con calma la Tioga e il tramonto spettacolare sul Mono Lake.

13/9 Grand Canyon - Orange County (???)

Avendo deciso di fare una tirata dal Grand Canyon alla costa, vorremmo fermarci una notte in Orange County prima di arrivare a San Diego, quale località ci consigliate?

Laguna Beach, c'è un bel movimento, e anche Huntington Beach.

Però che mazzata di trasferimento... : Eeek : 8 ore tutte, traffico permettendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sia con acfraine che con klasan. Non ha senso fare la tirata fino a Lone Pine se poi il giorno dopo ti fermi a dormire nella Death Valley. O ti fermi prima (Lee Vining o Bridgeport), oppure arrivi direttamente a Las Vegas. In ogni caso, nulla è vietato : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre per la notte nella death ma se toglierla vi fa guadagnare un giorno a frisco allora a malincuore dormirei a lone pine e poi farei una tirata fino a vegas attraversando la death

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante anche di questi suggerimenti.

Per San Francisco abbiamo deciso di non aggiungere giorni perchè con la giornata e mezzo riusciamo a vedere Alcatraz, fare un giro in cable car, vedere Nob Hill e Chinatown. Preferiamo fare con maggiore calma l'on the road.

I giorni dello Yosemite vanno bene come li abbiamo impostati?

5/9 mattinata a San Franscisco – nel primo pomeriggio partenza per Yosemite N.P. e arrivo in serata (zona di El Portal)

6/9 Yosemite N.P.: sud del parco (Wawona, Mariposa Grove ed eventualmente Glacier Point)

7/9 Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - arrivo a Lee Vining/Bridgeport/Mammoth Lakes

Dove possiamo inserire una visita a Bodie?

Togliendo Lone Pine (come da vostri preziosi consigli) tra Lee Vining, Bridgeport e Mammoth Lakes dove ci consigliereste di pernottare?

Come potremmo organizzare la giornata Las Vegas - Zion - Bryce?

Link al commento
Condividi su altri siti

7/9  Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - arrivo a Lee Vining/Bridgeport/Mammoth Lakes

Dove possiamo inserire una visita a Bodie?

Dormite a Bridgeport. Il giorno dopo la mattina presto visitate Bodie e poi scendete e vi fermate a dormire in Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

7/9  Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - arrivo a Lee Vining/Bridgeport/Mammoth Lakes

Dove possiamo inserire una visita a Bodie?

Dormite a Bridgeport. Il giorno dopo la mattina presto visitate Bodie e poi scendete e vi fermate a dormire in Death Valley.

E il giro di Yosemite va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

bryce-page-monument è una tappa che mi piace sempre poco ma nn avendo tempo è fattibile partendo presto da bryce, facendo antelope alle 11, subito dopo horseshoe bend e partenza immediata per la monument valley, non avrai sosta però in quella giornata e non devi avere imprevisti soprattutto

A che ora arriveremmo alla Monument Valley?

Quel giorno riusciamo a vedere qualcosa o utilizziamo il giorno dopo (però in serata dobbiamo essere al Grand Canyon e il giorno dopo fare la tirata fino a San Diego)? Considera che vorremmo vedere qualche viewpoint e ci piacerebbe vedere qualcosa (tipo un villaggio) di Navajo!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito io ma...

BRYCE-PAGE-MONUMENT   in questa giornata NON arrivi al Grand in nessun caso!

calcola che sarai all Monument verso le 5 PM piu' o meno...dunque ti fai il giro e poi ti godi il tramonto!

: Blink : Ci siamo spiegati male. Le tappe sono:

11/9 Bryce - Page - Monument Valley

12/9 Monument Valley - Grand Canyon

13/9 Grand Canyon - San Diego

Quel che vorremmo fare nella Monument è vedere qualche viewpoint e qualcosa di Navajo. Come possiamo organizzarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

io notoriamente NON sono un' appassionato dei nativi.

