al3cs Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 viewtopic.php?f=30&t=5594 viewtopic.php?f=30&t=1999 Cita
kurtdc83 Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 grazie, ho dato un'occhiata a quei thread ecco una bozza: Partenza da LA il 22 Giugno di buon ora. Visita a newport e poi via verso san diego. Arrivo in hotel (Best Western Yacht Harbor Hotel 5005 N Harbor Dr) e check in per le 15 e via a visitare la città. Avrò quindi a disposizione il pom dell 22, tutto il 23 e poi il 24 dovrò partire direzione kingman. Avevo pensato di fare in qeusto modo: - 22 GIU: Arrivo ore 15 circa. Seaport Village, Coronado,gaslamp (hodad’s),oldtown (casa de reyes ) -> leggendo il thread ho visto due posticini per mangiare che mi ispirano: hodad's a downtown (che però potrei fare anche a Ocean Beach) e casa de reyes a old town (adoro il messicano O_O) - 23 GIU: USS Midway, Balboa Park, Mission Bay (Crown Point), La Jolla, Pacific Beach/ Mission Beach/Ocean Beach (magari non tutte ) - 24 GIU: dovrò partire per kingman in modo da arrivarci per il pernotto. Vedo che sono 600 km quindi ci vorrà un pochino, credo almeno 6 ore. Prevedendo qualche sosta dovrei avviarmi diciamo per le 14 - 15, cercando di arrivare per le 21 - 22. Quindi posso inserire qualcosa anche in questa mezza giornata. Domande: 1)la visita alla USS Midway comincia alle 10, cosa potrei fare prima, diciamo in un'oretta? magari nei dintorni, parcheggiare l'auto e poi visitare la USS. 2)cosa metto nella mezza giornata del 24 prima della partenza per kingman? 3) ho tralasciato qualcosa di importante da vedere? ovviamente ho escluso zoo e seaworld che, anche se amo gli animali, mi rendo conto che non posso farli visto il poco tempo a disposizione Grazie mille Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 La mattina farai quello che non riuscirai a vedere i giorni precedenti, secondo me hai fatto un programma troppo ottimista... Cita
kurtdc83 Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 si, credo anche io che sia troppo ottimista, ma non so cosa tagliare fuori Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Decidi quando sei lì, è inutile fare troppi programmi in anticipo . Cita
kurtdc83 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Allora ragazzi come diceva giustamente al3cs, senza fare troppi programmi in anticipo, questo è ciò che intendo fare a SD: - 22 GIU: Arrivo ore 15 circa. Ocean Beach, Mission Beach(Mission Bay - Crown Point), Pacific Beach, sera: La Jolla - 23 GIU: Cabrillo national monument, USS Midway (ore 10), sea port village, Coronado , sera : gaslamp ,oldtown - 24 GIU: in mattinata: balboa park + quello che eventualmente non sono riuscito a visitare. Poi il 24 devo partire per kingman per passarci la notte. Quanto tempo ci vuole più o meno? da google maps vedo che sono circa 600 km, ma non consco che tipo di strada devo aspettarmi, quindi ho pronosticato circa 7 ore contando una sosta, arrivando quindi verso le 22. Se invece non ho altro da visitare a SD in mattinata mi avvio presto passando cosi per yucca valley e joshua tree. Che ne dite? Cita
kurtdc83 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ragazzi invece per quanto riguarda questa parte: 25 GIU: kingman - GC 26 GIU: GC - Page 27 GIU: Page - MV Avviandomi la amttina presto da kingman ed arrivando verso le 11 al GC, quanto ci vuole piu o meno per una visita al GC? può bastarmi tutta la giornata del 25, o meglio dedicarci anche parte del 26? lo chiedo perchè vorrei organizzare la visita al antelope a Page delle 11:30, e non so se programmarlo per la mattina del 26, o per il 27. Cita
cris1080 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Ciao, Più che a Newport io ti consiglio magari Huntington Beach per un po' di surf culture, oppure Laguna o Dana Point...a Costa Mesa c' è il più grande Mall della California, il South Coast Plaza, se ti interessa.. Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Avviandomi la amttina presto da kingman ed arrivando verso le 11 al GC, quanto ci vuole piu o meno per una visita al GC? può bastarmi tutta la giornata del 25, o meglio dedicarci anche parte del 26? io credo che se vuoi fare solo i view point possa bastarti il 25 Cita
acfraine Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 il 26 dovrai uscire da est presumendo che prosegui per page quindi i viewpoint della desert view li visiterai strada facendo mentre lasci il parco. per quelli del grand canyon village ce la fai tranquillamente nella giornata del 25 Cita
