gegi Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum! A luglio partirò con la mia dolce metà per gli States in occasione del viaggio di nozze! Per entrami visitare gli Usa è un sogno nel cassetto, e tra poco, facciamo gli scongiuri, si avvererà... Abbiamo pensato di fare un viaggio "esplorativo", ossia di vedere un pò di realtà e luoghi americani molto diversi tra loro, con l'intenzione futura di ritornarci e di approfondire la visita dei luoghi che più ci hanno colpito... Vi posto dunque il nostro itinerario! ARRIVO A NEW YORK IL 09/07/2012. NEW YORK: Arrivo 09/07 - Partenza 13/07 (4 NOTTI) S.FRANCISCO: arrivo 13/07 - partenza 15/07 ( 2 NOTTI) Visita città + Visita ad Alcatraz. IMPORTANTE!!!! NOLEGGIO AUTO: visto che dovremo fare tanti km fino a Las Vegas e poi forse fino al Grand Canyon, è possibile sceglire una macchina nuova, anche tramite internet? Se si potesse scegliere direttamente sul posto sarebbe meglio, cosa dite? CARMEL: arrivo 15/07 - partenza 16/07 (1 NOTTE) SANTA MONICA o VENICE BEACH: arrivo 16/07 - partenza 17/07 (1 NOTTE) VISITA ALLA DEATH VALLEY - FURNACE CREEK: arrivo 17/07 - partenza 18/07 (1 NOTTE) LAS VEGAS: arrivo 18/07 - partenza 20/07 (2 NOTTI GRAN CANYON: se è possibile ci piacerebbe fare l'escursione in elicottero/aereo direttamente da Las Vegas... MIAMI: arrivo 20/07 - partenza 22/07 (2 NOTTI) NOLEGGIO AUTO: idem S.Francisco! ORLANDO: arrivo 22/07 - partenza 25/07 (3 NOTTI) RITORNO (SIGH) a casa il 26/07!!! cosa che ne pensate?
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??? poi un po' di note... sembra un itinerario da agenzia di viaggio... scusa la franchezza ma è un minestrone senza senso... come dici tu, le distanze sono enormi e tu trascuri moltissime cose... non ultimo il meteo... infatti luglio è nella stagione degli uragani per la Florida... magari non trovi brutto tempo, ma troverai un caldo atroce con tassi di umidità altissimi... Quanto hai voglia di correggere o limare??? 4 notti a NY sono troppo poco... 1 giorno a San Francisco idem... salti bryce, yosemite, Antelope Canyon e monument valley... con 17 giorni ti verrebbe fuori un magnifico giro del west... oppure solo la East Coast... visto che dovremo fare tanti km fino a Las Vegas e poi forse fino al Grand Canyon, è possibile sceglire una macchina nuova, anche tramite internet?Se si potesse scegliere direttamente sul posto sarebbe meglio, cosa dite normalmente prenoti da qui e scegli sul posto... ma modello e km non sono garantiti...
Ospite anonimo Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 concordo con panda fai un avanti e indietro per tutti gli stati uniti, da NY nel west poi ritorni a miami devi scegliere o est od ovest
KlaSan Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Miami la toglierei a prescindere, oltre allo zig zag devi mettere in conto la stagione uragani e il clima infame.
gegi Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 In effetti ho visto le immagini della monument valley, dell' Horseshoe bend e dell'Antelope Canyon e sono magnifiche...i parchi montani non mi interessano più di tanto, sono sincero, però i canyon sì...adesso ne parlo con la mia ragazza...la florida l'abbiamo messa alla fine perchè pensavamo di riposarci un pò, visto che i caraibi ce li hanno sconsigliati, ma se dobbiamo rischiare per il clima...non so, sono dubbioso... ripensandoci potremo "spalmare>>" i giorni della florida: uno in più a New York, uno in più a S.Francisco, una notte nella monument, un altra nell'antelope canyon... mi devo confrontare con la mia futura sposa , è un viaggio importante e costoso e vogliamo ridurre al minimo i rischi voi cos' altro consigliereste come itinerario ?????
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 se non ti interessa Yosemite, con i tuoi giorni farei: 9 Ita - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco - Monterey 14 Monterey - Morro Bay 15 Morro Bay - Santa Barbara - LA 16 LA 17 LA 18 LA - Death Valley 19 Death Valley - Las Vegas 20 Las Vegas - Bryce 21 Bryce - Page 22 Page - Monument 23 Monument - Grand Canyon 24 Grand Canyon - Las Vegas 25 Las Vegas 26 Las Vegas - Ita Ti ho completamente levato New York.... per fare bene il giro non ce la puoi mettere... se hai 5 giorni in più invece... c'entra alla grande!
Arizona 71 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 oppure se NY la vuoi assolutamente devi eliminare SAN Fracisco e la costa Parti da Los Angeles e finisci a LAs Vegas come scritto nel tour di Panda
acfraine Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 intanto ti ho spostato nella sezione itinerari mix
Messaggi raccomandati