L' 11/ 9 riesci a fare tutto il giro con la tua macchina dei vari View point e poi magari goderti il tramonto dal parcheggio ( ingresso)

io l'ho fatto ,pero' partivo da KANAB ( non dal Bryce) che consiglio sempre come pernotto in zona.

Per quanto riguarda i Nativi li vedrai nella Monument con i loro camper con tanto di antenna satellitare...moooolto caratteristici : Doctor :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i Nativi li vedrai nella Monument con i loro camper con tanto di antenna satellitare...moooolto caratteristici  : Doctor :

Ho capito: basta domande sui Navajos : Wink :

Ma se arrivo alle 5 PM, come m'hai detto prima, riesco a vedere i viewpoints e tornare al parcheggio prima del tramonto?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi contare che per il giro completo  nella monument ci vogliono dalle 3 alle 4 ore

Quindi ci consiglieresti di farlo il giorno dopo e poi partire per il Grand Canyon?

E per Yosemite? Secondo te può andare come abbiamo pensato di dividere il tempo?

5/9 mattinata a San Franscisco – nel primo pomeriggio partenza per Yosemite N.P. e arrivo in serata (zona di El Portal)

6/9 Yosemite N.P.: sud del parco (Wawona, Mariposa Grove ed eventualmente Glacier Point)

7/9 Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - arrivo a Bridgeport

8/9 visita Bodie e partenza per la Death Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

quel giorno facendo bryce page monument ti rimane poco tempo, è una tratta che purtroppo non è il massimo, quindi quella sera in base a che ora arrivi valuti se riesci a fare il giro e poi ti godi il tramonto e al mattino dopo se non sei riuscito a vederla il giorno prima la visiti se ti alzi presto puoi pensare a vedere qualcosa della valley of gods o muley point, il tutto dipende cosa vedi la prima sera

conta che in mattinata devi poi partire per il grand canyon

E per Yosemite? Secondo te può andare come abbiamo pensato di dividere il tempo?

ho visto che ti manca un giorno a SF, la vedi un pò di fretta

io farei

5/9 San Franscisco –

6/9 San Franscisco Yosemite N.P.: sud del parco (Wawona, Mariposa Grove ed eventualmente Glacier Point)

7/9 Yosemite N.P.: Yosemite Valley, Tioga Road, Tioga Pass - arrivo a Lee vining

8/9 Lee vining Bodie e partenza per la Death Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Per San Francisco abbiamo deciso di non aggiungere giorni perchè con la giornata e mezzo che abbiamo a disposizione riusciamo a vedere Alcatraz, fare un giro in cable car, vedere Nob Hill e Chinatown. Ci riusciamo? Perchè preferiremmoo fare con maggiore calma l'on the road.

Ma tu dici che due notti e due giorni a Yosemite sono sprecati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a SF ti rimane sempre poco tempo

per yosemite io per gusto personale taglierei ancora qualcosa per spezzare la tratta bryce page monument, questi panorami da noi non li vedi, al contrario di yosemite che pur essendo un bel parco rimane simili alle nostre alpi

comunque io sono sempre per l'itineraio che ti avevo proposto alcuni post indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece facessi Bryce - Monument, passando per UT12, UT24, UT95. Riusciresti a fare Muley Point, Goosenecks e arrivare un po' prima del tramonto. Il giorno seguente vai a Page, prima fai Horseshoe Bend, poi Antelope e poi parti per il Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

si nabo ma se il giorno seguente deve fare una tirata fino a san diego il grand canyon non lo visita per niente

stesso discorso se la monument la visiti il mattino seguente, poi per il grand canyon ti rimane davvero poco, la monument devi farla entrare in quella tappa che ti dicevo a me non piace per nulla, se arrivi per le 17 hai tempo fino alle 20:30 prima che cali il sole, hai tutto il tempo per visitare la monument però mi ripeto per l'ennesima volta deve filare tutto liscio a page quindi straconsiglio di prenotare da qui il tour all'antelope in modo da non rischiare di non trovare posto e dover rimandare l'orario con conseguente sfasamento di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 111 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...