Vai al contenuto

I Parchi dell'Ovest - giugno/luglio 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Poi non dire che non eri stato avvisato sullo Stratosphere... : Chessygrin :

Non mi pronuncio sugli altri, ma al Flamingo lascia perdere le camere Deluxe, sono quelle base e sono davvero vecchie: per avere una stanza carina si va dalle Go Room in su : Wink :

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

il sorteggio è il 5 del mese successivo alla richiesta per subway

Inviato

@ Al3cs: io passerò il 90% della vacanza in tenda e sinceramente non è che vado alla ricerca della bellezza dell'albergo, visto soprattutto che il primo giorno che arriverò avrò da smaltire il fuso orario e basta... 50 € per un venerdì sera a las Vegas li pagavo comunque anche nella cabina del KOA e mi tolgo sto sfizio dello Stratosphere (non ho una grandissima esperienza in hotel in giro ed in quei pochi ci sto poco e niente quindi, a meno che non mi fan dormire sul balcone, non credo che avrò più di tanto da lamentarmi, ma ti ringrazio tantissimo lo stesso per gli avvertimenti, mal che vada hai un jolly "te l'avevo detto" da giocarti!!!!!!).

Prenoterò comunque la Tower room al Luxor per la serata di ritorno, di quelle ho letto bene sia qui sul forum che in giro...

@ giacopiu: mi ero perso il particolare, attnderò ancora qualche giorno dunque, e se non mi sbaglio gli accessi disponibili a Subway sono più dei 20 al giorno di The Wave, speriamo in bene dunque!!

Ospite anonimo
Inviato

i camping KOA comunque sono veramente ottimi, li ho provato lo scorso anno, efficenti e puliti

Inviato

Max, lo Stratosphere è un ottimo hotel (parliamo sempre di un 4 stelle, mica di una bettola!), quindi stai tranquillo, ti troverai benissimo!. Però è davvero molto penalizzato dalla posizione, soprattutto se dopo aver lasciato le valige in camera, vuoi fare un giro sulla Strip: ma per il resto sono sicura che non avrai nulla di cui lamentarti! : Wink :

Inviato

@ giacopiu: anche io li proverò i KOA, a Las Vegas non l'ho preso in considerazione in nessuna ipotesi perchè non ha posto tenda ma solo cabine!

@ al3cs: onestamente... credevo mi stessi "sgridando" perchè ho preso una ciofeca, eheheh! :oops:

Per la strada... nella prima giornata devo sgranchire le gambe dal volo e se riesco la sera girovago tra Strip e Fremont (tranne per l'aperitivo che punto ad uno "spettacolino" del Cirque du Soleil) e tra monorail, bus e piotte dovrei essere abbastanza a posto, tanto la città la voglio "godere" come turista panoramico più che altro; il giorno dopo colazione, macchina, Walmart, pranzo e via verso Zion!

A proposito, manca poco ai sorteggi: cross your fingers for my good luck, guys!

Inviato
@ al3cs: onestamente... credevo mi stessi "sgridando" perchè ho preso una ciofeca, eheheh!  :oops:

Me ne ero accorta! :grin:

A proposito, manca poco ai sorteggi: cross your fingers for my good luck, guys!

Fingers_Crossed_emoticon.gif

Inviato

Sono stata allo Stratosphere nel 2009, in effetti è molto scomodo, devi per forza prendere la macchina per arrivare verso la zona del bellagio, dove ti consiglio di non perdere lo spettacolo delle fontane, ma visto che è venerdì, probabilmente è la scelta giusta.

al limite visto che la macchina la devi prendere in ogni caso, potevi scegliere un hotel fuori dalla streep, magari una parallela dove trovi hotel di categoria superiore e più recenti a prezzi buoni, su hotel.com trovi sempre delle offerte.

sullo stratosphere visita la torre, da lassù è molto suggestivo, inoltre ci sono 1 "giostre" da adrenalina a mille, da non perdere !!!

Inviato

un consiglio max. come ti è stato detto dallo stratosphere per andare nel cuore della strip devi prendere l'auto perchè vederla cosi in cartina sembra una passeggiata ma diventa lunga, quello che voglio consigliarti è di parcheggiare al Bellagio che ha i posteggi gratuiti però non farti venire in mente di passare lungo la strip dallo strato al bellagio perchè ci metteresti una vita per via del traffico

dallo stratosphere in un minuto sei sull'autostada con la quale aggiri il traffico ed in un attimo sei al bellagio

Inviato

Per la macchina non c'è problema e ben vengano i consigli, già che ci sono vi mostro il mio "piano d'attacco" così mi date qualche ulteriore dritta:

- monorail per muovermi più comodamente tra l'aereoporto e lo Stratosphere (che dovrebbero essere rispettivamente la prima e l'ultima fermata), che è la zona in cui passerò la prima giornata; per la tappa Walmart ho visto che ce n'è addirittura uno interno all'aesreoporto ed un altro paio nei paraggi;

- la giornata che dedicherò alla Fremont (l'ultima del viaggio) in cui ho l'arduo compito di visitare il Neon Museum per la gloria degli utenti, me la giostro magari prendendo l'albergo da quelle parti (sto abbandonando l'idea del Luxor per darmi al Main Street Station, al Golden Gate o al Four Queens) e tanto avrò la macchina ancora affittata ed anche qui il problema è a parer mio secondario...

