Vai al contenuto

6/7 settimane sulla W.Coast on the road (estate 2012)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Stò iniziando a pianificare l'itinerario per il mio viaggio di nozze (2012) negli USA, e avrei bisogno di un vostro parere riguardo la fattibilità dell'itinerario e dei tempi dedicati ai vari luoghi da visitare.

La nostra idea è quella di viaggiare autonomamente, senza legarci ad alcuna agenzia viaggi, per essere totalmente liberi di scegliere sia l'itinerario che le sistemazioni alberghiere, e non ultimo quello di risparmiare qualcosina, visti i prezzi che vengono proposti alla voce “viaggio di nozze”.

Pensiamo di prenotare tutto da l'Italia prima di partire, questo sia per stare più tranquilli, sia per non perdere tempo in ricerche una volta che siamo in USA.

Visto che fortunatamente abbiamo a disposizione un bel po di tempo, in linea di massima pensavamo di ad un itinerario di questo genere:

Domenica 15 luglio: Italia / Seattle

Lunedì 16 luglio: Seattle

Martedì 17 luglio: Seattle

Mercoledì 18 luglio: Seattle

Giovedì 19 luglio: Seattle

Venerdì 20 luglio: Seattle

Sabato 21 luglio: Seattle / Astoria / Seaside / Cannon Beach Km 329

Domenica 22 luglio: Cannon Beach / Yachats / Bandon Km 371

Lunedì 23 luglio: Bandon / Crescent city (Redwood N.P) / Eureka Km 310

Martedì 24 luglio: Eureka / Mendocino / San Francisco Km 480

Mercoledì 25 luglio: San Francisco

Giovedì 26 luglio: San Francisco

Venerdì 27 luglio: San Francisco

Sabato 28 luglio: San Francisco / Three Rivers (Sequoia N.P) Km 414

Domenica 29 luglio: Three Rivers (Sequoia N.P) / King Canyon / Mariposa Km240

Lunedì 30 luglio: Mariposa / Yosemite N.P / Mariposa Km 100

Martedì 31 luglio: Mariposa / Yosemite/ Tioga Road / Furnace Creek (Death Valley N.P) Km 540

Mercoledì 1 Agosto: Furnace Creek / Death Valley / Las Vegas Km 235

Giovedì 2 Agosto: Las Vegas

Venerdì 3 Agosto: Las Vegas / Springdale (Zion N.P) Km270

Sabato 4 Agosto: Zion N.P

Domenica 5 Agosto: Springdale / Zion-Mount Carmel Hwy / Bryce Canyon / Tropic Km 145

Lunedì 6 Agosto: Tropic ( Bryce Canyon) / UT12 / Torrey (Capitol Reef N.P) Km 160

Martedì 7 Agosto: Capitol Reff N.P / Moab Km 250

Mercoledì 8 Agosto: Moab (Arches N.P)

Giovedì 9 Agosto: Moab / Monument Valley / Kayenta Km 338

Venerdì 10 Agosto: Kayenta / Page (mattina Antelope Canyon) (pomeriggio Lake Powell) Km 170

Sabato 11 Agosto: Page / Grand Canyon Km 209

Domenica 12 Agosto: Grand Canyon / Rout 66/ Barstow Km 605

Lunedì 13 Agosto: Barstow / Los Angeles Km 190

Martedì 14 Agosto: Los Angeles

Mercoledì 15 Agosto: Los Angeles

Giovedì 16 Agosto: Los Angeles

Questo è l'itinerario di massima, inoltre abbiamo a disposizione ancora 15 giorni, dei quali ne vorremmo usare almeno 7 per rilassarci un po' al mare, la nostra idea iniziale era il Messico, ma poi abbiamo optato per i Caraibi, quindi o le Bahamas, o le Antille, voi che suggerimenti avete? : book :

Grazie a tutti, un saluto, Elena : hands :

Inviato

...sono un bel po' di giorni, io inizierei (a meno che non abbiate motivi particolari per la permanenza) a togliere almeno 4 giorni da Seattle per distribuirli meglio per esempio a Yosemite dove vedo avete intenzione di pernottare a Mariposa (perchè?) :???:

Inviato
inoltre abbiamo a disposizione ancora 15 giorni, dei quali ne vorremmo usare almeno 7 per rilassarci un po'

Visti i tanti km che volete fare sarebbe utile dedicare un giorno in più a Las Vegas per rilassarsi e spezzare il viaggio! : Thumbup :

Inviato
Lunedì 30 luglio: Mariposa / Yosemite N.P / Mariposa Km 100

Martedì 31 luglio: Mariposa / Yosemite/ Tioga Road / Furnace Creek (Death Valley N.P) Km 540

Mariposa non è vicinissima al parco, meglio Oakhurst o El Portal per stare vicinissimi al parco

La tratta Mariposa - Death Valley è troppo lunga, meglio spezzare a Lee Vining:

Domenica 29 luglio: Three Rivers (Sequoia N.P) / King Canyon / El Portal

Lunedì 30 luglio: El Portal - Yosemite - Tioga Road - Lee Vining

Martedì 31 luglio: Lee Vining - Bodie - Furnace Creek (Death Valley N.P)

Inviato

Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte!!! : hands :

Per quanto riguarda Seattle, ci fermiamo 5 giorni pieni, perchè lì abbiamo molti amici e vogliamo passare un pò di tempo con loro, magari facendo anche qualche escursione.

