Vai al contenuto

Idea New Mexico 2012


nabo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

oggi, con la certezza dei voli ho riguardato per bene il giro, in particolare due tappe:

1) ITA - Las Vegas - Hurricane

Sebbene non senta assolutamente alcun bisogno di passare una notte a Las Vegas, forse, arrivando alle 14:30, non è il caso di tirare fino a Hurricane e magari dedicare il resto della giornata allo shopping (via il dente via il dolore : Chessygrin : )

Facendo così temo di non avere il tempo per poter fare the Subway il giorno seguente, perciò devo spostare di un giorno la tratta Las Vegas - Hurricane, così avrei il tempo di visitare al meglio Valley of Fire.

Chiaramente, devo recuperare un giorno più avanti...

gli altri punti in discussione sono questi

11/08/12 Cuba Santa Fe

Non so quanto ci interessa Taos e se ne vale veramente la pena (immagino che mi direte di si)... in questo caso, partendo da Cuba sarei a Taos in 2 ore e 30 circa. Quanto tempo dedicare alla città? Si riesce a dedicare un minimo sindacale per poi arrivare a Santa Fe prima di sera?

12/08/12 Santa Fe Alamogordo

Passando a nord delle Jemez Mountain mi brucio la visita a Tent Rocks, per cui vorrei farla durante il trasferimento verso sud.

Il problema è che vorremmo passare la mattina a Santa Fe per vedere un po' di gallerie d'arte (anche la sera prima a dire il vero).

Il White Sands ha un orario di chiusura?

13/08/12 Alamogordo Silver City

Questa tappa potrebbe rimanere così com'è

14/08/12 Silver City Quemado

Coronado Trail.... spero di non dovermene pentire...

Questa è la tappa che mi convince meno... qualcuno di voi ha mai percorso questa strada??

Non vorrei che fosse una fregatura, ovvero che non sia così spettacolare come viene descritta.

Per questo motivo tenterei di andare un pelo più avanti di silver city (glenwood) e quindi fare Glenwood - Gallup, passando per El Malpais e El Morro.

15/08/12 Quemado Holbrook

El Malpais, El morro e prima visita della Petrified Forest

Questa diventerebbe Gallup - Show Low, con visita della Petrified Forest

16/08/12 Globe Mesa

Questa diventerebbe Show Low - Mesa... e qui, domandone è proponibile un percorso di questo tipo da fare in giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nabo felicissima per l'acquisto dei voli! : Yahooo :

come già detto molti luoghi mi suonano famigliare dopo averli inseriti nel tour che faremo questa estate, e tanti altri sono uno spunto di approfondimento e ricerca perchè non considerati!grazie mille per le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Taos in sè non è che abbia impressionato piu di tanto, la cittadina è molto piccola con una strada principale, la vera attrattiva è il pueblo, se decidi di visitarlo ti consiglio di farlo appena apre prima che arrivino le orde di turisti

In effetti intendevo il pueblo per la visita! E come tempistiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo felicissima per l'acquisto dei voli! : Yahooo :

come già detto molti luoghi mi suonano famigliare dopo averli inseriti nel tour che faremo questa estate, e tanti altri sono uno spunto di approfondimento e ricerca perchè non considerati!grazie mille per le idee

: Thumbup :

Leggerò anche quello che scrivi tu, sono ancora nella fase di approfondimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie derio... al momento abbiamo scartato l'idea di andare a Taos per dedicare più tempo a Santa Fe. Quando saremo in zona vedremo.

Oggi prime prenotazioni... la novità è che ci siamo decisi di fare qualche notte in camping :cool:

Al momento a Zion e alla Monument... poi 99 su 100 a Escalante, Goblin Valley SP e Silver City...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui!!! : Chessygrin :

complimenti per la scelta del camping!in effetti per alcune notti potrebbe essere veramente una bella esperienza, specie nei parchi in cui sei a contatto con la natura! :clap:

a santa Fè hai già trovato qualcosa?

io stavo guardando il Super 8 testato da tanti amici del forum, e con ottime recensioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui!!! : Chessygrin :

complimenti per la scelta del camping!in effetti per alcune notti potrebbe essere veramente una bella esperienza, specie nei parchi in cui sei a contatto con la natura! :clap:

a santa Fè hai già trovato qualcosa?

io stavo guardando il Super 8 testato da tanti amici del forum, e con ottime recensioni!

per Santa Fe pensavamo anche noi al Super8 per dormire... invece per rilassarci non abbiamo dubbi... http://tenthousandwaves.com/ :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Panico a Zion :mad:

Stavo monitorando questa pagina

https://zionpermits.nps.gov/wilderness.cfm?TripTypeID=3

per vedere quando usciva il calendario del mese di giugno, giusto per farmi un'idea delle tempistiche di prenotazione al 5 di ogni mese.

