Vai al contenuto

Tour de force o meno tappe? Questo è il problema...


kler81

Messaggi raccomandati

So che 30 giorni sono meglio di 16, così come dedicare ogni viaggio ad una zona specifica, ma è da quando sono bambina che sogno di andare negli usa e chissà se mai avrò un'altra occasione dopo quest'anno! Quindi devo concentrare le mete più importanti nel poco tempo che ho a disposizione e l'obiettivo è solo trovare il giusto compromesso tra tour de force e visite degne di queste tappe. Per ora ho solo prenotato i voli e opzionato gli hotel quindi vi chiedo di aiutarmi ad apportare le giuste modifiche ai pernottamenti... Ecco com'è per ora il viaggio, così come mi ha consigliato l'agenzia (sarà ad agosto...a quanto pare incontreremo un pò di gente!):

14-Milano - los angeles con scalo a NY; arrivo alle 19 circa.

15- los angeles

16- los angeles - phoenix

17- phoenix - grand canyon

18- grand canyon - bryce canion

19- bryce canyon - las vegas

20- las vegas - death valley

21- death valley - yosemyte

22- yosemyte - San francisco

23- San francisco

24- San francisco

25- San francisco h.21.30 volo per New York

26- arrivo a New York alle 5.30am

27- New York

28- New York

29- New York - h.19.15 volo per Milano

Le modifiche che ho intenzione di apportare:

- togliere phoenix e scambiarla con una tappa più vicina a los angeles: joshua tree np o Mojave desert.

- togliere una notte a LA (quindi ci restiamo una sera e una mattina) e aggiungerla al grand canyon (così da dedicargli un giorno pieno)

- togliere una notte a San francisco (quindi ci stiamo due giorni effettivi) e aggiungerla a las vegas (all'inizio ero quasi indecisa se non passarci neppure ma leggendo i commenti di chi c'è stato mi è venuta voglia di visitarla meglio e mi piace l'idea che se proprio siamo stanchi possiamo riposarci un pò in un bell'hotel visto che sono poco cari)

Che ne dite? Per ora la mia priorità è definire i pernottamenti perchè entro un paio di settimane devo confermare quelli opzionati e non vorrei non trovare posto in quelli che modifico... Nei prossimi mesi poi studierò meglio i vostri consigli e racconti per decidere cosa vedere nelle varie tappe! Ringrazio tutti per il benvenuto che mi avete offerto e per i consigli che saprete darmi!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Ecco com'è per ora il viaggio, così come mi ha consigliato l'agenzia

ecco putroppo ti ha consigliato da tale

in 16 giorni devi decidere se fare o est o ovest non puoi mettere NY +west fai male le due cose

NY ci volgiono minimo 5 gg e tu ne hai in pratica 3 scarsi

nell'itinerario ti manca PAge e Monument valley , è questo non è grave di più : Chessygrin :

SF devi fare almeno 3 notti

dimmi ti prego che non hai acquistato ancora i voli

Link al commento
Condividi su altri siti

No...

Così è un'ammazzata immonda...

Se togli i 2 giorni a ny (utili come un sacchetto di sabbia nel deserto) si riesce a sistemare.

Non hai nemmeno considerato la Monument Valley e la zona di Page...

togliere una notte a San francisco (quindi ci stiamo due giorni effettivi)

se togli una notte, ci resti un giorno solo... negativo... io ci sono rimasto 4 giorni e non mi sono annoiato!

14-Milano - los angeles con scalo a NY; arrivo alle 19 circa.

15- los angeles

16- los angeles - Kingman

17- Kingman - grand canyon

18- grand canyon - Monument

19- Monument - Page

20- Page - Bryce

21- Bryce - Las Vegas

22- Las Vegas

23- Las Vegas - Death Valley

24- Death Valley - Lee Vining

25- Lee Vining - Yosemite

26- Yosemite - San Francisco

27- San Francisco

28- San Francisco

29- San Francisco - h.19.15 volo per Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Per ora ho solo prenotato i voli

leggo adesso

quindi l'unica alternativa se non puoi annullare i voli è questa con un volo interno

14-Milano - los angeles

15- los angeles

16- los angeles - kingman

17- kingman - grand canyon

18- grand canyon - monument valley

19- monument valley - page

20- page bryce

21- bryce las vegas

22- Las vegas - San francisco volo interno

23- San francisco

24- San francisco

25- San francisco h.21.30 volo per New York

26- arrivo a New York alle 5.30am

27- New York

28- New York

29- New York - h.19.15 volo per Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti per i consigli.... ma mi avete demolita!! : Sad :

Come al solito trovo il canale giusto quando ormai mi sono legata le mani... ovvero trovo i vostri consigli quando ormai ho prenotato i voli! Ho ignorato completamente la monument perchè era troppo fuori percorso e non credevo fosse così insostituibile con altre tappe. Per quanto riguarda Page pensavo di passarci nell'andare al Bryce...o corro troppo di fantasia?!

Quindi secondo voi Death Valley e Yosemite sono perdibili?

Per quanto riguarda NY capisco che non vi piaccia l'idea di sporcare l'on the road con questo cameo, ma non sono 2 giorni come avete detto bensì quasi 4 perchè arriviamo all'alba del 26 e ripartiamo la sera del 29: sono comunque pochi ma qualcosa spero di riuscire a vedere!

