Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie sei stato utilissimo, devo scaricare una mappa del parco e vedere a cosa corrispondono le cose che mi hai detto perchè l'ho vista tanti anni fa e non mi ricordo più nulla, non sono molto ferrato per quanto riguarda alcuni parchi, mi sto facendo una cultura solo ultimamente...cmq non è un problema imminente, prima definirò le tappe relative ai primi giorni, ne ho bisogno entro breve per programmare la data da inserire nella lotteria per The Wave, prima che finisca il mese di Marzo...

ora spero che anche gli altri mi aiutino anche per le altre domande...non mi pare di averne fatte di particolarissime...e sul forum siete davvero in tanti, ma ricevo risposte solo da voi moderatori...dove sono gli altri???? : Sad : dovevo mettere nome e avatar da biondona carrozzata per essere cagato un pochino???????????? : lolroll :

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ora spero che anche gli altri mi aiutino anche per le altre domande...non mi pare di averne fatte di particolarissime...e sul forum siete davvero in tanti, ma ricevo risposte solo da voi moderatori...dove sono gli altri???? : Sad :

Fai un riassunto? Son troppe pagine di roba da rileggere :D

dovevo mettere nome e avatar da biondona carrozzata per essere cagato un pochino???????????? : lolroll :

uhm no... avresti attirato ancora di più Giaco, che è già quello più attivo sul tuo topic : Chessygrin :

Inviato

Innanzitutto complimenti per l'entusiasmo che stai mettendo nell'organizzazione di questo viaggio e per l'attenzione che poni nei confronti di quelle che sono le esigenze della tua compagna.

Dopodichè, da donna rompiballe ed anche un pò pigra ti dico che, secondo me, soprattutto se la tua compagna ha la passione per la fotografia quello che incontrerà da vedere (e fotografare) le farà passare tutta la stanchezza e non le sembrerà mai abbastanza.

Non sono stata ad Havasupai (perchè il tuo "problema" lo vivo al contrario, quindi non ho mai osato proporre una cosa simile), ma tornassi negli states, a costo di scendere da sola a dorso di un mulo (che credo sia pure possibile) non rinuncerei assolutamente. Quando ho fatto le zone che tu pensi di fare quest'anno non conoscevo ancora i fantastici ragazzi del forum e quindi (purtroppo) sono partita un pò alla cieca (e ho perso tantissime cose : censored : ).

Per quanto riguarda il bryce, se fate il Navajo loop secondo me sarete più che soddisfatti. Sono circa 2 Km. divisi più o meno tra discesa e salita (la prima fattibilissima, la seconda...dai tutto sommato pure, basta fermarsi ogni tanto a fotografare un pò per riprendere fiato) che noi abbiamo fatto abbastanza bene sia i più piccoli (8 anni) che i più grandi (50).

Per quanto riguarda il north rim del Grand Canyon io purtroppo non l'ho fatto, ma dopo avere visto il south rim (che non mi ha esaltato) ritengo che se dovessi scegliere propenderei per il north.

Ultima cosa. Tranquillo per i pernotti in zona kingman (ci sono almeno 2 super 8 ed altrettanti motel 6) e se ti spingi fino al painted desert (che è stupendo) non scordarti di fare una capatina allo Standing corner Park di Winslow (Eagles)

Antelope canyon ed Horseshoeband distano 10/15 minuti l'uno dall'altro, Antelope da visitare nelle ore centrali della giornata (13,00) ed horseshoe nel pomeriggio (16,30/17,00), per fare foto migliori.

