felix Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Salve amci, dopo la florida 2010 e la west coast 2011 riuscite splenditamente graize a voi, sono qui' per avere il vostro aiuto per il 2012. L'idea è quella di un tragitto da New York a Las vegas, passando per Chicago, esclusivamente on the road, e possibilmente percorrendo la mitica route 66. Partiamo cosiderando di trascorrere 4 giorni a New York, 3 a Chicago e 3 a Las Vegas. Quanti altri giorni ci vogliono per il percorso on the road? (tappe non massacranti) Ci sono deviazioni per poter vedere attrazioni od altre belle città? Vi prego, datemi qualche consiglio per poter iniziare a costruire il sogno. Periodo da metà luglio a metà agosoto. Grazie amici.................si parteeeeeeeeeeeeeee Cita
pandathegreat Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Cos'hai visto durante la west coast 2011??? se hai già fatto i parchi, c'è qualcosa che vorresti rivedere??? Vuoi percorrere tutta la tratta Chicago - Los Angeles della Route??? Puoi cominciare dando uno sguardo qui: viewtopic.php?f=13&t=6915 Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Quanti altri giorni ci vogliono per il percorso on the road? (tappe non massacranti) dipende appunto cosa hai visto nello scorso viaggio e cosa vorresti vedere,mettento come fisso già 10 gg nelle città che hai messo Cita
Route66 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 hai un numero di giorni predefinito da rispettare? per fare NYC + tutta la route66 3 settimane sono troppo strette, se invece è un mese intero direi che ci siamo. il tratto tra NYC e Chicago lo vuoi fare in auto oppure prendi un volo interno? Quando parli di west coast immagino che tu abbia fatto i grandi classici come grand canyon - monument - page - las vegas - death valley oppure no? se si vuoi tornare da qualche parte? Perchè di parchi sulla route 66 (o nelle vicinanze) ci sono il canyon de chelly e meteor crater, gli altri richiedono deviazioni. Cita
felix Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Ragazzi, del west ho visto praticamente tutto, parchi, città. Infatti pensavo di arrivare a las vegas e non procedere oltre. Non ho visto Moab e Arch, ma non sono amante del trekking, quindi non sò quanto possano essere interessanti per me. A Chicago ci arrivo on the road, non prenderò voli interni. Avrò a disposizione circa 25 giorni. Vorrei percorrere la Route 66, ma senza impazzirmi per cercare anche le deviazioni più complicate. Cosa ne pensate? Grazie mille Felix Cita
pandathegreat Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Qualcosa del genere??? 1 ita - NY 2 - 5 New York 6 NY - Verso Niagara 7 Niagara 8 Verso Chicago 9 arrivo a Chicago 10 - 12 Chicago 13 Chicago - Springfield 14 Springfield - Saint Louis 15 Joplin 16 Oklaoma City 17 amarillo 18 gallup 19 Painted Desert - Meteor Crater - Flagstaff 20 Sedona 21 Sedona 22 Peach Springs - Kingman 23 Las Vegas 24 Las Vegas 25 Las Vegas - Ita Cita
felix Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Grazie Panda, una cosa del genere potrebbe andar bene come idea iniziale. Cosa ne pensi? Faresti mai questo tragitto, oppure lo modificheresti? Sai, penso sia bello percorrendo la route 66 uscire un pà dai soliti giri delle coste e dei parchi e vivere con intensità maggiore la vita USA. Che dici? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 è un giro che non mi dispiacerebbe, non mi sono mai preparato per la route66, prova a leggere qualche guida... ho diviso le giornate solo in base ad una percorrenza non troppo elevata... non so se a mia moglie piacerebbe, ma io lo farei! Cita
felix Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Infatti mia moglie è leggermente perplessa, mentre io paritrei subito. Per il clima dovrebbe essere tutto ok visto il periodo luglio -agosto? Forse un pò di caldo quando mi sposterò verso sud........ Si potrebbe pensare a una deviazione ad amarillo e terminre il giro in texas, facendo qualche giorno di mare? Grazieeee ragazzi........... Cita
