Vai al contenuto

West USA + Polinesia - Honeymoon 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti come va?

A Giugno la mia fidanzata ed io ci sposiamo ed abbiamo intenzione di fare il viaggio di nozze tra West USA e Polinesia Francese, partendo però a fine luglio/inizio agosto, altrimenti faremmo un mese e mezzo di ferie in 2 mesi....sarebbe bello ma sono davvero troppi! : Chessygrin :

Per la Polinesia ho visto che i prezzi con l'agenzia sui resort di alta qualità sono più bassi (immagino per convenzioni o perchè l'agenzia che abbiamo consultato è operatore diretto sul posto) di quelli in rete, e la stessa cosa vale per i voli intercontinentali, mentre per gli Usa visto che è il 6° viaggio per me ed il 3° per lei pensiamo di usare il solito metodo del fai da te.

Ora...io ho in mente un programmino di 15 giorni circa tra California, Nevada, Arizona per rivedere alcune tappe e vederne di nuove, saltandone altre già viste, vorrei trovare la soluzione ideale e Vi ringrazierei per eventuali consigli e/o suggerimenti : Smile :

La mia idea è:

Partenza da Milano e arrivo a San Francisco (2 notti di pernotto)

Da San Francisco a Las Vegas attraverso Yosemite e Death Valley con soste e pernottamenti (indicativamente 2 notti)

Las Vegas 2 notti (si accettano suggerimenti sull'hotel, qualche info su upgrade per sposini etc.)

Da Las Vegas a Page (mi interesserebbe passare da toroweap) (1 notte)

Da Page visita all' horseshoe bend e forse all'antelope, poi passerei dalla Monument Valley ma senza pernottare e proseguendo il più possibile verso il Grand Canyon (Pernottamento ovunque sul tragitto per poi andare alla riserva Havasupai)

Havasupai per una notte (lodge)

Ritorno a Las Vegas (1 notte)

Da Las Vegas a Los Angeles (2 notti a Hollywood)

Partenza da LAX per 8/9 giorni in Polinesia.

Così facendo ho messo 12 notti, qualcuno ha in mente qualche ulteriore sosta e/o tragitto da inserire? Lo Zion e il Bryce li ho già visti e vorrei escluderli, idem South RIM Village e SkyWalk, mi piacerebbe molto vedere Mesa Verde ma ho paura di allungare alla grande, mentre mi sembra che Dead Horse Point e Arches NP sia fattibile dalla Monument....è consigliabile per poi tornare a SUD?

Grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento.

Dav

Inviato
ci ricapitoli un attimo cosa hai già visto perchè cosi mi sembra un pò di fretta il tuo giro

Ok riassumo, io ho già visto quasi tutta la California e Sequoia NP, Las Vegas, Zion, Bryce, Antelope, Grand Canyon (compreso west e Skywalk), Monument Valley. Però la Monument la rivedo volentieri, mentre salterei gli altri.

si in effetti mi sono persa anche io. Ma poi quanto ti fermeresti in Polinesia?

Non mi sembra molto di fretta, ovvio poi dipende dai ritmi, ma dovendo poi fare 8/9 giorni in Polinesia, probabilmente in 2 isole diverse, Moorea e Bora Bora, avremo tempo per riposare.

Ad ogni modo io sono uno che guida molto volentieri e molto a lungo, e avendo già fatto queste zone un po' le conosco...

Ricapitolo le tappe che ho previsto, tenendo presente che ho considerato solo alcune notti (in realtà potremmo fare 15/16 giorni) quindi a seconda dei suggerimenti potrei aggiungere tappe o soste (per esempio una probabilmente obbligata tra Monument e Havasupai):

San Francisco (2 notti)

Yosemite e Death Valley (2 notti) di passaggio, magari con un paio di POI ciascuno, ad esempio mi piacerebbe vedere lo Scotty's Castle nella Death Valley, però non voglio approfondire troppo, se no so (come sapete tutti) che per ogni parco ci vorrebbe minimo una settimana

Las Vegas (2 notti) (si accettano suggerimenti sull'hotel, qualche info su upgrade per sposini etc.)