Inviato
Fai un riassunto? Son troppe pagine di roba da rileggere :D

ok ora rileggo le pagine e vedo quali sono le domande per le quali voglio ancora una risposta...però copio i pezzi così come li ho scritti e li riposto per intero, se Giacopiu dovesse borbottare perchè dice che gli intaso il forum di prego intercedi per me... : Chessygrin :

Inviato

non ho fatto nemmeno in tempo a rispondere a KlaSan che..........oddio grazi mille Manu62 per la tua risposta...la trovo di enorme aiuto, e ti ringrazio per la precisione con cui hai esposto le cose che mi hai scritto...

per quello che hai detto riguardo al mio entusiasmo nella preparazione del viaggio...beh come ho detto da qualche parte, non ricordo più se nella mia presentazione o se nella premessa a questo topic, tutto ciò che vedi è il frutto di anni passati davanti a cartine, libri, guide, internet e diari di viaggio...seghe mentali a manetta perchè sono da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda gli States ma in particolar modo della meravigliosa natura che in questi parchi prende forma in mille modi...è da una vita che sogno di vedere questi posti, e a furia di leggere e osservare foto e mappe ho imparato a memoria luoghi e strade...il che mi aiuterà non poco quando mi troverò lì, ma nel frattempo continuo a controllare e ricontrollare gli itinerari e i vari percorsi con google map perchè voglio essere sicuro di non caricarmi troppo le tappe, o al contrario di precludermi cose possibilissime solo per la paura che siano appunto tappe troppo pesanti...non posso calcolare male queste cose visto che anche io sarò lì nel mese di Luglio e dovrò prenotare qualcosa sicuramente...anzi, diciamo la maggior parte dei pernottamenti...e tutto purtroppo dovrà ruotare intorno a quello...

Riuscire a creare un percorso con variabili da poter utilizzare all'ultimo momento in ogni giornata, in base alla stanchezza e ad altri fattori, e che combaci con i pernottamenti già fatti mesi prima non è sicuramente un compito semplice, soprattutto per uno come me che non ci è mai stato...per cui sono già settimane che valuto ogni vostra singola parola su questi utilissimi topic...

nel frattempo continuo a ringraziarvi...ora guardo ciò che avevo chiesto fino ad ora, e scrivo quello che KlaSan voleva sapere...anche se non credo che dopo la tua risposta multipla manchi molto!!!! grazie!!! : Thumbup :

Inviato

Per KlaSan (ed eventualmente anche per chi non avesse visto prima queste altre domande e volesse aiutarmi ora):

1) qualcuno di voi ha per caso mai percorso la Long canyon road all'interno del distretto di Island in the sky e mi sa dire se è una strada percorribile senza troppe complicazioni da un fuoristrada normale, e quanto ci si impiega a percorrerla? (ho ricevuto risposte per quanto riguarda lo Shafer Trail e la Potash road ma non per questa)

e...e.....e....basta... : Chessygrin : ...direi che in effetti rileggendo ho avuto per il momento risposte a sufficienza...resta il pallino di poter fare almeno la notte in tenda a Toroweap, per il quale ho già avuto abbastanza informazioni sulla strada da percorrere...ma chissà...procurarmi sacchi a pelo e tenda fin da qui, anche se li porterei in valigia al posto di vestiti senza fiatare...se poi dovessi non poter utilizzare nulla perchè magari la strada per Toroweap è impraticabile...mi girerebbero un pò le scatoline...!!!!!!!!!

boh vediamo, la notte sul rim non è la cosa primaria per me...credo che dopo le mille foto la mia donna apprezzerebbe molto di più un comodo king bed... : Chessygrin :

ma...una cosa sola invece mi era venuta in mente proprio stamattina...non mandatemi a cagare per favore, è pura curiosità...è una domanda da un milione di dollari...se uno arriva nel parcheggio di The Wave la mattina presto e si incammina, riesce a fare la visita al sito e tornare al parcheggio per ora di pranzo...ma tutto questo senza avere ottenuto il fatidico permesso???? :oops: è matematico incontrare qualche rangere? i controlli ci sono? le persone che entrano con regolare permesso riuscirebbero ad accorgersi in qualche modo della mancanza del nostro??? ...e...domanda più importante...che cosa si rischia se i ranger ti beccano senza permesso????? : Eeek :: taptaptap ::evil:: Fuck You :: punch :: CoolGun :: wuuuup :

Inviato

mi dici che non vuoi fare un viaggio troppo faticoso a livello di trail e poi ti vuoi fare in giornata il trasferimento da los angeles a hualapai hilltop e poi scendere alle havasu falls.....qualcosa non quadra : Chessygrin :