pandathegreat Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Il problema grosso è... quale mare??? Florida e caraibi no, perchè sei nel periodo degli uragani, California neppure perchè non ne vale la pena... potresti fare un on the road nel north east... le distanze sono più limitate, le strade sono comunque belle Cita
felix Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Volevo comunque rimanere sull'idea di un percorso Route 66. Credo che il tuo itinerario come base di parenza sia ottimo. Bisogna vedere se, quali deviazioni o modifiche al percorso, siano possibili per poter vedere qualche altra city o parco......... Grazieeeeeeeeeeeeee Cita
pandathegreat Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 beh, la deviazione potresti farla nel New Mexico, sia verso nord che verso sud... ma a quel punto non ti bastano i giorni Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 ottimo l'itinerario di Panda, però io aggiungerei 1 gg a chicago per vederla con calma sedona bellissima zona, ma è uno di quei posti dove ci sono molti trail, e da come ho capito a te non interessa farli, cosi magari un giorno a sedona lo aggiungi per chicago se vuoi vedere qualcosa del new mexico devi per forza terminare il gior a phoenix, altrimenti non hai i giorni Cita
Route66 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Anche io approvo l'itinerario di Panda. Mi sembra che colga le tue esigenze, anche se bisogna capire la moglie cosa desidera da questo viaggio... se è abituata alle meraviglie naturali dell'ovest forse la route 66 la deluderà un po'. Magari leggi la guida che ho scritto e che ti aveva linkato Panda nella sua prima risposta, vi farete un'idea più precisa su cose aspettarvi... La fine del viaggio è a Las vegas, di alternative non ne vedo tante a meno che arrivato ad amarillo non vai a sud per fare un breve giro del texas oppure dopo amarillo ti vedi meglio il new mexico, però bisogna vedere se bastano i giorni. Cita
felix Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Si, infatti l'itinerario di Panda mi sembra ottimo. Concludere il giro a Las Vegas è l'idea migliore, ma vorreiavere qualche info maggiore sui parchi che porei visitare......qualcuno di voi ha visto per caso Sedona - Painted Desert - Meteor Crater -Peach Springs Grazie ragazzi Cita
Arizona 71 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 per il Painted e il Meteor dai una letta al mio diario, trovi le foto e ti fai un' idea se tu puo' interessare o meno! viewtopic.php?f=149&t=2436&start=10 Cita
torenet82 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Anche io quoto tantissimo l'itinerario di Panda...ci inserirei pero' una notte a Williams sul loop della R66 che merita tanto e poi il passaggio per Santa Fe. Per altre info puoi estrapolare qualcosa dal mio diario dell'anno scorso...ovviamente non considerarne i km se preferisci fare tappe più tranquille buon divertimento per la preparazione del viaggio! Cita
Route66 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Sedona: è una città immersa in un paesaggio da favola, ci sono vari trail da fare e non so se ti può interessare. Meteor Crater: è una deviazione che ti porta sull'orlo di un immenso cratere, non credo sia qualcosa di impegnativo. Painted Desert-Petrified Forest: comporta una piccola deviazione dalla Route 66 e si può fare un loop (in auto), che credo possa durare una mezza giornata abbondante, quindi anche qui nulla di impegnativo da un punto di vista fisico. Peach Springs: non è un parco, Panda lo ha solo inserito per dirti che tra Williams e Kingman non devi seguire la highway più diretta, ma seguire quella strada che passa più a nord che passa dal paesino di peach spring, poichè ti permetterebbe di percorrere un tratto originale della Route 66. Prendi per buona l'idea di passare da Santa Fe perchè è magnifica! Cita
criscorpione Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Prendi per buona l'idea di passare da Santa Fe perchè è magnifica! ho fatto tutto il New Mexico lo scorso ottobre e se fra tutte le città Santa Fe è quella che mi ha colpito di meno (forse perché è l'ultima che ho visitato), ti consiglio vivamente di visitarla perché ne vale proprio la pena Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.