Vai al contenuto

Consigli programma


ALEOBERTI

Messaggi raccomandati

GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI SUL MIO POST PRECEDENTE...

ORA VOLEVO SOTTOPORRE LA MIA BOZZA DI PROGRAMMA ALLA VS ATTENZIONE MA SOPRATTUTTO AI

VOSTRI CONSIGLI ED EVENTUALI MODIFICHE... :clap:

MILANO ---SAN FRANCISCO 06-apr

SAN FRANCISCO 07-apr

SAN FRANCISCO 08-apr

SAN FRANCISCO ---YOSEMITE NP 09-apr

YOSEMITE NP ---LONE PINE 10-apr

LONE PINE ---ST. GEORGE 11-apr PASSANDO PER DEATH VALLEY

ST. GEORGE ---ZION NP 12-apr

ZION NP ---BRYCE CANYON 13-apr

BRYCE CANYON 14-apr

BRYCE CANYON ---ARCHES NP 15-apr

ARCHES NP 16-apr

ARCHES NP--- KAYENTA 17-apr PASSANDO PER MONUMENT VALLEY

KAYENTA --- PAGE 18-apr PASSANDO PER ANTELOPE CANYON

PAGE --- TUSAYAN 18-apr

GRAND CANYON 19-apr

GRAND CANYON ---LAS VEGAS 20-apr

LAS VEGAS--- LOS ANGELES 21-apr

LOS ANGELES--- LOS ANGELES 22-apr RITORNO IN SERATA

PIU' O MENO QUESTA E' LA MIA IDEA, HO SEGNATO LE TAPPE PRINCIPALI O LE METE DOVE POTER DORMIRE SENZA MENZIONARE

ALCUNE TAPPE PRINCIPALI CHE SARANNO FATTE DURANTE IL PASSAGGIO

GRAZIE MILLE DI TUTTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao, ti chiedo di scrivere in minuscolo, altrimenti sul forum corrisponde a gridare : Wink :

io modificherei cosi

milano ---san francisco 06-apr

san francisco 07-apr

san francisco 08-apr

san francisco ---yosemite np 09-apr

yosemite np ---lone pine 10-apr

lone pine ---las vegas 11-apr passando per death valley

las vegas ---zion np 12-apr

zion np ---bryce canyon 13-apr

bryce canyon capitol reef14-apr

capitol reef ---arches np 15-apr

moab canyonland-deadhorse point np 16-apr

moab--- kayenta 17-apr passando per monument valley

kayenta --- page 18-apr passando per antelope canyon e horse shoe bend

page --- grand canyon 18-apr

grand canyon kingman 19-apr

kingman los angeles 20-apr

los angeles 21-apr

los angeles--- los angeles 22-apr ritorno in serata

per il grand canyon se non fai trail ti basta un giorno per i view point, ed è meglio passare prima da las vegas

da bryce a moab un pernotto a capitol reef

Link al commento
Condividi su altri siti

quoterei l'itinerario di giacomo se non fosse che:

yosemite np ---lone pine 10-apr

il 10 aprile sicuramente la Tioga Road sarà chiusa (solitamente riapre tra maggio e giugno)...

io la modificherei così:

san francisco ---Las Vegas (aereo) - Death Valley 09-apr

Death Valley - Las Vegas 10-apr

las vegas 11-apr

Link al commento
Condividi su altri siti

non era mia intenzione prendere altri voli... soprattutto sfo - las vegas---

potreste consigliarmi qualche posto interessante dove pernottare e passare qualche ora, nel tragitto tra lo yosemite e las vegas passando per la dearh valley...

visto il cambio di rotta pensavo di fare una cappatina al Sequoia np...

grazie mille di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, forse in auto, forse a Lake Isabella... credo ci sia passato acfraine, ma non è un gran che

Anche io ci sono passata quest'estate per evitare l'autostrada, carino ma non vale la pena! Quindi la nostra è stata una tirata dal Sequoia alla Death, effettivamente è stancante ma ne è valsa la pena perchè il Sequoia è tra i primi posti tra i parchi che ho visitato dell'ovest... parere personale! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata a tutti,

e' stato un intenso week end di organizzazione........... : book :

Ho provato a rivisitare il programma inserendo delle modifiche e varianti che sono vicine al definitivo (penso):

6/4 milano - san francisco

7/4 visita a san francisco

8/4 visita a san francisco

9/4 da sfo (mattina) a yosemite np con destinazione glacier point passando per mariposa per vedere le sequoie

10/4 visita dello yosemite e trail escursione -- rientro per pernottamente a Fresno

11/4 da fresno (mattina) a las vegas -- un bel viaggione ma con diverse tappe sopratutto nella death valley

12/4 da las vegas per lo zion np oppure diretti al brice canyon (sto ancora valutando : hmm : )

..... il resto e' ancora in fase di studio con le restanti tappe....

che ne pensate ora... sta migliorando o sto correndo esageratamente????

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ad entrambi...

la mia prima opzione era appunto arrivare almeno fino a Bakersfield, essendo Fresno piu' vicino potevo restare allo yosemite piu' tempo

e dedicareil giorno successivo solo per il viaggio ( google mi segna 8 ore e trenta circa) prendendo il tutto con molta calma,

che effettivamente pero' cosi' diventano 12 ore!!!!!

studio meglio i vostri consigli... e vi aggiorno...

p.s. a che ore circa sorge il sole nel periodo del mio viaggio e soprattutto a che ore tramonta..?

ho provato a cercare vagamente su qualche sito metereologico ma non ho trovato nulla.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

dunque rieccomi,

ecco l'ultima versione...

