al3cs Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Per non disperdere importanti informazioni, raccogliamo in questo topic tutti i dubbi, le richieste di chiarimenti, i consigli e i problemi che riguardano l'utilizzo delle carte di credito e il noleggio auto. Vi segnalo vecchi topic in cui se ne è parlato, adesso chiusi ma liberamente consultabili: Aiuto, sono senza carta di credito ! come noleggiare? Domanda su carta di credito e noleggio garanzia con carta di credito noleggi:alternative alla carta di credito?!? noleggiare l'auto senza carta di credito noleggio auto senza carta di credito Problema carta di credito Soldi 'bloccati' sulla Carta dall'autonoleggio Superflash Se non avete trovato risposte, chiedete pure qui . Cita
kRel Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 L'idea è banale, anzi di più... ma nel suo piccolo è valida.... Ad evitare l'addebito oppure il blocco di una cifra consistente sulla carta di credito, che magari non ha un massimale elevato, lasciando quindi intatta la disponibilità, è possibile pagare il noleggio ad Alamo, oppure a Enoleggioauto, con carta ricaricabile (ho verificato ad oggi la procedura è accettata da entrambe le compagnie), opportunamente pre-caricata. Di conseguenza la carta di credito principale non viene decurtata dall'importo del noleggio che poi è la spesa maggiore. Su quest'ultima carta, e solo su questa (le ricaricabili non sono ammesse) verrà effettuata dal noleggiatore locale, la sola prenotazione a garanzia di cristalli, gomme ecc. circa 250 $ e delle eventuali coperture aggiuntive. Ciao ##EDIT del 26/02 ### Confermo che il pagamento a Enoleggioauto è stato fatto con Visa Electron ricaricabile. Cita
fconcil Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Qualcuno ha già usato le carte prepagate Neteller ? hanno i numeri in rilievo e il nome del titolare (sul loro sito dicono che sono accettate da tutti gli autonoleggi) Cita
sem71 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Io attualmente ho una carta di credito prepagata del circuito mastercar - unicreditcard (non ha numeri in rilievo e nome stampato) solo firma del possessore! Potrei avere problemi? Cita
kurtdc83 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 credo proprio di si. ci vuole una carta di credito, non debito non prepagata, con nome e numeri in rilievo. Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 non è una carta credito punto.quindi si hai problemi leggi i vari link nel primo post Cita
asazelll Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Se posso permettermi,da ex dipendente di una compagnia di noleggio auto internazionale, vi rammento che per carte di credito le compagnie intendono quelle tradizionali, ergo con: - numeri e nome intestatario in rilievo - carta intenstata al primo guidatore e noleggiante - NON RICARICABILE, MAI, NEVER, NO QUESTIONS! Il motivo: il blocco a garanzia effettuato da quasi (99%) tutte le compagnie di noleggio è un congelamento dei fondi sulla carta di credito. Questo movimento può essere solo fatto sulle carte di credito tradizionali e non sulle prepagate per sulle prepagate non vi sarebbe un blocco ma un prelievo diretto che la compagnia non può restituire. Quindi sconsiglio vivamente anche solo di provare a noleggiare con le ricaricabili anche perchè ho visto tanta gente perdere prenotazione e tornare a casa a piedi. L'unico modo per utilizzare una prepagata, come diceva un utente prima, è pagare il broker con la ricaricabile. In quel caso, il pagamento al broker è accettato con ricaricabile, ma comunque, una volta che andrete a ritirare l'auto dovrete comunque avere una carta di credito tradizionale altrimenti, once again, no car for you Saluti Cita
Sharona Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 , è possibile pagare il noleggio ad Alamo, oppure a Enoleggioauto, con carta ricaricabile (ho verificato ad oggi la procedura è accettata da entrambe le compagnie), opportunamente pre-caricata. Di conseguenza la carta di credito principale non viene decurtata dall'importo del noleggio che poi è la spesa maggiore. Su quest'ultima carta, e solo su questa (le ricaricabili non sono ammesse) verrà effettuata dal noleggiatore locale, la sola prenotazione a garanzia di cristalli, gomme ecc. circa 250 $ e delle eventuali coperture aggiuntive.Ciao ##EDIT del 26/02 ### Confermo che il pagamento a Enoleggioauto è stato fatto con Visa Electron ricaricabile. Ma è una procedura standard quella di pagare, diciamo, "gli extra" in loco con carta di credito e il noleggio vero e proprio tramite brokers con carta prepagata?Bisogna specificarlo al noleggiatore? Cita
dariuz Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Si, al momento del ritiro paghi gli extra (assicurazione, eventuale pieno se non concordato con il brooker e via dicendo); alcune assicurazioni puoi stipularle solo al banco. Cita
Sharona Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Si, al momento del ritiro paghi gli extra (assicurazione, eventuale pieno se non concordato con il brooker e via dicendo); alcune assicurazioni puoi stipularle solo al banco. Grazie!L'importante per me è pagare il noleggio con la prepagata Cita
wolentini Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 noi a novembre abbiamo dovuto pagare con la carta di Age.. perchè il guidatore era lui e un altro del gruppo... la mia non la accettavano in quanto non ero uno dei due guidatori... vi do anche questa info... Cita
asazelll Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 noi a novembre abbiamo dovuto pagare con la carta di Age.. perchè il guidatore era lui e un altro del gruppo... la mia non la accettavano in quanto non ero uno dei due guidatori... vi do anche questa info... Se posso permettermi,da ex dipendente di una compagnia di noleggio auto internazionale, vi rammento che per carte di credito le compagnie intendono quelle tradizionali, ergo con:- numeri e nome intestatario in rilievo - carta intenstata al primo guidatore e noleggiante - NON RICARICABILE, MAI, NEVER, NO QUESTIONS! Il motivo: il blocco a garanzia effettuato da quasi (99%) tutte le compagnie di noleggio è un congelamento dei fond....... Saluti Cita
asazelll Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Si, al momento del ritiro paghi gli extra (assicurazione, eventuale pieno se non concordato con il brooker e via dicendo); alcune assicurazioni puoi stipularle solo al banco. Grazie!L'importante per me è pagare il noleggio con la prepagata Oltre agli extra vi è sempre un blocco a garanzia di un importo variabile di cui, nonostante mesi di lavoro presso la Hxxxz, non ho mai capito il calcolo per l'importo in quanto il processo era automatizzato. Tale importo viene sbloccato in pochi giorni successivi al rilascio del veicolo. Cita
Sharona Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Edit dariuz: occhio al quote selvaggio viewtopic.php?p=180964#p180964 Ma a garanzia di cosa? Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Ti stanno prestando una macchina dal valore di svariati migliaia di $$$... non è che hai preso un libro in biblioteca Cita
Sharona Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Forse ho capito male io allora; la cifra non viene sbloccata quando ti danno la macchina? Dariuz: adesso guardo le istruzioni sul quote! Cita
al3cs Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Al contrario: te la bloccano quando la prendi e la sbloccano quando la restituisci. Cita
pupazzoinfame Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 ciao ho anche io il problema di non avere una cc ( un po' figli di papà, un po' figli della disoccupazione) Nella disperazione ho trovato che la National accetta anche debit card (credo siano le ns prepagate) se si mostra un biglietto di A/R. A voi risulta qualcosa? Grazie mille Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Pupazzo, presentati qui grazie viewtopic.php?f=3&t=51#p436 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.