Vai al contenuto

NY+NEW ENGLAND+un pizzico di Canada


Idanna

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi presento qui per chiedervi consigli per l'organizzazione del ns. ontheroad in USA per il prossimo agosto. Ho già letto alcuni diari (tipo quello di Panda - e già gli dico che a me S.King fa paura, e a casa sua non ci vado :grin: ).

Stiamo prenotando il volo (con prezzi allucinanti : WallBash : ) dal 4 al 24 agosto, da Bologna a NYC

La nostra idea è di arrivare su NYC, prendere subito l'auto a noleggio e partire per il nord.

Sicuramente vorremmo vedere BOSTON, CapeCod (con balene), costa del New England, Acadia NP e poi girare verso il Canada (Quebec City, Montreal e Toronto, Niagara Falls) e poi rientro a NY, dove ci fermeremmo per visitare la città.

Saremmo in 4 adulti + 1 bimbo di 4 anni, che è molto bravo e regge bene l'auto anche per trasferimenti lunghi. Se poi questi trasferimenti vengono fatti nel dopo pranzo, la pennichella è assicurata! Cammina anche senza troppi problemi, basta promettergli una CocaCola come ricompensa : Chessygrin : E un suo sogno sarebbe di andare a trovare IL BOSS DELLE TORTE AD HOBOCKEN.... è il suo programma preferito!

Le cose da fare/vedere sono tante, lo so, e i gg. dovrebbero essere molti di più, ma cerchiamo di farceli bastare, sacrificando qua e là qualcosa...

Grazie mille a chi vorrà contribuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stephen-King-221163.jpg

22/11/63

però nessuno mi ha detto se questo giro è fattibile o impossibile...

è sicuramente impegnativo...

Oltretutto io inizierei a NY per avere la possibilità di visitarla da freschi e soprattutto, in caso di problemi con i bagagli, avreste una base per 4 giorni (ma io ne farei almeno 5)...

Potrebbe essere:

4 Ita - NY

5 NY

6 NY

7 NY

8 NY

9 NY - Niagara (in auto)

10 Niagara - Toronto (in serata)

11 Toronto

12 Toronto - Montreal

13 Montreal

14 Montreal - Quebec City

15 Quebec City

16 Quebec City - Bangor :grin: - Bar Harbor

17 Bar Harbor

18 Bar Harbor - Camden

19 Camden - Boothbay Harbor

20 Boothbay Harbor - Boston

21 Boston (Salem e Gloucester x le balene)

22 Boston (città)

23 Boston - Mystic

24 Mystic - NY - Italia

Resta fuori Cape Cod, che ad agosto è molto affollata... potresti inserirla solo se salti la parte canadese e da Niagara tirate dritti fino all'Acadia (in un paio di giorni)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo NY alla fine per "riposarsi" dopo l'on the road...

però effettivamente il fatto di avere la base nel caso non arrivino la valigie (viaggeremo B.A. e ho letto sia molto facile che non arrivino : Surprice : ) è buona...

l'altra volta, arrivati a LAX le 2 valige non arrivarono e noi andammo a comprarci 2 magliette (io agli universal studios e mio marito all'hard rock cafè) e arrivarono solo il 3° giorno quando stavamo per partire per l'on the road

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Molte persone pensano che King sia uno scrittore di libri horror... si, ne ha scritti parecchi nella sua gioventù... Carrie, Cujo (non l'ho mai più riletto per l'angoscia che mi ha messo), Shining, Le notti di Salem, Pet Semetary ma soprattutto IT, che mette molta più paura del film... molto più horror alcuni racconti (la nebbia, la scimmia...)!

Ma scrive anche libri molto diversi dall'horror puro... "L'ombra dello scorpione" è la storia di un epidemia che distrugge il 99.7 della popolazione mondiale, ma anche la lotta tra il bene e il male... un viaggio ontheroad in un America devastata... spettacolare, l'ho letto almeno 4 volte e ogni volta precipito nella storia... e tanti sono delle storie struggenti... Insomnia, Mucchio d'Ossa, Il miglio verde, Stagioni Diverse (superstraconsigliato, da questo libro sono stati tratti "Le ali della libertà" e "Stand By Me")... ma soprattutto... Cuori in Atlantide... libro unico, mi ha commosso fino alle lacrime.

Per cui, se "sbucci" la scorza horror, trovi tante, tantissime storie narrate benissimo e ambientate nel Maine (oddio... quelle più horror...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Molte persone pensano che King sia uno scrittore di libri horror... si, ne ha scritti parecchi nella sua gioventù... Carrie, Cujo (non l'ho mai più riletto per l'angoscia che mi ha messo), Shining, Le notti di Salem, Pet Semetary ma soprattutto IT, che mette molta più paura del film... molto più horror alcuni racconti (la nebbia, la scimmia...)!

Ma scrive anche libri molto diversi dall'horror puro... "L'ombra dello scorpione" è la storia di un epidemia che distrugge il 99.7 della popolazione mondiale, ma anche la lotta tra il bene e il male... un viaggio ontheroad in un America devastata... spettacolare, l'ho letto almeno 4 volte e ogni volta precipito nella storia... e tanti sono delle storie struggenti... Insomnia, Mucchio d'Ossa, Il miglio verde, Stagioni Diverse (superstraconsigliato, da questo libro sono stati tratti "Le ali della libertà" e "Stand By Me")... ma soprattutto... Cuori in Atlantide... libro unico, mi ha commosso fino alle lacrime.

Per cui, se "sbucci" la scorza horror, trovi tante, tantissime storie narrate benissimo e ambientate nel Maine (oddio... quelle più horror...)

Ti ringrazio, approfondirò sicuramente, 22/11/63 mi ha stregato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda, grazie mille per le tue descrizioni. Ne parli così con passione, che mi hai fatto venire voglia di leggere SK.

Ti farò sapere da dove parto e se mi piace.

Per quanto riguarda il vaggio, sì lo so che a NY non ci si riposa, ma intendevo dire per "riposo" avere una "casa fissa", senza girare ogni notte un hotel. Non è mia intenzione riposarmi a NYC! con tutto quel che c'è da fare!

Devo andare assolutamente al MOMA, a Toys are us per portarci mio figlio (falsooooooooo :wink: ci voglio andare ioooo!!!), poi devo andare sul ponte di Brooklin e fare le foto in notturna (già m'immagino mio marito con Mr. Cavvy sulla spalla : taptaptap : ), devo andare da Macy's a comprare cavolate per la mia cucina... uuuhhh quante cose devo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...