9/4 San Francisco - Yosemite (visita glacier point) pernottamento Mariposa

10\04 visita Yosemite (Lower Yosemite Falls, Happy Isles e Vernal Falls) - viaggio fino a Bakersfield

11\04 Bakersfiled - Las Vegas (tramite death valley)

che ne pensate?

puo andare o meglio fermarsi una notte in più a Mariposa/Fresno e successiva notte dormire in death valley? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

beh potresti stare nella yosemite valley fino alle 16, google maps dà 4 ore fino a bakersfield e se arrivi alle 20 non c'è nessun problema visto che il posto non offre niente d'interessante, arrivi per cena e te ne vai a letto in modo da partire subito per la death valley il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamenti:

eravamo rimasti a...

9/4 San Francisco - Yosemite (visita glacier point) pernottamento Mariposa

10\04 visita Yosemite (Lower Yosemite Falls, Happy Isles e Vernal Falls) - viaggio fino a Bakersfield

11\04 Bakersfiled - Las Vegas (tramite death valley)

per proseguire cosi'...

12/4 partenza in mattinata da LV con destinazione Zion np con visita pomeridiana con trial a emerald pools e weeping rock

e se riusciamo avvicinamento al bryce canyon...

13/4 pernottamento a ... (da definire) e visita a bryce canyon facendo trial combinato navajo loop e queen garden e giro in auto

fino a yovimpa point e notte nei paraggi nel parco o appena fuori

14/4 mattinata ancora al bryce con trial peekaboo loop e nel pomeriggio partenza in direzione Moab x pernottamento

15/4 in giornata volevo vedere dead horse point e canyonlands (alla mattina) e prima visita veloce ad arches park e pernottamento a

moab

16/4 mattinata a Arches park e nel pomeriggio partenza per valley of gods e gooseneck state park per vedere il tramonto. Pernottamento

in zona (mexican hat o kayenta)

17/4 giornata dedicata alla monument valley e se possibile per tempi tecnici inserire anche canyon de chelly..

18/4 partenza da kayenta o mexican hat verso page visitando in mattinata antelope canyon e nel pomeriggio visita della citta' e diga

19/4 partenza con destinazione grand canyon con tappa a horseshoe bend e prima occhiata al GC

20/4 visita ancora al grand canyon e nel pomeriggio partenza per avvicinamento a los angeles

21/4 ruote 66 con arrivo a los angeles in giornata

22/4 mattinata libera per los angeles e nel pomeriggio si riparte (volo di ritorno alle 19,45)

Ora attendo le vostre critiche al mio "esagerato" programma e i vostri consigli per eventuali modifiche...

grazie mille

: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

eravamo rimasti a...

9/4 San Francisco - Yosemite (visita glacier point) pernottamento Mariposa

10\04 visita Yosemite (Lower Yosemite Falls, Happy Isles e Vernal Falls) - viaggio fino a Bakersfield

11\04 Bakersfiled - Las Vegas (tramite death valley)

e fino a qua va bene

12/4 partenza in mattinata da LV con destinazione Zion np con visita pomeridiana con trial a emerald pools e weeping rock

e se riusciamo avvicinamento al bryce canyon...

13/4 pernottamento a ... (da definire) e visita a bryce canyon facendo trial combinato navajo loop e queen garden e giro in auto

fino a yovimpa point e notte nei paraggi nel parco o appena fuori

14/4 mattinata ancora al bryce con trial peekaboo loop e nel pomeriggio partenza in direzione Moab x pernottamento

15/4 in giornata volevo vedere dead horse point e canyonlands (alla mattina) e prima visita veloce ad arches park e pernottamento a

moab

16/4 mattinata a Arches park e nel pomeriggio partenza per valley of gods e gooseneck state park per vedere il tramonto. Pernottamento

in zona (mexican hat o kayenta)

qui invece proprio non ci siamo : Wink :

12/4 fai in modo che la visita non sia pomeridiana, ma tardo/mattiniera almeno, in questo modo l'avvicinamento a Bryce (fattibile) è più comodo

13/4 Io concentrerei tutta la visita a Bryce in questa giornata. Parere personale, i trail al Bryce sono stati tra i meno entusiasmanti che ho fatto in america. Non voglio assolutamente sconsigliarteli, anzi... voglio solo dire che questo parco (che non è molto grande) da il meglio di se dai view point che si raggiungono comodamente in auto.

14/4 Ecco... la mattinata al bryce evitala e parti subito verso moab. Lungo la strada ci sono talmente tante cose che potresti fermarti una settimana. Su tutte ovviamente Capitol Reef e Goblin Valley.

15/4 Visita Arches e al tramonto vai a Dead Horse Point

16/4 Visita Canyonlands e raggiungi la Monument per il tramonto.

ti ho invertito Arches con Canyonlands, perché il primo parco necessita di molto più tempo del secondo

17/4 giornata dedicata alla monument valley e se possibile per tempi tecnici inserire anche canyon de chelly..

18/4 partenza da kayenta o mexican hat verso page visitando in mattinata antelope canyon e nel pomeriggio visita della citta' e diga

Beh... in città non c'è niente da visitare, dopo Antelope vai a Horseshoe Bend, oppure potresti fare un giro in barca al Lake Powell

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...