Toroweap Point (Grand Canyon North Rim) di passaggio

Page (1 notte)

Horseshoe Bend

Monument Valley

Havasupai (1 notte)

Las Vegas (1 notte)

Los Angeles (2 notti a Hollywood)

Inviato

vabbè san francisco l'hai già vista quindi due giorni di ripasso, poi faresti un pernotto a yosemite e duno alla death valley? ok per un paio di punti d'interesse però rimangono due tappe lunghe con tante miglia.

toroweap sono circa 3 ore a tratta ed occorre un mezzo idoneo, hai letto la recensione sul forum? tu vorresti arrivarci da las vegas e poi andare anche al north rim......

per havasupai considera che i posti al lodge vanno a ruba quindi dovretsi vedere se trovi posto, l'alternativa è il campeggio, come pensi di andare? a piedi, mulo o elicottero? controlla bene il sito perchè il volo non c'è tutti i giorni, inoltre se non trovi posto al lodge c'è l'alternativa campeggio con tutto quello che comporta, acquisto di tenda, lettino ecc

poi devi pensare ad una notte nelle vicinanze(peach springs la migliore soluzione) per avere la giornata a disposizione

Inviato
vabbè san francisco l'hai già vista quindi due giorni di ripasso, poi faresti un pernotto a yosemite e duno alla death valley? ok per un paio di punti d'interesse però rimangono due tappe lunghe con tante miglia.

Esatto Acfraine, SFO è una ripassata e le miglia di viaggio non mi preoccupano, la Death Valley potrei anche solo percorrerla senza punti d'interesse a meno che non mi consigliate qualcosa d'obbligo e a quel punto farei il pernotto, idem per lo Yosemite (qui credo che una notte cmq sia necessaria.

toroweap sono circa 3 ore a tratta ed occorre un mezzo idoneo, hai letto la recensione sul forum? tu vorresti arrivarci da las vegas e poi andare anche al north rim......

ho letto ho letto e "sì lo voglio" :) ovviamente noleggeremo un 4x4 e per quanto riguarda il tragitto è da Las Vegas ma senza poi necessariamente andare al North Rim, potremmo tornare sulla main road e fermarci da qualche parte prima di rimetterci in marcia per Page.

per havasupai considera che i posti al lodge vanno a ruba quindi dovretsi vedere se trovi posto, l'alternativa è il campeggio, come pensi di andare? a piedi, mulo o elicottero? controlla bene il sito perchè il volo non c'è tutti i giorni, inoltre se non trovi posto al lodge c'è l'alternativa campeggio con tutto quello che comporta, acquisto di tenda, lettino ecc

poi devi pensare ad una notte nelle vicinanze(peach springs la migliore soluzione) per avere la giornata a disposizione

Bella, Peach Springs in effetti è il punto ideale come base...ho ancora un dubbio sulle date ed è per questo che non ho ancora chiamato ad Havasupai....qui mi sa che farò un bel po' di valutazioni, ho proprio voglia di metterci dentro la tappa però so cosa comporta in termini di cammino, parcheggio, lodge o tenda e via dicendo...quasi quasi verifico la possibilità di fare un mordi e fuggi in elicottero giusto per vedere un paio di cascate...tanto ormai ho preso il vizio di visitare tutti i luoghi degli USA almeno 2 volte quindi magari ci tornerò! ahahahah

Ospite anonimo
Inviato

fate avanti e indietro da moab per la stessa strada

da kanab vi conviene passare da nord per capitol reef cosi vi gustate la magnifica ut 12,

Inviato

Cosa ne dite?

1-2-3 ago - San Francisco

4 ago - da San Francisco a Mammoth Springs attraverso Yosemite (259 mi)

5 ago - da Mammoth Springs a Las Vegas attraverso la Death Valley (350 mi)

6 ago - Las Vegas

7 ago - da Vegas a Bryce Canyon (pranzo a Page per Antelope e Horseshoe, arrivo a Tropic la sera) (354 mi)

8 ago - visita veloce a Bryce (a me non fa impazzire) e poi attraverso Capitol Reef andiamo a Dead Horse Point (267 mi)

9 ago - Da Dead Horse Point a Canyonlands NP a Mesa Verde (217 mi)

10 ago - Da Mesa Verde a Monument Valley via Mexican Hat e Goosenecks of San Juan (134 mi)

11 ago - Da Monument Valley a South Rim a Peach Springs (312 mi)

Da Peach Springs potremmo andare a L.A. (375 mi) e fare le ultime 2 o 3 notti a Beverly Hills o Hollywood...prima di partire per 9/10 gg in Polinesia

In pratica ho pensato:

- che la mia futura moglie non avrà la minima voglia di farsi due ore di hiking per Havasupai (e le successive ore di Hiking dei trails delle cascate)

- che Toweed me lo tengo come jolly per l'eventuale ennesimo viaggio in USA, sta volta mi prendo una Challenger e dei cactus me ne foT!o : Chessygrin :

- che dubito che lei guiderà quindi mi sono tenuto leggerino con le miglia : lolroll :

- che volendo potrei aggiungere qualche giorno ancora (arrivare ad un totale di 24/25 gg) e chiudere il loop a Vegas prima di andare a L.A. oppure aggiungere una notte tra Yosemite e Death Valley...

