Vai al contenuto

Idea New Mexico 2012


nabo

Messaggi raccomandati

Grazie ancora a tutti quanti per l'aiuto.

Questo weekend mi sono documentato un po' e ho deciso di abbandonare definitivamente l'idea del Big Bend.

In compenso mi è venuta voglia di tentare le lotterie per The Wave e Coyote Buttes etc etc... e infine il New Mexico.

Questo sarebbe il giro:

03/08/12 Italia Phoenix

04/08/12 Phoenix Sedona

05/08/12 Sedona Kingman

06/08/12 Kingman Hurricane

07/08/12 Hurricane Kanab

08/08/12 Kanab Kanab

09/08/12 Kanab Escalante

10/08/12 Escalante Kayenta

11/08/12 Kayenta Farmington

12/08/12 Farmington Cuba

13/08/12 Cuba Santa Fe

14/08/12 Santa Fe Alamogordo

15/08/12 Alamogordo Glenwood

16/08/12 Glenwood Quemado

17/08/12 Quemado Holbrook

18/08/12 Holbrook Globe

19/08/12 Globe Mesa

20/08/12 Mesa Italy

con il prox post entrerò nel dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

attendo il dettaglio allora : Wink : taos non pensi d'inserirla?

Ciao Derio... come oramai è risaputo ho una certa avversione per le costruzioni "umane" per cui Taos potrebbe essere tranquillamente sacrificabile :cool: Tuttavia i mesi sono ancora tanti, il viaggio non è assolutamente certo per cui un sacco di cose potranno cambiare... però meglio prendersi avanti.

03/08/12 Italia Phoenix

Speriamo di arrivare prestino come accaduto negli ultimi anni... altrimenti notte vicino all'aeroporto

04/08/12 Phoenix Sedona

Non so ancora bene cosa ci aspetta a Sedona, ma vedo che tutti ci vanno e ci stanno un giorno intero... allora ci andiamo anche noi :cool:

05/08/12 Sedona Kingman

Qui l'idea è quella di fare una toccata e fuga al Grand Canyon giusto per dire di esserci stati (non è che ci attiri molto) e poi percorrere questo famoso tratto della Route66... anche questo non ci interessa particolarmente, ma visto che la direzione è quella... percorriamolo.

06/08/12 Kingman Hurricane

Dubitiamo di passare per Las Vegas... forse la attraverseremo ma l'obiettivo di giornata, oltre al trasferimento in zona Kolob Terrace è Valley of Fire SP

07/08/12 Hurricane Kanab

Se fosse possibile il desiderio sarebbe quello di percorrere the Subway per poi spostarsi a Kanab

08/08/12 Kanab Kanab

09/08/12 Kanab Escalante

In questi due giorni tempo e fortuna permettendo mi piacerebbe poter fare The Wave, Coyote Buttes, White Pocket e compagnia bella. Il fatto di non avere quasi sicuramente un 4x4 immagino che sia determinante. In quel caso esistono per caso dei sistemi (leggasi trasporti o escursioni organizzate) per ovviare?? Il secondo giorno ci piacerebbe raggiungere Escalante per mangiarci un'ottima pizza e dormire all'Escalante Outfitters.

10/08/12 Escalante Kayenta

Questa tappa sarebbe veramente impegnativa e magari la spezzeremo in due a danno di qualcos'altro più avanti. Comunque... l'idea è quella di percorrere le nostre strade preferite (UT12,UT24 e UT95) senza visitare nulla (magari un giretto veloce veloce a Capitol Reef e a Natural Bridges) per poi arrivare a Muley Point e scendere alla Monument per il tramonto. Dormire al The View anche no... per cui ci accontentiamo di Kayenta.

