Vai al contenuto

Itinerario West 21 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato
Alla fine di cosa dovrei esporlo? In coda alle pagine?

si, meglio porre la domanda in fondo piuttosto che modificare un post all'inizio... una volta che hai l'itinerario definitivo lo puoi anche mettere nel primo messaggio, senza cancellare quelli vecchi.

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Vi ringrazio per le risposte ma vi chiedo questo:

Uno: Visto che mi dite che la tappa del 12/08 (Zion, Bryce, per arrivare a Kanab la sera) è troppo tirata, come potrei modificare?

Poi: ceeno mi suggerisce di sacrificare la visita al Four Corners per fare con calma Bryce, Page, etc....però io la tappa al Four l'ho inserita in un itinerario che parte due giorni dopo, cioè: il 12 tappa (tirata) LV, Zion Bryce e notte a Kanab, il 13 Kanab, Antelope e notte a Kayenta e solo il 14 farei Kayenta, Mexican Hat e poi Foru Corners per arrivare alla Monument la sera....non capisco davvero come potrei modificare!

Abbiate pazienza, forse per voi è lampante ma per me che conosco poco la geografia e le distanze effettive di quei luoghi (tranne quello che ho imparato nelle ultima settimane grazie a Google maps : Chessygrin : ) non è così semplice!!

Ultima cosa: Per ripartire da LV o da Phoenix dovrei stravolgere tutto l'itinerario che ho fatto, vero??

Inviato

Se fai come hai scritto

12/08- Las Vegas – Zion NP (passaggio)- Bryce Canyon (notte a Bryce)

13/08 - Bryce Canyon - Page

14/08 - Page – Kayenta – Mexican Hat -Monument Valley

senza mettere deviazioni non devi correre : Wink :

Inviato

Il tuo itinerario dal 12 ( la parte precedente per me è ok) :

12/08- Las Vegas  attraversamento Zion NP  Bryce Canyon Navajo Trail o Queen’s Garden + Viewpoint al tramonto)Kanab (notte)

13/08 Kanab  Antelope Canyon (tour delle 11:30) Kayenta (notte)

14/08 Kayenta Mexican Hat Four Corners Monument  The view at Monument Valley (notte)

15/08 - Monument Valley - Grand Canyon (notte)

16/08- Grand Canyon Route 66  Kingman (notte)

17/08 – Kingman Barstow (museo Route 66) San Bernardino Los Angeles (notte)

18/08 - Los Angeles (notte)

19/08 – Partenza per la Florida

Potresti fare

12/08 Las Vegas - Zion ( solo di passaggio, senza trail che richiederebbero almeno un pernotto qui) - Bryce Canyon(tramonto al parco) con pernotto a Bryce o in zona (Tropic)

13/08 Bryce (Navajo loop trail + view point non fatti il giorno prima) - Page (Horseshoe bend + Prenotazione Antelope Canyon per il giorno seguente)

14/08 Page - Lake Powell - Antelope Canyon - Monument Valley (pernotto alla monument o a Kayenta/mexican hat)

15/08 Monument Valley - Grand Canyon

16/08 Grand Canyon - Route 66 - Havasu Falls

17/08 Havasu Falls

18/08 Havasu Falls - Las Vegas

19/08 Las Vegas -ita

Così la zona di Bryce - Page e Monument viene fatta con i tempi giusti ed hai sacrificato il Four corners che secondo me è poco significativo.

Ti ho poi inserito le Havasu Falls ma il trasferimento alla cascate va fatto in elicottero o a piedi( in questo ultimo caso richiede un pernotto in più) quindi valuta eventualmente se è una cosa che ti può interessare. In alternativa dal Grand Canyon potresti andare direttamente a Kingmann e poi a Vegas e riposarti l'ultimo giorno.

Se invece trovi il volo da Phoenix si può ipotizzare una visita nei dintorni di Sedona.

Io ti ho dato un sacco di spunti perchè di cose da vedere ce ne sono molte. Bisogna secondo me dare il giusto tempo ad ognuna, ed è meglio fare una cosa bene che farne 3 di corsa.

