Vai al contenuto

da Real America a Seattle ...o su di lì per il mio 3°uotr


alberto tao

Messaggi raccomandati

grazie derio ho mandato gia' mail  ma appunto senza risposta.....per ora ho prenotato   (con possibilità di rinuncia) a Columbia falls

 

Secondo te visto il mio programma (non pretendo che tu lo sappia a memoria)   facendo appunto Conrad/Valier  e poi 2 notti nel glacier, prima di spostarmi a Spokane è meglio 

 

dormire 2 notti tipo al West Gl Motel oppure

1 notte al West G

1 notte a columbia falls (che sono appunto gia' molto piu' a ovest) ???? E se optassi per questa  (sicuramente )meno felice opzione, ci sono problemi per il giro???

 Ti dico questo perché i miei compagni preferirebbero fare cosi'  cioe' con la seconda notte a Columbia, ma secondo me  si andrebbe su e giu' parecchio

 

poi magari bear activity o altro ci condizioneranno, ma questa è altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

già due notti per me sono poche, io per esperienza personale (dormito solo a west) ti direi di mettere una notte nella zona est del parco per visitarla con calma senza fare su e giu per la going to the sun e l'altra ad ovest dove percorri appunto la GTTS e poi dormi a west glacier o nel parco, NON OLTRE

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

ma allora se arrivo a Conrad (appena fuori Est glacier.)..

 

 

6 agosto-7 giorno  Conrad   -East Glacier (St Mary) ---85 MILES

Conrad fino a east Glacier sono circa 2 ore quindi all'entrata di GLACIER Nat Park

valutare l'apertura o meno dei trail per la Bear's activity e veder di fare

Iceberg Lake

Grinnel Glacier

Crater lake

 Grinnel Lake (ma questo si dovrebbe poter fare sempre)

 

 

DORMIRE A WEST GLACIER MOTEL O comunque dentro al parco

 

 

7 agosto-8 giorno  East Glacier  (St Mary) – West Glacier -83 MILES

 

.

 

 

 

 fare  la GOING TO THE SUN ROAD,

 

Fare ST. Mary lake, in particolare il trail che porta alle st Mary falls ed ev proseguire e fare anche quello che porta alle Virginia Falls

 

Sosta  al Jackson Glacier Overlook ed andare suol sentiero che porta all'AVALANCE LAKE (

 

TRAMONTO  a LAKE Mc DONALD!!!!

 

 

Dormire a WEST GLACIER MOTEL  o

 

Alternativa andare a dormire a Columbia falls

 

 

8 agosto -9 giorno

a questo punto Columbia falls o west Glacier e partire vs Spokane

Ecco perché avrebbe un senso dormire ev anche fuori a ovest del Parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi fare in una giornata il Grinnel e l'Iceberg?

Non e' una mazzata?

 

Ho ricontrollato e mi sono accorta che qualche post fa avevo scritto che il  West Glacier Motel si prenotava tramite Xanterra. Mi son confusa con lo Swiftcurrent Motor Inn a Many Glacier.

Io ho mandato la richiesta qui:[email protected]. Ho la prenotazione confermata dal 2 agosto per agosto 2015 ,mi ero già portata avanti :grin:

Modificato da micia77
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

 avevo in effetti provato con xanterra, ma non mi ci trovavo

 Ho cercato ed ho trovato il sito che mi hai indicato e che mi ha gia' segnalato derio,  ed al quale ho inviato mail

...per ora appunto senza risposta

Per i trail...no...non penso di fare tutto.....ho messo la lista...in lista :wink2:    solo per avere una idea e poi si farà quel che si farà

 

 

 

 

mi sembra che ci siano toppe variabili per poter pensare di decidere ora o anche prima

 

 

 

mi piacerebbe in quei giorni riuscire a fare 1 o 2 trail belli in tutto oltre a quelli piccoli o overview o simili

 grazie

 

ma il mio problema rimane:

 il programma con la seconda notte a Columbia falls come indicato sopra è buono o no???  secondo voi : Love :

