acfraine Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 alloggi nei pressi dello skywalk non ne conosco perchè per me è un mostro architettonico e quindi non me ne sono mai interessato per le tu edomande: 1) il pass costa 80 dollari ed entri in tutti i parchi del NPS senza pagare altro, non rientrano nel conteggio la monument ed anteloep canyon nel tuo caso il pass conviene perchè fai diversi parchi e considerando che ognuno verrebbe 20-25 $..... 2) io faccio un'assicurazione per annullamento volo ed una medica che poi devono fare tutti, è capitato di farla con compagnie diverse un anno ma di solito faccio entrambe con viaggisicuri, per l'annullamento devi farla entro 48 ore dall'acquisto, mentre insurancebookers permette di farla anche piu in la ecco perchè l'ho scelta in un'occasione, mi ero dimenticato di farla entro le 48 ore Cita
Pindol Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 l'assicurazione medica è obbligatoria? io credevo che con il nuovo tesserino europeo tutti i cittadini dell'europa fossero coperti dall'assicurazione medica, nel senso se mi ricoverano in america e ho la tessera sanitaria italiana, gli stati uniti mandano il conto alla sanità italiana, non funziona così? quindi tu consigli di fare l'assicurazione sia per annullamento che quella individuale? Pindol Cita
al3cs Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 No, non funziona così. Non ci sono accordi di reciprocità tra strutture sanitarie americane ed europee semplicemente perché negli USA la sanità è quasi esclusivamente privata, quindi paghi di tasca tua. Il conto lo mandano a te, non al governo italiano; l'assicurazione sanitaria devi considerarla FONDAMENTALE e OBBLIGATORIA. Cita
Pindol Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 ah ok, e secondo la vostra esperienza la assicurazione base quella da 55 euro mi pare è sufficente? Pindol Cita
al3cs Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Non capisco a quale base ti riferisci, comunque controlla che abbia un massimale di almeno un milione di euro e che l'assicurazione anticipi i soldi in caso di bisogno. Se hai altri dubbi continua pure sul topic delle assicurazioni viewtopic.php?f=77&t=1215 . Cita
Pindol Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 mi riferivo alla base di viaggiaresicuri.com pindol Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 io ho sempre fatto l'intermedia... ma ricordati... viaggi sicuri non copre gli incidenti sopra i 1500m di quota... Cita
Pindol Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 capito, confermo che ho prenotato il volo Partenza Venerdì 17 (vabbè non sono scaramantico ) alle 13:25, arrivo a Los Angeles alle 19:20 Ritorno Giovedì 8 alle 21:10 e arrivo a Verona alle 22:35 del giorno dopo. ora non mi resta che fare il passaporto. Pindol Cita
Pindol Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 io ho sempre fatto l'intermedia... ma ricordati... viaggi sicuri non copre gli incidenti sopra i 1500m di quota... guardando un po' in giro, ho trovato la travelguard che sembra ottima. con 75 euro c'è sia la copertura di spese mediche illimitate, sia l'annullamento del viaggio (costo illimitato basta portare le varie fatture di biglietti, ecc). a me sembra ottima come soluzione, qlc si è mai assicurato con questa compagnia? Pindol Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 hai provato a vedere nel topic delle assicurazioni? Cita
Pindol Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 stavo proprio leggendo ora alexs, mi sembra che l'unico inghippo stia nel fatto che non si sà bene se pagano loro la struttura o devi anticipare tu e poi ti rimborsano. ora scrivo na mail e vedo cosa mi dicono. Pindol Cita
Pindol Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 alla fine ho fatto la Travelguard Platino, con codice sconto abbiamo pagato 64 euro a testa, (assicurazione medica e annullamento). ho scritto na mail e mi hanno detto che per quanto riguarda le prestazioni mediche tipo ricoveri ospedalieri che richiedono più di un giorno pagano loro, mentre per le cose tipo braccio rotto o pronto soccorso, cose da 1gg diciamo, pago io in contanti e poi mi rimborsano. speriamo che non succeda nulla comunque. Pindol Cita
pandathegreat Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 mentre per le cose tipo braccio rotto o pronto soccorso, cose da 1gg diciamo, pago io in contanti e poi mi rimborsano. considera che con una cosa del genere arrivi a spendere qualche migliaio di $... non mi sembra una gran scelta... Speriamo comunque che non succeda nulla! Cita
