Vai al contenuto

bozza di itinerario

Messaggi raccomandati

Inviato
attorno i 3000 euri

Cosa hai noleggiato? : Eeek : una maserati? Manco Hertz ha sti prezzi... hai guardato sui vari siti enaoleggio/hertz/alamo/national ecc?

Edito: Essendo un semicamper ritiro tutto! ... certo che con 3000 euro ci affitti una signora auto e ci paghi tutti gli alberghi facendo avanzare ancora qualcosa... ma i gusti sono gusti...

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao ragazzi ricapitolando ho apportato delle modifiche:

4 LA

5 LA

6 LA - Kingman

7 Kingman - Route66 - Grand Canyon

8 Grand Canyon - paria (qua ci metterei paria ma è da valutare)

9 paria-"page"

10 Page

11 Page - Monument

12 Monument - Moab

13 Moab

14 Moab - Capitol Reef

15 Capitol Reef - Bryce

16 Bryce - Zion

17 Zion - Las Vegas

18 Las Vegas - Bakersfield

19 Bakersfield - Three Rivers (qua un bel sequoia ci starebbe) : Smile :

20 Three Rivers - San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco-morro bay

23 morro bay - LA

24 LA

queste sono le mie modifiche

Inviato

sempre troppo poco a San Francisco...

8 Grand Canyon - paria (qua ci metterei paria ma è da valutare)

9 paria-"page"

10 Page

capisco la voglia di vedere the wave, ma se non dovessero mai estrarre il tuo nome, avrai praticamente buttato 3 giorni a Page... io farei un tentativo x il 9 e x il 10, ma la sera dovresti spostarti verso la Monument e avresti 1 giorni in più x San Francisco...

Ospite anonimo
Inviato

tenterei anch'io la richiesta on line, poi quando saprai i risultati potrai vedere se tentare un giorno per quella in loco

Inviato
non ho capito perche non devo dormire a three rivers

avevo fatto quella guida proprio per non dover ripetere di continuo la stessa cosa ma visto che anche giorni fa ho dovuto rifarlo mi sa che devo rivedere il lavoro e spiegarmi meglio, quindi mi ripeto:

il parco ha due ingressi, uno a sud (three rivers) ed uno a nord (grant grove village). essendo los angeles a sud del parco credo che sia logico entrare da sud, risali tutta la strada che passa nel parco ed esci a nord. per dormire a three rivers devi ripercorrere la strada che hai fatto oppure farne un'altra che passa all'esterno del parco. a questo punto secondo me è piu logico dormire all'uscita nord in modo da avere tutta la giornata nel parco, altrimenti allunghi l'avvicinamento ed entri da nord, percorri la strada del parco ed esci (e dormi) a three rivers. considera che da los angeles a three rivers hai 4 ore di strada mentre se entri da grant grove ne hai una mezz'ora in più

Inviato

ok adesso ho capito avevo letto la guida che mi avevi messo il link ma non avevo visto,dovendo fare una tappa o 2 fra las vegas e san francisco dobbiamo valutare bene anche per via della disponibilita dei campeggi dove fermarci se abbiamo tempo entriamo a sud e usciamo a nord ma dubito che faremo tutto

grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao ragazzi apro anchio un nuovo post per non intasare gli altri,ad agosto sono con il camper a visitare i parchi ,volevo sapere qualche info riguardo,nel mio ultimo tread ho stilato con il vostro aiuto un bel itinerario da fare ma volevo sapere nei parchi come funziona il discorso dal sito dell'nps c'è da prenotare ma mi scoccia prenotare tutto prima anche perche non ho certezze delle date al 100%,io arriverei alla sera o alla mattina presto penso,ci si puo fermare dentro anche al di fuori dei campeggi ecc ecc,vi chiedo questo anche perche il mio inglese ono è il top : Wink :

grazie ciao

Ospite anonimo
Inviato

visto che si parla sempre del tuo viaggio ho unito al tuo topic esistente

Inviato
... nei parchi come funziona il discorso dal sito dell'nps c'è da prenotare ma mi scoccia prenotare tutto prima anche perche non ho certezze delle date al 100%,io arriverei alla sera  o alla mattina presto penso,ci si puo fermare dentro anche al di fuori dei campeggi ecc ecc...

In alcuni posti (non credo però nei parchi statali) vale il discorso chi prima arriva si piglia il posto... oppure lasciano questa opportunità solo ad un numero x di piazzole. In altri posti invece è necessario prenotare. Può anche essere una seccatura, ma in una pianificazione di un viaggio on the road a mio avviso, la scelta dei posti dove dormire e l'eventuale prenotazione, è quasi più fondamentale del sapere cosa andrò a visitare in quella giornata. Dentro ai parchi potresti già trovare tutto pieno ora... tra l'altro viaggi in agosto. A me seccherebbe molto di più arrivare in un parco e non trovare un posto dove dormire perché i camping sono tutti pieni : Thumbup :

Inviato

nella maggior parte di parchi un tot di posti vengono assegnato con le prenotazioni mentre il resto sul sistema del chi prima arriva ma non è cosi per tutti, molti campeggi non accettano per nulla le prenotazioni quindi se arrivi la sera la vedo dura

Inviato

grazie delle info ,ho dato un occhiata al mio itinerario(pagina 3) in teoria dovrei fare 7 parchi + o - ,sicuramente mi conviene fare la tessera dei parchi,ma tornando ai miei dubbi ,ma al di fuori del campeggio posso lasciare il camper o alla sera c'è il "coprifuoco" perche anche se non ho gli allacciamenti ecc per una notte non mioio anche perche ho il generatore ecc e in più è tipo "westfalia" non è un camper gigante ,girando per il sito dei parchi e campeggi ,per sostare al di fuori dei campeggi ho letto che bisogna fare un permesso backqualcosa potrebbe essere un alternativa forse

ciauz

Inviato

si lo avevo gia visto ,da quel che ho capito tanti parchi fanno chi prima arriva meglio alloggia e c'è anche il "coprifuoco" da quel che ho capito,non avendo ancora la possibilita dei mess privati volevo sentire qualcuno che aveva fatto questo tipo di esperienza specialmente ad agosto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...