Vai al contenuto

Settembre2012 Tre settimane tour west cost

Messaggi raccomandati

Inviato

Francamente, proprio perché i voli sono così cari, io aspetterei ancora un po' (io l'anno scorso l'ho preso ad aprile), anche perché stanno seguendo andamenti abbastanza strani: tra quelli che sto monitorando alcuni si sono alzati, altri invece abbassati; chi ci capisce è bravo! :???:

Il The View è quello che ha le policies di cancellazione più assurde che abbia mai visto (se non ricordo male per non pagare penale devi disdire almeno 45 gg. prima), ma per il resto normalmente non si va oltre le 48 ore. Capisco il desiderio di prenotare, ma senza volo è sempre un rischio: magari ti capita un'offertona anticipata o posticipata di un giorno e ti salta tutto... Pazienta un po' e continua a studiare le tappe del tour per ingannare il tempo :wink: !

Inviato

...pazienterò ancora un po' e intanto prenoto dove possibile...

Domanda:arrivando da page verso las vegas x visitare bryce e zion dove mi conviene alloggiare?

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono tornata, un problemino di salute mi ha costretto a rallentare tutto, ora va un po' meglio e ho rincominciato a pianificare devo dire che le cose stanno andando bene.....ho prenotato i Voli : Yahooo : e ho fermato parecchi alloggi.... a parte il Bryce Canion che sembra siano tutti li a Settembre, incredibile ad Agosto c'è posto e a Settembre no : Eeek :

appena riesco vi posto l'itinerario definitivo e via con le domande in specifico : Chessygrin :

Inviato

Settimana di grande tristezza : Sad : ...avevo scritto di aver prenotato i voli A/R bologna los angeles x settembre a 740€ ottimi orari un solo scalo etc, ma... avevo confermato all'agenzia il preventivo VALIDO FINO AL GIORNO SUCCESSIVO ORE 13 così c'era scritto (grande grandissimo errore fatto solo per comodità non avendo il massimale suff. x pagare con carta di credito, mi sono rivolta all'agenzia che utilizziamo in azienda quindi mi conoscono bene etc) ma la mattina dopo vado per fare il bonifico, chiamo x avere un dettaglio e mi dicono che le tasse sono aumnetate bla bla bla e ora tariffa è 825€ :twisted::twisted::twisted:: censored :

ora piango un po' da sola e poi mi rimetto a cercare....volevo condividere con voi questa tristezza...

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, sono molto contenta di essere tornata operativa dopo un brutto periodo di salute che mi ha fatto rischiare di dover rimandare tutto...matrimonio e viaggio!!!invece piano piano sono qua e punto dritta alla meta..1 settembre matrimonio....7 settembre partenza x la west coast :))). Ho lentamente mandato avanti tutto imparando da voi e ora vorrei scendere sempre piu nei dettagli.

voli comprati €680 a testa (Bologna ore 7 - Roma 1:15 di scalo - los angeles arrivo 13:20, ritorno los angeles 15:45 Roma 1:15 scalo Bologna)

assicurazione Mondial (con tutte le sfighe che c'ho e' importantissima) con sconto 50% x Viaggio di nozze € 145 x tutti e due

Auto prenotata e pagata x intero ;) € 460 con assicurazioni varie (ma poi cercheranno di rifilarmi la road safe vero?ma e' da fare??) Hyundai Sonata o similare compagnia Dollar tramite enoleggio

Ecco di seguito l'itinerario previsto con gli alberghi che ho prenotato:

Ven 7 ITA - Los angeles MOTEL ORCHID SUITES

Sab 8 los angeles Hollywood beverly hills etc MOTEL ORCHID SUITES

Dom 9  los angeles sud San Diego DOLPHIN MOTEL

Lun 10 San Diego DOLPHIN MOTEL

Mart 11 San Diego DOLPHIN MOTEL

Merc 12 san diego kingmann (non so che strada fare e cosa vedere)

Giov 13 kingmann grand canyon BRIGHT ANGEL

Ven 14 grand canyon monument GOULDING'S CAMPGROUND red rock casita

Sab 15 monument page horseshoe band LULU's SLEEP EZZE HOTEL

Dom 16 page antelope ore 1130 bryce x tramonto FOSTERS (insomma, ma non ho trovato altro...da febbraio tutto pieno :(

Lun 17 bryce zion ZION MOTEL

Mart 18 zion las vegas (incredibile ma vero....non so dove dormire!!non riesco a decidere niente ...vorrei una bella piscina e andare a vedere il cirque du soleil)

Merc 19 las vegas ???

Giov 20 Las vegas death valley x tramonto x mezza visita FURNACE CREEK

Ven 21 death valley x alba e mezza visita poi al mono lake  VIRGINIA CREEK

Sab 22 mono lake tioga yosemite tramonto glacier point CURRY VILLAGE

Dom 23 yosemite mariposa grove San francisco HOTEL ROYAL PACIFIC (o le sequoie le vedo il giorno prima??)

Lun 24 San francisco HOTEL ROYAL PACIFIC

Mart 25 San francisco HOTEL ROYAL PACIFIC

Merc 26 San francisco Cupertino carmel monterey Morro bay ( non so dove dormire)

Giov 27 Morro bay los angeles (vorrei trovare da dormire a Santa Monica oppure in zona aeroporto ??)

