Simobiancoblu Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Inviato 1 Novembre 2011 Una coppia di amici mi ha chiesto aiuto per il loro viaggio della prossima estate nel New England partendo da Boston dove noleggerebbero l'auto arrivando a Quebec City, Ottawa e Toronto 1 - Italia-Boston 2 - Boston 3 - Boston 4 - Boston - Salem - Gloucester - Rockport 5 - Rockport - Kittery - Portland 6 - Portland - Feeport -Camden 7 - Camden - Acadia 8 - Acadia - Bangor 9 - Bangor-Quebec City 10 - Quebec City 11 - Quebec City- Montreal 12 - Montreal 13 - Montreal - Ottawa 14 - Ottawa - Toronto 15 - Toronto 16 - Toronto - Niagara 17 - Niagara - ? 18 - ? - Boston 19 - Boston-Italia In teoria mi hanno detto che avranno un paio di settimane, magari riescono a strappare qualche giorno in più. Intanto che dite di questo giro? Ho dato uno sguardo abbastanza veloce ad altri itinerari ma non granchè idea di cosa ci sarebbe da vedere, se è troppo tirato etc. Voi ditemi tutto cio che vi è possibile/impossibile fare, io riferisco e vi riporto come sempre grazie amici Cita
acfraine Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 B1rk3ns70ck una comodità "quasi" senza confini!!!ps Deriuccio al posto di commentare i mie sandali vai a darmi qualche consiglio sul giro ad East!! lo farei con tutto il cuore ma di tutti i posti citati sono stato solo a niagara Cita
Simobiancoblu Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 uff!!! Oh comunque solerte, eh!! Vabbè aspetto qualcun'altro... Cita
sara80 Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Ciao Simo, io ho fatto alcuni dei posti che hai segnato nel tour: Boston, secondo me le due giornate che hai dedicato alla città sono giuste e vedono tutto quello che c'è da vedere con calma; La tappa Ottawa - Toronto è tirata secondo me, perchè in quel tratto ci sono divers ecose da vedere (es. 1000 isole (tour in barca dalle 3 alle 5 ore ed è bellissimo), kingston, i piccoli paesini lungo la strada che sono veramente carini) io aggiungerei una notte per avere la possibilità di vedere quelle cose ottawa anche noi eravamo stati una mezza giornata + qualche ora alla sera, è una bella città, ma effettivamente tutto si concentra vicino al parlamento quindi secondo me avendo quel tempo a disposizione va bene Toronto: noi ci siamo stati 3 giorni pieni, la città non è grande, si gira bene a piedi ed i mezzi sono comodi, forse 1 giorno pieno è un pò pochino Niagara secondo me il tempo è perfetto, la notte è assolutamente da non perdere (noi abbiamo sbagliato a non fermarci lì a dormire e ancora oggi me ne pento), da Toronto sono vado a memoria circa 2 h e 30 quindi i tuoi amici hanno anche il tempo di fare le cose con calma. Noi avevamo visto anche alcuni paesini amish ora non ricordo il nome ma stasera ci vado a vedere, con i loro mercati e le loro case, tr bello ci erano piaciuti un sacco Cita
Simobiancoblu Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 Grazie Sara, in effetti non avendo alcuna idea io ho proprio abbozzato un itinerario e i tempi.. I vostri consigli sono più che mai preziosissimi in questo caso!! Cita
pandathegreat Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Inviato 2 Novembre 2011 i giorni dal 4 al 7 mi sembrano ben bilanciati, anche se manca il tempo a Gloucester per fare whale watching 8 - Acadia - Bangor9 - Bangor-Quebec City A Bangor l'unica cosa da vedere è la casa di Stephen King e se sono veri appassionati di It, devono cercare la cisterna, il parco e il cimitero (sempre di King parliamo...), ma è qualcosa da fare in un paio d'ore, dipende da quanto staranno in adorazione a casa del Re... io farei una giornata intera a Bar Harbor/Acadia Con 2 settimane però non riescono a fare la parte canadese, o meglio, la fanno un po' di corsa, magari saltando una delle città Cita
Simobiancoblu Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2011 i giorni dal 4 al 7 mi sembrano ben bilanciati, anche se manca il tempo a Gloucester per fare whale watching8 - Acadia - Bangor9 - Bangor-Quebec City A Bangor l'unica cosa da vedere è la casa di Stephen King e se sono veri appassionati di It, devono cercare la cisterna, il parco e il cimitero (sempre di King parliamo...), ma è qualcosa da fare in un paio d'ore, dipende da quanto staranno in adorazione a casa del Re... io farei una giornata intera a Bar Harbor/Acadia Con 2 settimane però non riescono a fare la parte canadese, o meglio, la fanno un po' di corsa, magari saltando una delle città e allora via Bangor (non mi pare che siano appassionati, chiederò) Marci in realtà la prima parte è palesemente copiata dal tuo giro! Ma credo, domani saproò con certezza, che la parte Canadese sia quella a cui tengono di più... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.