Mary-andCo Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 ciao, stiamo organizzando per agosto un viaggio on the road. siamo in 2 coppie e arriveremo a San Francisco il 9/8 e ripartiremo il 28/8 da Los Angeles. leggendo qua e là abbiamo buttato giù questo giro: 09/08 arrivo a San Francisco alle 12.30 e rimaniamo per 3 notti 12/08 ritiro auto e partenza per Yosemite. Visita a Mariposa Grove, Glacier Point al tramonto e poi a nanna in zona El Portal. 13/08 qualche passeggiatina nello Yosemite (si accettano consigli!) e nel pomeriggio Tioga Road fino a Lee Vining dove pernotteremo. 14/08 visita Bodie e poi verso la Death Valley dove pernotteremo a Furnace Creek. Strada facendo ci fermeremo a Mammoth Lake, Bishop...e se avete suggerimenti.. 15/08 completamento visita Death Valley e arrivo a Las Vegas 16/08 Las Vegas 17/08 partiamo per Bryce Canyon...arriveremo nel pomeriggio in tempo per vedere qualcosina. Pernottamento nel parco. 18/08 visita parco e verso sera partenza per Page dove pernotteremo. 19/08 Antilope Canyon, Lake Powel, Horseshoe Bend, Rainbow Bridge..pernottamento a Page 20/08 Rafting sul Colorado partendo da Page (c'è un turno alle 7.30 con rientro alle 12.30)...su questo 2 domande. Ne vale al pena? Il rientro a Page è in bus? Nel pomeriggio partiremo per Monument Valley cercando di arrivare al tramonto. Qui dobbiamo decidere se pernottare nel parco o a Kayenta ( suggerimenti?) 21/08 Monument Valley e verso sera partenza per Grand Canyon. Dedichiamo sufficiente tempo alla Monument Valley? 22/08 Grand Canyon e pernottamento nel parco 23/08 mattina per Grand Canyon (magari giretto in elicottero) e partenza per San Diego passando per la Route 66 (Kingman ecc.) e pernottamento nei pressi. 24/08 proseguiamo per San Diego Ora è meglio: 25/08 San Diego 26/08 partiamo per Los Angeles 27/08 Universal studio e centro di Los Angeles 28/08 ultimo girettino sulla costa e volo alle 19. Se non sbaglio l'aeroporto è sulla costa per cui conviene anche alloggiare sulla costa? Oppure 25/08 San Diego e verso sera Los Angeles 26/08 Los Angeles: risaliamo lungo la costa: Manhattan beach, El Segundo, Marina del Rey , Venice Beach, santa Monica magari fino a Malibù per poi tornare a Los Angeles passando per Bel Air , Beverly Hills,Hollywood Rodeo Drive ecc. 27/08 Universal studio 28/08 ultimo girettino sulla costa e volo alle 19. Ci sorge un altro dubbio...bastano 2 giorni e mezzo a San Francisco?? Però non saprei da dove togliere il giorno per aggiungerlo a San Francisco e poi rischiamo di arrivare a Las Vegas nel weekend con prezzi degli hotel duplicati... grazie! Cita
Arizona 71 Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 17/08 partiamo per Bryce Canyon...arriveremo nel pomeriggio in tempo per vedere qualcosina. Pernottamento nel parco.18/08 visita parco e verso sera partenza per Page dove pernotteremo. beh se non vi fermate a ZIOn e partite da Las Vegas la mattina presto.... il Bryce ve lo vedete per bene in questa giornata!, al limite il 18/08 potete ancora rivedere qualcosa la mattina, ma nel primo pomeriggio siete a PAGE . 21/08 Monument Valley e verso sera partenza per Grand Canyon. Dedichiamo sufficiente tempo alla Monument Valley? se avete visto il tramonto la sera prima e vi godete anche l'alba...dopo 4 ore ( + o - ) avete finito, arriverete al Grand in tempo per visitare qualcosina e cenare 27/08 Universal studio e centro di Los Angeles il centro di LA...non penso ci sia Però non saprei da dove togliere il giorno per aggiungerlo a San Francisco dipende da voi , se siete mattinieri come me e non vi dispiace guidare....recuperate almeno 1giorno e mezzo nel giro dei parchi...per carita' se volete fare con calmissssssima allora va bene come lo avete scritto. Cita
al3cs Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Due giorni pieni a San Francisco sono ok, ed è ok anche il giro, ma un giorno solo a San Diego è troppo poco, il minimo sono due giorni pieni, escludendo eventuali visite a Seaworld e Zoo, che richiedono una giornata ognuno... Io recupererei togliendo un pernottamento al Grand Canyon: uno è più che sufficiente . Cita
acfraine Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 mi sembra tu faccia le cose per bene e con calma fino a san diego, da lì invece vai di corsa, per me occorrono 3 pernotti per godersi al meglio san diego questione monument valley: meglio dormire all'interno (the view se rientra nel budget o goulding's lodge) oppure a mexican hat piuttosto che a kayenta. questo perchè il secondo giorno da mexican hat puoi, anzi devi, andare al mattino a muley point, imperdibile, e poi alla valley of the gods e gooseneck state park, solo allora puoi partire per il grand canyon per il quale tra l'altro hai tutto il tempo sufficiente Cita