Modificato da alberto tao
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa  da quello che sto cercando di capire...vedendo i vari sentieri e la mappa bene del glacier, che la cosa migliore sarebbe....sarebbe...sarebbe

 dormire

1) arrivo a Conrad da sud e dormo al Super8

2) poi giro glacier est e cerco di dormire a St Mary

3) altri trail e cerco o West Glacier Motel o se non riesco scendo vs Columbia Falls....mi perdo il tramonto ma mi trovo pronto per il giorno dopo.......nel quale devo ancora scegliere e capire la migliore strada da fare x Spokane : book :  se avete suggerimenti ...giudizi...consigli....indicazioni....altro...BEN VENGANO !!!!!

Modificato da alberto tao
Link al commento
Condividi su altri siti

va bene il pernotto a east glacier o dintorni perchè hai un breve trasferimento almattino e tutto il giorno per quella zona

 

il secondo giorno fai la going e le varie visite poi se proprio vuoi puoi guidare un pò fuori west glacier però se la tappa successiva è spokane non vedo questa necessità di avvicinarsi, sono solo 4 ore di strada, che programmi hai quel giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada piu veloce per spokane è la 93 da kalispell fino a prendere la interstate 90.

 

La 93 personalmente l'ho trovata molto molto bella, ci sono alcuni scorci che mi sono piaciuti molto.

 

Lo avrò gia detto migliaia di volte, ma non fa mai male ripetersi, spokane è un posto bruttissimo, io non mi ci fermerei per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

quale strada e' piu' spettacolare o merita??????

 

Si certo mi fermo una notte a Spokane prima di spostarmi a sud vs Walla  Walla

 

1) salire per la 93 fino al Lake Kocanusa  e poi scendere per la 37 in mezzo alla Kootenai Forest ributtarmi sulla 2 fare sandpoint Couer D'Alene Nat For e poi Spokane (lunga ma ...???)

 

2) fare Kalispell  e poi la 2 nella Kootenai sud x 260 miles fino a Spokane

 

3) scendere per la 93 sul lato west del Flathead lake e poi immettersi sulla 90, passare per Coeur d'Alene e quindi arrivare a Spokane (254 miles)

 

4) da Columbia falls scendere a sud sulla costa Est del Flathead lake , sfiorare il National Bison range  lungo la 212, poi a St Regis immetersi sulla 90 e fare lo stesso percorso di prima

 

A suo tempo NABO mi sembrava indicasse la giornata come una tappa di trasferimento un po' noiosa....mi pare..... e' per questo che sto cercando alternative

 

 

 

Qualcuno le ha fatte??????

 

Mi sa consigliare che cosa conviene??????? 

Modificato da alberto tao
Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata è noiosa, perchè c'è poco e nulla in quelle zona, a meno di fare zig zag su e giu.

 

Io quel giorno arrivato a spokane dopo una sosta di un'oretta a cour d'alene, dato che la città era brutta e dato che era presto decisi di guidare il piu possibile, in modo da avvicinarmi a seattle.

 

Se vuoi fare cosi tieni presente però che non ci sono molti posti per dormire, e dopo spokane assicurati di avere il serbatoio bello pieno  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo di trovare bello il viaggio scendendo da West Glacier...... in ogni caso

 

 dai consigliatemi che giro fare.....posso anche cancellare Spokane...... ed ev anche Walla Walla  Anche se ci terrei a vedere e visiatre le cantine per cambiare un po' e perché sono appassionato di vino da sempre (la mia cantina era stata ed e' offerta a chi passa x Padova ragazzi), ma ATTENZIONE

 ho prenotato e non ho la minima intenzione di cambiare dal 10/08 a John Day

 

Se avete idee   il 7/8 dormo a West Glacier o Columbia Falls e sono aperto a tutte le idee per i due gg successivi.

 Scambio idee  con vino :grin:  (a padova)

 

questi si che e' BUSINESS

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 98 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...