Per Las Vegas, potrebbe essere molto valida l'ipotesi di rimanere un giorno in più per riposare un pò più a lungo, anche se devo dire che siamo abbastanza abituati a percorrere lunghe distanze in auto.

Per pandathegreat, infatti, concordo con te Mariposa a pensarci bene è più lontana dallo Yosemite, la tappa che ci porta alla Death Valley è un pò troppo lunga, considerando che la Tioga Road è bella ma un pò impegnativa..... fermarsi a Lee Vining credo sia la soluzione migliore. : Thumbup :

Secondo te quanto tempo è utile fermarsi allo Yosemite, per visitarlo e fare qualche trail, 1 giorno o 2?

Grazie, saluti Elena : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato
quanto tempo è utile fermarsi allo Yosemite, per visitarlo e fare qualche trail, 1 giorno o 2

decisamente 2 ,poi dipende che trail vuoi fare nel parco

Inviato

Dunque, se i primi 5gg a Seattle sono effettivamente tutti a Seattle, allora non capisco perché ignorare completamente l'Olympic.

Inoltre, passate così vicino a Crater Lake che una visita è d'obbligo.

In definitiva, se a mio avviso in un giorno intero riuscite a vedere gran parte delle cose interessanti di Seattle, mettiamocene anche due, vi rimangono 3gg pieni: per quanti amici possiate avere, credo che comunque siano anche vacanze e perdersi dei posti magnifici come quelli dell'Olympic mi sembra veramente un delitto. Anche perché fare là delle escursioni in giornata e tornare a Seattle è decisamente improponibile. Se avete altri 7gg praticamente (perché gli altri 7gg sono per il mare) dovreste cercare di distribuirne almeno un paio proprio in questa zona.

Io farei una cosa di questo genere:

1) ITA - Seattle

2) Seattle

3) Seattle

4) Seattle

5) Seattle - Port Angeles

6) Port Angeles - Forks

7) Forks - Neilton

8) Neilton - Cannon Beach

9) Cannon Beach - Florence

10) Florence - Crater Lake

11) Crater Lake - Bandon

12) Bandon - Eureka

13) Eureka - San Francisco ....

Inviato

se avete degli amici a seattle sicuramente vi sapranno consigliare, io di mio vi dico di non perdervi l'olympic np come consigliato anche da nabo, consiglio almeno du epernotti, puoi trovare info nel mio diario in firma del 2009. simaptiche anche le snoqualmie falls, quelle della serie twin peaks, a mezzora da seattle

per il sequoia se arrivi da san francisco e dormi a thrre rivers poi ti è scomodo il giorno dopo fare il kings canyon in quanto devi risalire di nuovo il parco, inoltre fossi in voi per evitare sue giu da san francisco al sequoia a yosemite andrei direttamente allo yosemite da san francisco ed il sequoia lo inserirei a fine viaggio prima di andare a los angeles anche se risulta poco comodo anche cosi, magari allungate il pernotto a yosemite e vedete li le sequoie, alla mariposa grove

Inviato

Ciao acfraine, grazie per i tuoi suggerimenti, ho letto il tuo diario, e credo che prenderò degli spunti, poi ti faccio sapere...

Da quello che ho letto mi è sembrato di capire che oltre l'olympic, vicino Seattle una bella escursine è quella del mt rainier, ho visto che ci sono anche vari trail da fare.

Per il sequoia, mi sa che devo studiare un po meglio il percorso, ma tu che dici ne vale la pena o è meglio lasciar perdere e fare solo lo yosemite?

A presto, Elena

Inviato

mt rainier merita alla grandissima

per il sequoia il parco in se merita molto a mio avviso anche perchè c'è davvero una buona probabilità di vedere gli orsi sopratutto nella zona del kings canyon solo che che il problema è la difficoltà logistica che comporta il suo inserimento

• 7 mesi dopo...
Inviato

Eccomi, dopo un bel pò di studio e lettura dei diari di viaggio, vi posto il nostro itinerario definitivo sulla west coast.

Ringrazio tutti per gli utilissimi suggerimenti che ho trovato sul forum, se ne avete ancora da darmi ne sarò ben lieta.