kurtdc83 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 @cris: grazie per il consiglio! io comunque vorrei visitare newport per vedere alcuni posti in cui è ambientato un telefilm che a me piace molto @simone:io avevo pensato di fare in questo modo: 25 GIU: partenza da Kingman di buon'ora per arrivare verso le 11 al GC. Alloggerò a Tusayan, ma la stanza la danno dopo le 16, quindi andrò direttamente al GC. Conviene posare la macchina all'hotel ed arrivare con il bus Al GC e visitarlo con le navette, o è consigliabile arrivare con la propria auto? e in questo caso si trova parcheggio? Avevo pensato di fare i vari view point verso ovest e magari fare un tratto di bright angel trail, e poi godermi il tramonto da qualche view point (quale?) ma non sono sicuro di farcela con i tempi. 26 GIU: spostamento verso Page, quindi potrei fare la east rm drive con i suoi vari view point: che ne dite può andare? Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 vai diretto al parco con l'auto, il parcheggio è proprio li davanti al V.C. e dopo 5 min sei a mother point un view point molto importante da cui, per rispondere ad un'altra tua domanda, ti consiglio anche di goderti il tramonto ma sentiamo gli altri se ti consigliano qualche altro view point magari migliore. il programma secondo me è buono, poi come dice derio il giorno che vai a page ti fai la desert view con i relativi view point Cita
kurtdc83 Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 grazie simone. Quando organizzo le giornate mi preoccupa sempre una cosa: il tempo! ho sempre paura di sottovalutare i tempi e poi di arrivare li e di non farcela a fare tutto e di eprdermi le cose migliori :/ In ogni caso è consigliabile parcheggiare l'auto al village e girare con gli shuttle suppongo... Da alcune aprti ho letto però che può essere proibitivo trovare parcheggio all'interno dell village. sperò mi aiuterà in tal senso la bassa stagione Cita
Ospite Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 bhè se sia meglio a piedi oppure in shuttle proprio non saprei... per ovvi motivi!!! So che c'è la stradina che costeggia il canyon da mother point in poi per farla a piedi ed ammirare il paesaggio maestos ma più di così non so che dirti Cita
kurtdc83 Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Ciao a tutti! Ho letto tutto il topic per cercare di organizzare al meglio le mie giornate e page e alla monument. Vi chiedo qualche consiglio. Parto dal GC il 26 giugno di mattina per fare i view point ad est fino a desert view e poi partire alla volta di Page. Dovrei quindi arrivare li nel primo pomeriggio (molto dipenderà da quanto tempo mi fermo a fare i VP). Avevo pensato quindi di fare cosi: 26 GIU: horse bend appena arrivo a page e poi gita a lake powell (come posso impegnare il pom? dove vedere il tramonto e fare un po di relax?) 27 GIU: qui farei la visita dell'antelope alle 11:30, ma cosa potrei fare prima? poi ho la partenza per la monumenti valley, e non so qual'è l'orario ottimale per arrivare, consigli? Grazie Cita
acfraine Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 al lake powell puoi rilassarti facendo il bagno, ad antelpe point ci sono alcune spiagge, pe ril tramonto io sono stato a Potato Hill, davvero molto bello, lo trovi nell'ultimo diario in firma Cita
kurtdc83 Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 bene, quindi ricollegandomi anche a quanto mi hai risposto sul thread della monument: da page occorrone due ore e mezza ma ne perdi una di fuso, con 3 ore riesci a fare un bel giro, poi ti regolerai sul posto, io prima che sia del tutto buio tornerei al parcheggio considerando che faccio il tour dell'antelope alle 11:30 (bastano un paio di orette?) dovrei avviarmi verso le 13:30 da page per essere alla monument intorno alle 16 (17 per il fuso). a questo punto mi conviene entrare nella monument? quando dovrebbe far buio? se decidessi di spostare la monument alla mattina successiva per farla con calma, come posso riempire poi questa giornata? Cita
Ospite Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 per gli orari di alba e tramonto puoi provare su sunrisesunset.com così ti regoli. Riempire la giornata in zona monument valley non è difficile... Mulay Point, Gooseneck State Park e Valley of The Goods oltre alla Mexican hat Stone Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 visto che il giorno dopo hai il trasferimento a moab io direi di fare subito la monument perchè poi per il trittico di mexican hat hai altri 30 minuti di strada ed il giorno dopo dovresti tornare indietro alla monument, inoltre al mattino molti dei mittens e butte sono controsole. io direi di andare subito alla monument, ad agosto il sole tramonta alle 20:30, non ricordo il tuo periodo ma puoi trovare in rete gli orari di alba e tramonto http://www.sunrisesunset.com il giorno dopo al mattino subito muley point, hai il sole alle spalle, perfetto e poi scendendo dalla moky dugway fai valley of the gods ed infine gooseneck state park, se ne andrà via la mattinata e puoi cosi partire per moab riuscenda magari anche a fare subito un salto a deadhorse point Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.