golia Inviato 29 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Grazie Barby! Scumpi, non metto in dubbio che anche loro debbano pur campare e che sia legittimo far pagare di più per gli orari più gettonati. Dicevo solo che 46$ mi paiono un po' un furto, ma d'altra parte o si fa così o niente, e quindi alla fine c'è poco da discutere. Cita
golia Inviato 29 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2012 Vabbè alla fine siamo riusciti a prenotare per l'Antelope con la Overland Canyon Tours. Tour delle 12.15 per il 17 agosto. Cita
golia Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Ok, programma di viaggio fatto. A breve lo posto per approvazione Prima però avevo una domanda sul noleggio: qualche settimana avevamo noleggiato l'auto indicando come orario di pickup le 12 (e dropoff stesso orario). Seguendo i vostri consigli però partiremo da SFO non più a quell'ora ma alle 9 (circa), in modo da essere nel primo pomeriggio allo Yosemite. Problema: il volo di ritorno a LA partirà alle 15.40, quindi andare a portare la macchina in aeroporto alle 9 di mattina e aspettare lì 6 ore non è proponibile. Ma riportarla più tardi farebbe scattare il giorno in più I casi quindi sarebbero due: 1)pagare il giorno in più o 2) portare la macchina al mattino, tornare indietro con i mezzi pubblici e poi tornare di nuovo con i mezzi. Quest'ultima soluzione mi pare però improbabile, sia perché da quanto detto i mezzi pubblici a LA fanno schifo, sia perché si perderebbe comunque un gran tempo Rimane quindi un terza opzione che mi ha suggerito un operatore di rentalcars ma che mi è stata smentita da un operatore diverso ma sempre di rentalcars: modificare l'orario di pick-up e dropoff e metterlo alle 14 in entrambi i casi. Il primo operatore mi ha infatti detto che è possibile comunque ritirare la macchina prima dell'orario stabilito. A me il dubbio è venuto dato che: 1) allora che ci stanno a fare gli orari? e 2) va bene trovarla magari pronta un'ora prima, ma 5 ore prima mi sembra improbabile. Ho chiesto quindi conferma a un secondo operatore che in effetti ha confermato i miei dubbi. La pulce nell'orecchio però me l'hanno messa. Secondo voi è possibile ritirare la macchina presentandosi con un tale anticipo? (punto di pick-up aeroporto SFO). Cita
golia Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Ok, questo è il programma dettagliato che avevamo pensato. Che ne dite? In particolare ho quaclhe dubbio sul giro della Death Valley la mattina del secondo giorno. 8) Italia - SFO 9) SFO: al mattino e a piedi Chinatown (mattino), Financial District, Russian Hill, Lombard Street, Nob Hill, Fisherman’s Wharf. Da qui proviamo a chiedere i biglietti per Alcatraz, visto che online erano esauriti. al pomeriggio con i mezzi andiamo nella zona Golden Gate 10) SFO: al mattino se abbiamo trovato i biglietti facciamo Alcatraz, altrimenti il Soma. Pomeriggio Castro, Haight Ashbury, Golden Gate Park 11) SFO - Yosemite: partenza SFO ore 9. Nel pomeriggio Mariposa Grove, Glacier Point (tramonto) 12) Yosemite: Yosemite Falls, Vernal Falls e le Bridalveil Falls. Verso le 15 Tioga Road e arrivo a Bridgeport in serata 13) Mono Lake - Death Valley: partenza da Bridgeport in mattinata e visita a Bodie. Arrivo alla Death a metà/tardo pomeriggio: Mosaic Canyon, Sand Dunes, Zabrieskie Point, Dante’s View (tramonto). Arrivo ad Amargosa e pernottamento 14) Death Valley - LV: giro Death al mattino con (in ordine): Golden Canyon, Devil’s Golf Course, Badwater, Artists Palette. Partenza per LV ore 12 e arrivo LV ore 13-14. Qui visita strip. 15) LV: Tutto il giorno. Possibile gita alla Hoover Dam 16) LV - Bryce: partenza 9.00, arrivo ore 15 (per fuso orario) e visita pomeridiana con Sunset Point (Queen/Navajo Loop trail), Bryce View Point 17) Bryce - Page: arrivo a Page ore 11.30 e Antelope ore 12.15. Poi Horseshoe Bend e Lake Powell 18) Page - Monument: arrivo alla Monument ore 11-12 (per fuso orario), giro valle dal mattino a inizio pomeriggio e poi Mexican Hat con: Mexican Hat Rock, Goosenecks State Park, Muley Point. Se ci riusciamo (ma dubito) anche Valley Of The Gods) 19) Monument - Grand Canyon: arrivo GC ore 12-13. Sulla strada Desert Drive e al pomeriggio Hermit Road 20) Grand Canyon - LA: 