Ospite Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 anche secondo me San Francisco andrebbe toccata.... ti sei dimenticata un "NON" oppure volevi proprio dire quello che hai detto? 1 Cita
Alexina Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Credo che i 17 giorni siano pieni..e dal 18° in poi ci sia una settimana al mare Cita
faithedera Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Ragazzi grazie a tutti! E scusate se faccio un po' di confusione coi topic!! Il viaggio di alexina mi piace molto! Non ho preso i biglietti perche' é ancora molto presto, mi sto muovendo in anticipo per fare tutto al meglio:-) sono passata da qualche agenzia per vedere i prezzi visto che il viaggio Sara' in lista nozze... Che tour del cavolo che propongono...e a prezzi tremendi! Se lo faccio io spendo lå meta'!! Comunque mi avete dato ottimi consigli... Ora raduno le idee! A presto e grazie!! Laura [ Post made via Android ] Cita
faithedera Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Si si 17 giorni pieni e poi il mio futuro marito vorrebbe rilassarsi con un po' di mare:-) [ Post made via Android ] Cita
faithedera Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ciao ragazzi, dopo un po' di tempo che non scrivo, sono riuscita ad elaborare, grazie ai vostri consigli un itinerario che mi piacerebbe.. Purtroppo 19 giorni sono troppi perchè poi dovrei aggiungere anche il mare... Ve lo posto, così magari potete aiutarmi ad eliminare 2 giorni dall'itinerario, in modo che almeno si arrivi a 17...C'è un parco non molto interessante che potrei saltare? Togliere un giono a San Francisco? Vorei non toccare los angeles perchè vorrei farmi i parchi di divertimento e dare un'occhiata alle spiagge... Non so.. Che dite? Grazie infinite Laura 1 gg –Volo Milano - San Francisco 2 gg - San Francisco (magari togliere, pur soffrendo, un giorno a San Francisco?) 3 gg - San Francisco 4 gg - San Francisco - nel pomeriggio ritiro dell'auto e partenza per lo Yosemite National Park (fare tappa per pernottamento ... dove???) 5 gg - Yosemite National park (prima visita a Mariposa Groove, la foresta delle sequoie giganti- Glacier Point-Yosemite Falls-Half Dome- traversata del passo Tioga Road Pass attraverso la Sierra Nevada (3000 mt), per arrivare a Lone Pine per pernottamento al Best Western Frontier Motel ) 6 gg – Lone Pine - bodie – Death Valley 7 gg – Death Valley - Las vegas (pernottamento a Las Vegas) 8 gg – Giornata a Las Vegas (Pernottamento a Las vegas) 9 gg – Nevada – Utah: da Las Vegas al Zion National Park – giornata al Zion National Park e pernottamento al Bryce Canyon Resort. 10 gg – Bryce Canion national Park – Nel pomeriggio partenza per la città di Moab (pernottamento) 11 gg - Dead Horse Point State Park e Arches National Park. Pernottamento a Moab 12 gg – Moab – Monument Valley – capitol reef (pernottamento) 13 gg - Monument Valley-Page (lake Powell) (pernottamento) 14 gg - Antelope Canyon – Grand Canyon North rim (pernottamento al Grand Canyon Village) 15 gg – Grand Canyon South Rim – Route 66 – Kingman (pernottamento) 16 gg – Kingman – Santa Monica – Los Angeles (pernottamento a Los Angeles) 17 gg – Los Angeles (Universal Studio) pernottamento 18 gg – Los Angeles (Disneyland) pernottamento 19 gg – partenza. Volo Los Angeles per eventuale località di mare (5 gg al mare) Cita
sara80 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 io Sf non la taglierei per nulla al mondo i giorni 9 e 10 sono una tirata: se arrivi in serata al Bryce e il giorno dopo parti già per moab non vedi nulla del Bryce, a questo punto ti conviene saltare lo Zion e dedicare il pomeriggio del 9 al bryce per fare il trail Navajo loop e queen's garden che è bellissimo e altri view point al tramonto, dal bryce a moab ci vorrebbe una notte in mezzo, ci sono posti e panorami bellissimi che di crosa ti godi poco da Moab alla Monument- aggiungi Muley Point e la Valley of the gods capitol reef in questa tratta non c'entra nulla (è sulla strada che da Bryce porta a Moab) Cita
Barby79 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 4 gg - San Francisco - nel pomeriggio ritiro dell'auto e partenza per lo Yosemite National Park (fare tappa per pernottamento ... dove???) qui ti direi di partire in mattinata, perchè comunque perderete un pò di tempo tra il ritiro dell'auto e abituarvi al cambio automatico! dopodichè inpiegate il pomeriggio per visitare prima Mariposa Grove e poi Galcier Point per il tramonto. 6 gg – Lone Pine - bodie – Death Valley Bodie si trova molto prima di Lone Pine, se pernottate qui dovete saltarla!! e sono d'accordo con Sara su non togliere nessun giorno a San Francisco!!!forse, anche se a malincuore, meglio togliere proprio Moab... Cita