Questo è il nostro itinerario:

Domenica 15 luglio: Firenze / Seattle

Lunedì 16 luglio: Seattle

Martedì 17 luglio: Seattle

Mercoledì 18 luglio: Seattle (Mt. Rainier)

Giovedì 19 luglio: : Seattle (Puget Sound)

Venerdì 20 luglio: Seattle (Olympic N.P)

Sabato 21 luglio: Seattle / Astoria / Seaside Km 329

Domenica 22 luglio: Seaside / Yachats / Bandon Km 371

Lunedì 23 luglio: Bandon / Eureka Km 310

Martedì 24 luglio: Eureka / Fort Bragg Km 230

Mercoledì 25 luglio: Fort Bragg / San Francisco Km 300

Giovedì 26 luglio: San Francisco

Venerdì 27 luglio: San Francisco

Sabato 28 luglio: San Francisco

Domenica 29 luglio: San Francisco / Three Rivers (Sequoia N.P) Km 414

Lunedì 30 luglio: Sequoa N.P

Martedì 31 luglio: Sequoia N.P / King Canyon / Yosemite N.P. Km 270

Mercoledì 1 Agosto: Yosemite N.P

Giovedì 2 Agosto: Yosemite N.P. / Tioga Road / Lee Vining / Bodie / Mammoth Lakes Km 230

Venerdì 3 Agosto: Mammoth Lakes / Furnace Creek / Death Valley Km 364

Sabato 4 Agosto: Furnace Creek / Death Valley / Las Vegas Km 235

Domenica 5 Agosto: Las Vegas

Lunedì 6 Agosto: Las Vegas / Page km 410

Martedì 7 Agosto: Page (The Wave) / Tropic Km 130

Mercoledi 8 Agosto: Bryce Canyon

Giovedì 9 Agosto:Tropic / UT12 / Capitol Reef N.P / Goblin Valley / Moab Km 510

Venerdì 10 Agosto: Moab (Arches N.P)

Sabato 11 Agosto: Moab (Canyonlands N.P.)

Domenica 12 Agosto:Moab / Monument Valley Km 320

Lunedì 13 Agosto:Monument Valley / Page Km 170

Martedì 14 Agosto: Page (antelope canyon) (Lake Powell e diga del Glen Canyon)

Mercoledì 15 Agosto: Page (rafting sul Colorado)

Giovedì 16 Agosto: Page / Grand Canyon Km 209

Venerdì 17 Agosto: Grand Canyon / Rout 66/ Kingman Km 275

Sabato 18 Agosto: Kingman / Los Angeles Km 510

Domenica 19 Agosto: Los Angeles

Lunedì 20 Agosto: Los Angeles

Martedì 21 Agosto: Los Angeles

Mercoledì 22 Agosto: Los Angeles / Honolulu (Ohau)

Giovedì 23 Agosto: Ohau

Ve Firenzenerdì 24 Agosto: Ohau

Sabato 25 Agosto: Ohau

Domenirca 26 Agosto: Ohau / Big Island

Lunedì 27 Agosto: Big Island

Martedì 28 Agosto: Big Island

Mercoledì 29 Agosto: Big Island

Giovedì 30 Agosto: Big Island

Venerdì 31 Agosto: Big Island / Kauai

Sabato 1 Settembre: Kauai

Domenica 2 Settembre: Kauai

Lunedì 3 Settembre: Kauai

Martedì 4 Settembre: Kauai / Los Angeles

Mercoledì 5 Settembre: Los Angeles / Firenze

Ospite anonimo
Inviato
Lunedì 6 Agosto: Las Vegas / Page km 410

Martedì 7 Agosto: Page (The Wave) / Tropic Km 130

se hai the wave il 7 da las vegas puoi fermarti a kanab cosi in giornata passi anche dallo zion, invece cha arrivare fino a page

Inviato

Infatti, ci avevo pensato... Però guardando i chilometri si allunga parecchio se non dormiamo a kanab.

Pensavamo di paire il 6 da Las Vegas intorno l'ora di pranzo in modo di avere la mattina a disposizione per vedere le ultime cose in città, per poi dormire a Page cosichè il giorno successivo di buon ora andiamo a the Wave in modo da star lì fino a mezzogiorno per poi ripartire prima che sia troppo caldo...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Ospite anonimo
Inviato

ma infatti se dormi a kanab avanzi un'ora di strada, e il giorno dopo hai la stessa strada per andare a the wave

Inviato

Quindi voi dite che per arrivare a the wave all'incirca ci sono gli stessi chilometri se arriviamo da kanab o da page...

Se è così allora la soluzione migliore è quello di dormire a kanab... Devo mettermi alla ricerca di un alloggio!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...