Vai al contenuto

itinerario s.francisco-las vegas-los angeles


maxapols

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono max da bologna!

è la prima volta che vado negli states,con partenza il 20 settembre,volevo avere qualche consiglio sull'itinerario da fare partendo da san francisco e arrivare a los angeles..

chiaramente ho già delle idee, volevo sapere se erano fattibili o se sono un po' troppo ottimista(parlo a livello di tempo!)

partendo da s.francisco ho a disposizione 14 gg pieni,vorrei fare yosemite ,sequoia,death valley passare da las vegas(direi 1 max 2 gg compreso viaggio) poi fare il giro bryce, arches,antelope canyon,monument valley, gran canyon e via verso L.A.!! viaggerò probabilmente da solo,ho affittato una macchina con alamo tramite enoleggio.it e fatto l'assicurazione con la columbus direct.a parte s.francisco nn ho ancora prenotato hotel o motel.. pensavo di prenotare man mano di tappa in tappa.. che ne dite??cosa mi converrebbe fare ????accetto qualsiasi tipo di consiglio..ahh!!cosa importante sono un appassionato di fotografia,quindi vorrei improntare il mio viaggio soprattutto su questo..nn mi interessa divertimento tipo slot machine etc.. aspetto consigli!!!CIAOOOOOOO MAX : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao ti va di presentarti qui

viewtopic.php?f=3&t=51

un giro classico è questo per i tuoi giorni, conta che il sequoia Np ti porta un pò fuori ma le sequoie puoi vederle anche a yosemite

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lone pine

06 lone pine-death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page-monument valley

10 monument valley-grand canyon

11 grand canyon-kingman

12 kingman-los angeles

13 los angeles

14 los angeles-italia

se invece visto che non ti interessa le slot potresti togliere una notte a las vegas per metterla nello yosemite e dormire dentro la death se trovi ancora posto, o ancora meglio per spezzare la tratta bryce-page-monument valley che sinceramente non mi piace, però tu non hai molti giorni purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro di giacomo mi sembra il meglio che tu possa fare, purtroppo in 14 giorni sequoia ed arches devi sacrificarli perchè ti portano fuori strada e visto che dici che il viaggio è imperniato sulle foto queste richiedono il loro tempo e quindi una ragione in piu per non fare le cose di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... partirò da san francisco il 23 mattina presto, diretto a yosemite..e ho il ritorno a los angeles la sera del 7 ottobre(dove pensavo di fermarmi 1/2 gg compreso il 7)a dir la verità il mio dubbio maggiore è il tempo da dedicare a yosemite e sequoia in molti mi hanno sconsigliato di perdere troppo tempo da quelle parti..voi che ne dite??? anche perchè mi sa che x il resto le tappe sembrano abbastanza obbligate..che ne dite, mi conviene prenotare i motel man mano o con anticipo??? grazie x la vostra attenzione ciaooo a tutti!! : Chessygrin ::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite è molto bello, a fine settembre le cascate saranno al minimo della portata, comunque è un parco davvero splendido...

23 San Francisco - Yosemite (mariposa grove e Glacier Point)

24 Yosemite - Tioga Pass - Lee Vining

25 Lee Vining - Bodie - Death Valley

26 Death Valley - Las Vegas

27 Las Vegas

28 Las Vegas - Bryce

29 Bryce - Capitol Reef - Moab

30 Moab

1 Moab - Monument

2 Monument - Page

3 Page - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Route66 - Kingman

5 Kingman - LA

6 LA

7 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono appena tornata, ho fatto 3 settimane ad agosto e non ho prenotato nulla, basta sapersi adattare e non pretendere di trovare posto dentro i parchi (tra l'altro stracari), ma mettere in conto di fare un po di miglia in piu.. : Smile :

ma d'altronde quando fai un giro da 7000km, non sono quei 50 in piu che fanno la differenza! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono appena tornato ma ho prenotato tutto dall'italia con buon anticipo. Per come la vedo io ci sono dei luoghi dove è obbligatorio dormire all'interno del parco se vuoi goderti realmente i posti che visiti e non farli con il cronometro in mano.

Io non rinuncerei mai ad una notte nella Monument, The View, al Grand Canyon ed allo Yosemite, Curry Village.

Molto utile anche a Bryce, mentre a Page trova dove vuoi...io ho dormito al travelodge e sono stato benessimo con 45 dollari.

Ultimo consiglio...io ho fatto un giro simile al tuo e le cose che ancora sogno ad occhi aperti sono il tramonto nella monument e le passeggiate e gli scorci ammirati allo Yosemite..fai tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella monument ho dormito al The View. Se vuoi dormire all'interno del parco è l'unico, abbastanza caro ma per me vale la pena.

Al Grand Canyon ho dormito al Bright View Lodge, Ottima posizione ed hotel nella norma. Tornando indietro forse preferirei L'El Tovar ma solamente perchè mi sembrava migliore visto da fuori. La posizione è praticamente la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...