Vai al contenuto

Consigli e aiuto per una nuova avventura 2012


Messaggi raccomandati

: Yahooo :: Yahooo : Salve amci, dopo la florida 2010 e la west coast 2011 riuscite splenditamente graize a voi, sono qui' per avere il vostro aiuto per il 2012. L'idea è quella di un tragitto da New York a Las vegas, passando per Chicago, esclusivamente on the road, e possibilmente percorrendo la mitica route 66. Partiamo cosiderando di trascorrere 4 giorni a New York, 3 a Chicago e 3 a Las Vegas.

Quanti altri giorni ci vogliono per il percorso on the road? (tappe non massacranti)

Ci sono deviazioni per poter vedere attrazioni od altre belle città?

Vi prego, datemi qualche consiglio per poter iniziare a costruire il sogno.

Periodo da metà luglio a metà agosoto.

Grazie amici.................si parteeeeeeeeeeeeeee : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Quanti altri giorni ci vogliono per il percorso on the road? (tappe non massacranti)

dipende appunto cosa hai visto nello scorso viaggio e cosa vorresti vedere,mettento come fisso già 10 gg nelle città che hai messo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un numero di giorni predefinito da rispettare?

per fare NYC + tutta la route66 3 settimane sono troppo strette, se invece è un mese intero direi che ci siamo.

il tratto tra NYC e Chicago lo vuoi fare in auto oppure prendi un volo interno?

Quando parli di west coast immagino che tu abbia fatto i grandi classici come grand canyon - monument - page - las vegas - death valley oppure no? se si vuoi tornare da qualche parte?

Perchè di parchi sulla route 66 (o nelle vicinanze) ci sono il canyon de chelly e meteor crater, gli altri richiedono deviazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, del west ho visto praticamente tutto, parchi, città. Infatti pensavo di arrivare a las vegas e non procedere oltre. Non ho visto Moab e Arch, ma non sono amante del trekking, quindi non sò quanto possano essere interessanti per me. A Chicago ci arrivo on the road, non prenderò voli interni. Avrò a disposizione circa 25 giorni. Vorrei percorrere la Route 66, ma senza impazzirmi per cercare anche le deviazioni più complicate. Cosa ne pensate?

Grazie mille

Felix

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa del genere???

1 ita - NY

2 - 5 New York

6 NY - Verso Niagara

7 Niagara

8 Verso Chicago

9 arrivo a Chicago

10 - 12 Chicago

13 Chicago - Springfield

14 Springfield - Saint Louis

15 Joplin

16 Oklaoma City

17 amarillo

18 gallup

19 Painted Desert - Meteor Crater - Flagstaff

20 Sedona

21 Sedona

22 Peach Springs - Kingman

23 Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda, una cosa del genere potrebbe andar bene come idea iniziale. Cosa ne pensi? Faresti mai questo tragitto, oppure lo modificheresti? Sai, penso sia bello percorrendo la route 66 uscire un pà dai soliti giri delle coste e dei parchi e vivere con intensità maggiore la vita USA. Che dici?

Grazie : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mia moglie è leggermente perplessa, mentre io paritrei subito. Per il clima dovrebbe essere tutto ok visto il periodo luglio -agosto? Forse un pò di caldo quando mi sposterò verso sud........

Si potrebbe pensare a una deviazione ad amarillo e terminre il giro in texas, facendo qualche giorno di mare?

Grazieeee ragazzi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo comunque rimanere sull'idea di un percorso Route 66. Credo che il tuo itinerario come base di parenza sia ottimo. Bisogna vedere se, quali deviazioni o modifiche al percorso, siano possibili per poter vedere qualche altra city o parco.........

Grazieeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ottimo l'itinerario di Panda,

però io aggiungerei 1 gg a chicago per vederla con calma

sedona bellissima zona, ma è uno di quei posti dove ci sono molti trail, e da come ho capito a te non interessa farli, cosi magari un giorno a sedona lo aggiungi per chicago

se vuoi vedere qualcosa del new mexico devi per forza terminare il gior a phoenix, altrimenti non hai i giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io approvo l'itinerario di Panda. Mi sembra che colga le tue esigenze, anche se bisogna capire la moglie cosa desidera da questo viaggio... se è abituata alle meraviglie naturali dell'ovest forse la route 66 la deluderà un po'. Magari leggi la guida che ho scritto e che ti aveva linkato Panda nella sua prima risposta, vi farete un'idea più precisa su cose aspettarvi...

La fine del viaggio è a Las vegas, di alternative non ne vedo tante a meno che arrivato ad amarillo non vai a sud per fare un breve giro del texas oppure dopo amarillo ti vedi meglio il new mexico, però bisogna vedere se bastano i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti l'itinerario di Panda mi sembra ottimo. Concludere il giro a Las Vegas è l'idea migliore, ma vorreiavere qualche info maggiore sui parchi che porei visitare......qualcuno di voi ha visto per caso Sedona - Painted Desert - Meteor Crater -Peach Springs

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quoto tantissimo l'itinerario di Panda...ci inserirei pero' una notte a Williams sul loop della R66 che merita tanto e poi il passaggio per Santa Fe. Per altre info puoi estrapolare qualcosa dal mio diario dell'anno scorso...ovviamente non considerarne i km se preferisci fare tappe più tranquille

buon divertimento per la preparazione del viaggio! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona: è una città immersa in un paesaggio da favola, ci sono vari trail da fare e non so se ti può interessare.

Meteor Crater: è una deviazione che ti porta sull'orlo di un immenso cratere, non credo sia qualcosa di impegnativo.

Painted Desert-Petrified Forest: comporta una piccola deviazione dalla Route 66 e si può fare un loop (in auto), che credo possa durare una mezza giornata abbondante, quindi anche qui nulla di impegnativo da un punto di vista fisico.

Peach Springs: non è un parco, Panda lo ha solo inserito per dirti che tra Williams e Kingman non devi seguire la highway più diretta, ma seguire quella strada che passa più a nord che passa dal paesino di peach spring, poichè ti permetterebbe di percorrere un tratto originale della Route 66.

Prendi per buona l'idea di passare da Santa Fe perchè è magnifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...