Vai al contenuto

Salt lake city/San Diego


Pomodorina

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho formulato questo itinerario per la mia prossima vacanza. Il periodo è 17gg ad agosto, siamo 2 con macchina a noleggio.Partenza Salt Lake City arrivo a San Diego.

Premesse:

1.Quest'anno preferiamo fare i parchi naturali ma non vorrei aver esagerato che ne dite?

2.il Dead Horse Point non l'ho messo vale la pena inserirlo?

3.Quest'anno ho già fatto la Monument Valley quindi in questo itinerario ci passo ma non mi fermo.

4.Abbiamo scelto San Diego come arrivo per starci 2 notti (già visitata ma la preferiamo a LA perchè meno dispersiva e per fare un pò di mare).

5.Yellostone per lo meno 3 pernotti.Domanda:ma per arrivarci bisogna per forza entrare dalla cima e fare tutti quei km o c'è un'entrata da sud, che ne so passando per il Grand Teton?

ACCIPICCHIA MI SONO SCORDATA IL BRYCE CANYON!!!MA COME FACCIO A FARLI TUTTI???AIUTOOO!!!

Per il resto mi rimetto a voi, specie per la parte di Moab e Page:So che sono 2 cittadine d'appoggio ma non so come organizzarmi per la visita dei parchi.

0G6yE.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ci scrivi giorno per giorno come avresti strutturato le giornate?

l'accoppiata yellowstone-grand teton richiede almeno 5 pernotti, puoi naturalmente entrare dal grand teton venendo da salt lake city

a moab naturalmente due pernotti e riesci a vedere sia arches che canyonlands (island in the sky) e dead horse point è vicinissimo a quest'ultimo quindi vai assolutamente anche perchè porta via poco tempo

di cose da vedere ne hai messe tante e secondo me tutte non riesci a farle

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non so gestire bene l'arrivo...partendo da Salt lake city si va bene verso Yellowston la ma tappa successiva, una volta visitato il parco non so qual'è....le distanze mi sembrano lontane...si può pensare di fermarsi a metà strada tra Grand Teton e Moab ke ne dici?una volta messo questo riesco a strutturare meglio il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non ricordo chi fosse comunque qualcuno nel forum ha fatto in giornata una tirata jackson (grand teton)-moab e dice che è fattibilissimo, devi considerarla certo una tappa di trasferimento

potresti pensare di fare uno scalo in piu ed arrivare col volo proprio a jackson invece che a salt lake city però devi vedere bene il discorso noleggio auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
adesso non ricordo chi fosse comunque qualcuno nel forum ha fatto in giornata una tirata jackson (grand teton)-moab e dice che è fattibilissimo, devi considerarla certo una tappa di trasferimento

io l'avevo fatta ero partito verso le 5 del mattino ed era a moab sulla ut128 nelle prime ore del pomeriggio, è lunga ma si fa, contanto che quella notte abbiamo dormito 2 ore, avevamo fatto un pò troppo festa a jackson : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non ricordo chi fosse comunque qualcuno nel forum ha fatto in giornata una tirata jackson (grand teton)-moab e dice che è fattibilissimo, devi considerarla certo una tappa di trasferimento

Io sono partito da Grant Village (zona sud di Yellowstone) intorno alle 12:30 e sono arrivato in prima serata a Price (UT)... questo per dire che se si parte presto da Jackson, è possibile arrivare a Moab per il tramonto a Dead Horse Point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora!mi sembra un'ottima soluzione...sto stilando il percorso e vi faccio sapere presto...una cosa so che chiedo molto ma sapete dirmi quanto tempo più o meno ci vuole per visitare i parchi che ho citato sopra compreso il Bryce??ovviamente posso prevedere di eliminarne qualcuno tipo Glen canyon o Canyon de Chelly...anche perchè tutti non ce la faccio proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a volare su Jackson risparmi un bel pò di km, ti fai teton e yellowstone e poi fai un giorno di trasferimento fino a Moab, una tirata unica!!!

noi siamo partiti alle 7 da West yellowstone e siamo arrivati verso le 17 al Brice, quindi ce la fai benissimo anche tu ad arrivare a Moab perchè i km sono quasi uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'itinerario è più o meno così:

D 12/08. Ore 18:40 Jackson Hole (WY) e pernottamento

L 13/08. Partenza presto per Yellowstone

M 14/08. Yellowstone

M 15/08. Yellowstone

G 16/08. Partenza da Yellowstone fino al Gran Teton (2h 30circa passando all'interno del parco)

V 17/08.Gran Teton

S 18/08. Partenza presto per Moab(se ci si fa se no pernottare lungo strada)

D 19/08. Visita di Canyonlands e Dead Horse Point e pernottamento a Moab

L 20/08. visita ad Arches e ritorno a Moab

M 21/08. Partenza per il Bryce Canyon e visita pernottamento a Page

M 22/08.Visita di Anthelope Canyon e pernottamento

G 23/08. Partenza verso Tucson visitare o il Glen canyon(vicino a Page) o il Canyon de Chelly pernotto lungo strada

V 24/08.Arrivo a Tucson e visita

S 25/08. Sonoran Desert partenza per San Diego

D 26/08

L 27/08

M 28/08

M 29/08. Partenza nel pomeriggio per l'Italia

G30/08. Italia

Dopo i 25/08 ho lasciato vuoto nel caso riuscissimo ad aggiustare meglio il percorso poi 2/3 notti a San Diego bastano.

