Ospite anonimo Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 siamo sempre al solito, come ti ho detto io spezzerei la tratta maob bryce, dipende se tu vuoi rinunciare ad un giorno a LA Cita
mrcint Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Ragazzi che vi devo dire... ci penserò!! Mi state quasi convincendo...Devo convincere la mia dolce metà!!! Cmq volevo chiedervi info su questo passaggio sul quale Alexina mi diceva di fare: A Yosemite così avresti un giorno pieno per vedere le cose principali, perchè il Mono lake è appena fuori il parco, quindi puoi godertelo fino al pomeriggio e poi fare la Tioga road. Nel caso in cui lo facessi al contrario cioè così: 19 Death Valley - Bodie - Mono Lake 20 Mono Lake - Yosemite 21 Yosemite - San Francisco Come dovrei comportarmi? Partire molto presto da Mono Lake, fare il Tioga Pass di mattina e Ripartire da Yosemite il pomeriggio successivo? Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 esatto... sarebbe all'inverso di come ho scritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
Alexina Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Esatto.. tieni conto però che Bodie chiude alle 18 mi pare..quindi cerca di arrivare in tempo..poi ti godi il tramonto sul Mono Lake. il giorno dopo parti presto, attraversi la tioga road fino alla Yosemite valley. Quando vai verso San Francisco, non partire cmq troppo tardi perchè ci sono almeno 4 ore di strada Cita
mrcint Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Mi sono fatto il calcolo della distanza (su google map) tra le varie destinazioni, che riporto qui di seguito: 1 ITA - Los Angeles 2 Los Angeles 3 Los Angeles 4 Los Angeles 5 Los Angeles - San Diego (134 mi) 6 San Diego 7 San Diego 8 San Diego - Kingman (380 mi) 9 Kingman - Route66 - Grand Canyon (171 mi) 10 Grand Canyon - Page (137 mi) 11 Page - Monument (121 mi) 12 Monument Valley - Moab (148 mi) 13 Moab 14 Moab - Bryce (277 mi) 15 Bryce - Zion (80 mi) 16 Zion - Las Vegas (170 mi) 17 Las Vegas 18 Las Vegas - Death Valley (118 mi) 19 Death Valley - Bodie (252 mi) - Mono Lake (24,9 mi) 20 Mono Lake - Yosemite (76,5 mi) 21 Yosemite - San Francisco (232 mi) 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco - Morro Bay (232 mi) 25 Morro Bay - Los Angeles (201 mi) 26 Los Angeles - ITA La tratta San Diego - Kingman è la più lunga, circa 600 km, penso quasi un giorno pieno di viaggio! Per il resto distanze non enormi ma comunque neanche brevi, ho paura che passerò praticamente tutta la vacanza in macchina... Però se immagino che so lo avete fatto tutti merita davvero!! Ho comunque un altrà domanda: Andando ad Agosto e conoscendo praticamente tutte le date di pernottamento nelle varie destinazioni, mi conviene già prenotare tutti gli alberghi (motel o similari) oppure solamente quelli che più facilmente potrei trovare pieni (tipo death valley ecc...)?? Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 guarda che per molti posti sei già in ritardo, ti parlo di death valley, yosemite, bryce, monument soprattutto Cita
mrcint Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Addirittura?? rischio di non trovare?? Cita
Barby79 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Il giro è comunque collaudato, anche le lunghe tratte in auto ti regaleranno scenari meravigliosi Ma affrettati per gli alloggi sopratutto nei parchi, come ti ha detto acfraine!!! qui gli alloggi testati da noi viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 fai una prova tipo alla monument valley o al grand canyon e te ne renderai conto Cita
Alexina Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Quoto gli altri! già molti posti sono full.. in particolare Monument valley (the view sicuramente )Bryce canyon, Grand canyon... io ho prenotato praticamente a inizio febbraio Cita
mrcint Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ragazzi cavolo avete ragione... Monument non c'è più praticamente nulla... ed ora come faccio?? devo trovare qualcosa più distante immagino?? Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 eh si o kayenta o mexican hat, ma non hai molto tempo Cita
acfraine Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 in che motel hai cercato per la monument? Cita
mrcint Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Sono l'eterno indeciso: Stavo pensando un'ultima cosa, potrei anche fare un itinerario del genere evitando kingman: Re: California - Nevada - Agosto 2012 Messaggioda al3cs il martedì 13 marzo 2012, 8:44 Se evitate NY riuscite a fare uno splendido tour del West ricomprendendo anche la zona di Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) e San Diego. Il Sequoia lo potete inserire, ma io lo eviterei, avendo accesso solo da ovest vi porterebbe sempre fuori strada... 1 ITA - San Diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San Diego - Los Angeles 5 Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles - Morro Bay 9 Morro Bay - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake 14 Mono Lake - Bodie - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Zion 18 Zion - Bryce 19 Bryce - Moab 20 Moab 21 Moab - Monument Valley 22 Monument - Page 23 Page - Grand Canyon 24 Grand Canyon - Las Vegas 25 Las Vegas - ITA In questo modo con una notte in più potrei fermarmi tra Brice e Moab oppure fare una notte in più a Page. Che ne pensate?? Grazie e scusate se vi sto facendo impazzire!!!!! Cita
al3cs Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Aggiungerei senz'altro una notte a Capitol Reef Cita
mrcint Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Mi piace molto questo itinerario, però... (se vado fuori topic ditemelo) I voli con destinazione San Diego costano veramente tanto... così come il ritorno da Las Vegas!! Mentre se parto e ritorno da L.A. il prezzo si aggira intorno ai € 950,00, l'unico problema è che purtroppo ha uno scalo non negli Stati Uniti ma in Canada, quindi un bel pò scomoto (credo che dovrò passare due volte la dogana). Quale sarebbe secondo voi un buon compromesso per il prezzo. Ho intenzione di prenotare i motel/hotel entro massimo domani ma se prima non trovo il volo non sono ancora certo dell'itinerario definitivo... Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 per i voli hai usato l'opzione multicity, più destinazioni quanto c'è di differenza? Cita
al3cs Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Considera anche che quello che ti ho proposto all'inizio era un anello su LA . Cita
carmen71 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 eh si o kayenta o mexican hat, ma non hai molto tempo anche se ti allontani un po' puoi provare a Bluff. hai provato a vedere per le cabin del goulding's campground? sono confortevoli e carine, e hanno prezzi accessibili. con bagno privato e angolo cottura, spazio per il bbq. inoltre sono in un contesto tranquillo. il campground è dotato di lavanderia, punto internet gratuito, piccolo store e sei a 10 min dalla monument pertanto puoi benissimo andare a vedere l'alba e poi tornare per la colazione. le cabin hanno la veranda attrezzata di tavolo e panca, microonde e frigorifero. per me sono stata una piacevolissima scoperta. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.