Mai come in questo momento accetto consigli, suggerimenti, correzioni e insulti... : CoolGun :

Inviato

5 ago - da Mammoth Springs a Las Vegas attraverso la Death Valley (350 mi)

Forse intendevi Mammoth Lakes? : hmm :

Ah sì scusa...cominciano ad andarmi insieme i segnaposti di google maps :lol: ahahahahaha

Inviato

Immagino ti riferisca a Mammoth Lakes: così però di Yosemite vedete solo la Tioga Road

7 ago - da Vegas a Bryce Canyon (pranzo a Page per Antelope e Horseshoe, arrivo a Tropic la sera) (354 mi)

8 ago - visita veloce a Bryce (a me non fa impazzire) e poi attraverso Capitol Reef andiamo a Dead Horse Point (267 mi)

9 ago - Da Dead Horse Point a Canyonlands NP a Mesa Verde (217 mi)

Anche in questo caso, per lo più la vostra sarà una visuale dai finestrini: non è una questione di km, ma di tutte le cose da vedere che ci sono in quei km... : Blink :

Inviato

Immagino ti riferisca a Mammoth Lakes: così però di Yosemite vedete solo la Tioga Road

:smile:

Forse però da Sfo a Mammoth ti viene troppo lunga come tappa, sarebbe meglio se facessi:

1 Sfo - Yosemite

2 Yosemite - Lone Pine

3 Lone Pine - Death - Lv

Infatti è proprio qui che ho qualche dubbio...magari aggiungo una notte...dopo Las Vegas vado più o meno a colpo sicuro, so dove andare e cosa ho già visto e prevedo di avere abbastanza tempo per quello che ci interessa vedere maggiormente.

Anche in questo caso, per lo più la vostra sarà una visuale dai finestrini: non è una questione di km, ma di tutte le cose da vedere che ci sono in quei km... : Blink

Sono d'accordo, ma purtroppo il tempo non consente più soste altrimenti farei più pernottamenti nel loop! :sad:

Io in genere mi pongo di fronte a due scelte... dedicare molto tempo ad un parco, ad un'area e non vederla comunque bene perchè anche il più piccolo dei canyon chiede almeno un giorno per fermarsi in 3 o 4 scenic view point (figuriamoci i parchi grandi), oppure gustarsi le vedute più belle delle mete più importanti nelle vicinanze, lasciando sempre altri approfondimenti per i prossimi viaggi...

A parte inserire un ulteriore pernotto nel tragitto tra Frisco e Vegas suggerite di togliere qualche meta?

Inviato
magari aggiungo una notte

te lo consiglio... il tramonto e il cielo stellato della Death Valley sono incredibili... dai un'occhiata al diario di martandrea...

Visto, che foto ragazzi! Sembra che Marta abbia convinto la natura a mettersi in posa! Comunque ho preso anche spunto dal diario...per un paio di posticini dove fermarci a mangiare...le bistecche! ahahahahaha

Ecco però quel diario mi conferma che puoi anche approfondire un parco o una zona ma non la vedrai mai abbastanza, ci devi per forza ritornare...va beh dai, aggiungo anche un'altra notte a Vegas! lol

ahahahahahahahahahahahaha

Inviato
Visto, che foto ragazzi! Sembra che Marta abbia convinto la natura a mettersi in posa! Comunque ho preso anche spunto dal diario...per un paio di posticini dove fermarci a mangiare...le bistecche! ahahahahaha

Grazie Mille!! :grin: e fai benissimo a segnarti quel posto buonissimo!!! Ancora ho l'acquolina in bocca se ci penso... : Love 2 :

Inviato

Prenotato a San Francisco dal 01 al 4 agosto (3 notti)

Prenotato 4 agosto Yosemite Westgate Lodge (così vengo via da San Francisco nel primo pomeriggio del 4 e con calma arrivo all'hotel)

Prenotato 5 agosto Furnace Creek Ranch

Sto andando bene?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...