Inviato

...no non hai capito o forse non ho scritto io in maniera che si capisse... : Chessygrin :

intendevo che volendo inserire le cascate come avevamo inizialmente preventivato mi sarei avvicinato a Kingman come primo giorno, e il giorno dopo sarei sceso la mattina alle cascate o comunque nella prima mezza giornata...per poi restare lì la notte al campeggio (in effetti si potrebbe pensare anche al lodge) e risalire il giorno dopo...ma questo incide per un giorno/un giorno e mezzo sul totale del viaggio...oltre al fatto che dopo aver riferito mille volte alla mia donna delle fatiche fatte dalla gente per scendere e risalire e messa via dunque l'idea di questa escursione non so se riuscirei a questo punto a reinserirla... dovrei rimettere tutto in discussione...sedermi con lei a un tavolo di trattativa...ci vorrebbe un lungo lavoro di intelligence..................... :lol:

Ospite anonimo
Inviato
uhm no... avresti attirato ancora di più Giaco, che è già quello più attivo sul tuo topic

:razz:

dovevo mettere nome e avatar da biondona carrozzata per essere cagato un pochino????????????

è un ottimo trucco che uso in altri forum :lol:

ma...una cosa sola invece mi era venuta in mente proprio stamattina...non mandatemi a cagare per favore, è pura curiosità...è una domanda da un milione di dollari...se uno arriva nel parcheggio di The Wave la mattina presto e si incammina, riesce a fare la visita al sito e tornare al parcheggio per ora di pranzo...ma tutto questo senza avere ottenuto il fatidico permesso???? :oops: è matematico incontrare qualche rangere? i controlli ci sono? le persone che entrano con regolare permesso riuscirebbero ad accorgersi in qualche modo della mancanza del nostro??? ...e...domanda più importante...che cosa si rischia se i ranger ti beccano senza permesso????? : Eeek :

questa domanda non dovevi farla : taptaptap :

the wave è un luogo molto delicato per quello il numero dei visitatori deve essere limitato, senza permesso rischi una multa di 500$ e non so se altro, devi avere un cartellino(quello del permesso) in vista quando fai il trail e già muoverti senza questo saresti già sospetto

se facessero tutti cosi , non sarebbe più l'onda perfetta

Inviato
è un ottimo trucco che uso in altri forum :lol:

avrei dovuto usarlo anche io qui con voi........ : lolroll :

questa domanda non dovevi farla : taptaptap :

:oops: hai ragione capisco cosa vuoi dire comunque...ed è bene che sia così... : Thumbup :

Inviato

Prima che inizi ad elencare l'itinerario con le tappe definitive dei primi giorni, posto anche il secondo giorno che ho appena buttato giù con google maps...non è nemmeno questa credo una tappa massacrante e cmq è già un pochino più corta della prima...ed essendo sempre il secondo giorno di viaggio credo che il jetlag ci sia favorevole, per l'ultima volta credo, se funziona come quando siamo stati a New York, ma va bene cosi...due bei tapponi bastano per portarsi verso la zona calda ed iniziare un giro un pò più da cristiani...

quello qui sotto vorrebbe essere dunque il secondo giorno...partenza dalla zona di Seligman (o dove riusciamo ad arrivare la sera prima, visto che non avrò prenotato), visita dello Standing on the corner park a Winslow, tornando visitina al Meteor Crater per la gioia della mia Giulia che lo desidera così tanto e proseguimento fino a Jacob Lake dove vorrei prenotare una cabina al Jacob Lake Inn...

