Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Le foto del diario di acfraine su The Wave sono davvvero, davvero splendide, come del resto anche tutte le altre.

I miei più grandi complimenti. :clap::clap::clap:

Ma come ho fatto fin'ora che non sapevo neanche dell'esistenza di certe meraviglie della natura????

Sto scoprendo un mondo : Eeek :

Inviato

Eccomi agli alberghi, ho bisogno quindi di definire l'itinerario con precisione. Ditemi se può andare... (non sgridatemi se ho scritto qualche sciocchezza):

partenza il 25/7 da Bologna

1) BO-LA

2) LA

3) LA, nel pomeriggio trasferimento a SD

4) SD

5) SD

6) SD-Kingmann

7) Kingmann-Sedona-Grand Canyon

8) GC-Page

9) Page-MV

10) MV-Moab

11) Moab- Capitol Reef

12) Capitol Reef - Bryce

13) Bryce - LV

14) LV

15) LV - Death Valley- Lone Pine

16) Lone Pine - Sequoia Park

17) Sequoia - Yosemite

18) Yosemite

19) Yosemite-SF

20) SF

21) SF

22) SF e alle 21 partenza per Bo il 15/8.

Rispetto all'itinerario originario, ho aggiunto il passaggio per Sedona che evitiamo volentieri se ce lo sconsigliate, ed un giorno al Sequoia perchè i ragazzi (ed anche mio marito) pensano che non se ne possa fare a meno. Gli ho spiegato che anche nello Yosemite ci sono delle sequoie, ma dicono che non è la stessa cosa.... Eventualmente, ho letto del sequoia in un'ottima guida di acfraine, se il sequoia non fosse possibile, dove potremmo piazzare questo giorno in più?

Vorrei anche delle informazioni sulla tratta SD-Kingmann e su Lone Pine, dove posso leggere?

Un'altra informazione riguarda in generale gli alberghi: dal momento che noi siamo in quattro e so che ci sono alberghi con quadruple in cui si risparmia molto, avete delle indicazioni generali a proposito?

Grazie ancora del vostro tempo : Smile :

Inviato
ed un giorno al Sequoia perchè i ragazzi (ed anche mio marito)

la strada aggiunta è tanta e vi perderete la città fantasma di Bodie e il pernottamento alla Death Valley che è qualcosa di spettacolare.

inoltre:

Lone Pine non è proprio di strada... se non puoi evitare il sequoia, allora da Las Vegas cerca di arrivare a Ridgecrest o a Bakersfield...

Inviato

Ora ci riguardo, perchè mi hai nominato del nuovi posti su cui ho bisogno di documentarmi (indicazioni?) : book :

Comunque fino al giorno 14) va bene?

Ho una certa fretta di prenotare almeno al The View e al Bright Angel Lodge perchè ho paura di non trovare posto.. : Blink :

Inviato

la strada aggiunta è tanta e vi perderete la città fantasma di Bodie e il pernottamento alla Death Valley che è qualcosa di spettacolare.

Lone Pine non è proprio di strada... se non puoi evitare il sequoia, allora da Las Vegas cerca di arrivare a Ridgecrest o a Bakersfield...

Potrei fare:

15) LV - Death Valley

16) Death valley - Sequoia Park (con eventualmente tappa a Ridgecrest o a Bakersfield)

17) Sequoia - Yosemite

così non perdiamo il pernottamento nella Death Valley. Non so invece dov'è la città fantasma di Bodie...

Insomma la scelta è tra Lone Pine e Sequoia Park?

Inviato

sedona non riesci a metterla nella tappa per il grand canyon altrimenti nin avresti tempo per quest'ultimo inoltre se salti il pernotto alla desth, come dice psnda meglio ridgecrst che lone pine che ti porta a nord mentre tu vai a sud. Nel mio diario del 2010 trovi proprio le tappt las vegas-death-ridgecrest e poi ridgecrest-sequoia

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

per me ci vuole un giorno intero a Moab, altrimenti è tutto troppo tirato...

10) MV-Moab

11) Moab

12) Moab- Capitol Reef

13) Capitol Reef - Bryce

14) Bryce - LV

15) LV

16) LV - Death Valley

17) Death Valley - Bodie - Lee Vining

18) Lee Vining - Yosemite

19) Yosemite-SF

20) SF

21) SF

qui ti ho tolto Sequoia...