Idem per SF: avendo il volo per NY la sera alle 21.30, facendo due notti me la godo almeno 2 giorni pieni!

L'unico percorso che posso considerare tra quelli che mi avete consigliato (causa voli prenotati) è quello con il volo LA-SF ma aggiunge il costo del volo e quello del drop off della macchina (mi hanno detto che lasciandola in uno stato diverso da dove l'ho ritirata costa molto di più... vi risulta?). Però ci penso...

Ultime domande: Kingman lo consigliate solo perchè è sulla strada per il Grand Canyon o anche perchè c'è qualcosa da vedere?

Il Bryce è imperdibile o tagliabile?

E perchè mi dite che due notti nel Grand Canyon sono troppe? Pensavo fosse necessario dedicargli almeno un giorno completo!

Arigrazie! :wink::wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il drop off non hai problemi perchè tra california e nevada non si paga : Wink : e poi i voli interni non sono carissimi!

Kingman è una tappa intermedia tra gc e lax ma di qui percorri un tratto della storica route 66!

Tranquilla sarà comunque un bel viaggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi Death Valley e Yosemite sono perdibili?

su yosemite non mi pronuncio... death secono me imperdibilissima

Il Bryce è imperdibile o tagliabile?

assolutamente imperdibile

E perchè mi dite che due notti nel Grand Canyon sono troppe? Pensavo fosse necessario dedicargli almeno un giorno completo!

se non hai intenzione di fare trail e di scendere nel canyon un giorno per i view point ti basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dite che è tutto imperdibile!! Sono un pò in crisi... Comunque grazie ancora a tutti... Ora non mi resta che raccogliere le idee e decidere!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

i grandi parchi dell'ovest sono tutti imperdibili, considera che la death valley e il bryce sono luoghi unici al mondo per non parlare della monument valley o sua maestà Grand Canyon.

stiamo parlando dei GRANDI PARCHI ROSSI, spettacolo dell'West.

l'unico che mi sentirei di dire che simile alle nostre alpi è Yosemite, che resta comunque bellissimo e un vero spettacolo della natura.

la tioga road arriva oltre 3000 mt, passa tra montagne stupende e laghi di un blu indimenticabile come il tenaya lake poi scende e arriva al mono lake, altro luogo bellissimo.

il COLORADO PLATEAU è uno dei luoghi più belli del pianeta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostro consigli e sto rivoluzionando il viaggio: a malincuore elimino yosemyte perché era l'unica tappa che richiedeva un giorno di auto e non avremmo avuto abbastanza tempo per visitarlo... In compenso ho aggiunto la monument e una capatina a page. Ho solo alcuni dubbi da chiedervi:

1. Il volo che mi avete consigliato da LA a SF è l'unica possibilità o ci sono aeroporti anche nei pressi di altre tappe? Tipo death valley, grand canyon, monument,bryce o page? Mi serve per decidere il giro da fare...

2. Inserendo questo volo arriverei a SF senza macchina: mi conviene rinoleggiarla là o il trasporto pubblico è efficiente?

3. Il tratto di 66 da LA a flagstaff vale la pena di essere percorso anche se questo fa perdere un giorno sulla tabella di marcia?

4. Per visitare ciò che c'è da vedere in zona Page sono sufficienti 4 ore? E 3 per Zion?

E per quanto riguarda il titolo che ho scelto direi che the winner iiis.... Tour de force!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostro consigli e sto rivoluzionando il viaggio: a malincuore elimino yosemyte perché era l'unica tappa che richiedeva un giorno di auto e non avremmo avuto abbastanza tempo per visitarlo... In compenso ho aggiunto la monument e una capatina a page. Ho solo alcuni dubbi da chiedervi:

1. Il volo che mi avete consigliato da LA a SF è l'unica possibilità o ci sono aeroporti anche nei pressi di altre tappe? Tipo death valley, grand canyon, monument,bryce o page? Mi serve per decidere il giro da fare...

forse a page o flagstaff, ma non ne vale la pena. il volo interno migliore è da las vegas a san francisco

2. Inserendo questo volo arriverei a SF senza macchina: mi conviene rinoleggiarla là o il trasporto pubblico è efficiente?

san fran si gira benissimo con i mezzi e con la bici che io consiglio sempre.

3. Il tratto di 66 da LA a flagstaff vale la pena di essere percorso anche se questo fa perdere un giorno sulla tabella di marcia?

da los angeles a kingman passi non c'è molto da vedere, ma il paesaggio del deserto è davvero suggestivo, da kingman a flagstaff percorri il tratto più particolare della R66

4. Per visitare ciò che c'è da vedere in zona Page sono sufficienti 4 ore? E 3 per Zion?

beh...zion è un parco nazionale.....3 ore mi sembrano davvero molto poche, ti fai il giro con lo shuttle , a page da vedere assolutamente Antelope canyon e ti servono almeno 4 ore

E per quanto riguarda il titolo che ho scelto direi che the winner iiis.... Tour de force!!!

se fai il tour che ti ha consigliato giacopiù, il viaggio non è un tour de force, è equilibrato e molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...