Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

da bryce a moab sono 5 ore senza soste, meglio 6 contando le soste ed escludento la goblin, a questo punto se partite alle 8 siete alle 14 a moab ed avete il pomeriggio fino al tramonto per canyonlands e dead horse ed è il minimo sindacale a mio avviso, la goblin non è propriamente sulla strada come scrivevo ieri e la deviazione comporta comunque un'ulteriore oretta tra andata e ritorno escludendo il tempo della visita, ecco perchè vi dico di puntare dritti a moab

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Definiti i giorni tra Bryce e Moab grazie ai vostri consigli, adesso sto cercando di sistemare i giorni per le Havasu falls.

Da oggi finalmente sono possibili le prenotazioni, a noi piacerebbe molto il campeggio ma a conti fatti non è poi così economico, in effetti in 2 per una notte dovremmo spendere 114$+tax. A questo c'è da aggiungere il costo dell'attrezzatura da campeggio che molto probabilmente dovremo comprare e lasciare in USA causa limiti di bagaglio. Qualcuno sa quanto potrebbe costare (tenda, sacchi a pelo, materassino, altro???)? Difficilmente faremo altro camping quindi lo useremmo solo per questa volta. Un po ci dispiacerebbe lasciare, ma se i costi dovessero essere eccessivi potremmo decidere di liberare questo giorno per Capitol Reef.

Ospite anonimo
Inviato

io quest'estate la tenda da wall mart mi è costata circa 20$ e pochi dollari per il sacco a pelo

Inviato
o quest'estate la tenda da wall mart mi è costata circa 20$ e pochi dollari per il sacco a pelo

Sono andato sul sito della Wall mart è ho trovato questi:

http://www.walmart.com/ip/Mountain-Trails-6-x-5-Tent/15111446

http://www.walmart.com/ip/Ozark-Trail-40-60F-Sleeping-Bag/14504291

Possono andare bene per la notte a Havasupai? Serve altro, non so materassini o tappetini (scusate le domande forse banali ma siamo inesperti di campeggio)

Ospite anonimo
Inviato

la tenda va benissimo

per il sacco a pelo, io avevo solo una coperta leggera, ad agosto fà molto caldo e non soffri di sicuro il freddo, poi se vai a piedi hai meno zavorra da portare

Inviato

Allora ragazzi, sto procedendo con le prenotazioni, per i parchi ho quasi finito poi comincio con le città.

Adesso ho un dubbio sulla notte a Lee Vining del 19 agosto. Il giro è questo:

19-ago DV - (Mono Lakes???) - Bodie - Lee Vining

20-ago Lee Vining - Yosemite

Allora io arrivo alla Death Valley il pomeriggio del 18 agosto, dormo alla DV, dunque la mattina dopo dovrei partire presto. Considerando 6 ore di viaggio, nel primo pomeriggio dovrei arrivare a Bodie (se arriviamo presto potrei anche fare una tappa a Mono Lakes). In serata dovrei dormire a Lee Vining per partire il giorno dopo per Yosemite. Ho visto però che le sistemazioni a Lee Vining sono poche e non proprio economiche. Le alternative mi sembrano Mammoth Lakes e Bridgeport.

L'ideale per risparmiare sarebbe Mammoth Lakes ma allungo dovendo tornare indietro da Bodie. Potrei fare così: partenza dalla DV (a che ora???), arrivo verso le 14-15 a Bodie, poi sosta a Mono Lakes e serata a Mammoth Lakes.

Ho visto anche delle buone sistemazione a Bridgeport, allungo poco restando vicino a Bodie senza fare 2 volte la stessa strada.

Come organizzo invece i giorni allo Yosemite.

20-ago Lee Vining - Yosemite

21-ago Yosemite - SF

Ho sempre letto del giro venendo da SF, quindi Mariposa Grove, tramonto a Glacier Point e qualche trail il giorno dopo, facendo il giro al contrario come l'organizzo? riesco a fare tutto lo stesso e con che ordine?

Grazie mille, ragazzi

Inviato

Bridgeport è decisamente più comodo! : Thumbup :

Ho sempre letto del giro venendo da SF, quindi Mariposa Grove, tramonto a Glacier Point e qualche trail il giorno dopo, facendo il giro al contrario come l'organizzo? riesco a fare tutto lo stesso e con che ordine?

Semplicemente al contrario: all'arrivo potresti fare il giro della Yosemite Valley e i vari trail che partono di lì http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/valleyhikes.htm. Nel pomeriggio raggiungi il Glacier Point per il tramonto e la mattina successiva vai verso Mariposa Grove per vedere le sequoie e poi esci da lì per raggiungere SanFran : Wink : .

Inviato

Invece per la Death Valley meglio Panamint spring o Stovepipe per dormire. Sono entrambe all'interno della valle, giusto? il costo è più o meno lo stesso (10$ di differenza), m'interessa soprattutto capire se ci sono vantaggi di posizione in base al nostro itinerario, cioè venendo da LV e partendo la mattina dopo direzione Yosemite.

18-ago LV - DV

19-ago DV - Mono Lakes - Bodie - Lee Vining

Se ho ben capito Panamint è verso l'uscita quindi sarebbe più comodo per ripartire ma forse scomodo per fare qualche giro il giorno della partenza. In effetti arrivando nel pomeriggio del 18 agosto e dormendo nella DV avrò ancora da fare il 19 agosto o sarà solo colazione e via? nel primo caso forse è meglio lo Stovepipe altrimenti potrei optare per il Panamint, cosa ne dite?

Inviato

il più centrale nella valle e il più bello è il Furnace Creek

noi abbiamo dormito allo Stovepipe e ci siamo trovati bene, è sempre all'interno della valle vicino alle Sand dunes dove puoi vedere l'alba

Inviato
er la death anche secondo me molto meglio furnace creek

Alla fine abbiamo prenotato alla Stovepipe, Furnace creek troppo caro.

Praticamente abbiamo finito le prenotazioni nei parchi, ci mancano le 4 città. Mi sto aiutando con le discussioni sugli alloggi presenti nel forum soprattutto per la scelta della zona.

Per San Francisco direi che ci siamo: la scelta è tra Mayflower e The Grant, stesso prezzo e posizione simile. Siamo propensi più al primo in quanto meglio recensito su Tripadvisor.

Per San Diego, abbiamo fatto una prima selezione di 10 hotel, in varie posizioni, appena riduco le scelte vi chiederò consiglio.

Per Los Angeles e Las Vegas siamo ancora in alto mare. Qualsiasi consiglio è ben accetto soprattutto sulle zone dove stare o da evitare.

Grazie ancora

Inviato

Selezione fatta per San Diego, siamo indeciso "solo" tra questi 4:

1) Dolphin motel a 240$

2) Americas Best Value Padre Trail 196$

3) American Best Value Inn Loma Lodge 248$

4) Bay Inn and Suite (sto aspettando risposta per il prezzo)

Saremmo orientati per il Dolphin in quanto sul mare, mi sembra una bella zona, ABV Padre Trail è in zona old town (com'è come zona) e costa di meno, gli altri 2 sono molto vicini in zona Loma Portal (com'è?)

Cosa mi consigliate?

Ospite anonimo
Inviato

io ero stato al motel 6, al Dolphin ci è stato acfraine, appena legge ti dirà come si era trovato, ma era positivo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...