Ho scelto quel paese perchè dopo una tappa così sarei voluto arrivare in zona di Kanab o Kaibab ma mi sembravano troppi anche altri 50 Km...meglio non esagerare...in questo modo posso partire lì la mattina dopo per andare direttamente a Toroweap oppure scendere ai vistapoint del North Rim...o che ne so...la sparo...non si sa mai che arriviamo a Jacob Lake nel pomeriggio e dopo aver messo giù le nostre cose e preso possesso della cabina ci resta anche la forza per spingerci verso il rim a fare un primo saluto a sua maestà e magari qualche bella foto al tramonto...insomma non lo so ma mi sembrava un ottimo punto strategico per il pernottamento...

spero di aver azzeccato anche con questa tappa...ore e ore di studio al pc devono pur servire a qualcosa!!!!! :grin:

Inviato

P.S. seconda rinuncia in due tappe...Havasu nella prima e Sedona in quest'altra...mi spingerò a Winslow già che ci sono perchè devo andare al Meteor Crater...altrimenti avrei fatto Sedona e poi su da Flagstaff fino a Jacob Lake... questo sì che è amore... <3

: Love :: Blink :

Inviato
Per KlaSan (ed eventualmente anche per chi non avesse visto prima queste altre domande e volesse aiutarmi ora):

1) qualcuno di voi ha per caso mai percorso la Long canyon road all'interno del distretto di Island in the sky e mi sa dire se è una strada percorribile senza troppe complicazioni da un fuoristrada normale, e quanto ci si impiega a percorrerla?

No, è una pista piuttosto difficile, richiede un 4x4 vero ed esperienza (tratti sabbiosi, tratti su roccia viva) e in alcuni punti è anche pericolosa, insomma è classificata come strada per "experienced four-wheel driver", e di solito non scherzano.

Inviato

è grave???? :oops: perchè sono altri 70-80 km oltre Winslow, e già lì ci arrivavo soltanto perchè vado a vedere il Meteor Crater...calcola che cmq in serata mi devo trovare a Jacob Lake... è così bello questo parco? potrei sempre inserirlo un domani in un altro tour visto che non vedo nemmeno Mesa Verde, Canyon de Chelly etc...

per KlaSan: mi sa che hai ragione...ho appena guardato un paio di video su youtube e non è bellissima come strada, anche se devo dire che in molti di questi c'erano fuoristrada normali...ho visto anche un Patriot, proprio come quello che aveva acfraine, passere sotto la fallen rock a Pucker pass...però vedo, anche se avessi il Grand Cherokee volevo già farmi la Potash road e lo Shafer Trail, credo che in quanto a emozioni possa bastare per Canyonlands, non vorrei calcare la mano...

Inviato

potete rinfrescarmi anche un attimo le idee su dove potrei dormire in zona Bryce Canyon calcolando che ci arriverò in serata e poi la mattina voglio visitare il parco prima di fare la Utah12 fino a Torrey, dove pernotterò per la notte seguente? mi serve per buttare giù l'itinerario del terzo giorno e vorrei un consiglio da chi ha dormito o all'interno del parco (e dove) e da chi ha dormito cmq in zona di Bryce Canyon City...grazie mille ancora una volta...

Inviato

al bryce uno dei piu economici è il foster's motel io ci sono stato due volte ed ora l'hanno pure rinnovato, se paghi in contanti viene 75 $ invece che 89, per torrey straconsiglio il rim rock inn

Inviato

grazie mille ragazzi!!!!! : Thumbup :

ora visto che ho un pò di tempo provo a buttare giù le prossime tappe dopodichè vi posto l'elenco dei primi giorni così mi dite se quadra tutto quanto... : Wink :

Inviato

Allora dopo giorni passati a scervellarmi sono giunto ad alcune conclusioni...quelle che seguono dovrebbero essere in maniera definitiva le prime tappe del mio viaggio di 20 giorni:

1) Los Angeles - Seligman/Williams (Route 66)

2) Seligman/Williams - Jacob Lake (via Winslow e Meteor Crater)

3) Jacob Lake - Henrieville (via Toroweap e Coral Pink Sand Dunes)

4) Henrieville (Bryce Canyon e Kodachrome Basin)

5) Henrieville - Moab (via UT12, Capitol Reef e Goblin Valley)

6) ............

...per il momento sono arrivato qui...ho il dubbio per Moab, perché avevo preventivato una sola notte, ma in effetti come ha suggerito giustamente qualcuno ce ne vorrebbero almeno due per fare una visita decente sia a Canyonlands che ad Arches...e quindi domani vedrò di valutare il tutto e mettere giù qualche altra tappa tenendo conto anche di questo...ora ho sonno...buonanotte.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...