Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e sono di Carrara, quella del marmo e del lardo di Colonnata per capirci; non sono mai stato oltreoceano ma amo gli States da una vita visto che sono del '58.

Mia moglie Angela "non gradisce" volare troppe ore per cui non sarà il prossimo anno negli USA con me e mia figlia Giulia per il C2C che stiamo preparando e che partirà a fine agosto 2012; viaggio che vuole essere il regalo per i 18 anni di Giulia e il concretizzarsi del sogno che mi porto dentro fin da ragazzo.

Entrando nei dettagli del percorso inizio subito esponendo i luoghi/città che abbiamo previsto di attraversare in base alle nostre abitudini, esigenze e interessi personali; ovviamente meditando e filtrando il tutto attraverso con quanto letto nello, a dir poco, stupendo sito che é UOTR!

Per i 30 giorni che ci prenderemo per il Viaggio abbiamo pensato a questo:

ITALIA

Boston, MA

Gettysburg, PA,

Punxsutawney, PA

Charleston, WV,

Nashville, TN,

St Louis, MO

Tulsa, OK

Amarillo, TX

Santa Fe, NM

Denver, CO

Moab, UT

Mexican Hat, UT

Tuba City, AZ

Kanab, UT

Springdale, UT

Las Vegas, NV

Furnace Creek, CA

Los Angeles, CA

Morro Bay, CA

San Francisco, CA

ITALIA

Siamo più "itineranti" che "stanziali" e saltiamo volentieri NY e i laghi : ci piacerebbe in poche parole vedere scorrere l'AMERICA dal finestrino dell'auto, chiamatelo pure On the road spinto ma é quello che ci sentiamo di fare tantopiú che la guida mi carica anziché stancarmi e l'attraversare gli States con qualche "tappone" non mi crea problemi.

Per l'auto pensavo a due pacchetti di Alamo Gold; una intermediate per Boston-Las Vegas e una Mustang convertibile per Las Vegas-San Francisco.

Ovviamente il percorso qui sopra prendetelo come tutto fissato ma al tempo stesso tutto modificabile ;-) di certo qualcuno ci proverà tenacemente ;-) e al riguardo potremmo accorciare la permanenza a est partendo più in basso di Boston ma senza rinunciare alla partenza dalla costa atlantica.

Saluti e grazie a tutti! Restiamo in ascolto

Giovanni e Giulia

Inviato

30 giorni sono tanti, ma le cose da vedere sono tantissime!! Ti sei già fatto un'idea di come distribuire i giorni? E perché Denver? Mi sembra una tappa evitabile... : hmm :

Inviato

Beh, idee ben chiare... :wink:

Non ci provo nemmeno a farti cambiare idea... però un po' con i tempi e i percorsi vediamo di suggerirti al meglio per le zone (poche) che conosco!

Boston: città molto interessante... almeno 2 giorni pieni per goderla per bene, magari dedicando un pomeriggio al whale watching, in estate si può partire direttamente dalla città. Una mezza giornata la dedicherei a Harvard e MIT, a Cambridge, a pochi km da Boston.

La macchina non serve, anzi... potreste prenderla lasciando la città, visto che i parcheggi costano un rene!

Tra Punxsutawney e Charleston DOVETE passare per Fallingwater, la casa sulla cascata costruita da Lloyd Wright, è davvero magica e la deviazione vi porta via un'oretta!

Moab richiede almeno 2 pernotti, per gustarsi bene la zona che è ricchissima di parchi.

Nel tuo giro non hai inserito Page, dove trovi l'antelope Canyon e Horseshoe bend... potresti inserirlo tra la Grand Canyon e Bryce...

anzi... io il giro lo strutturerei in questo modo, per percorrere il tratto più caratteristico della Route66:

senza fare troppi su e giù, visto che arrivi da Denver.

Cerca di dedicare a San Francisco almeno 2 giorni pieni, meglio 3... è una città splendida!

Per l'auto pensavo a due pacchetti di Alamo Gold; una intermediate per Boston-Las Vegas e una Mustang convertibile per Las Vegas-San Francisco.

non condivido pienamente la scelta, paghi un drop off abbastanza elevato e forse anche per la mustang dovrai pagare una quota di drop off... cerca di informarti da Alamo sull'importo, per evitare sgradite sorprese!

Inviato

ti ho inserito le mappe direttamente sul sito

per quel che riguarda la parte ovest del viaggio direi che 2 giorni a moab ci vogliono tutti come dice paolo poi una notte a mexican hat e dintorni per monument valley ma non solo (valleyof the gods, gooseneck state park, muley point) poi tuba city presumo l'avessi messa per il grand canyon dove però ti consiglio di dormire dentro il parco, a tuba sei in mezzo al nulla, veramente uno squallore unico e sei distante dal parco, naturalmente tra mexican hat e grand canyon devi inserire la notte a page per antelope canyon e horseshoe bend

Inviato
30 giorni sono tanti, ma le cose da vedere sono tantissime!! Ti sei già fatto un'idea di come distribuire i giorni? E perché Denver? Mi sembra una tappa evitabile... : hmm :

Concordo con al3cs: perchè da Santa Fe non risali direttamente verso Mexican Hat e Moab saltando Denver? Recuperi giorni da sfruttare nello Utah!!!

Ospite anonimo
Inviato

in 30 giorni sono comunque tante cose da vedere, ma se vi organizzate bene le tappe si può fare, anche se io più amante del wes toglierei qualcosa ad est e lo metterei a ovest

concordo con i consigli deglia amici sul fatto di lascir perdere denver

poi nashville st luois ve la cavate con 1 gg per città , si può fare

Inviato

Di nuovo grazie per la risposta rapidissima! Ci siamo presi del tempo per rivedere il nostro percorso...