Ke ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io il grand teton lo farei subito, sei a jackson e lo devi attraversare per andare a yellowstone, visitalo e poi dedichi 4 pernotti a yellowstone, da li poi riparti per moab, dovresti anche affrettarti a dire il vero perchè gli alloggi nel parco sono quasi tutti andati e credo tu dovrai scegliere tra gardiner e west yellowstone

per la tratta moab-bryce è già lunga di per se, 5 ore, se non fai nemmeno una sosta lungo la ut12 e 24, cosa impossibile perchè paesaggisticamente è forse la strada piu bella dell'ovest, poi dovresti visitarlo il bryce presumo e considera che per page ci sono altre 3 ore di strada, quindi fai moab-bryce con visita del parco e poi il giorno dopo parti da bryce al mattini, guadagni un'ora di fuso e ti visiti con calma antelope, horseshoe bend e lake powell

non ho poi capito se page-tucson vuoi farla con una sola tirata o spezzarla, il canyon de chelly in ogni modo è decisametne fuori da questa tratta. a tucson naturalmente non perderti il saguaro np anche se credo andrai proprio per quello

idem per tucson-san diego, la fai una sola tirata o pensi di spezzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giacopiu grazie mille io non lo trovavo...forse sbagliavo a scrivere non so!

Sicuramente sarà ancora da sistemare ma senza vostri ulteriori consigli da sola non ci riesco... :oops:

D 12/08. Partenza dall'Italia - Jackson Hole (WY) e pernottamento

L 13/08. Partenza presto per Grand Teton

M 14/08. Grand Teton

M 15/08. Partenza per Yellowstone

G 16/08. Yellowstone

S 18/08. Yellowstone

D 19/08. Yellowstone

L 20/08. Partenza presto per Moab (se ci si fa, altrimenti pernotto lungo strada)

M 21/08. Visita di Canyonlands e Dead Horse Point e pernottamento a Moab

M 22/08. visita ad Arches e partenza per il Bryce canyon e pernottamento lungo strada

G 23/08. Partenza per il Bryce Canyon e visita pernottamento a Page

V 24/08. Visita di Anthelope Canyon,Horseshoe bend, Lake Powell e partenza verso Tucson e pernottamento lungo la strada

S 25/08. Partenza verso il Saguaro Np e visita pernottamento a Tucson

D 26/08 Visita al Sonoran Desert e partenza per San Diego (7h)

L 27/08 San Diego

M 28/08San Diego

M 29/08. Partenza nel pomeriggio per l'Italia

G30/08. Italia

Dubbi e domandine:

1.Moab e Tucson sono belline da visitare?io non ho previsto una sosta per la visita ho preferito i parchi.

2.Il Saguaro Np mi prende un'intera giornata? e il Sonoran?

Per il resto mi rimetto alla vostra esperienza... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo due giorni pieni a grand teton, se non ami particolarmente camminare potresi anche farcela con un giorno solo visto, resti a jackson a dormire giusto? ti consiglio di visitare al mattino i granai cosi hai il sole giusto

2603127370_f02ee20ee0.jpg

non capisco perchè dopo la visita di un parco viaggio verso una nuova cittadina, ti trovi a perderti tutti i tramonti

moab come città non ha niente di esaltante, una strada principale con negozi, ristoranti e motels. la si sceglie perchè si hanno a portata di mano arches, canyonlands e dead horse point, arche slo visiterei nel primo giorno e non nel mattino prima di partire altrimenti ti perdi il tramonto al delicate arch, un vero must

il saguaro è un altroparco da visitare al tramonto, i colori diventano meravigliosi e le temperature durante il giorno sono impossibili, ti basta una mezza giornata se scegli una sola sezione in quanto ce ne sono due, una est ed una ovest, io ho scelto la seconda, trovi info nel diario del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

moab come città non ha niente di esaltante, una strada principale con negozi, ristoranti e motels. la si sceglie perchè si hanno a portata di mano arches, canyonlands e dead horse point, arche slo visiterei nel primo giorno e non nel mattino prima di partire altrimenti ti perdi il tramonto al delicate arch, un vero must

Ha un tramonto a disposizione... io sceglierei Dead Horse Point!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so avete davvero ragione...i tramonti che ho visto al Grand Canyon e a Yosemite erano qualcosa di unico!!!Solo che nel mio itineratrio per via della fretta l'avevo sistemato così.

Se mi dite che Moab è da fare ma veloce, e Saguaro basta una mezza giornata guardo di farla al tramonto. I granai di cui parlate sono vicino Jacson o ho capito male?assolutamente li voglio fare la mattina!!!la foto sopra è bellissima!!! : Chessygrin : Al Grand Teton mi consigliate di starci un giorno? se non perdo troppo allora preferisco acquistarlo da un'altra parte.

Guardo di risistemare con questi cambiamenti!

Grazissimo vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...