Vai al contenuto

Noleggio e carte di credito


al3cs

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ormai è imminente la mia partenza e non sono riuscito a risolvere il problema carta di credito...

Fermo restando che sono consapevole che è praticamente impossibile noleggiare un mezzo senza, ovviamente sto cercando di portare avanti un "piano b", cercando compagnie che affittano sul posto, dunque senza prenotazione web, accettando un deposito in contanti o da carta di debito: ho letto che Avis e Thrifty lo fanno.

AVIS

"Debit Card Policies

This location does accept bank debit cards with the MasterCard or Visa logo at the time of rental if you are at least 25 years of age. You will be subject to a credit check to determine and ensure credit worthiness before releasing the car to you.

At the time of pickup, a debit card cannot be used for the required hold if renting from the cool car selections.

Avis reserves the right, in its sole discretion, to seek a Debit Card authorization hold in excess of the estimated rental charges. We will place a hold on your account of $200 plus the estimated rental charges. THESE FUNDS WILL NOT BE AVAILABLE FOR YOUR USE. When the rental is over we will process the reversal but the bank may take time to post it back to the account."

THRIFTY

"If you’re thinking about renting a car, but you don’t have a credit card, things can get a little tricky. Not to say that it’s impossible, but it can be a major obstacle.

The problem: Renting a car to someone with no credit card is risky for rental car companies. Not having a credit card is a red flag that you may be a credit risk. Allowing you to drive off in a pricey vehicle is not something they’re comfortable with, especially since they may be the ones who lose out.

Of course, your credit may be excellent and you many just prefer not to use a credit card. Rental car companies are starting to understand that, so many are offering you the option of paying with a debit card instead. Here are some important things to keep in mind if you do plan on renting this way:

Logo requirements. While many rental car companies accept debit cards, many also require that the cards have a Visa or MasterCard logo.

Expect a credit check. Some companies will perform a debit card check and credit inquiry to ensure that you have the proper funds. (Keep in mind, credit inquiries show up on your credit report, and too many inquiries can actually lower your credit score.)

Be patient. The process of paying with a debit card will likely be a longer one. It takes time to check your credit and insurance, verify your ID, etc.

Prepare to pay a deposit. Often times, rental car companies place a hold on the account linked to your card. It’s basically a deposit that they’ll hold until you return the vehicle. These deposits can be $200 or more.

Limited choice. No credit card often means you lose the option of renting luxury cars, SUVs or other specialty vehicles.

Outside of the U.S. - Debit cards may not be accepted at locations outside of the United States. Please check terms and conditions for the specific country or location of rental.

While it’s certainly not impossible to rent a car without a credit card, it is obviously more of a hassle. Unless you have no other option, using a credit card can really save time, money, and, perhaps, your sanity.

* DEBIT CARDS ACCEPTED AT PARTICIPATING LOCATIONS ONLY"

La mia domanda è se Bancoposta (Maestro) e Postepay (Visa Electron) soddisfano i loro requisiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Postepay non credo..

Ma sbaglio o le carte di debito sono i bancomat?? La Postepay è una carta prepagata..

Il circuito Maestro non so se viene accettato..

Ma da quel che ho capito.. prepagate e carte di debito vanno bene per prenotare.. poi sul posto ci vuole la carta di credito.

Per quanto riguarda la cauzione.. non mi torna molto.. ok io do 1000 dollari di cauzione.. ma poi? chi me li restituisce?

Io manderei le mails alle agenzie di noleggio dove andresti a prendere la macchina (tipo aeroporto ecc).. per conferma. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il noleggio è in USA, quindi se accetta bancomat sono sicuramente Mastercard o Visa perché qui sono tutti di quel tipo. Che in Italia non esistano è un altro discorso e se accettino prepagata è un altro ancora. Quindi anche se accettano bancomat non significa che gli italiani siamo in grado di usare i propri, poiché non appartengono ai due circuiti in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ansys, tu hai ragione: ma se si dice che l'agenzia accetta anche le carte di debito (i nostri Bancomat) purché siano Visa o Mastercard, bisogna anche specificare che in Italia quelle carte non esistono, altrimenti rischiamo di mandare in giro persone convinte che con il loro Bancomat possono tranquillamente noleggiare l'auto. : hands :

Io ovviamente mi riferivo a questo con la mia precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, purtroppo quello è un limite dei bancomat italiani per l' uso in america. Qui il bancomat lo posso usare come carta di credito, ovvero senza digitare il pin, anche se ovviamente questa è la sola differenza poiché l' addebito è istantaneo. In Italia non si poteva fare, non so adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche specificare che in Italia quelle carte non esistono

io su questo avrei un dubbio però.. : Wink :

Secondo me dipende molto dalla banca..

Anni fa avevo una carta che univa la carta di credito al bancomat (era una carta sola che faceva le due operazioni.. mi pare della Cartasì) ed era circuito Visa.

Quindi ci sta che esistano alcune carte che lavorano su uno stesso circuito sia come carta di credito che come bancomat. Ma può anche essere che io ricordi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse carte di credito che fungono anche da Bancomat, quindi può essere benissimo: ma la carta di debito è un'altra cosa. Del resto, se tutti i bancomat fungessero anche da carta di credito, è ovvio che le agenzie di noleggio non avrebbero problemi ad accettarle come garanzia. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...