Fabryx Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Quest'anno abbiamo programmato un nuovo Tour degli States. Dopo il West nel 2009, British Columbia, Alberta, Montata e Seattle nel 2010, Florida nel 2011, quest'anno ci facciamo il Mid-West.. Gia lo so, ci prenderete tutti per pazzi, ma vogliamo comunque descrivervi il giro che stiamo pianificando: Giuste premesse: - tempo a disposizione: quattro settimane; - auto noleggiata: Toyota Camry (comoda e spaziosa) - resistenza alla guida: elevata 27/7 Chcago, ritiro auto e partenza immediata per Medison (km 240) 28/7 Medison - Sioux Falls (km 710) 29/7 Sioux Falls - rapid City (km 560) - lo so sono due giorni interi in auto ma del resto non so che vedere da quella parti se non i grandi fiumi... 30/7 da Rapid City giro di Mount Rushmore e pernotto a Spearfish (circa 130km) 31/7 Spearfish - Cody (km 550) 31/7 Cody -Yellowstone (pernotto nel parco) 3/8 Yellowstone - Grand Teton 4/8 Jackson - Evanston (km 340) 5/8 Evanston - Provo (km 158) 6/8 Provo - Moab (Arches) (km 310) 8/8 Moab - Page (km 430) 10/8 Page - Sedona (km 250) 12/8 Sedona - Gallup (km 346) 13/8 Gallup - Santa Fe (km 320) 15/8 Santa Fe - Colorado Springs (km 520) 16/8 Colorado Springs - Denver (km 115) 18/8 Denver - Boulder (km 45) da qui in poi non abbiamo idee. Vogliamo essere a Chicago il 22 per poi ripartire verso l'Italia il 24 pomeriggio. Tappe a Kearney - Omaha, Des Moines??? Ci potete consigliare qualcosa lungo le nostre tappe?? Sono ben accetti tutti i tipi di suggerimento: posti da vedere, piccole deviazioni, ristorantini, ecc.. Lo so, questo è un otr "un pizzico massacrante", ma vi garantisco che siamo abituati a viaggi negli States e Canada da non meno di 5000Km in tre settimane, vedendo un sacco di cose. L'importante è non svegliarsi tardi al mattino, tanto guido io... lei e l'infatnte (11 anni) si godono il sonno sui sedili dell'auto... buon per loro che ci riescono... Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno condividere qualche suggerimento. Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Non è una questione di resistenza alla guida... è un viaggio da camionista bulgaro imbottito di redbull... 31/7 Cody -Yellowstone (pernotto nel parco)3/8 Yellowstone - Grand Teton Yellowstone da sola richiede 3/4 giorni, è un parco grande come l'Umbria... Per il resto, non saprei davvero cosa dirti. Cita
Fabryx Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Grazie della tua risposta. Beh a Yellowstone e Grand Teton dedichiamo 4 giorni se leggi bene... mi ripeto, è un viaggio lungo (facciamo il conto di oltre 7000 km) ma a noi non fa paura. Quello che chiediamo a voi, oltre al giusto stupore che siete liberissimi di esprimere, è qualche "dritta" su quelle zone. p.s. io sono un pendolare, per andare al lavoro faccio 200km di treno al giorno. Credimi, farli in macchina è una pacchia in confronto... Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 la prima cosa che mi salta all'occhio è che salti le badlands e fai di corsa la zona delle black hills, oltre a monte rushmore ci sono anche crazy horse, custer sp e wind cave. Cita
america2008 Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Sono nuova del forum ma non nuova dei viaggi in America ! Circa tre anni fa ho fatto, quasi, il tuo stesso viaggio e ti dico che non devi aver paura delle distanze perchè in America si guida alla grande. Il mio itinerario era: Chicago -Rockford Rockford- La Crosse La Crosse- Minneapolis (Great River Rd/WI-35) Minneapolis – St Paul Minneapolis Minneapolis - Sioux Falls Sioux Falls - Wall ( Badlands National Park) passare per Kadoka Hot Springs (50m) - ( Custer Park-Jewel Cave – devils tower national monument- Cave )-CUSTER CUster - BlackHills- Rapid City Sturgis- Devils Tower (n Hulett) - Lowell-Cody Cody-Gardinier (passando per http://www.travellersonline.net/USA/Dia ... eNorth.htm) Gardinier - per il West Yellowstone West Entrance (1.04H) Virginia City - West entrance West Entrance - Arco Arco - Jackson - Gran Teton - Dubois Dubois – Thermopolis Thermopolis - Casper- Douglas - Loveland Rocky Mountains Loveland - North Platte North Platte - Lincon – Omaha Omaha – Aurora Aurora-Chicago - Chicago chicago chicago Tutto questo in 25 Giorni. Se hai bisogno di informazioni chiedi Cita
