Vai al contenuto

Il giro di Silvia: informazioni


silvia del fiore

Messaggi raccomandati

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato a fare qualche preventivo e vengono cifra molto alte : Sad :

E' vero che non ho ancora inserito lo sconto per la tessera conad, ma non credo che cambi molto.

Alternativa: dato che ho prenotato i voli con expedia.com forse posso aggiungere (sarò in tempo?) l'assicurazione di expedia, circa 55 usd a testa per il volo e il bagaglio e aggiungere la sanitaria mondial (mi sembra 145 euro).

Devo aver letto che Giacopiu utilizza questa modalità.

Rimane il problema degli alberghi che devo ancora prenotare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si a volte quando prenoto con expedia prendo quella visto che copre bagaglio e annullamento e poi integro con la sanitaria, ma non mi sembra che puoi aggiungerla dopo l'acquisto del volo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi mi assicuro con la columbus: €275.77 la polizza premium, l'unico dubbio è sul massimale delle spese mediche: 1000000 di euro, per il resto credo che si possa fare, anticipa le spese e copre l'annullamento, non dovrebbero esserci peraltro problemi di tempo per l'annullamento. La mondial è troppo cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora sono alle prese con l'itinerario. Non riesco a programmare tutto in una volta, ma ho bisogno di mettere dei punti fermi, partendo dall'itinerario che mi aveva suggerito a suo tempo il mitico Derio:

01 italia-la

02 la

03 la (un parco)

04-las-san diego

05 san diego

06 san diego-kingman (è lunga ma puoi avere un'altra mattinata a san diego e poi partire)

07 kingman-route 66-grand canyon

08 grand canyon-page

09 page-monument valley

10 monument valley-moab

11 moab

12 moab-bryce (un pò lunga)

13 bryce-las vegas

14 las vegas

15 las vegas-death valley-lone pine

16 lone pine-yosemite

17 yosemite

18 yosemite-san francisco

19 san francisco

20 san francisco

21 san francisco-italia

25/7 bo-lax

26/7 lax

27/7 lax e nel pomeriggio partenza per san diego (194 km)

28/7 sd

29/7 sd (seaword ?), nel pomeriggio vorrei partire da sd alla volta di Kingman, ma si tratta di 611 km, mi sembrano troppi per una tappa unica, secondo me occorre una tappa intermedia, quale?

30/7 o 31/7 Kingman-route 66- Grand Canyon

31/7 o 1/8 Grand Canyon- Page- Monument Valley

A questo punto sono già persa perchè non so se prendere in considerazione l'ipotesi di andare verso Kayenta, Canyon de Chelly, Albuquerque, Santa Fe, Durango, Mesa Verde, Canyolands, Moab...... o saltare tutta questa parte e dirigermi direttamente verso Moab (come nell'itinerario di acfraine). La voglia di vedere è tanta, ma non vorrei che diventasse un massacro. : Blink :

Ripartiamo la sera del 15/8 da San Francisco, quindi lì recuperiamo un giorno....

Sono "un pò" confusa. Aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, niente di assurdo!!!

ma si tratta di 611 km, mi sembrano troppi per una tappa unica

Se la prendi come giornata di trasferimento, no, passerai la giornata in viaggio

Se vuoi andare prima a vedere Seaworld, si, sono tanti...

come nell'itinerario di acfraine

puoi ignorare il codice della strada, qualche comandamento, i consigli della nonna... ma non l'itinerario di acfraine... anche se te l'ha specificato lui che ci sono delle tappe un po' lunghe... già così per me è tirato, Aggiungici il resto e diventa un incubo.

Come lo farei io???

Così:

01 italia-la

02 la

03 LA

04 la (un parco) - San Diego

05-san diego

06 san diego

07 san diego-kingman parti con calma.

08 kingman-route 66-grand canyon

09 grand canyon-monument valley

10 monument valley-Page

11 Page - Bryce

12 bryce-las vegas

13 las vegas

14 las vegas-death valley

15 Death Valley - Bodie - Lee Vining

16 Lee Vining - Yosemite

17 Yosemite - San Francisco

18 san francisco

19 san francisco

20 san francisco

21 san francisco-italia

Hai un giorno jolly... il 3 a LA, lo puoi spostare dove meglio credi.

La voglia di vedere è tanta, ma non vorrei che diventasse un massacro

la voglia d'accordo, quella c'è sempre... quello che ti può rovinare questo viaggio è la frenesia di vedere... quelle zone sono collegate a una serie di parchi, forse meglio lasciarle x la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

cose assurde no ma già il giro che avevo scritto io er aun po tirato per rispettare tutte le tue esigenze ma se mi confermi che vuoi fare grand canyon-page-monument valley in giornata io ti dico NO
Se siete mattinieri potreste:

- partire dalla Monument dopo l'alba (verso le 7)

- arrivare ad Antelope e prenotare il tour delle 12

- visitare Horseshoe dalle 10 alle 11.30

- tornare ad Antelope per per la visita

- mangiare un panino

- dirigervi verso il GC, dove arrivereste ben prima del tramonto.

Noi abbiamo fatto così... : Wink :

Scusami acfraine, non volevo contrastarti, è solo che avevo letto questo post (un pò vecchiotto in verità, del 16/3/2010) e pensavo potesse essere fattibile, anche se mi rendo conto che per assaporare posti così belli ci vuole il suo tempo.

Scusate la mia inesperienza, ma leggo tante cose e cerco quella migliore per noi : Wink :

Comunque riguardo al tratto san diego-kingman, che come dicevi tu è lunga, volevo sapere se ci sono dei posti belli dove eventualmente fermarsi per la notte. Cioè fare la mattinata a SD, partire nel pomeriggio per Kingman e fermarsi ad un certo punto per la notte per poi proseguire il mattino dopo.

Ho capito che il pezzo di percorso (Albuquerque, Santa Fe, Durango, Mesa Verde, Canyolands) che avevo aggiunto non si può fare, volevo solo la vostra conferma.

Sarà per il prossimo viaggio. : Smile :

Grazie mille per le vostre informazioni. Siete fantastici. Ancora una volta :clap::clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fermi la notte a Page spezzi un pò la fatica del viaggio.

Già arriverai al GC al pomeriggio il giorno prima e ripartire di fretta al mattino per fare la tirata fino alla Monument Valley è veramente dura.

mentre pernottando a Page hai la possibilità di vedere il Gran canyon anche al mattino del giorno dopo e ripartire con più calma per Page.

A page considera che c'è anche il lake powell che è veramente bello e merita una visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fermi la notte a Page spezzi un pò la fatica del viaggio.

Già arriverai al GC al pomeriggio il giorno prima e ripartire di fretta al mattino per fare la tirata fino alla Monument Valley è veramente dura.

mentre pernottando a Page hai la possibilità di vedere il Gran canyon anche al mattino del giorno dopo e ripartire con più calma per Page.

A page considera che c'è anche il lake powell che è veramente bello e merita una visita.

Aggiudicato!!! : Thumbup :

Grazie

E per la tappa SD - Kingman. Suggerimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...