Vai al contenuto

Viaggio di nozze - USA da San Francisco a Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

mi affido a voi per qualche consiglio sul mio viaggio di nozze.

Il viaggio è dal 28/08/12 al 12/09/12...mi servirebbe qualche indicazione più precisa per un tratto del viaggio, quello che da Las Vegas mi porta a Los Angeles, quanto sono più o meno le distanze in km (e in ora di macchina) per ogni tratto?

Dettaglio viaggio:

28/08 - 30/08 San Francisco

30/08 volo da San Francisco a Las Vegas

30/08 - 01/09 Las Vegas noleggio auto (cosa mi suggerite come escursioni nella zona?)

01/09 - 02/09 Bryce Canyon

02/09 - 03/09 Monument Valley (o in alternativa dove posso dormire?)

03/09 - 04/09 Grand Canyon

04/09 - 05/09 Laughlin

05/09 - 07/09 Los Angeles consegna auto

07/09 volo per New York

08/09 - 11/09 New York

In particolare ho alcuni dubbi sul tratto Las Vegas-Bryce Canyon-Monument Valley-Grand Canyon, è fattibile in 3 giorni?

Grazie

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao molag78, che ne diresti di presentarti qui?

Il tuo viaggio ha tempi un po' troppo corti per i miei gusti: troppo pochi un giorno pieno a San Francisco e tre a NY, tra SF e LV perdi Yosemite e Death Valley, e tra Bryce e Monument una sosta a Page per vedere Antelope Canyon, Horseshoe Bend e il lago Powell : hmm :

Inviato

Ciao, concordo in pieno con al3cs, con i giorni a disposizione secondo me dovresti scegliere tra west e est.

Puoi fare ny + Washington e magari Niagara falls

Oppure sf, death valley, yosemite, vegas, bryce, Page, monument, grand canyon e rientro da vegas.

Saresti un Po tirata per il west, ma si potrebbe fare.

Poi una settimana a ny puoi farla un altra volta, anche economicamente sarebbe più abbordabile.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato

concordo,tempi troppo stretti e salti Page

se vuoi un viaggio nel west dedicando il giusto tempo elimina ny

Inviato

Ciao, grazie a tutti per i consigli. I biglietti aerei gia' sono stati fatti...posso ormai solo giostrare i giorni a disposizione tra las vegas e los angeles. Pensavo quindi come suggerito da voi di fare 1 notte in piu' durante la tratta bryce-monument, a Page, sacrificando 1 notte a los angeles. Barbi ci hai quasi preso...lavoro in un tour operator ma specializzato sulla neve Italia Europa...questo itinerario mi ha suggerito una mia amica di una agenzia viaggi ma per voli e hotels sto facendo tutto io bypassando i t.o. specializzati sugli USA. Quindi sto cercando su internet di farmi una mini cultura sul west usa. ;-) ma forse era meglio documentarmi prima di confermare i voli!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Accidenti che fregatura... : hmm :

Da Vegas a LA si può aggiustare, ma per San Francisco e NY è davvero un peccato. Con i giorni che avevi a disposizione ti sarebbe uscito benissimo, e senza correre, il classico tour del West :sad: .

Inviato

Allora...ricapitoliamo...per questo "mini" tour del west : Smile :

30/08-01/09 2 notti a Las Vegas

01/09-02/09 1 notte Bryce C.

02/09-03/09 1 notte a Page (o mi consigliate altro luogo?)

03/09-04/09 1 notte Monument V.

04/09-05/09 1 notte Grand C.

05/09-06/09 1 notte Laughlin

06/09-07/09 1 notte a Los Angeles

il 07/09 il volo da Los Angeles per New York parte alle 22.45...ho il giorno pieno per L.A.

e lo stesso vale per N.Y....i giorni pieni sono 4...riparto il 11/09 : Eeek :: Chessygrin : alle ore 21.40.

potrebbe andare benino? o starei cmq sempre in macchina a guidare : hmm : .

ciaoo e grazie

Inviato

Il giro del West come tempi va bene (Page è ok); io però a questo punto toglierei il pernottamento a Laughlin e farei una tirata fino a LA. Sarà sicuramente un tappone, ma avrete un giorno pieno davvero : Wink : .

Oltretutto, come insegna il mio amico panda, volare di notte non è una grande idea: vero che arriverete a NY di prima mattina, ma sarete presumibilmente molto stanchi e non potrete neanche andare in hotel a lasciare i bagagli... : hmm :

Inviato

ero indeciso se pernottare a Laughlin o a Kingman...adesso ancora di più visto che mi suggerisci di fare tutta una tirata!! : Chessygrin :

se non mi sbaglio sono 800 km circa...quante ore di macchina + o -?

mi potete suggerire un diario qui del forum che racconti un viaggio simile al mio...partendo da las Vegas fino a Los Angeles...in modo da avere un'idea + chiara delle distanze da percorrere...le cose da vedere...etc. Grazie...per fortuna che vi ho trovato!!! : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

la tappa è fattibile, diventa di solo trasferimento, parti al mattino presto e qualche sosta sulla route 66 arrivi nel tardo pomeriggio

Inviato

Praticamente tutti i diari del West fanno quel giro (anche se la maggior parte comprende anche SF, Yosemite e Death Valley), puoi leggerli un po' tutti! Prova anche a dare uno sguardo nella sezione C2C e destinazioni multiple, li trovi anche qualche NY+West : Wink :

Inviato

grazie mille...userò questo ponte dell'8 dicembre per leggerli e documentarmi meglio! : book :: Chessygrin :

ho appena prenotato il The View alla Monument Valley...250 dollari...ma credo li valga tutti.

ciao e buona serata

Inviato

Si te lo assicuro! E in più, parte dei dollari li risparmi sulla cena, non puoi non mangiare sul terrazzo della camera, indimenticabile! Col buio, poi proiettano film western sulle pareti esterne dell hotel, e all Alba se se ti piacciono le foto hai a disposizione il più bel set fotografico che la natura possa offrire!!!sento gia la nostalgia!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

è arrivata l'ora di prenotare l'hotel per la notte al grand canyon...pensavo il Bright Angel Lodge & Cabins direttamente con xanterra...

avete qualche consiglio da darmi? più che le camere mi attirano le cabine!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...