I mesi precedenti i posti disponibili e prenotabili tramite calendario erano 60 al giorno. Per giugno invece è UNO soltanto e 20 come walk-in permit... così recita la legenda: x walk-in slots available for this date: may be obtained 1 day prior to this date at the Visitor Center. Also, between noon 2 days in advance and 7 days in advance of this date, you can apply for the last minute drawing.

Quindi, la lotteria si rende necessaria a quanto pare. Ma nell'eventualità di una non vincita cosa bisogna fare?

Il giorno prima della data in cui si vuol fare the subway, precipitarsi la mattina presto al Visitor Center?

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è tutto molto soggettivo, ma ho diversi dubbi sull'ultima parte del percorso, ovvero queste tappe

16/08/12 Zuni - Show Low

qui l'idea era di passare per Gallup, visitare la Petrified e poi scendere fino a Show Low

17/08/12 Show Low Mesa

Apache Trail

18/08/12 Mesa Sedona

Arrivo in zona, visita e pernotto a Sedona.

Non so perché, ma rispetto agli altri anni sono meno propenso ai km in macchina :cool:

Avevo pensato di modificare il giorno 10 in cui parto dalla Monument e invece di fare il Canyon de Chelly e poi arrivare a Farmington, mettere al suo posto Mesa Verde e poi arrivare sempre a Farmington dopo una puntata a Shiprock. E' fattibile come tempi?

Per ridurre i km a questo punto i giorni sopracitati si configurerebbero così

16/08/12 Zuni - Chinle

Gallup, visita di Canyon de Chelly

17/08/12 Chinle - Winslow

Petrified Forest, Meteor Crater, e... ?

18/08/12 Winslow - Sedona

Arrivo in zona, visita e pernotto a Sedona.

Farei meno km... ma salterei l'Apache Trail... voi che fareste??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non si può fare up del post anche se speravo in qualche parere da chi ha già visitato questi posti : Wink :

Ma penso di aver già deciso di eliminare sia l'Apache Trail che Mesa Verde!

Volevo ridurre un po' i km, visto che il Wrangler (che 99 su 100 noleggerò) mi pare che consumi un bel po' rispetto a macchine tipo mid-suv.

In sostituzione di Mesa Verde come tipologia di "luogo" volevo inserire il Chaco Culture... non penso siano la stessa cosa... tuttavia non è proprio il genere di cose che mi interessa vedere in un viaggio. Per questo motivo passeremo 2 giorni pieni in questa zona del New mexico, ovvero la fetta compresa tra Farmington (a nord) e San Ysidro (a est). Dentro ci sono badlands di vario tipo. Ho recuperato un po' di info grazie ai link che mi aveva segnalato Carmen e anche qualche posizione gps tattica dal diario di adri (grazie sara80).

Se avete altre info sulla zona ben venga, altrimenti spero di potervele fornire io al ritorno, visto che alle Bisti penso di passarci più di mezza giornata! : Chessygrin :

PS per giaco: temo di doverti ripassare nuovamente il calendario dei pernotti... ma lo farò quando sarò sicuro al 100%. Il wrangler mi ha condizionato tutto il programma! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nabo sai vero che ogni tua perla scovata da te durante l'organizzazione te la copierò!!! : Thumbup :

appena riesco a ributtarmi sul mio tour la parte delle Bisti sarà la prima che guarderò perchè anche per me lì c'è tutto e di più e bisogna organizzare bene le tappe! così poi ci confrontiamo!

Per l'Apache trail non ti so dire visto che lo faremo quest'anno anche noi, credo che siano bei posti da attraversare, ma noi ritornaimo da Phoenix e quindi siamo di strada, se tu devi scendere così a sud in effetti saltarlo ti fa risparmiare un bel pò di km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto Fox Rental, un utente del forum (ora non ricordo il nome) ha già noleggiato con loro e si è trovato bene.

In effetti con una breve ricerca su internet in molti non sono stati molto soddisfatti del servizio.... : hmm :

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...