sara80 Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Ciao Fabryx da una prima occhiata al tuo giro mi salta all'occhio questo: 31/7 Spearfish - Cody (km 550) 31/7 Cody -Yellowstone (pernotto nel parco) 3/8 Yellowstone - Grand Teton 4/8 Jackson - Evanston (km 340) A Yellowstone state un solo giorno?lo avete già visto? in caso contrario è veramente pochissimo, secondo me è il parco americano che merita più in assoluto! Zona Moab, oltre ad Arches che hai indicato tu, ci sono anche Canyonland e Dead Horse point Zona Page: Antelope canyon, horseshoe bend e lake powell bellissimi A Chicago noi siamo stati due giorni pieni e di cose da vedere ne abbiamo lasciate indietro lo stesso, sono bellissimi i parchi cittadini e non perdetevi una gita in barca tra i canali e il lago al tramonto, è bellissima!!! Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 @sara: a yellowstone arrivano il 31 e stanno fino al 3 @ america 2008: ti andrebbe di presentarti qui? viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
sara80 Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Si sono due giornate piene (ho confuso con il numero 31 due volte ), ma secondo me il poco tempo da dedicare al parco rimane 31 arrivo fino a Cody 1 yellowstone 2 yellowstone 3 grand teton a questo punto a malincuore perchè è un bel parco anche il Teton, partirei nel pomeriggio per dedicare almeno un'altra mezza giornata a Yellowstone! Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 in effetti il 31 è riportato due volte, una con arrivo a cody ed una con arrivo a yellowstone, nel primo caso sarebbe davvero troppo poco invece se il 31 facessero cody-yellowstone sarebbe comunque una giornata nel parco e poi ci sarebbero il 1 ed il 2, per i miei gusti ci vorrebbe comunque un altra giornata ma si comincerebbe comunque a ragionare mentre se il 31 dovessero dormire a cody ed avessero solo 1 e 2 per yellowstone sarebbe davvero pochissimo Cita
nabo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 27/7 Chcago, ritiro auto e partenza immediata per Medison (km 240)28/7 Medison - Sioux Falls (km 710) ti suggerisco Galena invece che Madison, così il giorno dopo fai la strada che costeggia il Mississippi dove ci sono moltissimi parchi, in particolare il Great River Bluffs State Park, poco sopra La Crosse. La strada sarebbe più o meno questa 29/7 Sioux Falls - rapid City (km 560) - lo so sono due giorni interi in auto ma del resto non so che vedere da quella parti se non i grandi fiumi... Beh... ad esempio qui potresti pernottare alle Badlands invece che a Rapid City, così il giorno seguente le visiti e arrivi a Mount Rushmore. A me non è piaciuta molto la zona delle Black Hills, per cui non ti suggerirei di andare al Custer SP e tanto meno al Crazy Horse Memorial, tuttavia il Sylvan Lake è una gemma 31/7 Spearfish - Cody (km 550) Bel tappone... se vuoi visitare anche Devils Tower e Big Horn preparati per una levataccia 31/7 Cody -Yellowstone (pernotto nel parco)3/8 Yellowstone - Grand Teton Qua non ho ben capito... in realtà Cody - Yellowstone la fai l'1 di agosto giusto? Quindi, considerando il resto dell'itinerario ti rimangono più o meno 3gg pieni in quanto il 3 agosto scenderesti per il Grand Teton. Pur essendo un fervente sostenitore della possibilità di visitare tranquillamente Yellowstone in 3gg (meteo permettendo), nel tuo caso, con tutti i giorni che hai a disposizione, aggiungerne un quarto non sarebbe affatto male. 4/8 Jackson - Evanston (km 340) Questa