Vai al contenuto

Aiuto per organizzazione viaggio di un amico

Messaggi raccomandati

Inviato

Un amico mi ha chiesto consiglio per l'organizzazione di un viaggio che ha i seguenti "paletti":

- periodo: 2 settimane centrali di agosto (giorni esatti ancora da definire ma non prima dell'8 agosto);

- tappe: New York, è la prima volta e non ci vuole rinunciare nonostante i miei avvertimenti sul caldo e sul fatto che ci potrebbe andare una settimana quando vuole; Washington - Philadelphia; Niagara Falls; Boston (da quello che ho capito forse quest'ultima se proprio non si riesce la si può eliminare, ma proviamo a ricomprenderla).

- sono in 6 persone.

Chiedo aiuto a voi perchè ci sono vari piccoli dettagli da aggiustare, per esempio il noleggio dell'auto... è opportuno? si fa tutto con treni e voli interni? Si arriva su una città e si riparte da un'altra?

Le idee per questo giro abbastanza classico sono tante, però non riesco a trovare la "quadra", quindi mi rivolgo a voi!

Una prima bozza poteva essere:

arrivo su phila (che ha un collegamento diretto da venezia), noleggio l'auto e vado a washington (oppure ci vado in treno?). Sto 2 giorni a washington ed in auto vado a niagara falls (in un'unica tirata). Poi da niagara vado a Boston e da qui finisco il tour a NYC, dove resto almeno 5 gg.

Come impostereste questo giro? Grazie!

Inviato

io lo farei in macchina anche perche' essendo in 6 gli costa meno il noleggio che i vari spostamenti treno / aereo, bisogna tener conto che citta' come Washington e Boston il parcheggio in Hotel costa dai 17 fino ai 25 $ al giorno...ma restiamo sempre che loro sono in 6 dunque il problema non si pone!

niagara falls (in un'unica tirata)

sconsigliaglielo...sono 8 ore di macchina, loro sono in 6 ..... i tempi si dilatano e loro passano un intera giornata in macchina.

Si possono fermare a Falling water e il giorno seguente proseguono.

Inviato
io lo farei in macchina anche perche' essendo in 6 gli costa meno il noleggio che i vari spostamenti treno / aereo, bisogna tener conto che citta' come Washington e Boston il parcheggio in Hotel costa dai 17 fino ai 25 $ al giorno...ma restiamo sempre che loro sono in 6 dunque il problema non si pone!

in effetti anche io ero titubante per questo motivo: sarebbe meglio farlo in auto però è un itinerario con molte città nelle quali l'auto è solo un problema.

niagara falls (in un'unica tirata)

sconsigliaglielo...sono 8 ore di macchina, loro sono in 6 ..... i tempi si dilatano e loro passano un intera giornata in macchina.

Si possono fermare a Falling water e il giorno seguente proseguono.

questo è quello che gli ho detto anche io, ma altrimenti non so se ci stiamo in 14 gg compresi i voli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...