Ven 28  los angeles Italia (volo alle 1545 devo riconsegnare l'auto mi sa che in mattinata si fa poco)

Ci terrei ad avere le vostre opinioni grazie mille

Inviato
sono molto contenta di essere tornata operativa

Tutto ok Ora? :wink::wink:

Merc 12 san diego  kingmann (non so che strada fare e cosa vedere)

la più breve... questa è una tratta di trasferimento, al massimo se parti presto passa per il Mojave e per twentynine palms

Giov 27 Morro bay los angeles (vorrei trovare da dormire a Santa Monica oppure in zona aeroporto ??)

quello dov'è stato Arizona nell'ultimo viaggio mi sembra ok!

Inviato

Mart 18 zion las vegas (incredibile ma vero....non so dove dormire!!non riesco a decidere niente ...vorrei una bella piscina e andare a vedere il cirque du soleil)

Va bene praticamente qualunque hotel trovi sulla Strip, dipende soprattutto da quanto vuoi spendere. Se vuoi vedere il Cirque i posti migliori ti conviene prenotarli da qui, altrimenti se ti accontenti puoi anche prenderli direttamente a Vegas.

Sab 22 mono lake tioga yosemite tramonto glacier point CURRY VILLAGE

Dom 23 yosemite mariposa grove San francisco HOTEL ROYAL PACIFIC (o le sequoie le vedo il giorno prima??)

Dipende se il giorno prima riesci o no a vedere Bodie...

Merc 26 San francisco Cupertino carmel monterey Morro bay ( non so dove dormire)

Hai provato a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=87&t=4685 ?

2 volte a LA, entrambe in zona aeroporto e mi sono sempre trovata benissimo: Santa Monica è ovviamente molto più bella, ma in zona LAX paghi la metà se non meno : Wink : .

Inviato

...fingers crossed ;) Ora si procede bene :) !

Riguardo alla tappa San Diego Kingmann nessuno suggerisce la strada che arriva a Lake Havasu?

Per il cirque du soleil volevamo vedere O al Bellagio...ma il prezzo e' proprio alto, mi sa che ripiegheremo su qualcos'altro magari con quelle offerte 2x1 incluse in qualche pacchetto hotel....

Bodie pensavo di visitarla nel pomeriggio di arrivo dalla death valley infatti dormiamo a bridgeport, quindi la mattina dopo siamo subito sulla via del tioga ...dite che riesco ad andare a vedere le sequoie al mariposa grove ed essere in tempo x il tramonto a glacier?

Inviato

Per il cirque du soleil volevamo vedere O al Bellagio...ma il prezzo e' proprio alto,

Vero, ma ti assicuro che vale ogni singolo centesimo: mio marito si è lamentato del prezzo dei biglietti per mesi, fino a quando non è uscito dal teatro dicendo che non avrebbe potuto spenderli meglio!! E adesso mi chiede che spettacolo andremo a vedere la prossima volta che passeremo per Vegas... : Chessygrin :

Bodie pensavo di visitarla nel pomeriggio di arrivo dalla death valley infatti dormiamo a bridgeport, quindi la mattina dopo siamo subito sulla via del tioga ...dite che riesco ad andare a vedere le sequoie al mariposa grove ed essere in tempo x il tramonto a glacier?

Ricorda solo che Bodie chiude alle 18 (da metà settembre mi pare addirittura alle 16), quindi dovreste essere lì almeno un'ora prima.

In ogni caso anche se visitate Bodie la mattina successiva dovreste farcela senza problemi a vedere sia Mariposa Grove che il Glacier Point : Wink : .

Inviato

Scusate ma mi e' venuto un dubbio: avrò il navigatore portato da casa, ma non vorrei seguire proprio ciecamente il percorso che decide....insomma vorrei avere le cartine alla mano x avere una visione globale dell'itinerario, voi come fate di solito?si comprano in Italia o direttamente la ed eventualmente cosa comprare ?

Al3cs: sono sempre piu tentata dal cirque du soleil...

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi

dopo essermi finalmente sposata sabato : Yahooo : ora fremono i preparativi per il viaggio di nozze!! sto continuando a leggere i vostri racconti/consigli ma ho dovuto "riesumare" il mio post perchè ho urgente bisogno di voi per una modifica all'itinerario. dunque noi avevamo previsto di fare lo Yosemite: dopo il pernotto nella death Valley al Furnace Creek era prevista una notte nei pressi di Lee Vining e poi una notte al Curry Village, ma vista la situazione di allarme virus e la mia salute già precaria vogliamo evitare il pernotto proprio li, quindi cosa dite, faccio Furnace Creek - Three Rivers dove pernotto così la mattina seguente visito il Sequoia e poi mi avvicino a San Francisco? ce la faccio a fare Furnace - Three Rivers o meglio fermarmi prima? poi il giorno seguente dopo la visita al Sequioia secondo voi fin dove potrei arrivare al massimo andando verso San Francisco?

Inviato

tutto dipende a che ora parti dalla Death V.!

se devi fare visite probabilmente arriverete verso backersfield in pomeriggio gia' belli stanchi, altrimenti in 1 giorno fare 6 ore di macchina non mi sembra niente di grave !!!!

Inviato

alla death valley arriviamo il pomeriggio prima visitiamo alcuni punti e ci godiamo il tramonto, poi il giorno dopo vediamo l'alba e direi che ci si può mettere in viaggio verso il Sequoia, potrei fermarmi a Visalia che mi sembra piuttosto comoda per iniziare l'indomani la vistita del Sequoia, c'è un percorso consigliato e qualcosa da vedere nel tragitto?

il giono seguente facciamo la classica strada all'interno del parco con soste varie e usciamo nei pressi di Pinehurst, dovrò poi raggiungere San francisco, fin dove mi conviene arrivare?

grazie del supporto...ormai non posso più prendere una decisione senza il vostro appoggio!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...