11/08/12 Kayenta Farmington

Non penso che il Canyon de Chelly porti via tantissimo tempo quindi oltre a questo ci piacerebbe cominciare ad esplorare un po' la zona a sud di Shiprock, dove ci sono un sacco di cose interessanti

12/08/12 Farmington Cuba

E' la prosecuzione dell'esplorazione della zona a sud di Shiprock (Bisti, San Juan Basin, Ah-Shi-Sle-Pah, De-Na-Zin, Angel Peak, Ojito) e pernotto a Cuba, minuscolo paese che si trova ad un centinaio di km a nord di Albuquerque.

13/08/12 Cuba Santa Fe

Esplorazione della zona delle Jemez Mountain con Bandelier e Tent Rock come ciliegine sulla torta. Pernotto a Santa Fe

14/08/12 Santa Fe Alamogordo

Qui sono un po' indeciso sulla strada da percorrere. La via più breve sarebbe la NM285, però mi sembra che la I25, la strada principale del New Mexico sia interessante. Boh... Albuquerque non ci interessa affatto. Eventualmente Salinas e sicuramente Valley of Fires. Pernotto ad Alamogordo e se arriviamo prestino visita del white sands al tramonto (se possibile).

15/08/12 Alamogordo Glenwood

Visita del White Sands... quanto tempo può portare via? Da qui scenderemmo fino a Las Cruces e poi Rock Hound SP, City of Rocks SP, Gila Cliff Dwellings (forse) e arrivo a Glenwood, un assembramento di case ad un centinaio di km da Silver City

16/08/12 Glenwood Quemado

Da Glenwood si torna a sud e poi a ovest e si percorre il Coronado Trail Scenic Byway fino a Springerville. Pernotto a Quemado.

17/08/12 Quemado Holbrook

El Malpais, El Morro e arrivo a Holbrook... si fa a tempo a visitare la Petrified Forest e a proposito di quest'ultima... quanto tempo è giusto dedicarle?

18/08/12 Holbrook Globe

Altra visita della Petrified Forest prima di partire per Globe attraverso la US 60

19/08/12 Globe Mesa

Da Globe ci addentreremo nella Tonto National Forest e percorreremo l'Apache Trail fino ad Apache Junction. Arrivo nel pomeriggio a Mesa, dove abita una cugina di mia mamma.

20/08/12 Mesa Italy

Non so a che ora avremo l'aereo... in ogni caso... si ritorna in Italia :)

Se ho dimenticato qualcosa di importante lungo il tragitto vi prego di dirmelo, se ho pianificato tappe troppo lunghe vi prego di dirmelo... a me sembrano più corte rispetto al mio standard :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
09/08/12 Kanab Escalante

In questi due giorni tempo e fortuna permettendo mi piacerebbe poter fare The Wave, Coyote Buttes, White Pocket e compagnia bella. Il fatto di non avere quasi sicuramente un 4x4 immagino che sia determinante. In quel caso esistono per caso dei sistemi (leggasi trasporti o escursioni organizzate) per ovviare??

il 4x4 per the wave non è obbligatorio, la hole in the rock se non ha piovuto si percorre anche con una macchina normale, facendo attenzione alle buche

cosa diversa per paw hole, se arrivi solo al parcheggio Lone Tree Reservoir si può fare, ma dopo diventa sabbia profonda e quindi 4x4 obbligatorio, stessa cosa per white pocket

puoi servirti della guida attraverso http://www.paria.com/

come abbiamo fatto io e valentina, non solo per la strada che alla fine ho trovato più sabbia alta per arrivare agli slot, ma soprattutto per non perdersi tra quelle mille stradine e poi la guida sa perfettamente tutti i punti più belli da fotografare, eviti cosi ogni rischio per la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi servirti della guida attraverso http://www.paria.com/

come abbiamo fatto io e valentina, non solo per la strada che alla fine ho trovato più sabbia alta per arrivare agli slot, ma soprattutto per non perdersi tra quelle mille stradine e poi la guida sa perfettamente tutti i punti più belli da fotografare, eviti cosi ogni rischio per la macchina

Ma con queste guide, pagando 175 dollari (se non erro) cosa si può vedere di tutte queste cose?