tappa immagino che includa una veloce visita del Grand Teton 5/8 Evanston - Provo (km 158) Questa invece non l'ho capita.... è per visitare Salt Lake City?? Io sinceramente ne farei a meno. 6/8 Provo - Moab (Arches) (km 310)8/8 Moab - Page (km 430) Se riuscissi il giorno prima a scendere un po' più verso Moab non sarebbe male... io due anni fa sono arrivato fino a Price. Immagino che pensavi di fare 6/8 Provo - Moab (visita Canyonlands e Dead Horse Point) 7/8 Moab (visita Arches) 8/8 Moab - Page passando per la Monument???? in questo caso sarebbe meglio spostarsi già verso sud dopo la visita ad Arches... ma in ogni caso impostando il tour così non vedresti la Monument al tramonto. 10/8 Page - Sedona (km 250)12/8 Sedona - Gallup (km 346) 13/8 Gallup - Santa Fe (km 320) 15/8 Santa Fe - Colorado Springs (km 520) 16/8 Colorado Springs - Denver (km 115) 18/8 Denver - Boulder (km 45) Niente Bryce? Comunque ho visto che a volte hai messo salti di due giorni... così non si capisce molto... dovresti mettere le tappe giorno per giorno. da qui in poi non abbiamo idee. Vogliamo essere a Chicago il 22 per poi ripartire verso l'Italia il 24 pomeriggio.Tappe a Kearney - Omaha, Des Moines??? Io cercherei di arrivare almeno il 21 a Chicago. Anche se il centro di Chicago non è poi così grande, un minimo di 3gg per vedere bene tutto quello che la città offre sono necessari. In sostanza, km a parte, mi sembra un tour un po' strutturato male nella scelta delle cose da vedere, ma, ripeto, se provi a postarlo giorno per giorno risulterebbe più semplice commentarlo. Cita
Chica Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Chicago come ti hanno già detto necessita di qualche giorno noi ce ne siamo stati 5 non sono pentita, di cose da vedere ce ne sono molte. Si pure io vedo tante cose mal distribuite, forse se scrivi giorno giorno quello che vorresti fare, tutti riusciranno ad aiutarti meglio A Sedona presumo tu voglia fare un pernotto perchè merita molto . Moab richiederebbe due pernotti per vedere sia arches che canyolands . Se leggo bene farai due pernotti a Santa fe ? bene perchè è molto bella ! Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Beh a Yellowstone e Grand Teton dedichiamo 4 giorni se leggi bene... in effetti avevo letto male... pensavo fosse un programma day by day e invece hai accorpato i giorni Letto bene già è meglio Sorry per il "camionista bulgaro" Cita
Fabryx Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Grazie a tutti. Mi state dando un grande aiuto: raccolgo con piacere il suggerimento di nabo e riscrivo l'itinerario con maggior dettaglio ed attenzione alle date, così potrebbe essere più chiaro: 27/7 Arrivo a Chicago O'Hare, ritiro dell'auto e partenza verso Madison (la scelta di Madison è legata al desiderio di fermarsi la mattina del 28 all'Apple Store presente in città per fare acquisti.... se l'I-Pad 3 esce davvero fra poco...) 28/7 Madison - Sioux Falls 29/7 Sioux Falls - Rapid City (già mi vedo che sarò costretto a "sedare" l'infante che si vorrà accaparrare l'I-Pad nuovo per passare il lungo tempo dei tapponi...) qualche dritta su anestetici "pronto intervento"??? 30/7 Tour Mt Rushmore e pernotto a Spearfish 31/7 Levataccia e partenza per Cody. Qui raccolgo il suggerimento di deviare per visitare Devils Tower. A Cody vorremmo arrivare a sera per il Rodeo (richiesta della mia compagna che è già stata a Cody) 1/8 Entrata a Yellowstone e pernotto nel parco 2/8 Yellowstone e pernotto nel parco 3/8 Yellowstone verso sud e pernotto a Jackson - Qui nasce il nostro primo dubbio: visitare il Grand Teton in questa giornata (anche il pomeriggio) oppure rinviare al giorno succesivo? Please Help! 4/8 e 5/8 Evanstone e Provo sono tappe che abbiamo buttato giù a caso. Non abbiamo intenzione di vedere Salt Lake City, non ne abbiamo mai sentito parlare bene, piuttosto pensavamo che da quelle parti ci potessero essere zone carine (laghi). In pratica sono solo tappe di avvicinamento a Moab. Se ritenete, potremmo pernottare due notti a Jackson (3/8 e 4/8), così da dedicare un giorno in più a Yellowstone ed un altro intero al Grand Teton, così facendo il 5/8 ci aspetterebbe un "tappone" di avvicinamento più lungo (anche Jackson- Provo), ma se ritenete che ne valga la pena lo metto volentieri in conto. Cosa ne pensate? 