Altrimenti, se eliminate Moab, potreste anche fare

7) Kingmann-Sedona

8) Sedona - GC

9) GC-MV

10) MV-Page

11) Page - Bryce

12) Bryce - LV

13) LV

14) LV - Death Valley

15) Death Valley - Bodie - Lee Vining

16) Lee Vining - Yosemite

17) Yosemite - Sequoia - Three Rivers

18) Three Rivers - Morro Bay

19) Morro Bay-SF

20) SF

21) SF

Così fareste anche la costa...

Per Bodie, dai uno sguardo qui: http://www.bodie.com

Inviato

E' vero!!! Studia, studia e poi mi perdo i pezzi..... : Sad :

Come sempre la coperta è troppo corta, e se saltassi Capitol Reef, facendo la tappa un pò lunga moab-bryce? Come verrebbe?

Mi dispiacerebbe non fare moab, ma nello stesso tempo vorrei vedere il sequoia (ora leggo anche questo pezzo del diario di acfraine e sicuramente mi aumenterà la voglia di fare questa parte di itinerario) ... e la costa..... Aiuto!!!

Comunque dato che viaggiamo con due ragazzi di 17 e 18 anni, voi cosa mi consigliate?

L'idea è quella di un viaggio che tocchi le parti più significative dell'ovest, con il proposito di tornarci in due per approfondire quello che non abbiamo avuto modo di vedere ora.... Grazie ancora..

Inviato

io ho fatto la tappa Moab-bryce, passando per UT 12 e 24 in giornata, le cose da vedere sono tantissime e noi ne abbiamo saltate molte anche a causa di un problema con una gomma che ci ha fatto perdere tempo (es Goblin Valley)

se partite presto da Moab e avete un'idea dei punti che vi interessano (fruita, capitol reef, strade sterrate...solo panorami) potresti arrivare al Brice al tramonto

le sequoie le puoi vedere anche a Yosemite nella parte sud del parco a Mariposa Grove!

non saranno il General Sherman ma sono belle grandi lo stesso!

Inviato

Grazie mille per le vostre indicazioni. Scusate ancora, così può andare?

partenza il 25/7 da Bologna

1) BO-LA (25/7)

2) LA (26/7)

3) LA, nel pomeriggio trasferimento a SD (27/7)

4) SD (28/7)

5) SD (29/7)

6) SD-Kingmann (30/7)

7) Kingmann-Grand Canyon (31/7)

8) GC-Page (1/8)

9) Page-MV (2/8)

10) MV-Moab (3/8)

11) Moab (4/8)

12) Moab- Capitol Reef (5/8)

13) Capitol Reef - Bryce (6/8)

14) Bryce - LV (7/8)

15) LV (8/8)

16) LV - Death Valley (9/8)

17) Death Valley - Bodie - Lee Vining (10/8)

18) Lee Vining - Yosemite (11/8)

19) Yosemite - SF (12/8)

20) SF (13/8)

21) SF (14/8)

22) SF e alle 21 partenza per Bo, il 15/8.

Le alternative mi sembrano questa:

16) LV - Death Valley - lone pine

17) Lone Pine - Yosemite

18) Yosemite

19) Yosemite - SF

20), 21), 22) uguale.

Però così mi sa che non vediamo il tramonto nella Death e Bodie, che Panda aveva detto che meritano molto, ma togliamo qualcosa allo Yosemite (non certo Mariposa Grove o Glaciar Point)...

o questa:

16) LV - Death Valley

17) Death Valley - Bodie - Yosemite

18) Yosemite

19) Yosemite - SF

20), 21), 22) uguale.

L'unico dubbio ora è questo : hmm :

Comunque fino al giorno 16) dovrebbe essere definitivo.

Che ne dite?

Sto diventando matta, anche se anche oggi mi sembra di aver messo molti punti fermi, sempre grazie ai vostri preziosissimi consigli.. : Wink :

Ospite nolamers
Inviato

A me non dispiace come otr!!

l'unica cosa peccaato che lo fai te non io!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato
A me non dispiace come otr!!

l'unica cosa peccaato che lo fai te non io!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Sono d'accordo in tutte e due le affermazioni! :wink:: Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...