acfraine Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Pindol ti ho cancellato il post, qui non si fa compravendita di pass, grazie Cita
Pindol Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 ah scusate, non pensavo fosse illegale. Pindol Cita
Pindol Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 salve ragazzi, dopo un po' di sbattimento e grazie all'aiuto di un amico sono arrivato a pianificare un itinerario sec me abbastanza decente. Volevo cmq avere anche il vostro parere. Uploaded with ImageShack.us 17/2 Verona → Los Angeles (U) 18/2 Los Angeles 19/2 Los Angeles 20/2 Los Angeles - Ontario ( - Kingman © 21/2 Kingman © - Peach Springs (D) - Grand Canyon (E) 22/2 Grand Canyon (E) - Page (F) 23/2 Page (F) 24/2 Page (F) - Monument Valley (G) - Moab (H) 25/2 Moab ( Dead Horse, Canyonlands, Arches) (H) 26/2 Moab (H) - Capitol Reef (I) - Escalante - Bryce (J) 27/2 Bryce - Zion (K) 28/2 Zion (K) - Las Vegas (L) 29/2 Las Vegas (L) 01/3 Las Vegas (L) - Death Valley (M) - Searles Valley - Ridgecrest 02/3 Ridgecrest - Sequoia (P) - Fresno (Q) 03/3 Fresno (Q) - San Francisco ® 04/3 San Francisco ® 05/3 San Francisco ® 06/3 San Francisco ® - Monterey (S) 07/3 Monterey (S) - Big Sur - Santa Barbara (T) 08/3 Santa Barbara (T) - Los Angeles (U) Los Angeles → Verona 09/3 Arrivo a Verona Ho prenotato praticamente tutti i motel e hotel (grazie agli sconti ABN ho risparmiato abbastanza), a parte quelli di Ridgcrest, Fresno, Monterey e Santabarbara che prenoteremo li sul posto, visto che dipende da quanta strada facciamo, non so ancora se fermarmi a Ridgecrest o se proseguire fino a Mojave o addirittura fino a Bakersfield. Gli hotel/motel prenotati sono questi: LA: Motel Kingman: Motel Grand Canyon: Maswik Page: Motel Moab: Rustic Bryce: Ruby's Zion: Desert Las Vegas: Paris, camera piani alti con vista sulle fontane del Bellagio San Francisco: Buenavista Per la scelta degli alberghi ho fatto un mix tra qualità e prezzo, e preferendo ad esempio a Frisco un motel con parcheggio gratuito. aspetto i vostri consigli e commenti. Per chi volesse ho anche l'itinerario analitico con le cose da fare ecc su google docs e per chi ha un account gmail posso metterlo in visione del documento in questione. grazie Pindol Cita
acfraine Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 pensi di andare a the wave? perchè altrimenti non capisco le due notti a page sopratutto perchè non ne hai messa nessuna alla monument valley, lì oltre alla suddetta valle ci sono gooseneck state park, muley point e valley of the gods assolutamente da non perdere ma facendo la zona di passaggio per moab non avete il tempo di visitarle. ridgecrest-sequoia-fresno: vai di frettissima e vedi di corsa il parco anche moab è fatta iun po di corsa, mettere canyonlands ed arches nello stesso giorno è dura, te lo dice uno che l'ha fatto e per questo te lo sconsiglia Cita
Pindol Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 grazie della risposta acfraine. allora diciamo che il 22 arriviamo a Page, ma arriviamo quando praticamente è sera visto che alle 18 il sole tramonta quindi vedremo ben poco, il 23 invece dedichiamo tutta la giornata a Page, con Upper e Lower Antelope, Lake Powell (con eventuale visita alla diga) e poi Horseshoe, purtroppo non abbiamo vinto la lotteria per The Wave perchè era incluso anche quello nell'itinerario, peccato. Dopo di che il 24 volevamo partire di buona mattina così da essere alle 10 alla monument, fare il giro in auto del parco con comodo così da finire il giro verso le 13-14, poi incamminarci verso Moab e fermarci a Gooseneck e poi verso il tardo pomeriggio fare il giro della valley of god per poi ritrovarci sulla 163 ed arrivare così direttamente a Moab la sera. Come detto per sequoia, io conterei di non partire da ridgecrest, ma la sera prima di proseguire in auto e arrivare a bakersfield, così che l'indomani mattina riusciamo a raggiungere il parco in due orette e mezza circa, quindi arrivare li verso le 10.30 del mattino e trascorrere tutta la giornata fino a pomeriggio tardi al Sequoia, per poi dirigerci verso Fresno (che dovrebbe essere a 1 oretta e mezza di strada). Pindol Cita
al3cs Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Concordo con acfraine, un solo giorno per Arches e Canyonlands è troppo poco, e anche Capitol Reef visto al volo è un vero peccato... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.