Mary-andCo Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 ciao a tutti, una domanda...stiamo prenotando il Stovepipe Wells nella death valley, ma ci sorge un dubbio perchè non c'è scritto da nessuna parte...qualcuno di voi sa se ci sono i bagni in camera o se i bagni sono in comune? grazie!!! Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 i bagni sono in camera, trovi scritto "Shower only" o "Bathtube only" solo per specificare che nel bagno hanno solo o la doccia o la vasca e non la combinazione vasca/doccia che dicono di avere nelle nuove stanze: http://www.escapetodeathvalley.com/hotel-rooms Cita
nabo Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Ciao io fare alcune modifiche, perché in alcuni casi il tempo che hai dedicato ai parchi mi sembra eccessivo... fermo restando che una persona può anche rimanere tutto il giorno ad osservare un bel panorama 12/08 ritiro auto e partenza per Yosemite. Visita a Mariposa Grove, Glacier Point al tramonto e poi a nanna in zona El Portal.13/08 qualche passeggiatina nello Yosemite (si accettano consigli!) e nel pomeriggio Tioga Road fino a Lee Vining dove pernotteremo. 14/08 visita Bodie e poi verso la Death Valley dove pernotteremo a Furnace Creek. Strada facendo ci fermeremo a Mammoth Lake, Bishop...e se avete suggerimenti.. Non penso proprio che valga la pena fermarsi a Mammoth Lake o a Bishop... dopo Bodie al max fermati solo a mangiare in uno di questi due posti 15/08 completamento visita Death Valley e arrivo a Las Vegas16/08 Las Vegas 17/08 partiamo per Bryce Canyon...arriveremo nel pomeriggio in tempo per vedere qualcosina. Pernottamento nel parco. Partendo presto da Las Vegas arrivi in tempo per farti tranquillamente tutti i viewpoint e anche il Navajo Trail. ecco... da qui io cambierei e farei così 18/08 UT12, UT24 fino a Hanksville 19/08 UT95, Natural Bridges, Muley Point, Goosenecks, Valley of Gods e arrivo alla Monument 20/08 dalla Monument a Page 21/08 da Page al Grand Canyon e qui mi unisco al tuo itinerario, che non commento perché passa in zone che non conosco. 22/08 Grand Canyon e pernottamento nel parco ... In sostanza ho abbreviato di mezza giornata Bryce e ho tolto la giornata in gommone. Questo ovviamente a mio gusto personale, pensando che al posto del giro in barca attraverseresti ben tre fra le più belle strade d'america. Cita
Mary-andCo Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 grazie dei consigli. altra domandina...il sito hotel.com è affidabile per la prenotazione degli hotel. ha spesso offerte migliori di booking e octopus però non lo conosco... grazie ancora Cita
acfraine Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 io lo uso molto spesso, controlla però che il prezzo sia tasse incluse Cita
Mary-andCo Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 scusate... e il olotel s.com è affidabile? grazie Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 scusate... e il olotel s.com è affidabile?grazie qualeeeeee? Cita
Barby79 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Forse hotels.com? affidabile, io mi ci sono sempre trovata bene!! Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 ma lo ha chiesto 3-4 post prima di hotels.com ed abbiamo risposto che è affidabile Cita
Barby79 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 mica avevo visto! cmq c'è anche otel.com ma quello io non l'ho mai usato... Cita
Mary-andCo Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 hotel .com mi avete detto che è affidabile, ma mi è spuntato http://www.olotels.com ....non so.. ti mette l'offerta della camera al furnace creek poi se tenti di prenotarlo sparisce...credo che mi affiderò al sito dell'hotel. Cita
Arizona 71 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 si ma su HOTELS.COM dubito che tu trovi sistemazioni interne ai parchi Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 mi sembra strano che quel sito ti faccia prenotare al furnace creek ranch visto che le prenotazioni avvengono solo sul loro sito Cita
betty boop Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Quoto nabo per quanto riguarda le strade che ti suggerisce di fare, io ne ho un ricordo bellissimo, una delle cose più belle di tutto il mio giro negli USA. Confermo che a Bishop e Mammoth non c'è nulla per cui valga la pena fermarsi, quindi recupererei tempo da spendere altrove. 1 giorno a Las vegas per me è poco, ma effettivamente me ne sono resa conto dopo esserci stata, poi può piacere o meno. Cita
pandathegreat Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Il furnace Creek lo prenoti solo dal sito di Xanterra... attenti... L'estate scorsa ho usato otel.com, ottimo servizio! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.