Vai al contenuto

East Coast: mamma papa' e bimba di 3 anni...ontheroad...


Sunsh66

Messaggi raccomandati

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quindi tu da Hyannis andresti al JFK con la macchina e faresti il drop off?

Devo guardare quanto mi costa il drop off Boston JFK e il volo solo andata JFK Boston quando arriviamo dall'Italia....

Siccome stiamo seriamente pensando - grazie anche alle grandi rassicurazioni di al3cs - di prenotare auto con Alamo, ora vado a verificare e poi ti dico...finger crossed! E grazie panda. Sempre ottimi suggerimenti e 'raddrizzate".

Ma dell'itinerario in generale che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha contattato (super rapidi!!) enoleggioauto.it e mi ha fatto per auto Gran Cherokee o similare con Alamo, ritiro Boston Downtown e rientro a Manhattan un"ottima offerta,150 euro in meno del sito Alamo, e ottime condizioni per drop off. Pertanto seguo tuo consiglio, prenoto solo andata NY Boston e rientro in macchina a NY. Grande panda!

Pero' a questo punto metto una tappa a New Haven dopo Hyannis, per spezzare il viaggio a favore della bimba, quindi che tolgo come tappa dall'itinerario? Concord? Rockport? Suggerimenti please......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambio di peperonata ed ecco come diventa:

6.08 Milano Malpensa - JFK NYC - Boston

7/8 Boston

9.08 Boston - Boothbay Harbor

10.08 Boothbay Harbor

11.08 Boothbay Harbor - Bar Harbor

12.08 Bar Harbor

13.08 Bar Harbor - Camden

14.08 Camden - Cape Elizabeth (o Kennebunkport)

15.08 Cape Elizabeth (o Kennebunkport) - Concord

16.08 Cape Elizabeth (o Kennebunkport) - Portsmouth

17.08 Portsmouth - Salem - Hyannis

18.08 Hyannis

19.08 Hyannis - Mystic

20.08 Mystic - New York Manhattan

21/22/23 NY

24.08 NY - Milano

25.08 Milano

direi che ci siamo. Ora sotto con hotels e prenotazione visita balene... Farla a Provincetown o a Portsmouth?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille panda, avendo la bimba forse e' meglio Provincetown (mi sembra più' vicino). Ma che orario consigli? Considera che sarà meta' agosto (18 agosto precisamente) quindi un orario dove non avremo il sole che ci uccide, che ne pensi verso le 9 max le 10 del mattino?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so aiutarti... io sono stato a metà agosto ma avevo la giacca a vento ed è piovuto per tutta la tratta di ritorno... :lol: i battelli comunque hanno ampie parti coperte!

poi non so se avete mai preso una nave insieme... se tua figlia fa colazione con il latte, forse è meglio dopo pranzo, cercando di fare un pasto abbastanza asciutto e bevendo pochi liquidi... assolutamente vietati i succhi di frutta, le spremute d'arancia e bibite gasate, portate con voi un po' di crackers.

(PS: io prima di imbarcare ho mangiato una lobster annaffiata da una Sam Adams, non soffro il mare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io aihme' lo soffro!! Concordo sui liquidi, e sul cibo asciutto! O le faccio fare colazione alle 7 per prendere battello delle 10, anche perché' da Hyannis ci vuole circa un'oretta a Provincetown, o lo facciamo verso le 16 dopo aver fatto un pranzo leggero alle 12! Vedremo...per ora sto cercando di trovare il volo interno più" conveniente. Domanda: arrivando a JFK con Alitalia, e proseguendo subito dopo per Boston con Delta, secondo voi A) da Milano mi fanno già' la boarding pass per Boston (Alitalia e Delta sono associate) o no? e se no il bagaglio a JFK lo devo ritirare per poi andare a prendere il volo interno? Orario arrivo previsto alle 15.30 a JFK, partenza per Boston ore 18.55 con Delta...3 ore e mezza dovrebbero essere sufficienti per recuperare bagagli e rifare check in casomai..o no? Grazie di tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

argh!! La vedo allora molto dura la gita..io soffro molto il mare e mia figlia mi sa pure...(fino ad un anno non soffrono ne" auto ne" barche ma poi dipende...e lei soffre a 3 anni la macchina....)...peccato perché deve essere una bella gita, piena di emozioni...

Prenotato volo interno NY JFK Boston. Non a buon mercato non c"era possibilità' diversa. Cmq risparmiato motel a JFK, risparmiato sulla macchina (circa 250 euro), diciamo che l'abbiamo ammortizzato. Ora mancano i pernottamenti...me ne occuperò' pero' domani..oggi sono fusa.

: Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

No panda avendo anche la bimba non ci attarderemo alla dogana, speriamo non abbia ritardo l'intercontinentale ...cmq ho fatto l'assicurazione sul volo Delta JFK Boston...non si mai.. Intanto ho iniziato seguendo i tuoi suggerimenti e quelli di targhe a prenotare pernottamenti sia a Boothbay Harbor, che a Bar Harbor che a Hyannis Port e per ora mi sembra che tutto stia filando OK. Proseguiro' con gli altri nei prox gg. Ma com' e' la strada tra Boston e Bar Harbor?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti! ho messo come prima tappa da Boston, la famosa Boothbay Harbor che google maps quantifica fattibile in 3 ore, ...ma sara" così"?! L'anno scorso in California ci impiegavamo sempre molto di più"! ovviamente faremo adeguate soste per iniziare ad assaporare questi incantevoli posti...che mi consigliate come posto per fermarsi considerando che al ritorno ci fermiamo nell'ordine a Camden, Kennebunkport e Portsmouth.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene fare una tirata fino a Boothbay Hbr, perche' ci sono molte cose carine in mezzo ... tipo la costa con i paesini come York, poi volendo la Popham Beach, poi Freeport e, naturalmente, gli outlet di Kittery al confine col NH ... io farei una sosta in mezzo se hai il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...