Ora valuta il volo migliore per te; poi in base alla ripartenza da LA, da Vegas e da Phoenix si adatta l'ultima parte dell'itinerario.

Inviato

Oddio, ma grazie!!!

Me lo salvo e me lo studio per bene!

Per le Havasu ho forti dubbi nel senso che: mio padre non salirebbe su un elicottero nemmeno se avesse un mitra puntato :lol:

Grandi tragitti a piedi con due bimbi (beh, sopratutto con la piccola che ad agosto avrà 5 anni) li vedo difficoltosi....

Quindi potrei dal G.C. andare sulla Route 66....ma dovrei eliminare le tappe (Barstow e San Bernardino) che avevo previsto lasciando solo Kingman? Oppure che altro potrei vedere sulla strada per Las Vegas (sempre che trovi voli accettabili e decida di cambiare la parte finale del tour)??

Inviato

A San Bernardino o A Barstow volevi vedere qualcosa in particolare?

Perchè le uniche cose degne di nota sono gli outlet ma sei riparti da Las Vegas ti potrai sbizzarrire nello shopping ai suoi due Outlet! : Thumbup :

A Seligman ci passi prendendo li la deviazione per la old Route 66 che passa per peach springs.

Inviato

Faccio un outing: : RedFace :

Avevo inserito Kingman, Barstow e San Bernardino, perché in direzione L.A. (secondo il mio itinerario iniziale) e poi perché........avevo sentito i nomi nella canzone che fa anche da colonna sonora a Cars :lol::lol: "Get your kicks...on Route 66" :lol:

Quindi non sarebbe una tragedia variare :lol:

Inviato
si, meglio porre la domanda in fondo piuttosto che modificare un post all'inizio... una volta che hai l'itinerario definitivo lo puoi anche mettere nel primo messaggio, senza cancellare quelli vecchi.

Però io non ho cancellato il messaggio iniziale, ho solo fatto un'aggiunta in fondo al primo messaggio nella prima pagina.

Se mettessi la richiesta di modifica in coda alle pagine e le pagine andassero avanti, coloro che volessere leggere il mio post e darmi consigli vedrebbero solo la richiesta in prima pagina e non la modifica seguente, non so se mi sono spiegata.. : hmm :

Inviato

Però Panda ha parlato di itinerario definitivo : Wink : .

Ovvero continua sempre in coda con tutte le domande che ti vengono in mente, fino a quando non avrai definito tutto: così chi segue ha modo di capire modifiche e obiezioni.

Inviato

Ho dato un'occhiata ai voli da Las Vegas destinazione Tampa (Florida) e costano parecchio di più rispetto a quelli con partenza LA!

Una roba da 1800 euro a persona!!! : Eeek :

Mentre quelli che avevo cercato con questo itinerario:

Pisa-San Francisco (con due scali)

Los Angeles -Tampa (diretto di notte)

Tampa - Pisa con due scali

mi avevano dato un prezzo di 1100 euro per persona....secondo voi è alto come prezzo o è accettabile considerando il numero dei voli??

Inviato

Ma le avevo messe a pag 4! : Sad :

Le riscrivo!

Partenza da Pisa (io abito a Lucca): il 4 agosto (o al limite il 3, ma dal tardo pomeriggio) per San Francisco

Ripartenza da Los Angeles (? o da Las Vegas? o da Phoenix?) il 19 agosto con destinazione Tampa

Rientro da Tampa per Pisa il 25 agosto (max 26)

Saremo 3 adulti, 1 senior (mio papà arrabbiatissimo che non vuole il ridotto come "senior" :lol: )2 bambini che avranno 5 e 9 anni.

: Thumbup :

Inviato
Ma le avevo messe a pag 4! : Sad :

Le riscrivo!

mi erano scappate...

Per il momento ho trovato prezzi intorno ai 1000€ a persona... per agosto i prezzi migliori saranno tra dicembre e gennaio...

Ma ad agosto lo sai che è la stagione degli uragani in florida????

Inviato

Ti perdono la svista :razz:

Ehehehe lo so che è la stagione degli uragani, ma anche nel 2006 abbiamo passato il giorno di Natale a guardare il Tornado Warning in tv, per cui siamo già preparati...credo : Blink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...