Vai al contenuto

West cost ad agosto


ciccioazzurro

Messaggi raccomandati

beh anche zion è da annoverare tra i parchi rossi benchè ci sia tanto verde a creare un contrasto cromatico favoloso, la scelta è ardua tra zion e la zona di capitol reef

per le havasu falls io ho deciso di dormire a seligman, paech springs è anche piu vicino in modo da essere ad un'oretta dall'inizio del trail e poterlo affrontare al mattino presto come ti consigliava giacomo anche perchè ci vuole un po ad arrivare e poi le cose da vedere sono tante, se partite dal grand canyon arrivate a mattinata inoltrata, il tempo del trail e per lecascate vi rimane davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora direi che come struttura di base ci siamo.

Per la prenotazione alle Havasu aspetto di prendere i voli, spero di farlo entro marzo massimo, in attesa di capire quali giorni avrò a disposizione.

Invece per il Curry VIllage, quando tempo prima bisogna prenotare? in generale ci sono altre cose da prenotare con largo anticipo?

Poi per la scelta dell'itinerario, meglio

1) SF - parchi - LV - LA o SD o

2) LV - parchi - SF - costa - LA o SD?

Consigli su quale fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad agosto secondo me devi prenotare dappertutto, altrimenti rischi di non trovare posto (nei parchi) o di pagare uno sproposito per delle topaie (nei dintorni o in città).

Gli itinerari mi sembra si equivalgano, io opterei per quello con il volo che costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto, ho trovato l'offerta e non ho resistito, arrivo a LV il 6 e partenza da LA il 29, adesso si comincia a fare sul serio : Chessygrin :

ecco i dettagli del mio volo (preso con Orbitz a 1070$ circa 840€)

Monday, August 6, 2012

British Airways

Milan Linate (LIN) to London Heathrow (LHR)

Departure (LIN): August 6, 11:30 AM CEST (morning)

Arrival (LHR): August 6, 12:25 PM BST (afternoon)

London Heathrow (LHR) to Las Vegas Mccarran Intl (LAS)

Departure (LHR): August 6, 4:15 PM BST (afternoon)

Arrival (LAS): August 6, 6:45 PM PDT (evening)

Wednesday, August 29, 2012

British Airways

Los Angeles International (LAX) to London Heathrow (LHR)

Departure (LAX): August 29, 9:20 PM PDT (evening)

Arrival (LHR): August 30, 3:25 PM BST (afternoon)

Thursday, August 30, 2012

London Heathrow (LHR) to Milan Linate (LIN)

Departure (LHR): August 30, 6:35 PM BST (evening)

Arrival (LIN): August 30, 9:30 PM CEST (evening)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prenotato il volo, abbiamo un po’ rivisto l’itinerario.

Ecco la bozza provvisoria:

06-ago ITALIA - LV

07-ago LV –Zion

08-ago Zion – Bryce

09-ago Bryce - Arches - Moab

10-ago Dead Horse point - Canyonland - Moab

11-ago Moab - valley of the gods - Goosenecks SP - MV (ho corretto l'errore, avevo inserito 2 volte la MV)

12-ago MV – Page

13-ago Page (Antelope) - GC

14-ago GC - Peach Spring

15-ago Havasu falls (pernotto)

16-ago Supai – LV

17-ago LV

18-ago LV - DV

19-ago DV - Mono Lakes - Bodie - Lee Vining

20-ago Lee Vining - Yosemite

21-ago Yosemite - SF

22-ago SF

23-ago SF

24-ago SF - Morro Bay

25-ago Morro Bay - SD

26-ago SD

27-ago SD

28-ago SD - LA

29-ago LA (partenza ore 21) - ITA

Stiamo ragionando se togliere la notte a Zion e metterla a Capitol Reef, sperando di vincere l’estrazione per il the Wave e quindi non faremo ne l’uno o l’altro. Gli altri dubbi riguardano se fare le Havasu falls, ma penso che decideremo a breve anche per fare le prenotazioni.

Come vi sembra il tratto dalla DV a Yosemite? Si potrebbe recuperare una giornata se dalla DV facessimo solo Bodie e dormendo la prima sera a Yosemite Park invece che a Lee Vining? Verrebbe così:

19-ago DV - Bodie - Yosemite

20-ago Yosemite - SF

Nei prossimi giorni cominceremo le prenotazioni auto e alloggi nei parchi.

Le prime prenotazioni da fare sono queste, giusto?:

Yosemite (curry Village)

Havasu (camping)

MV (dove?)

DV (dove?)

Quali altre notti prenotereste velocemente?

Per la macchina pensavamo di fare un doppio noleggio: dal 6 al 21 (lasciamo la macchina a SF) e dal 24 al 29 in modo da evitare di pagare noleggio e parcheggio a SF. Sul drop off, da LV a SF si paga?

Grazie ancora per i vostri consigli

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va bene cosi com'è. fareste il capitol reef solo di passaggio ma non si puo avere tutto se non si ha almeno un mese, zion non lo toccare, non te ne pentirai.

da moab alla monument ho messo che hai messo due passaggi proprio alla monument valley, da moab vai subito a gooseneck poi alla valley of the gods ed infine alla monument fino al tramonto. al mattino dopo se riesci vai a muley point prima di partire per page

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...