9.00-16.00. Magari fermandoci a vedere qualcosa per strada. Alla sera a LA Walk of Fames, Chinese e Kodak Theatre (alloggiamo appena dietro) 21) LA: prendiamo la macchina e in ordine facciamo Hollywood Sign, Mulholland Drive, Sunset Blvd (West Hollywood), Miracle Mile, Beverly Hills (Rodeo Drive), Santa Monica (pomeriggio e cena), Griffith Park (sera) 22) LA - Italia Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Io sconsiglio sempre gli itinerari con gli orari perché so che è molto difficile rispettarli (non servono chissà quali imprevisti, basta alzarsi mezz'ora dopo per far saltare i programmi! ): l'importante è avere ben chiare le idee su quello che si vuole vedere, il tempo si adatta poi alle nostre esigenze e alle nostre necessità! La gita alla Hoover Dam, se non sei un grande appassionato di ingegneria, secondo me non vale la pena. Cita
golia Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Ciao al3cs, gli orari sono molto indicativi, non staremo certo a spaccare il minuto. servono più a noi per avere un'idea dei tempi che ci vogliono per spostarsi e vedere le cose. In generale però ti sembra ok o abbiamo tralasciato qualcosa di imperdibile? Poi mi piacerebbe avere un parere sul post sopra, quello sull'orario di ritiro della macchina. Dici che è possibile ritirarla in largo anticipo (magari aspettando che la preparino) o l'orario è tassativamente quello dello della prenotazione? Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 L'orario della prenotazione effettivamente non è tassativo, ma 5 ore francamente anche a me sembrano un po' troppe: non è un suggerimento che seguirei! A proposito di orari considera però che dalla DV a Las Vegas impiegherai almeno due ore e mezzo; inoltre io personalmente Muley Point, Goosenecks e VoG li vedrei prima della Monument, che da il meglio di sé all'alba e al tramonto. A parte queste due precisazioni però l'itinerario mi sembra ok . Cita
golia Inviato 30 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Ok, allora per la Monument vedremo al momento cosa riusciamo a fare. Per la macchina allora mi sa che ci toccherà pagare il giorno in più, vedremo di sfruttare la mattinata dell'ultimo giorno allora. Thanks Cita
mimi1204 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Anche secondo me la visita alla Hoover Dam non ne vale la pena.. Restate a LV per un giorno solo quindi consiglio di godersi Sin City! [ Post made via iPhone ] Cita
golia Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 In verità sarebbe un giorno (pieno) e mezzo (due notti), quindi ci chiedevamo se una volta vista la Strip non ci avanzasse tempo e valesse la pena di andare a vedere la Dam. Però non siamo appassionati di ingegneria, quindi molto probabilmente seguiremo il vostro consiglio. Comunque tra una settimana esatta siamo sull'aereo... Cita
acfraine Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Solo per visitare gli hotel della strip, perché sono davvero opere fa visitare, ci vogliono settimane quindi vedrai che di tempo non te ne avanza [ Post made via Android ] Cita
golia Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Tornato ieri. Tutto fantastico. Grazie ancora per l'aiuto che ci avete dato, ogni consiglio è stato preziosissimo. Cita
Barby79 Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Bentornati!! ora aspettiamo un bel diario Cita
golia Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Grazie! Nei prossimi giorni farò un riassunto dell'esperienza, spero di restituire qualcosa al forum visto quello che ci ha dato. Adesso stiamo già pensando al prossimo anno, magari NY e cascate del Niagara. Vedremo. Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 bentornati, aspettiamo un bel diario Cita
klakz Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Tornato ieri. Tutto fantastico. Grazie ancora per l'aiuto che ci avete dato, ogni consiglio è stato preziosissimo. Golia, la macchina sei poi riuscito a prenotarla con la prepagata? Interessa anche a me Cita
Barby79 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Golia, la macchina sei poi riuscito a prenotarla con la prepagata? Interessa anche a me : Chessygrin : Ciao Klakz che ne diresti di presentarti Qui?? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.