faithedera Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Facendo questi piccoli accorgimenti.. Come posso eliminare 2 giorni :-) ? Dove taglio? Scusate l'imbranamento :-) Grazie !!! Buona giornata a tutti Laura Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Come ti ha detto Barby, non hai molto margine: l'unica cosa che puoi fare per recuperare due giorni è togliere Moab . Cita
faithedera Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Certo... capisco... quindi in quel caso saltando Moab come potrebbe diventare l'itinerario di quei giorni? Così eventualmente ho già un'idea di modifica.. Poi aggiornerò man mano gli hotel a cui ho pensato, ma quello è l'ultimo passaggio, per ora mi dedico a capire meglio l'itinerario.-) Pauraa di sbagliare .-) Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lone Pine 6 Lone Pine - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce Canyon 9 Bryce - Page 10 Page - Monument 11 Monument - Grand Canyon (South Rim) 12 Grand Canyon - Kingman 13 Kingman - LA A questo punto se vuoi vedere Bodie potresti anche spostare il pernottamento dopo Yosemite al Mono Lake e aggiungere una notte nella Death . Cita
faithedera Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Ok, ci sono... Cosa c'è da vedere (restando nei tempi) in questi 3 giorni? Grazie!! 8 Las Vegas - Bryce Canyon 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Bryce Canyon viewtopic.php?f=25&t=481 Antelope Canyon viewtopic.php?f=53&t=218, Horseshoe Bend, Lake Powell Monument Valley viewtopic.php?f=121&t=8032 e trittico viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
pandathegreat Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 cosa c'è da vedere??? 8 Las Vegas - Bryce Canyon Il bryce Canyon 9 Bryce - Page A Page trovi: l'Antelope Canyon: e l'horseshoe Bend: 10 Page - Monument Qui trovi invece: tutte le info sui parchi sono qui: viewforum.php?f=15 Cita
faithedera Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Messaggio ultra recepito:-) Che meraviglia, più leggo e vedo foto più ho voglia di essere lì.. subito ! :-) Fatta quest'ultima modifica.... Come modificheresti i giorni 5/6/7 del mio ultimo itinerario sulla base dei vostri suggerimenti? Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce Canyon 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon (South Rim) 13 Grand Canyon - Kingman 14 Kingman - LA Quando dovreste partire? Perché conta che per l'estate ormai siete in netto ritardo con le prenotazioni! Cita
faithedera Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 NOn ridere, perchè io sono una matta :-) Sto informandomi per organizzare il mio viaggio di nozze dell'estate 2014:-) So che sono un po' esagerata e molto in anticipo ma ci tengo a conoscere bene le cose in modo da avere una buona pianificazione,, Anche perchè poi prenoterei almeno un anno prima, quindi per il prossimo anno devo avere già tutto bene organizzato.. Anche per stabilire un budget, valutare gli hotel più comodi.. anze se anche per gli hotel avete qualche consiglio li accetto più che volentieri! Per San Francisco e Los Angeles secondo voi quali sono gli hotel migliori come posizione e rapporto qualità/prezzo? Buona serata a tutti Laura P.s. Qual'è stata la cosa che vi ha emozionato di più nei vostri viaggi USA? Cita
pandathegreat Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Allora, visto che parti con tanto anticipo con l'organizzazione... perchè non prevedi qualche giorno in più??? te ne basterebbero 3 o 4 per ammorbidire il giro, una settimana extra per aggiungere anche la zona di Moab... Per le prenotazioni poi, non c'è bisogno di tanto anticipo... se parti ad agosto, nei parchi ti basta prenotare tra febbraio e marzo, in città anche fino a maggio... Per gli alberghi, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 concordo con panda, aggiungi qualche giorno e ti godi la zona moab, non è mai troppo presto per organizzare un viaggio in usa Cita
faithedera Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Ehh ragazzi, mi pacerebbe da morire, però devo tenermi una settimanina per fare un'estensione mare stile "honeymoon"!Però anche lì, sarà da valutare... Comunque è il primo viaggio in USa.. Ne prevedo mooolti altri! Per esempio vorrei fare la east coast, andare a New York nel periodo natalizio, e poi un viaggio dedicato a Yellowstone, che ho abbandonato momentaneamente per motivi di tempo.. Per ora penso che opterò per questo itinerario, che mi piace molto e mi sembra anche abbastanza fattibile come tempo, che dite? Comunque iniziare ad organizzare prima signifca anche cominciare a sognare prima!!!! Voi che avete già fatto l'itinerario...quali sono i tempi di percorrenza e le distanze della prima parte del viaggio? 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake (Dove posso pernottare?) 6 Mono Lake - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas Ciao!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.