Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! A luglio partirò con la mia dolce metà per gli States in occasione del viaggio di nozze!

Per entrami visitare gli Usa è un sogno nel cassetto, e tra poco, facciamo gli scongiuri, si avvererà...

Abbiamo pensato di fare un viaggio "esplorativo", ossia di vedere un pò di realtà e luoghi americani molto diversi tra loro, con l'intenzione futura di ritornarci e di approfondire la visita dei luoghi che più ci hanno colpito...

Vi posto dunque il nostro itinerario!

ARRIVO A NEW YORK IL 09/07/2012.

NEW YORK:

Arrivo 09/07 - Partenza 13/07 (4 NOTTI)

S.FRANCISCO:

arrivo 13/07 - partenza 15/07 ( 2 NOTTI)

Visita città + Visita ad Alcatraz.

IMPORTANTE!!!! NOLEGGIO AUTO: visto che dovremo fare tanti km fino a Las Vegas e poi forse fino al Grand Canyon, è possibile sceglire una macchina nuova, anche tramite internet?

Se si potesse scegliere direttamente sul posto sarebbe meglio, cosa dite?

CARMEL:

arrivo 15/07 - partenza 16/07 (1 NOTTE)

SANTA MONICA o VENICE BEACH:

arrivo 16/07 - partenza 17/07 (1 NOTTE)

VISITA ALLA DEATH VALLEY - FURNACE CREEK:

arrivo 17/07 - partenza 18/07 (1 NOTTE)

LAS VEGAS:

arrivo 18/07 - partenza 20/07 (2 NOTTI

GRAN CANYON: se è possibile ci piacerebbe fare l'escursione in elicottero/aereo direttamente da Las Vegas...

MIAMI:

arrivo 20/07 - partenza 22/07 (2 NOTTI)

NOLEGGIO AUTO: idem S.Francisco!

ORLANDO:

arrivo 22/07 - partenza 25/07 (3 NOTTI)

RITORNO (SIGH) a casa il 26/07!!! : Bash :

cosa che ne pensate?

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

poi un po' di note...

sembra un itinerario da agenzia di viaggio... scusa la franchezza ma è un minestrone senza senso...

come dici tu, le distanze sono enormi e tu trascuri moltissime cose... non ultimo il meteo... infatti luglio è nella stagione degli uragani per la Florida... magari non trovi brutto tempo, ma troverai un caldo atroce con tassi di umidità altissimi...

Quanto hai voglia di correggere o limare???

4 notti a NY sono troppo poco... 1 giorno a San Francisco idem... salti bryce, yosemite, Antelope Canyon e monument valley... con 17 giorni ti verrebbe fuori un magnifico giro del west... oppure solo la East Coast...

visto che dovremo fare tanti km fino a Las Vegas e poi forse fino al Grand Canyon, è possibile sceglire una macchina nuova, anche tramite internet?

Se si potesse scegliere direttamente sul posto sarebbe meglio, cosa dite

normalmente prenoti da qui e scegli sul posto... ma modello e km non sono garantiti...

Ospite anonimo
Inviato

concordo con panda

fai un avanti e indietro per tutti gli stati uniti, da NY nel west poi ritorni a miami

devi scegliere o est od ovest

Inviato

In effetti ho visto le immagini della monument valley, dell' Horseshoe bend e dell'Antelope Canyon e sono magnifiche...i parchi montani non mi interessano più di tanto, sono sincero, però i canyon sì...adesso ne parlo con la mia ragazza...la florida l'abbiamo messa alla fine perchè pensavamo di riposarci un pò, visto che i caraibi ce li hanno sconsigliati, ma se dobbiamo rischiare per il clima...non so, sono dubbioso...

ripensandoci potremo "spalmare>>" i giorni della florida: uno in più a New York, uno in più a S.Francisco, una notte nella monument, un altra nell'antelope canyon...

mi devo confrontare con la mia futura sposa : Love : , è un viaggio importante e costoso e vogliamo ridurre al minimo i rischi

voi cos' altro consigliereste come itinerario ?????

Inviato

se non ti interessa Yosemite, con i tuoi giorni farei:

9 Ita - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Monterey

14 Monterey - Morro Bay

15 Morro Bay - Santa Barbara - LA

16 LA

17 LA

18 LA - Death Valley

19 Death Valley - Las Vegas

20 Las Vegas - Bryce

21 Bryce - Page

22 Page - Monument

23 Monument - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - Ita

Ti ho completamente levato New York.... per fare bene il giro non ce la puoi mettere... se hai 5 giorni in più invece... c'entra alla grande!