Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Una coppia di amici mi ha chiesto aiuto per il loro viaggio della prossima estate nel New England partendo da Boston dove noleggerebbero l'auto arrivando a Quebec City, Ottawa e Toronto

1 - Italia-Boston

2 - Boston

3 - Boston

4 - Boston - Salem - Gloucester - Rockport

5 - Rockport - Kittery - Portland

6 - Portland - Feeport -Camden

7 - Camden - Acadia

8 - Acadia - Bangor

9 - Bangor-Quebec City

10 - Quebec City

11 - Quebec City- Montreal

12 - Montreal

13 - Montreal - Ottawa

14 - Ottawa - Toronto

15 - Toronto

16 - Toronto - Niagara

17 - Niagara - ?

18 - ? - Boston

19 - Boston-Italia

In teoria mi hanno detto che avranno un paio di settimane, magari riescono a strappare qualche giorno in più.

Intanto che dite di questo giro? Ho dato uno sguardo abbastanza veloce ad altri itinerari ma non granchè idea di cosa ci sarebbe da vedere, se è troppo tirato etc.

Voi ditemi tutto cio che vi è possibile/impossibile fare, io riferisco e vi riporto

come sempre grazie amici

Inviato
B1rk3ns70ck una comodità "quasi" senza confini!!!

ps Deriuccio al posto di commentare i mie sandali vai a darmi qualche consiglio sul giro ad East!! : ... :

lo farei con tutto il cuore ma di tutti i posti citati sono stato solo a niagara : hands :

Inviato

Ciao Simo, io ho fatto alcuni dei posti che hai segnato nel tour:

Boston, secondo me le due giornate che hai dedicato alla città sono giuste e vedono tutto quello che c'è da vedere con calma;

La tappa Ottawa - Toronto è tirata secondo me, perchè in quel tratto ci sono divers ecose da vedere (es. 1000 isole (tour in barca dalle 3 alle 5 ore ed è bellissimo), kingston, i piccoli paesini lungo la strada che sono veramente carini) io aggiungerei una notte per avere la possibilità di vedere quelle cose

ottawa anche noi eravamo stati una mezza giornata + qualche ora alla sera, è una bella città, ma effettivamente tutto si concentra vicino al parlamento quindi secondo me avendo quel tempo a disposizione va bene

Toronto: noi ci siamo stati 3 giorni pieni, la città non è grande, si gira bene a piedi ed i mezzi sono comodi, forse 1 giorno pieno è un pò pochino

Niagara secondo me il tempo è perfetto, la notte è assolutamente da non perdere (noi abbiamo sbagliato a non fermarci lì a dormire e ancora oggi me ne pento), da Toronto sono vado a memoria circa 2 h e 30 quindi i tuoi amici hanno anche il tempo di fare le cose con calma.

Noi avevamo visto anche alcuni paesini amish ora non ricordo il nome ma stasera ci vado a vedere, con i loro mercati e le loro case, tr bello

ci erano piaciuti un sacco

Inviato

i giorni dal 4 al 7 mi sembrano ben bilanciati, anche se manca il tempo a Gloucester per fare whale watching

8 - Acadia - Bangor

9 - Bangor-Quebec City

A Bangor l'unica cosa da vedere è la casa di Stephen King e se sono veri appassionati di It, devono cercare la cisterna, il parco e il cimitero (sempre di King parliamo...), ma è qualcosa da fare in un paio d'ore, dipende da quanto staranno in adorazione a casa del Re... io farei una giornata intera a Bar Harbor/Acadia

Con 2 settimane però non riescono a fare la parte canadese, o meglio, la fanno un po' di corsa, magari saltando una delle città

Inviato
i giorni dal 4 al 7 mi sembrano ben bilanciati, anche se manca il tempo a Gloucester per fare whale watching
8 - Acadia - Bangor

9 - Bangor-Quebec City

A Bangor l'unica cosa da vedere è la casa di Stephen King e se sono veri appassionati di It, devono cercare la cisterna, il parco e il cimitero (sempre di King parliamo...), ma è qualcosa da fare in un paio d'ore, dipende da quanto staranno in adorazione a casa del Re... io farei una giornata intera a Bar Harbor/Acadia

Con 2 settimane però non riescono a fare la parte canadese, o meglio, la fanno un po' di corsa, magari saltando una delle città

e allora via Bangor (non mi pare che siano appassionati, chiederò)

Marci in realtà la prima parte è palesemente copiata dal tuo giro!

Ma credo, domani saproò con certezza, che la parte Canadese sia quella a cui tengono di più...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...