Passando poi agli altri giorni, mi sono arrivate le email per dirmi che sfortunatamente non sono stato estratto, manca solamente la notifica all'ultimo indirizzo email (non mi era arrivato niente neanche per The Wave) ma non ci spero più di tanto, così ho stabilito che la giornata che "risparmio" da Subway la investo facendo un bel pezzo di The Narrows se proprio voglio mettere i piedi a bagno (o Angel's Landing o Observation Point, in base a quale dei due farò il giorno precedente) ed un trail a cavallo di mezza giornata, così anche lo Zion è servito!

Essendo sempre più "negative" le previsioni di acqua bassa nel Lago Powell, credo che salterò anche la gitarella di due giorni al Reflection Canyon e tornerò all'idea iniziale (e credo anche più vivibile) di Canyonlands ed Arches, mi affitto una bella piazzola deluxe (acqua/elettricità/alberi per l'ombra/erba sotto la tenda) al KOA di Moab e sfrutto l'occasione per fare una visitina al paese (tanto ci dormirò 3 sere, una bistecca come si deve sarò in grado di trovarla, no?)...

Inviato
Passando poi agli altri giorni, mi sono arrivate le email per dirmi che sfortunatamente non sono stato estratto, manca solamente la notifica all'ultimo indirizzo email (non mi era arrivato niente neanche per The Wave) ma non ci spero più di tanto, così ho stabilito che la giornata che "risparmio" da Subway la investo facendo un bel pezzo di The Narrows se proprio voglio mettere i piedi a bagno (o Angel's Landing o Observation Point, in base a quale dei due farò il giorno precedente) ed un trail a cavallo di mezza giornata, così anche lo Zion è servito!

Orama è tardi, ma visto che eri da solo forse saresti riuscito a prenotare l'unico posto disponibile sul sito dopo la lotteria (sto parlando di Zion). Comunque ci sono 20 walk-in pass a disposizione il giorno prima, se ti trovi già in zona perché non provare?

Inviato

14: Torino Caselle - Londra Gatwich

15: Londra Gatwich - Las Vegas McCairt

16: Las Vegas - Zion N.P.

17: Zion N.P. (verifico disponibilità per Subway domani, Observation Point, tour in shuttle, Emerald Pools)

18: Zion N.P. (The Subway o The Narrows, eventuali viewpoints rimanenti prima di muovermi verso Fredonia / Colorado City)

19: Fredonia / Colorado City - Toroweap point - Bryce Canyon N.P.

20: Bryce Canyon N.P. (Queens Trail / Navajo Trails oppure trail 1/2 day a cavallo) - Tropic / Cannonville / Henrieville

21: Tropic / Cannonville / Henrieville - Grand Staicase Escalante N.M. (Cottonwood Canyon Road) - Big Water

22: Big Water - Grand Staicase Escalante N.M. (Smoky Mountain Road - Alvey Wash Road) - Escalante

23: Grand Staicase Escalante N.M. (Hole In The Rock Road)

24: Grand Staicase Escalante N.M. - Capitol Reef N.P.

25: Capitol Reef N.P. - Mexican Hat (con tappa a Goosenecks S.P. e Muley Point)

26: Mexican Hat - Monument Valley - Page

27: Page (Lower Antelope, HorseShoe Bend e Lake Powell)

28: Page - Grand Canyon (gitarella al North Rim e trasferimento nel pomeriggio al South Rim?)

29: Grand Canyon (happy birthday at Phantom Ranch / Bright Angel Campground)

30: Grand Canyon (ritorno dal trail e riassestamento)

01: Grand Canyon - Williams (Bearizona e magari Grand Canyon Railway)

02: Williams - Sedona (Montezuma Castle - Slide Rock e Red Rock State Parks)

03: Sedona - Holbrook (Petrified Forest e Painted Desert)

04: Holbrook - Kingman (Independence Day)

05: Kingman - Death Valley

06: Death Valley

07: Death Valley

08: Death Valley - Las Vegas

09: Las Vegas McCairt - Londra Gatwich

10: Londra Gatwich - Torino Caselle

Ecco l'ultimo aggiornamento, le parti segnate in rosso sono al momento le uniche dubbie, per i due giorni di Escalante con tappa a Big Water (vicino a Page) se finisco prima guadagno una giornata da spendere dopo, per la giornata al North Rim se non ne vale la pena vado prima al South Rim e siamo a posto!

Inviato

Cercherò informazioni per aggiungere le escursioni per vedere "Comanche Point" (a giudicare dalle foto prese da internet una panoramica del fiume Colorado dall'alto, 6 miglia oltre Desert Point) ed una bella visuale di Sedona e dintorni (dall 'Oak Canyon, in cima all'AB Young Trail); qualcuno per caso li ha già fatti, che a giudicare dalla mia memoria non mi pare di averli letti dai diari?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...