toccato Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 1° GIORNO 27/7/ 2012 ROMA – SAN FRANCISCO (al SIR FRANCIS DRAKE HOTEL) 2° GIORNO 28/7 SAN FRANCISCO 3° GIORNO 29/7 SAN FRANCISCO 4° GIORNO 30/7 SAN FRANCISCO – YOSEMITE PARK(View Lodge) 5° GIORNO 31/7 YOSEMITE PARK - DEATH VALLEY(Furnace creek) (tappa un po’ lunga….salteremo qualcosa da vedere durante il percorso...purtroppo!!!!) 6° GIORNO 1/8 DEATH VALLEY – LAS VEGAS 7° GIORNO 2/8 LAS VEGAS – BRYCE CANYON(BEST WESTERN BRYCE CANYON HOTEL) (Attraversando ZION PARK…) 8° GIORNO 3/8 BRYCE CANYON –PAGE(“LuLu's Sleep Ezze Motel” o Page Boy Motel) 9° GIORNO 4/8 PAGE – GRAND CANYON(BRIGHT ANGEL LODGE o Maswik Lodge) 10° GIORNO 5/8 GRAND CANYON – KINGMAN(BEST WESTERN Kings Inn & Suites) 11° giorno 6/8 KINGMAN – LOS ANGELES(BEVERLY HILTON HOTEL) 12° giorno 7/8 LOS ANGELES 13° giorno 8/8 consegna auto all’ aereoporto di LOS ANGELES e partenza per Polinesia che ne dite? Cita
nabo Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 E' il giro classico collaudato, peccato che manchi la Monument Valley. Tieni presente che tra l'uscita di Yosemite e la Death Valley di così interessante da vedere c'è ben poco a mio avviso... giusto la città fantasma di Bodie. Ma con i giorni tirati e con le altre cose da vedere, è il male minore rinunciarvi. Cita
toccato Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 da page alla monument valley...sono 2,30 ore di auto.....se andassi alla monument valley e tornassi indietro verso il grand canyon? sfacchinata? Cita
Barby79 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Certo è un pò lunga come tratta ma secondo me si potrebbe fare Cita
Ospite nolamers Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 io tra monumet valley e grand canyon rinuncerei al g.c. Cita
toccato Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 io li vorrei fare entrambi.....purtroppo i giorni in programma non consentono di vedere tutto in maniera approfondita....ma monument e grand canyon non li posso perdere Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 da page all amonument valley sono 2 ore e mezza di strada piu una di fuso quindi se parti alle 7:30 arrivi alle 11, 3 ore per il tour e siamo alle 14, se non mangi puoi aprtire per le 14:30 ed arrivare al grand canyon per le ultime luci del giorno, è un tappone che sconsiglio a chiunque e comunque dovresti avere un al tro giorno per il GC perchè in quello che arrivi nn vedi nulla Cita
toccato Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 grazie per il consiglio..... direi di non fare il tour nella monument valley(ti riferisci a quello organizzato dai navajo???)e vederla in auto....così da anticipare la partenza per il GC e riuscire ad arrivare ad un'ora decente Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Derio si riferiva al tour con la tua macchina , visto che più o meno per visitarla devi mettere in conto dalle 3 alle 4 ore Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 come dice giacomo intendevo proprio il giro con la tua auto Cita
toccato Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 mannaggia.....mi date una brutta notizia......non posso non vedere la monument valley.... come posso fare? Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 oppure per recuperare un giorno per la monument ti spari il mega tappone allucinante grand canyon los angeles ed eviti il pernotto a kingman. Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Vedere la Monument Valley val bene una giornata in macchina... Cita
Ospite Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Vedere la Monument Valley val bene una giornata in macchina... sto imparando a questo punto toccato non puoi esimerti, fin che te lo consigliavo io che non sono nessuno potevi anche avere dei dubbi ma se te lo ribadisce pure il panda allora DEVI farlo e poi mi permetto di aggiungere che la tappa grand canyon los angeles sarà anche lunghissima ma ti godi la 66 che non è cosa da poco. Cita
Dav6nago Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Certo è un pò lunga come tratta ma secondo me si potrebbe fare Nel 2009 noi abbiamo fatto esattamente questa tappa: - siamo partiti da Page dopo aver fatto il tour di mezzogiorno all'Antelope, ci siamo persi l'Horseshoe bend perchè non sapevamo fosse lì (tranquilli, quest'anno vado lì apposta!); - arrivati alla Monument l'abbiamo attraversata ed abbiamo proseguito fino a Mexican Hat, poi siamo tornati alla Monument godendoci la vista da Nord Est, siamo entrati con la Jeep ed abbiamo fatto una parte del trail, fermandoci al John Ford's Point per più di un'ora. - ripartiti dalla MV abbiamo fatto una tirata unica fino al GC Village, dove siamo arrivati verso le 21 o le 21.30 (ricordo l'orario perchè abbiamo fatto in tempo a prendere una stanza a El Tovar senza aver prenotato (che cu!o) ed andare al market del village che avrebbe chiuso di lì a poco per mangiare un panino e una cheesecake! E' tosta come tappa, confermo, io ho guidato dalla MV fino al Grand Canyon Village ed è stato piuttosto palloso, per non parlare del fatto che la Monument la si fa abbastanza di corsa...però sono ancor più del parere che anche se non è in programma vale la pena la fatica! Cita
KlaSan Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Si, l'ho fatta anche io quella tappa, una bella mazzata ma ne vale la pena se non riuscite a farla con più calma in altri modi. Tantopiù che voi l'Antelope Canyon a Page lo fate il giorno prima. Cita
toccato Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 infatti.....vi dò ragione.... sarà una sfacchinata.....ma mi farò il tappone....come preventivato..... Vale la pena arrivare fino a mexican hat? o magari si può girare prima? Infatti mi farò horseshoe bend all'arrivo a page....poi l'antelope canyon alla mattina col giro delle 11....poi partenza per monument valley....e quindi GC Village Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 dalla monument a mexican hat sono circa una ventina di miglia, quello che vale la pena è vedere e toccare con mano la us 163 , la famosa strada che da mexican hat ti porta nella monument, ma va fatta da mexican hat verso la riserva, quindi all'andata non giraveti indietro Cita
Ospite Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 grande giacopiù sante parole, è il punto dove forrest gump interruppe la sua famosa corsa attraverso gli usa se non sbaglio Cita
acfraine Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 grande giacopiù sante parole, è il punto dove forrest gump interruppe la sua famosa corsa attraverso gli usa se non sbaglio a proposito di cio: viewtopic.php?f=53&t=8033 guarda a fondo pagina del primo post Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.