6/8 arrivo a Moab, 7/8 Moab (qui l'idea, in questi giorni è vedere Arches, Canyonlands e Dead Horse Point, secondo voi è fattibile, considerando la giornata di arrivo del 6/8 anche la mezza giornata in partenza del 8/8??) 8/8 Moab - Page vedi nota al giorno precedente. Inoltre la nostra idea sarebbe di saltare la Monument (già vista nel 2009, così come il Bryce ed il Gran Canyon. Questo è il motivo per cui non li citiamo.) 9/8 Page (rivediamo molto volentieri Antelope Canyon e Horseshoe Bend) inoltre a Page abbiamo dei bei ricordi "gastonomici" 10/8 Page - Sedona 11/8 Sedona. A Sedona pernottiamo due notti, nel 2009 l'abbiamo vista in giornata e ne siamo rimasti affascinati ed incuriositi. Pensando ad un luogo dove, finalmente, rilassarci non abbiamo avuto dubbi su questa cittadina. Abbiamo scelto il Canyon Villa B&B, qualcuno lo conosce? Ci sembra molto carino...) 12/8 Sedona - Gallup (tappa di avvicinamento sulla strada per Santa Fe. Non abbiamo idee) 13/8 Gallup - Santa Fe 14/8 Santa Fe (grazie Chica, anche a noi hanno detto che Santa Fe è molto carina. Hai qualche suggerimento in particolare???) 15/8 Santa Fe - Colorado Springs (tappa intermedia) 16/8 Colorado Springs - Denver 17/8 Denver (ci hanno detto essere una città molto bella, vi risulta??) 18/8 Denver - Boulder (ci vogliamo godere questa cittadina di cui abbiamo letto cose curiose e molto accattivanti) dal 19/8 in poi è tutto da discutere. Il punto fermo è che il 24 pomeriggio l'aereo decolla verso l'Italia... Grazie a tutti per i suggerimenti dati e per quelli che ci vorrete regalare. Ci portiamo a casa già tante indicazioni: a partire dalla strada che costeggia il Mississippi e che, forse, potremmo comunque percorrere partendo anche da Madison in alternativa alla I90 che pensavamo di fare fino a La Crosse. Grazie per la "dritta" sul Sylvan Lake, che cercheremo di vedere. A questo proposito vedo che anche fra di voi ci sono i sostenitori delle Badlands e di Black Hills e quelli che dicono che non sia granchè. Noi siamo indecisi, a parte Mt Rushmore, che è un vero "Must" non abbiamo le idee chiare. Arches e dintorni non hanno fatto parte del nostro Tour del 2009 per cui grazie in anticipo per ogni suggerimento. Grazie anche a chi si concentrerà sul Colorado.. Insomma, grazie a tutti, anche a pandathegreat, che con la battuta sul "camionista bulgaro" mi ha fatto sorridere... mi ci vedo bene su uno di quei Truck immensi... però niente Red Bull, non la reggo Grazie davero a tutti, spero di ricambiare con le nostre esperienze. Un caro saluto. Cita
sara80 Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 ok grazie così è tutto più chiaro!!!! 31/7 Levataccia e partenza per Cody. Qui raccolgo il suggerimento di deviare per visitare Devils Tower. A Cody vorremmo arrivare a sera per il Rodeo (richiesta della mia compagna che è già stata a Cody)1/8 Entrata a Yellowstone e pernotto nel parco 2/8 Yellowstone e pernotto nel parco 3/8 Yellowstone verso sud e pernotto a Jackson - Qui nasce il nostro primo dubbio: visitare il Grand Teton in questa giornata (anche il pomeriggio) oppure rinviare al giorno succesivo? Please Help! se il 3 dormissi ancora dentro a Yellowstone e dedicassi la giornata intera al parco avresti 3 giorni pieni, c'è da correre ma almeno le cose principali le vedi bene! Il 4 farei il Grand Teton in giornata, non è tantissimo perchè il parco merita molto sia come paesaggi che come trail, e ti fermi a Jackson per la notte