White Pocket - Extremely unique formations!

Paria Movie Set - An old Paria townsite

Cobra Arch - A marvel of nature that can't be missed!

Kitchen Canyon - Visit ancient Anasazi cliff dwellings!

Paria Canyon - Upper and Lower Paria River is awesome!

Buckskin Gulch - See the longest slot canyon in the world!

Cottonwood Canyon - An absolutely breathtaking experience!

Hackberry Canyon - One of the most beautiful canyons around!

Coyote Buttes North and South - A must for photographers!

Tra l'altro, per Coyote Buttes non servono i permessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per the wave non è necessario il 4x4 per raggiungere il parcheggio

per sedona puoi dare uno sguardo al mio ultimo diario, in città le attrattive sono i vortex, colline di un rosso accecante che circondano tutta la città e dove molti si fermano a meditare sulla cima. inoltre andando verso il grand canyon percorri la 89A che è una strada panoramica, che costeggia anche lo slide rock state park, anche questa la trovi sul diario per farti un'idea. in città organizzano anche escursioni in jeep per raggiungere i luoghi più ameni nei dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ma con queste guide, pagando 175 dollari (se non erro) cosa si può vedere di tutte queste cose?

Tra l'altro, per Coyote Buttes non servono i permessi?

io e valentina avevamo fatto l'accoppiata white pocket-paw hole-cottonwood cove, per tutte le altre devi sentire loro per i tempi e i prezzi

ad esempio il Buckskin Gulch è uno slot molto lungo che richiede molto tempo

per la zona coyote buttes nord e south ti serve il permesso, infatti loro ti portano solo se c'è l'hai

Link al commento
Condividi su altri siti

io e valentina avevamo fatto l'accoppiata white pocket-paw hole-cottonwood cove, per tutte le altre devi sentire loro per i tempi e i prezzi

Immagino che ne sia valsa la pena fare quest'accoppiata.... o magari col senno di poi avresti scelto altre zone?

Quanto tempo è durata l'escursione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi nabo!il mio diario pirma o poi arriverà...anzi, DEVE arrivare!!!!!

concordo pienamente con quanto ha detto giaco!quelli con la outpost paria sono stati dei soldi splendidamente spesi!!Cerca di ottenere i permessi per il coyote south e fai l'accoppiata con white pocket!noi siamo rimasti incantati dalla zona!è veramente unica e bellissima!

Per il painted desert e la petrified forest direi che 2 ore sono sufficienti.

Per il painted desert fai 1 miglio di kachina point trail, che è un trail lungo il rim del painted desert e poi non perdere il blue mesa trail (1 miglio round trip), che è davvero stupendo e magari un trail tra i tronchi pietrificati, tipo il il Long Log Trail (1,6 miglia loop), o il Crystal Forest trail (0.75 miglia loop).

Per il Canyon de Chelly, ti copio 2 appunti che avevo preso pirma di partire: dal Visitor Cente partono 2 scenic drive, che consentono di vedere il canyon dall’alto. Il sito dice che occorrono 2 ore per ogni rim per vedere 3 overlook sul north e 7 sul south. Il North Rim è il Canyon del Muerto e la strada è di 18 miglia; il South Rim (Canyon de Chelly) è di 16 miglia. L’unico trail che si può percorrere in autonomia è il White House Ruin Overlook, che parte a circa 6 miglia dal Visitor Center. Calcolare 2 ore andata e ritorno per scendere nel canyon e risalire.

Noi alla fine abbiamo fatto tutti i view pont del south rim e siamo scesi e risaliti con il white house ruin trail e poi abbiamo fatto il primo overlook del north rim; ci abbiamo impiegato circa una mattinata, quindi, la visita non è proprio velocissima, secondo me, almeno mezza giornata la dovete calcolare e ne vale la pena, perchè è davvero un bel parco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille valentina, le tue informazioni (come quelle di tutti!) sono state molto utili.

