knightrider Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Col vostro benestare, apro un topic che mi porterò dietro fino all'agognato viaggio che io (Gaetano) e mia moglie (Donatella) intraprenderemo il prossimo agosto. Primo scoglio: abbiamo 2 prenotazioni in corso con la Scandinavian Airlines, la prima di 14 giorni (13/26 agosto) la seconda di 19 (13/31 agosto). I costi dei biglietti sono identici, ovviamente costerà "vivere" 5 giorni di più in America. Quale dei due mi consigliate di comperare tenendo conto che New York, Niagara Falls, Boston, Washington e Chicago sono le mete che più ci piacerebbe raggiungere? Altra domanda base: quanto ci costerà a grandi linee restare 5 giorni di più in America tenendo conto che alloggeremo certamente nei BB o nei Motel? (il lusso non ci è consentito ) Noi siamo amanti dell'avventura quindi ci piacerebbe visitare qualche parco oltre che pernottare nelle grandi città. C'è qualche città che possiamo "sacrificare" e qualche parco che dobbiamo vedere a tutti i costi? Ringraziamo in anticipo gli esperti che potranno darci una mano... Cita
knightrider Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Ciao Marcello, grazie per i suggerimenti! Entro un paio di giorni so dirvi esattamente il periodo preciso in cui sarò in America e allora comincerò a farvi qualche domanda su cosa visitare e su cosa tralasciare. Benissimo anche il "preventivo" sui costi giornalieri, quindi tra i 110 e 150 dollari al giorno circa: i 5 giorni in più a questo punto diventano obbligatori! Intanto ho letto la tua guida sull'Acadia e devo dire che mi hai ingolosito: non era una tappa che avevo in mente ma ora la inserisco tra le priorità. Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Sicuramente la più lunga!!! New York può essere molto cara se solo lo vuoi... ma è una città dove mangiare può costare anche sotto i 50$ in due mancia inclusa... quindi, un po' di occhio, poca birra, niente vino e acqua rigorosamente del sindaco! Per dormire senza spendere molto puoi provare nel Queens, oppure cercare un'offerta in zona Times Square... Verrebbe benissimo in 1 Ita - NY 2-6 NY 7 NY - Niagara 8 Niagara 9 Niagara - Barre (vermont) 10 Barre - Bar Harbor 11 Bar Harbor 12 Bar Harbor - Camden 13 Camden - Boothbay 14 Boothbay - Old Orchard 15 Old Orchard - Boston 16 - 17 Boston 18 Boston - Mystic 19 Mystic - NY - Partenza Cita
vargson Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Quoto per i 19 giorni amichetto knightrider! Cita
knightrider Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Quoto per i 19 giorni amichetto knightrider! Ecco il mio amico che mi ha caldamente consigliato questo forum. E lo ringrazio: mi preparerà per bene al viaggio! Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 un piccolo aneddoto raccontatomi da Luca di iNewYork proprio sull'acqua: L'acqua potabile di NY è batteriologicamente pura, ma contiene miliardi di crostacei microscopici, invisibili ad occhio nudo... tanto che gli abitanti di religione ebraica montano dei costosi filtri per fare in modo che sia kosher... http://www.nypost.com/p/news/local/broo ... VVDlWrYq4L http://newswatch.nationalgeographic.com ... _harmless/ http://nymag.com/daily/intel/2010/09/wh ... water.html Cita
Ospite Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Senza dubbio la più lunga, alla fine considera tra hotel, pasti e qualche extra dai 150 ai 200 dollari al giorno in più (meglio stare un pò più altini per non rimanere delusi). Parlavi di città da sacrificare, bè io Chicago non l'ho mai vista quindi non posso dirti niente per il resto ho visto sia Washington che Boston ed ovviamente la grande mela e non me la sentirei di dirti di escluderne una. New York non si tocca naturalmente ma a me anche Boston è piaciuta da morire, molto europea come città. Il mio consiglio è di non sacrificarne neanche una. Come ti hanno già detto New York è una città dove puoi spendere 50 dollari al giorno come 5.000 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.