Vai al contenuto

DA NY a NY - CUL & CUL

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti come ho detto nella mia presentazione sto pianificando un viaggio con la mia fidanzata per questa estate CULturale & CULinario : Chessygrin : , vorrei darvi un'idea dell'itinerario e chiedervi se avete qualche prezioso consiglio da darmi.

Dal 09-08 al 13-08 New York

Dal 13-08 al 16-08 Boston

Dal 16-08 al 18-08 Niagara Falls

Dal 18-08 al 21-08 Washington

Dal 21-08 al 24-08 Philadelphia

Il 24 ritorneremo a New York per restituire l'auto. Pensavamo di partire con il noleggio solo dal 13-08 cosi da risparmiare un pochino, e visitando New York usando i mezzi. Che ne dite???

Inviato

Non conosco la zona quindi lascio rispondere agli altri, ma per il noleggio di sicuro non devi prendere l'auto mentre sei a NY.

La città si gira benissimo in metrò / cab e inoltre i parcheggi, quando ci sono, costano un occhio della testa.

Inviato

Allora teoricamente a NY alloggieremmo al Super 8 di North Bergen, per la macchina pensavo di cercarla li vicino, ma se sto a vedere i commenti su google delle car-rental c'è da spaventarsi, sembra quasi che abbiano noleggiato le auto dagli orchi cattivi delle favole, speriamo bene!!

Inviato

Noleggiala sempre da una grossa compagna tipo Alamo, National, Dollar, ecc. usando un broker tipo enoleggio, lascia perdere il resto.

Se non ci sono uffici di queste compagnia nella zona dove alloggerai ti conviene andare a prendere la macchina in aeroporto, hai anche più scelta.

Inviato

Tra Boston e Niagara e Tra Niagara e Washington non prevedi di fare una pernottamento intermedio?

sono due tappe mooolto lunghe.. credo circa 8 ore, senza contare le soste.

Io toglierei un giorno a Philadelphia, magari inserendo Atlantic city. a me Philly è piaciuta tanto ma 3 giorni mi sembrano troppi.

Inviato

Per la macchina seguirò le dritte di Aquila (grazie mille!!), più o meno è quello che avevo pensato, meglio non avere spiacevoli sorprese Per quanto riguarda i pernottamenti intermedi non penso di farne, sicuramente faremo delle soste e non centellineremo sul riposarci un pò, poi certamente se cala la palpebra non aspetterò di schiantarmi : sleep : .....

Inviato
Io cercherei un alloggio a Manhattan... : Wink :

quotissimo... al massimo se vuoi risparmiare, qualcosa al Queens o a Brooklyn, dove almeno sei collegato con le linee metropolitane direttamente a Manhattan!

niagara-washington

Cerca qualcosa dalle parti di Fallingwater, Pittsburgh o Monroeville

con i tuoi giorni farei:

8 Ita - NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY - Boston

14 Boston

15 Boston

16 Boston - Verso Niagara

17 Arrivo a Niagara in tarda mattinata

18 Niagara - Pittsburgh

19 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

20 Washington

21 Washington

22 Washington - Philly (in serata)

23 Philly

24 Philly - NY

25 NY - Italia

Anche se forse farei 1 giorno in più a Washington, dormendo una sola notte a Philadelphia

Inviato

Mi sa che opto per Pittsburgh li c'è il Primanti Bros (Man v. Food) che fame ragazzi!!! E' sempre fighissimo progettare il viaggio anche un poco difficile si vorrebbe andare e fare tutto ovunque niente escluso...comunque grazie siete veramente gentilissimi!!

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato
Mi sa che opto per Pittsburgh li c'è il Primanti Bros (Man v. Food) che fame ragazzi!!!

Ahahaha, anche io sarò da quelle parti in agosto e conto di cercare e rintracciare almeno 3 locali visti in Man Vs Food : headb :

Inviato

io ho fatto un viaggio simile nel 2008 però in treno (e non facendo Boston!) per cui per le tappe non ti so aiutare molto..

Sicuramente l'itinerario di Panda è ok, anche se io dormirei solo una notte a Philly... c'è la storia americana ma quello che serve si vede in fretta (poi va bè .. non sono di parte perchè non mi è piaciuta!)

Inviato

Abbiamo deciso di rivedere il tour:

9 mxp-jfk-ny-filadefia

10 fi

11 fi

12 fi - washington dc

13 wdc

14 wdc

15 wdc - pittsburgh

16 pitt

17 pitt - toronto

18 tor

19 tor

20 tor - niagara

21 niag

22 niag - new york

23 ny

24 ny

25 ny

26 ny

27 ny - ita

Domanda, ma per filadelfia sono troppi 2gg interi meglio togliere e aggiungere su un'altra city come consigliato??

Inviato

Per Philadelphia è tanto anche un solo giorno... è una città che si vede in 5 ore e di sera non è nemmeno un gran che.

Pittsburgh invece è un caso a parte... si gira in mezz'ora...

Un giorno in più a Washington e uno in più a New York!

Inviato

ok per philly tolgo 1gg e lo metto su ny, pittsburgh lo tengo come tappa intermedia di riposo tra washington e toronto, a meno che non mi consigliate qualcosa di più interessante facendo quel tragitto.

Un'altra cosa che mi viene in mente, passando il confine usa - canada c'è qualche particolare importante da sapere oppure basta sventolare il passaporto ed è tutto ok? la macchina potrebbe dare problema??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...