Ora sto guardando i voli... avrei trovato un Venezia - Las Vegas (via Londra Gatwick) a 897 euro a persona... gli ultimi due anni ho speso un capitale per i biglietti! : nonono :

Nel rimettere a posto i giorni (prima il loop era impostato su phoenix) sono riuscito ad aggiungere un pernotto a Hanksville, in modo da spezzare la lunghissima tratta Escalante - Kayenta.

03/08/12 Las Vegas Hurricane

04/08/12 Hurricane Kanab

05/08/12 Kanab Paria

06/08/12 Paria Escalante

07/08/12 Escalante Hanksville

08/08/12 Hanksville Kayenta

09/08/12 Kayenta Farmington

10/08/12 Farmington Cuba

11/08/12 Cuba Santa Fe

12/08/12 Santa Fe Alamogordo

13/08/12 Alamogordo Glenwood

14/08/12 Glenwood Quemado

15/08/12 Quemado Holbrook

16/08/12 Holbrook Globe

17/08/12 Globe Mesa

18/08/12 Mesa Sedona

19/08/12 Sedona Kingman

20/08/12 Kingman Las Vegas

Non provate a dirmi troppo pochi i giorni a Las Vegas :cool:

Come vedete mi serve solo per atterrare e ripartire.

Ora devo concentrarmi sulle lotterie. The Wave a parte.... per Subway e South Coyote ci sono più speranze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dove hai trovato quel volo??

per subway e south coyote è molto più facile, l'unica è che mettano acquistabili i pass quel giorno e non come walk in permit altrimenti devi richiederli in loco il giorno prima

leggi la mia recensione,per subway e vedi come funziona xchè se non riesci a prenderlo on line sei costretto a passare il giorno prima a zion se passi lo stesso giorno potrestri non trovarne più

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai trovato quel volo??

Skyscanner... l'andata sarebbe massacrante tuttavia. Partenza alle 23.30 da Venezia. Arrivo a Londra e pernotto in aeroporto : Chessygrin :

Il volo per Las Vegas sarebbe alle 11.30!!!

per subway e south coyote è molto più facile, l'unica è che mettano acquistabili i pass quel giorno e non come walk in permit altrimenti devi richiederli in loco il giorno prima

Scusami... ma non ho capito nulla di quello che hai scritto... che vuol dire walk in permit?

leggi la mia recensione,per subway e vedi come funziona xchè se non riesci a prenderlo on line sei costretto a passare il giorno prima a zion se passi lo stesso giorno potrestri non trovarne più

La so già a memoria! :cool:

Spero proprio di riuscire a prenderlo online, anche perché il giorno prima sarebbe il giorno dell'arrivo in USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
ma non ho capito nulla di quello che hai scritto... che vuol dire walk in permit?

sono gli altri 10 permessi non assegnati con la lotteria ma in loco, quindi devi richiederli di persona il giorno prima, quindi prima arrivi e meglio è

puoi anche chiederli per lo stesso giorno sempre ne siano disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito nulla di quello che hai scritto... che vuol dire walk in permit?

sono gli altri 10 permessi non assegnati con la lotteria ma in loco, quindi devi richiederli di persona il giorno prima, quindi prima arrivi e meglio è

puoi anche chiederli per lo stesso giorno sempre ne siano disponibili

Tu alla fine come hai fatto per Coyote South?

Ah.. un altra cosa, magari banale... se riesco a prenotare un posto online, il parcheggio, se accompagnato dall'agenzia Paria, immagino diventi ininfluente oppure la partenza con loro parte da uno di quei 3 posti indicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per il south coyote l'avevo preso on line, quindi il permesso mi è arrivato a casa, avevo più giorni su cui scegliere

se vai col paria lasci la macchina da loro , basta portarsi dietro il permit

io l'avevo lasciata al wire pass xchè dopo avevo conmtinuato con un'altra escursione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...