Vai al contenuto

panda82

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su panda82

Obiettivi di panda82

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. panda82

    Da NY a Niagara Falls

    Ciao a tutti, anche quest'anno gli USA hanno avuto la meglio e abbiamo deciso di visitarli per la 3° volta consecutiva. in rientro dalle Hawaii ho programmato 10 notti con partenza e ritorno da New York, dal 24/09 al 04/10, purtroppo ho organizzato tutto all'ultimo (ho prenotato i voli ieri) e non ho avuto tempo di documentarmi per bene e fari un'idea dell'itinerario da seguire, spero in un vostro aiuto. sicuramente vorrei passare 3/4 notti a NY per poi visitare le niagara falls e ammirare il foliage lungo la via, quali tappe mi consigliate di fare?
  2. allora ho pianificato le giornate a frisco: 14 VEN: arrivo in hotel (coventry motor inn) verso le 17, posiamo le valige e subito rotta verso fisherman's wharf per stuzzicare qualcosa. visita alle coit tower e se facciamo in tempo anche chinatown. 15 SAB: Union square, visita al MoMa, passeggiata su Market Street, giro a Castro, alamo square, Haight Ashbury, visita alla california academy of science, golden gate park e rientro in hotel. 16 DIM: Affittiamo le bici da baycitybike, andando verso il goldengate ci fermiamo a visitare l'exploratorium, poi Sausalito e rientro con traghetto. il pomeriggio facciamo l'ultimo tour per alcatraz (i biglietti li comprerò direttamente lì). Che dite ci sto con i tempi?
  3. cavolo per il Grand canyon riportano 15°C di massima e -3°C di minima, altro che felpette, tocca portare il piumino!!
  4. Ciao a tutti, ormai manca poco alla partenza e vorrei pianificare la visita a san francisco dato che mi sono segnato un bel po' di cose da vedere ma sono tutte mischiate e mi servirebbe una mano per ordinarle. Arriverò all'hotel (Coventry motor inn) verso le 16:30, il tempo di posare le valige e pronto ad uscire. Trascorrerò quindi 2 giornate intere e la sera dell'arrivo a SFO. I posti che vorrei visitare sono: Chinatown, Fisherman's Wharf, Golden gate, Museum of modern art, Coit Tower, Sausalito (in bici), Exploration, California Academy if science, Castro. Rimane in forse solo la gita ad alcatraz, vedremo una volta li se farla o meno. Come posso organizzare al meglio queste 3 giornate?
  5. quelli scritti nel post: bryce - Page - Monument - Grand Canyon
  6. invece i trail nei vari parchi li faccio in pantalonci e maglietta oppure jeans e maniche lunghe? non riesco a capire se farà caldo di giorno e freddo di sera oppure anche di giorno sarà tiepido
  7. Secondo voi stando via dal 14/10 e passando dalla costa al deserto cosa mi porto come abbigliamento in base al clima?
  8. grazie per il consiglio acfraine adesso si che il giro mi sembra ben fatto, l'unica cosa alloggiando dentro alla monument (al the view) il giorno dopo per raggiungere il muley point mi ci vuole un'ora ad andare e una a tornare per poi proseguire verso il Grand canyon, a questo punto se il giorno prima ce la faccio bene, altrimenti lo salto definitivamente
  9. 1)Partenza da Page 2)Mexican Hat 3)Valley of gods 4)Muley point 5)Gooseneck 6)Monument Valley Secondo voi il percorso e soprattutto l'ordine delle tappe è corretto o lo posso ottimizzare? Ma è possibile che per visitare i vari punti devo sempre tornare indietro sui miei passi, non c'è un percorso più breve che li collega? Alla Valley of gods come funziona la visita, c'è un ingresso e un attraversamento in macchina per poi uscire e proseguire da lì oppure devo ritornare indietro?
  10. per il mio viaggio ho già prenotato quasi tutto il prenotabile, con relativo sms per l'uso della VISA, vorrei capire una cosa: come faccio a distinguere tra addebiti per pagamento del conto oppure caparre cautelative?
  11. brutta notizia: guardando il sito della monument in bassa stagione gli orari sono questi: Monument Valley Navajo Tribal Park Visitor Center Hours Peak Season (May 1 - Sept 30) 6:00am - 8:00pm, 7 Days a week Off Season (Oct 1 - Apr 30) until 8:00am - 5:00pm, 7 Days a week Monument Valley Navajo Tribal Park Scenic Drive Hours Peak Season (May 1-Sept 30) 6:00am - 8:30pm Off Season (Oct - Apr) 8:00am - 4:30pm vuol dire che dopo le 16:30 non si può più accedere, oltre che ad ottobre il sole tramonterà in quell'ora mi tocca però arrivare abbastanza presto...
  12. Altra terzina: Ven 21 Page - Monument Sab 22 Monument - grand canyon Dom 23 grand canyon los angeles secondo indicazioni di acfraine mi lascio la visita della monument nel pomeriggio (c'è qualche tour organizzato oppure giro con la macchina per conto mio)? il 22 mattina giro ancora per la monument o riparto subito per il grand canyon? e il giorno dopo come lo organizzereste? Grazie a tutti per l'aiuto, siete fantastici!
  13. morsegi dove hai dormito nella monument e al grand canyon?
  14. ok ho organizzato questi giorni così: 19) Las Vegas - Bryce - Best Western Ruby's Inn - Partenza da LAS la mattina, passaggio in auto attraverso lo zion e visita solo del Bryce: Navajo Trail + Queens Garden Trail 20)Bryce - Page: Mattina: partenza presto per Page: Antelope canyon tour delle 11:30 + Horseshoe Bend (partire appena finito antelope tour) + Lake Powell + tramonto a potato hill 21)Page - Monument: Mattina: partenza per Monument: giro per la valle e tramonto ma tutte le info riguardo i tour da fare nei vari parchi, gli orari e le altre attività dove le avete trovate voi? Io ho paura di arrivare lì impreparato e perdermi tutto
  15. ma con questo itinerario secondo voi i parchi è meglio visitarli il pomeriggio o la mattina? mi spiego: 19 Las Vegas - Bryce 20 Bryce - Page il parco di Bryce lo visito il giorno 19 nel pomeriggio oppure il giorno 20 di mattina e poi mi sposto a page?
×
×
  • Crea Nuovo...