Per quanto riguarda l'est, ci sono solo due piccoli cambiamenti: spezzare in due tappe più fattibili il percorso tra Boston e Punxsutawney con una sosta ad Allentown invece che a Gettysburg, e passare da Fallingwater come consigliato da panda.

L'ovest invece, da Santa Fe in poi, l'abbiamo abbastanza "stravolto" seguendo i vostri consigli (eliminando Denver come prima cosa...), e l'itinerario sarebbe questo:

1° giorno Albuquerque - Mexican Hat

2° Mexican Hat: Muley Point, Monument Valley, Valley of the Gods

3° Mexican Hat - Canyonlands - Moab

4° Moab: Arches

5° Moab - (Capitol Reef?) - Tropic

6° Tropic: Bryce Canyon

7° Tropic - Zion - Springdale

8° Springdale - Grand Canyon South Rim - Tusayan

9° Tusayan - Flagstaff e la route66, come suggerito da panda - Las Vegas

Il resto del percorso rimane poi invariato, con un giorno pieno a Las Vegas (di riposo :cool: ), uno a LA e due a San Francisco

Saluti a tutti e buon inizio settimana!

Giulia e Giovanni

Ospite anonimo
Inviato

anche qui

da moab devi far sosta a capitol reef e poi pernotti a torrey, arrivare fino a tropic sono diversi km, ma soprattutto non ti godi la splendida ut12

Inviato

anche qui

da moab devi far sosta a capitol reef e poi pernotti a torrey, arrivare fino a tropic sono diversi km, ma soprattutto non ti godi la splendida ut12

io ho dormito a Escalante...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Prima di tutto: HAPPY NEW YEAR!

Elaborati i vostri, sempre benvenuti, consigli e aggiustate un po di cose, mi sembra che come parchi stiamo decisamente messi meglio :

Aggiunto Torrey per il Capitol Reef e sosta a Page invece di Springdale per equilibrare le tratte ma niente Antelope, per noi (chiedo scusa) troppo impegnativo e sovraffollato.

Avrei bisogno di un consiglio sul percorso LA - San Francisco; se dopo Monterey tirassimo avanti sulla 1 fino a Half Moon Bay e Pacifica?

1 Pisa-Londra-Boston

2 Boston, MA

3 Allentown, PA

4 Punxsutawney, PA

5 Charleston, WV Fallingwater

6 Nashville, TN

7 Nashville, TN

8 St Louis, MO

9 St Louis, MO

10 Tulsa, OK

11 Amarillo, TX Tourquoise Trail

12 Albuquerque, NM

13 Mexican Hat, UT Muley Point, Monument Valley, Valley of the Gods

14 Mexican Hat, UT Canyonlands

15 Moab, UT Arches, UT128, UT24

16 Torrey, UT Capitol Reef

17 Tropic, UT UT12, UT128

18 Tropic, UT Bryce Canyon

19 Page, AZ Zion

20 Tusayan, AZ Grand Canyon South Rim, Seligman-Kingman (old 66)

21 Las Vegas, NV

22 Las Vegas, NV

23 Furnace Creek, CA Death Valley

24 Los Angeles, CA

25 Los Angeles, CA

26 Morro Bay, CA

27 San Francisco, CA

28 San Francisco, CA

29 San Francisco-Londra

30 Londra-Pisa

Ho messo Londra come transito perché ci piacerebbe volare British Airways (transfer al ritorno LHR-LGW) ma prendetelo come una ipotesi.

Ciao e alla prossima.

Boston - Albuquerque http://tinyurl.com/7mkcpld

Albuquerque - San Francisco http://tinyurl.com/6rh46hb

Inviato

Buon anno anche a te!

Avrei bisogno di un consiglio sul percorso LA - San Francisco; se dopo Monterey tirassimo avanti sulla 1 fino a Half Moon Bay e Pacifica?

25 Los Angeles, CA

26 Morro Bay, CA

27 San Francisco, CA

Intendi Morro Bay o Monterey? In ogni caso, secondo me è già fin troppo spingersi in giornata fino a Monterey, se andate oltre vi perdete davvero tutta la bellezza della costa... : hands :

Verissimo che l'Antelope è sovraffollato, main che senso dovrebbe essere "impegnativo"? Io ho davvero detestato la confusione, ma il posto secondo me merita anche la paziente sopportazione dell'umanità circostante : Wink :

Inviato

@al3cs: scusa la svista, la tratta precisa é Morro Bay - San Francisco e il consiglio riguarda il percorrere o no l'intera tratta rimanendo sulla 1 anche dopo Monterey.

Per l'Antelope, ci spaventa un po' inoltrarci nello stretto, anche solo dell'Upper: per intenderci, non siamo tipi da arrampicata : Chessygrin :

Inviato

Secondo me se vuoi goderti la 101 un pernottamento intermedio è non solo consigliato, ma praticamente obbligato: noi a settembre lo abbiamo fatto in due (San Simeon e Santa Cruz - ma non siamo arrivati a SF) e ci sono bastati giusti giusti. Ovviamente volendo potreste farlo correndo, ma perché? : hands :

Per l'Antelope tranquillo, è una passeggiata più che agevole e tutt'altro che claustrofobica (altrimenti non entrerebbero così tante persone contemporaneamente), direi a spanna che i passaggi più stretti superano abbondantemente il metro e mezzo :???: : la folla non è opprimente, è fastidiosa proprio in quanto tale. Posti così si vorrebbero godere in perfetta solitudine... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...