Vai al contenuto

da Chicago a New Orleans settembre 2012 ...


Messaggi raccomandati

3 giorni a Chicago sono sufficienti per vedere tutto quello che la città offre.

Chiaramente per ogni attrazione che vuoi visitare il tempo è soggettivo. All'Art Museum ci puoi stare 2 ore come un giorno intero... allo Shedd Aquarium idem... per non parlare del Field Museum, che può sembrare un'americanata visto che la cosa più pubblicizzata è lo scheletro di T-REX che ti accoglie all'ingresso. In realtà io l'ho trovato davvero interessante, purtroppo avevo pochissimo tempo... ma anche qui va a gusti.

Il Millennium Park non è un parco da visitare come può essere Central Park o Golden Gate Park, ma volente o nolente ti troverai ad attraversarlo diverse volte :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

io farei cosi

29 ita chicago

30 chicago

31 chicago

1 chicago

2 chicago springfield

3 springfield st louis

4 st louis nashville

5 nashville

6 nashville memphis

7 memphis

8 memphis Natchez

9 Natchez NO

10 NO

11 NO dallas

12 dallas casa

secondo me 2 notti a St louis sono un pò troppo e cosi guadagni quel giorno per spezzare la tratta da memphis fino alla oak alley che è veramente lunga, ed alla fine arrivi tardi per la visita e ormai sei vicino a NO.

in più il giorno prima arrivi da springfileld quindi hai praticamente il giorno intero, al mssimo lasci qualcosa proprio per la mattina che parti per nashville

a st louis ricordati di prenotare la visita dell'arco acquistando il biglietto prima on line

poi da memphis ti percorri la us 61 e il giorno dopo visiti con calma le piantagioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a chicago con quei giorni che ti ho messo vedi la città bene con calma, per NO se vi piace far festa, festa di sera sicuramente può servire una notte in più, ma durante il giorno più che un giro in battelo sul fiume o una visita alle paludi non c'è molto altro da fare, è una città da vivere la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dipende cosa vuoi vedere

c'è il centro visitatori che organizza le visite alle paludi e il giro in barca sul mississippi, fuori dal quartiere francese non è un bel vedere soprattutto di sera

Link al commento
Condividi su altri siti

se la lascio la mattina dopo che arrivo a NO (arriveremo in serata) questo è il preventivo

http://www.drive-usa.de/rental-cars/com ... &uage=&si=

alamo e dollar 300 $ di drop off, National 250

Da quello che ho capito è possibile lasciarla solo in aeroporto a New Orleans? Mi conviene andarci direttamente e poi prendere un taxi dall aeroporto o tornarci la mattina successiva (mentre scrivo mi sto rispondendo da sola, perderei troppo tempo la mattina seguente e pagherei un giorno in più di noleggio giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti....sto finendo di pianificare il percorso per il nostro prossimo viaggio da Chicago fino al sud degli Usa...

il dubbio principale riguarda la tappa da MEMPHIS a NATCHEZ..premetto che partiremo (spero) presto dalla citta di Elvis,tutto il giorno sara' un mega-tappone che ci portera' a pernottare a Natchez.Lungo il percorso,pero' c'e' tantissimo da vedere e,viste le possibili opzioni,ho tracciato due percorsi.Le distanze ed il tempo sono molto simili,percio' chiedo a chi ci e' gia' stato,quale percorso seguire dei due che seguono,certo sono ben accette correzioni eventuali:

Percorso A: Partenza da Memphis,lungo la Interstate 55 fino a Ridgeland (km 321,in circa 3 ore).Poi si prende la Natchez Trade Parkway fino a Natchez (km 174,in circa 2 ore 30 min.).In questa opzione si salta Vicksburg e tutta la Highway 61.

Totale km 495 per circa 5 ore 30 min.

Percorso B: Partenza da Memphis,attraverso la US 61.Tappa intermedia a Vicksburg (km 355 per circa 4 ore).Visita al Biedenharn Candy Company (1107,Washington St.),vecchio edificio dove la Coca Cola fu imbottigliata per la prima volta. Prosecuzione per Natchez lungo la Natchez Trace Parkway attraverso la pista tracciata dagli indiani Natchez tra la loro terra e le rive del Mississippi.

Arrivo a Port Gibson e prosecuzione per Natchez,con vari punti d'interesse lungo il percorso,per km 115 in circa 1 ora e 40 min.

Totale km 470 per circa 5 ore 40 min.

Grazie per le prossime indicazioni...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se fai questo viaggio è un obbligo passare per la US 61 è lei la vera strada della musica quindi il percorso B

a Clarksdale c'è il mitico cartello delle chitarre tra la us 61 e 49

a Vicksburg c'è il National Military Park, carino, e i vari paeselli che incontri sono molto caratteristici

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...