il 5 provi a fare una bella tirata fino a Moab, se non ti interessa Salt Lake, è una bella tirata ma fattibile in giornata così che il 6 e 7 hai due giorni per Arches (che da solo te ne porta via uno), canyonland e Dead horese Point, ed eventualmente rafting sul Colorado. in questo modo l'8 parti cmq presto da Moab e lungo la strada ti fermi a vedere prima della Monument se non lo avete fatto nello scorso viaggio, la valley of the good, muley point,goosnek sp e percorrere la Moki dugway!!! giusto per curiosità: quando accenni alla Page gastronomica.... cosa vi ha colpito così tanto? Cita
Fabryx Inviato 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 @sara80: grazie mille per le dritte. Mi state facendo riflettere sull'opportunità di un giorno in più a Yellowstone e tagliare di un giorno la strada per Moab. In effetti se mi dite che non c'è nulla che meriti di fermarsi, la strada da jackson a Moab è un scarificio che vale la pena. Circa la Page "gastronomica" non ho sottomano i "bugiardini" (dicasi i bigliettini dei ristoranti), ma mi riprometto di scriverti i nomi, lasciami spulciare la pila di che ho a casa. Ad ogni buon conto ci avevano colpito tre posti: un messicano, un giapponese con influenze fusion ed una Steak House dove abbiamo mangiato un hamburger mitico... Cita
betty boop Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 Il messicano dev'essere il Fiesta Mexicana, sempre pieno, porzioni molto abbondanti, prezzi ottimi e posto molto carino. Cita
sara80 Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 il messicano lo avevamo provato anche noi... ma dopo il primo margarita ero già fuori e non ricordo molto il cibo noi tra west yellowstone e brice (è stata la nostra tappa di trasferimento e come miglia è così anche jackson-moab) ci eravamo fermati all'antelope island (vicino a Salt Lake) ma per voi è fuori mano e dovreste fare una devizione ad hoc Cita
betty boop Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 il messicano lo avevamo provato anche noi... ma dopo il primo margarita ero già fuori e non ricordo molto il cibo :oops Udiu, me lo sono sparato anche io un margarita pre-cena in attesa del posto a sedere, ma è così alcolico? Caxx non me ne sono resa conto, e sì che io sono praticamente astemia. Solo che mo' che ci penso... non ricordo il ritorno in albergo... Cita
Chica Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 A Santa fe ci siamo stati qualche anno fa.. se mi chiedi l'hotel sinceramente al momento non ricordo dove abbiamo pernottato , so solo che eravamo abbastanza vicini al centro tanto che non adoperavamo l'auto ma l'hotel molto carino e con ricca colazione non era costato pochissimo e ricordo che in Agosto avevamo difficoltà a trovare disponibilità. La città è in stile Adobe le casette basse in terra rossiccia per intenderci, http://santafe.org/ Sinceramente a cira un'ora di auto si trovano Taos e Taos pueblo che meritano tantissimo di essere visitate ! un piccolo villaggio indiano(taos pueblo ) , ad orari prestabiliti si può visitare . Da Sedona a gallup... Hai diverse cose da visitare, come per esempio il Meteor Crater, e inoltre farsi un tratto di route 66 passando per Holbrook e visitare the petrified forest o il paint desert due parchi niente male !! Noi pernottamo a Holborook nelle casette fatte stile tenda indiana direttamente sulla route 66 . Gallup noi girammo per la città piena di negozietti di articoli indiani ,ma non siamo stati molto e non so se abbiamo tralasciato qualcosa di importante. Cita
criscorpione Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 per quanto riguarda Santa Fe io ci spenderei una sola giornata e l'altra andrei a visitare Taos Pueblo, io ho pernottato ad un motel 6 mentre per la cena sono stata al Guadalupe Cafè (messicano) dove abbiamo mangiato bene spendendo il giusto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.